|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Windows 7 - Help per Clear-type font
Non riesco a disabilitare la funzione di Clear-type font , nel senso che ho spuntato il quadratino di disabilitazione, ma continua lo stesso a farmi vedere come se fosse ancora attivato.
Qualche suggerimento? Grazie mille pier |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, usa un punto di ripristino a prima dell' attivazione dell' opzione, se ce l' hai .
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
grazie Ultima modifica di pierrot_lunaire : 05-07-2014 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Andando in Ottimizzazione caratteri ClearType il segno di spunta alla voce Attiva Clear Type c'è già .
Se tu lo togli, la descrizione che c'è sotto non cambia in peggio diciamo come visualizzazione ? O rimane uguale la visualizzazione del testo che vedi sotto nella descrizione ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai cambiato la risoluzione dello schermo per caso?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie delle risposte
la spunta c'era gia', io l'ho tolta e non e' cambiato niente. La risoluzione schermo e' quella nativa: 1200x800 - Grazie p.s.provenendo da XP devo dire che i caratteri di default di W7 fanno pena (Xp aveva il Tahoma 8) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi provare a cambiare i caratteri di sistema, click destro sul desktop ➡︎ colore finestre lì nel menu a tendina trovi anche le impostazioni per i caratteri.
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per metterlo come carattere di default > http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-07-2014 alle 19:50. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
ho dato il comando sfc/scannow e si e' spento il computer. Forse e' sbagliato Ho seguito il link che mi hai dato e con le istruzioni sono arrivato alla finestra (tipo Windows XP) per cambiare i caratteri. Una domanda pero'. Sono nuovo a Windows 7, ma come si fa a sapere che bisogna digitare "colore finestra" e quindi fare clic su "Modifica colori e metriche delle finestre" per arrivare alla finestra di controllo azzzz....? Non c'e' un sistema piu' rapido e facile? Grazie mille provero' a modificare i caratteri pier |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
più rapido e facile di digitare quello che vuoi e averlo subito sotto gli occhi? anche solo 3 lettere identificative? stiamo scherzando? oramai tutti i sistemi operativi (la maggior parte delle loro shell) hanno implementato una ricerca a parole chiave per le funzioni di sistema. il fatto che XP non l'abbia mai avuta, è una delle cose che fa capire "a che generazione appartenga".
Ultima modifica di Khronos : 06-07-2014 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vengono dati comandi errati o appare una finestra di errore classica di windows o si apre la finestra della ricerca vuota > ![]() Ma il computer non va in tilt.......mi sa che c'è qualcosa che non va nel SO Quote:
Che per Xp è fantascienza Tipo ti interessa Gestione dispositivi o gestione disco ? Basta che digiti in Start/Cerca quello che vuoi anche parzialmente e si materializza la tua ricerca
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-07-2014 alle 11:18. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie Khronos, grazie tallines,
non sapevo di questo sistema Hotlinks ... in XP, per quello che mi interessa, (non sono informatico) faccio pulsante dx sul desktop >>> proprieta' >>> aspetto ....semplice no? Tallenes scusa, quelle foto che hai postato sono con il clear-type abilitato vero? stasera provo il comando - con spazio - grazie mille pier |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attiva ClearType con il segno di spunta (messo di default) ![]() Attiva ClearType senza segno di spunta
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
ho eseguito il comando scannow ed e' tutto OK. eh vedo si la differenza fra le due immagini. Quindi ho il ClearType disabilitato, ma il fatto e' che anche con il ClearType abilitato il carattere non mi piace e dopo un po' mi viene quasi mal di testa (come segnalato in rete anche da altri utenti) (I libri raramente usano caratteri diritti) Vorrei quindi cambiare carattere di default con Tahoma e disabilitare anche il font smoothing. Pertanto direi che si puo' chiudere questa discussione, con il proposito di aprirne presto un'altra per la modifica dei caratteri di default in Windows 7. Grazie a tutti pier |
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.