Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2014, 15:05   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
...se tra un anno e mezzo lo voglio rivendere ci faccio tranquillamente 250euro, tu il tuo smartphone cinese te lo dai in faccia...
Potrai sicuramente metterlo in vendita a 250 euro, ma da qui a trovare qualcuno che te li dia, è da vedere...

Quote:
Siete sicuri che é lo smartphone piu' vantaggioso del mercato?
non esiste lo smartphone più vantaggioso in senso assoluto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 15:08   #42
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Infatti lo Oneplus adotta uno schermo IPS LTPS della Japan Display
maddai?

infatti ho scritto:
è la stessa cosa del galaxy s2 (il difetto), sono gli amoled che fan cagare (la causa dell's2).
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 15:21   #43
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Quando lo venderanno qui, certo. Per ottenere un supporto ufficiale nella UE dovranno per forza di cose alzare un tantino il prezzo per mantenere l'infrastruttura di supporto, in cina magari fanno come gli pare, ma qui esiste una cosa che si chiama CE, che non è China Export ma un marchio che identifica prodotti idonei al commercio e alla vendita, e per ottenere quel marchio la legge prevede un anno di garanzia OBBLIGATORIO da parte del costruttore e un Anno di garanzia per il rivenditore o catena di vendita, il quale rivenditore per sobbarcarsi le spese di garanzia deve ricaricare il terminale i costi del servizio assistenza. O no?
Nein, la garanzia DEVE essere di 24 mesi, non esistono altri termini.
Ormai tutti si sono allineati infatti, anche perché al rivenditore non puoi imporre queste condizioni, i margini sono talmente inesistenti che non si potrebbe fare altrimenti.
Piuttosto bisogna prestare attenzione alle differenze che alcune produttori applicano fra prodotti importati e non.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 15:23   #44
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Potrai sicuramente metterlo in vendita a 250 euro, ma da qui a trovare qualcuno che te li dia, è da vedere...
Lo vendi eccome, si vendono ancora gli M7 e gli LG G2 a quel prezzo, magari un anno e mezzo ho sparato troppo in alto, ma un anno dopo é altamente probabile.
Poi dipende pure dal terminale che compri, ci sono prodotti che hanno un'ottima reputazione ed una buonissima tenuta sul mercato perché hanno dimostrato di essere affidabili e ben fatti, tolta apple che ha un mercato a se, htc é una di quelle.
Lo One plus lo puoi appioppare giusto a qualche geek che non avendo avuto il coraggio di farselo spedire da hong kong te lo prende sul mercatino on line, ma questo si che é poco probabile
Quote:
non esiste lo smartphone più vantaggioso in senso assoluto !
Sono d'accordo, ma tutta la campagna pubblicitaria messa in moto dai produttori di sto oggetto misterioso si basa su questo e a quanto pare molti gli hanno pure creduto.
D'altra parte basta mettere su un sito internet con un video HD che mostra la progettazione e i processi di produzione, unito ad una specie di "esclusivo" sistema ad inviti che centinaia di abbocconi pensano di aver fatto l'affare del secolo senza nemmeno aver verificato cosa devono fare se hanno bisogno di assistenza e SOPRATTUTTO senza averlo mai visto

Ultima modifica di acerbo : 14-07-2014 alle 15:52.
acerbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 15:39   #45
SaNdI
Senior Member

L'Avatar di SaNdI

Iscritto dal: Dec 2006
ma hanno perfettamente ragione a parer mio!
bastano pochi tocchi per ricalibrarsi lo schermo come si preferisce
SaNdI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 15:54   #46
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Intanto può anche provare, se tenuto bene e come nuovo resta PUR SEMPRE un terminale con un NOME e con ancora garanzia residua.
E' da vedere invece chi è quello che ti dà anche 100€ per One Plus usato che magari presenta il Display giallo e su cui la garanzia ti ha già risposto picche...
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 16:04   #47
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
E vabbè....Ti risponderanno le solite cose trite e ritrite:

