|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
In conclusione se il tipo di servizio ti interessa ti consiglio di provare, oltretutto le tariffe sono abbastanza convenienti. |
|
|
|
|
|
|
#12422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Bene o male è una risposta standard da quanto pare a me.
Avevo chiesto su FB per quando sono prevvisti le attivazioni VDSL a Bolzano e la risposta era entro fine mese
|
|
|
#12423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Non voglio fare prima il passaggio alla loro adsl per poi migrare in vdsl !
|
|
|
|
#12424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma come Mi chiamano loro per confermarmi il passaggio la scorsa settimana ed ora? Nella fastpage ora é tornata la schermata che sarò servito entro la fine dell'anno e non più entro 10giorni... Giuro non so che fare... Se mollare tutto e tornare a Telecom dove nel loro sito la mia abitazione risulta già con fibra...
Ultima modifica di iol : 08-07-2014 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#12425 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Quote:
Se non vuoi avere la loro adsl ti conviene attendere come ho fatto io visto che nel contratto non viene specificato che passerai entro 6 mesi in vdsl ma sono solo loro previsioni (da come ho letto nel forum con tempi rispettati) in base ai lavori in corso che hanno in città. A detta di un operatore fastweb, conviene attendere settembre visto che le tariffe sono le stesse da molto tempo. |
|
|
|
|
|
|
#12426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al telefono ho detto che alla fibra sono interessato ma che li avrei contattati io stesso quando avrei visto il mio cabinet bello pronto! cmq non ho capito una cosa : Qui, solo telecom si è aggiudicato il bando per portare la banda ultra larga.. fastweb utilizzerà gli scavi che verranno fatti da infratelitalia per la posa della fibra passiva?
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 08-07-2014 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#12427 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Morale della favola: è rimasto in ADSL. |
||
|
|
|
|
|
#12428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite, faccio la disdetta entro i 10gg!
|
|
|
|
#12429 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Io sono con FW da circa sei mesi (brescia, zona via san francesco). L'armadio testarossa della telecom è davanti casa da prima che mi trasferissi qui, mentre da un paio di mesi è apparso il tombino marcato fastweb e un armadio grigio senza denominazione pochi metri più in là.
Se faccio la verifica della compatibilità mi dice "abbonati oggi per passare alla fibra"; purtroppo l'AVT per le agenzie non mi funziona, anche modificando la url. |
|
|
|
|
|
#12430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Quote:
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE Premi F5 per aggiornare ... a me ha sempre funzionato!
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
|
|
|
|
|
|
#12431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
In che senso non funziona? Solitamente è sufficiente ricaricare la pagina con F5 e torna a funzionare.
|
|
|
#12432 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Con il link che mi hai dato ora va. Boh. Mi dà ancora ADSL2+ ULL, ma per la VDSL niente. A questo punto io vorrei richiedere che mi mettano una ADSL2+, anche wholesale (sempre meglio della gdmt wholesale che ho ora) e pazienza per la vdsl. Se no passo alla telecom e via, tanto tra poco inizio a pagare 30 al mese. EDIT: Anzi, mi sa che metto Eir (intred per privati). 35 al mese, 30 giù e 3 su. Forse WHS tramite l'armadio telecom ma si sopporta, se non altro dovrebbero avere un servizio clienti decente. Ultima modifica di eukatheude : 08-07-2014 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#12433 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
|
Avevo richiesto l'attivazione dell'ultrafibra il 21 giugno, questa mattina ho contattato il supporto di facebook per avere chiarimenti a riguardo e dopo solo due ore(non ci credevo) mi chiama un operatore dicendomi che la pratica era rimasta bloccata per errore e che in questi giorni i tecnici ci avrebbero messo mano.
Come cavolo è possibile che le pratiche si blocchino o chiudano senza preavviso, soprattutto quelle dove la stessa Fastweb ci guadagna come appunto l'ultrafibra e i 5€ mensili in più. |
|
|
|
|
|
#12434 |
|
Senior Member
|
Nel contratto (anche nel mio) mi pare ci fosse una clausola "cetriolo" che diceva più o meno così: "qualora per motivi tecnici non fosse possibile allacciare l'utenza alla rete VDSL il fornitore si impegna a garantire comunque all'utente la fornitura del servizio con tecnologia ADSL2+", o qualcosa del genere.
|
|
|
|
|
|
#12435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12436 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Quote:
... richiesta attivazione il 10 Giugno , attivato il 26 Forse cmq perchè è stato solo un cambio di operatore.
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
|
|
|
|
|
|
#12438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il passaggio ai servizio in tecnologia Fibra FTTS (Fiber To The Street) potrà essere effettuato, nelle città ove previsto, in seguito ad esito positivo delle opportune verifiche tecniche e l'attivazione sarà comunicata al Cliente tramite SMS, email o sito Fastweb. Nel caso di esito negativo delle verifiche tecniche Fastweb informerà il Cliente tramite SMS, email o sito Fastweb ed il Cliente prende atto ed accetta che il servizio rimarrà attivo con la tecnologia ADSL. Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il materiale commerciale e sul sito www.fastweb.it" Il fatto è che Fastweb applica in modo piuttosto disinvolto il concetto di "esito negativo delle verifiche tecniche": il condominio di mio fratello è coperto dalla rete FTTS perfettamente funzionante con l'armadio a pochi metri dal portone ma, semplicemente, avevano già esaurito le coppie disponibili per il collegamento; tenete presente che aveva sottoscritto l'offerta per il passaggio da Telecom a Fastweb/FTTS 8 mesi prima. |
|
|
|
|
|
|
#12439 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
|
salve,aggiornamento della mia situazione fibra tts.Attivato 3 mesi fa con portante di 85 mega ma cap a 63,con il passare del tempo continui abbassamenti della portante fino ad arrivare agli attuali 67 mega che mi hanno convinto di aprire una chiamata con Facebook.Ricontattato e avvisato che un tecnico Telecom mi avrebbe chiamato.E oggi il tecnico chiama,chiede del problema e mi risponde testualmente:"Signore purtroppo il problema e sempre lo stesso,ne ho fatte di attivazioni e va sempre cosi,man mano che attivo utenze la portante scende.Vista la posizione nel cabinet lei e stato il primo ad essere passato alla fibra e agganciava portante piena ma adesso siete in 21 e qualcosa dovete dividervela.Quando arriverà a riempirsi il dslam si dovrebbe stabilizzare.Cmq ho chiamato Fastweb e mi hanno risposto che il minimo garantito per loro e di 35 quindi deve chiamare se dovesse scendere sotto questo limite."Allora io vedendo la disponibilità gli ho detto che se Telecom attiva in 100 mega ripasso con loro e lui mi ha risposto che Telecom attiva il doppio di utenze in un apparato e quindi e cosciente che non può garantire più di 30 mega nel caso limite che tutte le utenze vengano occupate.Alla fine ho ringraziato e adesso sono con 67 mega e aspetto che scenda con il passare( e l'attivazione ) del tempo
|
|
|
|
|
|
#12440 |
|
Senior Member
|
Dal mio punto di vista la differenza che rende ancora conveniente Fastweb rispetto a Telecom, nonostante questi "soprusi", è la banda in upload.
E' vero, devo accontentarmi di 38Mbps in down ma ne ho quasi 11 pieni in up e mi fanno comodo (e oltretutto spendo meno). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

ADDiCTED
... richiesta attivazione il 10 Giugno , attivato il 26