1-Non acquisto telefoni per rivederli dopo un'anno (e vorrei anche vedere, con quello che valgono dopo pochi mesi è già tanto se ti pubblicano l'annuncio)
2-Ne acquisto 2 o tre al prezzo che tu ne prendi uno, anche se si scassano pace

Insomma le solite cose, poi però scopri che ne cambiano uno all'anno e a conti fatti spendono più di chi ne prende UNO, quello si tiene per 3/4 anni e quando lo rivende monetizza ancora qualche spicciolo....
Trito e ritrito non vuol dire privo di senso.
Io non acquisto telefono per rivenderli, li acquisto per usarli. Idem il pc.
se poi lo cambio e lo posso mettre sulla baia per due spiccioli bene sennò pazienza.
E ancor meno spendo seicento euro al posto di trecento per poi forse poterlo rivendere dopo. Risparmio trecento euro subito e sono molto più contento.

Durata: considerando la rapidità di evoluzione e la vita che fanno gli smartphone è da tenere conto (ottimisticamente) una vita utile di tre anni al massimo, poi sono obsoleti tecnologicamente e la batteria è cotta.
A maggior ragione 300 euro sono un prezzo più che adeguato.

Io ho adesso un GS2 che ha due anni e mezzo, vedi tu quanto è andato avanti il mercato nel frattempo.
Se lo avessi pagato seicento euro non sarei contento di cambiarlo a fine anno.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 16:08   #48
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Intanto può anche provare, se tenuto bene e come nuovo resta PUR SEMPRE un terminale con un NOME e con ancora garanzia residua.
E' da vedere invece chi è quello che ti dà anche 100€ per One Plus usato che magari presenta il Display giallo e su cui la garanzia ti ha già risposto picche...
1 - Il tuo terminale dopo tre anni è come il mio: OBSOLETO e con la batteria cotta. Poi se trovi uno che ti da dei soldi buon per te.. prossimo giro fatti un VERTU. Come nome e granzia non c'è paragone.. e a rivenderlo ci fai pure due o tre mila euro.

2 - Deduco che hai letto solo il titolo della news.

Old 14-07-2014, 16:14   #49
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Trito e ritrito non vuol dire privo di senso.
Io non acquisto telefono per rivenderli, li acquisto per usarli. Idem il pc.
se poi lo cambio e lo posso mettre sulla baia per due spiccioli bene sennò pazienza.
E ancor meno spendo seicento euro al posto di trecento per poi forse poterlo rivendere dopo. Risparmio trecento euro subito e sono molto più contento.

Durata: considerando la rapidità di evoluzione e la vita che fanno gli smartphone è da tenere conto (ottimisticamente) una vita utile di tre anni al massimo, poi sono obsoleti tecnologicamente e la batteria è cotta.
A maggior ragione 300 euro sono un prezzo più che adeguato.

Io ho adesso un GS2 che ha due anni e mezzo, vedi tu quanto è andato avanti il mercato nel frattempo.
Se lo avessi pagato seicento euro non sarei contento di cambiarlo a fine anno.
Si ma un conto é spendere 600 euro al day one per un qualunque marchio blasonato e che sai già che dopo 3 mesi lo troverai a 450€, un altro conto é spenderne 300 per un prodotto annunciato a gennaio che non viene distribuito in europa e non ha alcun retailer ufficiale e nessuno lo ha potuto toccare con mano.
Quindi anche se risparmi 100 euro qual'é il vantaggio?
Per come la vedo io chi compra sta roba é peggio di chi si mette a fare la fila notturna per accaparrarsi il nuovo iphone.
Old 14-07-2014, 16:16   #50
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
maddai?

infatti ho scritto:
è la stessa cosa del galaxy s2 (il difetto), sono gli amoled che fan cagare (la causa dell's2).
Quindi nel tuo "sillogismo", i display IPS LTPS di oggi fanno cagare come i sAmoled di 3 anni fa

Ne prendo atto, ma secondo me non c'è correlazione.
Old 14-07-2014, 16:20   #51
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Nein, la garanzia DEVE essere di 24 mesi, non esistono altri termini.
Ormai tutti si sono allineati infatti, anche perché al rivenditore non puoi imporre queste condizioni, i margini sono talmente inesistenti che non si potrebbe fare altrimenti.
Piuttosto bisogna prestare attenzione alle differenze che alcune produttori applicano fra prodotti importati e non.
Nein x2, la garanzia è di 12 mesi in verità
Quote:
Si ma un conto é spendere 600 euro al day one per un qualunque marchio blasonato e che sai già che dopo 3 mesi lo troverai a 450€, un altro conto é spenderne 300 per un prodotto annunciato a gennaio che non viene distribuito in europa e non ha alcun retailer ufficiale e nessuno lo ha potuto toccare con mano.
Per come la vedo io chi compra sta roba é peggio di chi si mette a fare la fila notturna per accaparrarsi il nuovo iphone.
e un'altro conto ancora è spenderne quasi mille..
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 16:26   #52
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quindi nel tuo "sillogismo", i display IPS LTPS di oggi fanno cagare come i sAmoled di 3 anni fa

Ne prendo atto, ma secondo me non c'è correlazione.
correlazione per quanto riguarda il tipo di difetto non c'è sicuramente, come nemmeno la qualità visiva, ma di qualità costruzione, siamo li.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 16:28   #53
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Claro che si.
Infatti ho ben specificato che se lo prendero sarà DOPO il suo arrivo ufficiale nel nostro paese con tanto di garanzia di legge e soprattuto feedback reali di gente che lo usa.
Per il telefono in se non lo nego, mi basterebbe molto meno!
Ma ammeto di avere quella bramosia da nerd smanettone che mi attrae verso questo terminae esgerato!

Old 14-07-2014, 16:42   #54
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Se non erano in grado di produrre i telefoni per la vendita, è normale che non riescano a reggere le problematiche post vendita in tutto il mondo.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 18:40   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Provare è diverso che riuscirci, a parte che l'one plus non mi piace, troppo grande, preferisco spenderne meno adesso !
Old 14-07-2014, 19:08   #56
brona66
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Si tutto quello che si vuole... ma un po' di serietà da parte di queste società asiatiche no eh? Anche se basta una calibrata via software a me da fastidio questo pressapochismo di certe aziende visto che i miei soldi sono sempre buoni e senza difetti. Uno dei difetti rilevati a esempio su un telefono cinese di marca effimera ma dal prezzo allettante rispetto al mio s3 e le qualità delle foto penose e poi fatto la prova sulla stessa rete wifi la qualità di video di Skype tutta cubettosa mentre su un Satellite A60 con XPdi un'era fa perfetta e fluidissima imbarazzante.
brona66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 19:24   #57
*tony*
Bannato

Quote:
Il tuo terminale dopo tre anni è come il mio: OBSOLETO e con la batteria cotta. Poi se trovi uno che ti da dei soldi buon per te.. prossimo giro fatti un VERTU. Come nome e granzia non c'è paragone.. e a rivenderlo ci fai pure due o tre mila euro.
Bhè già…In effetti non ci dormo la notte sapendo che devo svitare due viti per cambiare la batteria e andare avanti per altri tre anni….Ah già ma deduco ti riferivi a terminali da 400 euro tutti incollati e impossibili da aprire….
Nel frattempo, io non mi tiro certe pippe a pregare gente che mi rilascia i feedback, non devo fare il terzo grado a quei 4 gatti che lo hanno acquistato e non devo trasformarmi in tecnico nerd per calibrarmi lo schermo.
Vado subito sul sicuro con marchi più seri e me ne frego se spendo 600 euro in 6 anni più una batteria di ricambio…..

Quote:
Provare è diverso che riuscirci, a parte che l'one plus non mi piace, troppo grande, preferisco spenderne meno adesso !
Avere anche solo una possibilità è diverso che non averne alcuna.
E per un terminale ancora in garanzia e di una marca CONOSCIUTA, le possibilità sono infinite, nonostante vuoi far credere il contrario.

Ultima modifica di *tony* : 14-07-2014 alle 19:29.
Old 14-07-2014, 21:40   #58
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Bhè già…In effetti non ci dormo la notte sapendo che devo svitare due viti per cambiare la batteria e andare avanti per altri tre anni….Ah già ma deduco ti riferivi a terminali da 400 euro tutti incollati e impossibili da aprire….
Nel frattempo, io non mi tiro certe pippe a pregare gente che mi rilascia i feedback, non devo fare il terzo grado a quei 4 gatti che lo hanno acquistato e non devo trasformarmi in tecnico nerd per calibrarmi lo schermo.
Vado subito sul sicuro con marchi più seri e me ne frego se spendo 600 euro in 6 anni più una batteria di ricambio…..
mah, io col gs2 neanche le viti devo togliere, basta aprire lo sportello, non so a cosa alludi riguardo ai terminali incollati.
Permane invece il fatto che il terminale dopo tre anni è OBSOLETO.. ti è sfuggita?
Figuriamoci dopo sei. Ammesso e molto difficilmente concesso che dop SEI anni di uso continuativo un terminale sia ancora perfettamente funzionante.
Ma pure dopo quattro.
ma come ti ho detto se vuoi fare un investimento fatti un VERTU, dove sta il problema? Tra nome e garanzia è un best buy.

"tecnico nerd" per calibrarmi lo schermo?
...seriamente?

Direi che è una dichiarazione che conferma non poche cose..
cavolo, per iscriverti a sto forum che hai fatto? Hai chiamato la Nasa?
Comunque temo di dovertelo proprio dire.. questo sito si chiama.. HARDWARE UPGRADE.. e non ci sono molte casalinghe che si scambiano ricette..
e se non sei qui "a tirarti certe pippe a pregare gente che mi rilascia i feedback" mi pare evidente che sei qui a tirarti SOLO certe pippe!

Ultima modifica di demon77 : 14-07-2014 alle 21:55.
Old 14-07-2014, 23:53   #59
*tony*
Bannato

Quote:
mah, io col gs2 neanche le viti devo togliere, basta aprire lo sportello, non so a cosa alludi riguardo ai terminali incollati.
Quello per cui chiedi feedback e fremi come mio figlio che non vede l'ora di avere il nuovo giochino...
Quote:
Permane invece il fatto che il terminale dopo tre anni è OBSOLETO.. ti è sfuggita?
Quindi dopo tre anni esplode?
Bho, a me durano molto di più di tre anni e non sono certo dei vertu con i diamanti.
Però capisco che quelli che compri tu a prezzi stracciati è grasso che cola se superano i 2 anni di garanzia.
Ti conviene fare una bella scorta allora.....
Old 15-07-2014, 07:07   #60
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da brona66 Guarda i messaggi
Si tutto quello che si vuole... ma un po' di serietà da parte di queste società asiatiche no eh? Anche se basta una calibrata via software a me da fastidio questo pressapochismo di certe aziende visto che i miei soldi sono sempre buoni e senza difetti. Uno dei difetti rilevati a esempio su un telefono cinese di marca effimera ma dal prezzo allettante rispetto al mio s3 e le qualità delle foto penose e poi fatto la prova sulla stessa rete wifi la qualità di video di Skype tutta cubettosa mentre su un Satellite A60 con XPdi un'era fa perfetta e fluidissima imbarazzante.
Ci sono cinesi che producono ottimi telefoni...
Ci sono cinesi che producono cloni di telefoni...
Ci sono cinesi che producono cloni di cloni di telefoni...
Ci sono cinesi che vendono cose che non hanno...

Il tutto sta nel scegliere con criterio dove e cosa comprare !
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian