Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2014, 09:30   #12381
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
No, il tuo e' un problema fisico sulla linea in rame, la centrale non c'entra nulla.

Se dici che il modem e' connesso alla prima presa e le altre prese non sono usate ti conviene scollegare fisicamente tutte le altre prese, in quanto altrimenti il segnale si riflette in corrispondenza delle altre prese andando ad interferire con il segnale in ingresso, il che porta ovviamente ad una diminuzione della portante (oltre ad essere una possibile spiegazione dell'attenuazione anomala).
anche con alice 7 mega non andavo mai oltre i 4.8 mega in aggancio.... ed i tecnici telecom (non il call center) hanno sempre detto che era un problema di distanza...
l'armadio più vicino tra l'altro non è a 250 metri.. ma di più.....
il modem è attaccato alla presa centrale di casa la prima che si trova entrando praticamente (da quella presa ho io creato un impianto solo filo senza prese intermedie che porta fino ad un'altra stanza dve ho il pc) quindi non ho prese intermedie...

a proposito al momento la portante è aumentata fino a 41 mega (salita di 2 mega)
il discorso è questo che se clicco su velocità da myfastpage ottengo come velocità max 20/10 non mi da altre possibilità.. appena sono a casa ve posto l'immagine...quindi sembrerebbe che effettivamente non posso andare più di così+

mentre a lavoro ho questi valori:

Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 74.999
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -20,7 / 12,8
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,1 / 5,1
Margine SN (upload/download) [dB]: 16,6 / 6,3

ma stranamente in myfastpage del lavoro, non mi da l'opzione ultrafibra da attivare mentre a casa dove la portante è più bassa si....
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix

Ultima modifica di billy99 : 05-07-2014 alle 09:34.
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 11:49   #12382
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Raga ma il fatto di non poter modificare il valore di SNR è dovuto ad un blocco di Fastweb o ai vari router?
Che goduria prima col mio 8960 e Tiscali , settavo quello che volevo

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 12:35   #12383
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Sei già al massimo per le condizioni della tua linea, come vedi il snrm è a 6,2 db e non c'è quindi possibilià di miglioramento.
Grazie per la risposta.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 12:38   #12384
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Piccolo update... Da fine Aprile che attendevo il passaggio a VDSL. Dopo varie richieste su fb ecc... Finalmente ieri mi hanno chiamato dicendomi che la prossima settimana dovrebbe avvenire il fantomatico passaggio...
Sarà vero sarà falso...
Speriamo Telecom non combini casini, visto che il primo passaggio è saltato per errore armadio...
Vi terrò aggiornati. Anche se non ho molte speranze sul collegamento visto che più di 4mbit non faccio con la normale DSL... E' pur vero che mi hanno spiegato che la tecnologia è diversa e "certi problemi" si dovrebbero risolvere.
Vedremo.

a presto.
Old 05-07-2014, 14:13   #12385
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
Anche se non ho molte speranze sul collegamento visto che più di 4mbit non faccio con la normale DSL...
La adsl é proprio un'altra cosa, sarai collegato ora ad un nodo della rete che almeno fino a li è in fibra ed è distante dalla tua abitazione massimo qualche centinaio di metri, con la adsl non era raro avere la centrale anche a decine di km.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 15:59   #12386
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ciao ragazzi, finalmente raggiunto da Fibra, ho appena sottoscritto il passaggio a FW.

Attualmente utilizzo con soddisfazione per la mia adsl un modem draytek vigor 120 collegato ad un router (pfsense). L'apparato fornito da fw, può operare in modalità bridge in modo da essere utilizzato solo come modem ?

Grazie
Old 05-07-2014, 16:29   #12387
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
La adsl é proprio un'altra cosa, sarai collegato ora ad un nodo della rete che almeno fino a li è in fibra ed è distante dalla tua abitazione massimo qualche centinaio di metri, con la adsl non era raro avere la centrale anche a decine di km.
Lo spero! Anche se tutte le torrette da casa mia distano almeno 200m... Vedremo!

Poi mettici pure che abitando in zona di mare praticamente i cablaggi subiscono ogni anno danneggiamenti dalle intemperie ecc...
Old 05-07-2014, 16:30   #12388
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, finalmente raggiunto da Fibra, ho appena sottoscritto il passaggio a FW.

Attualmente utilizzo con soddisfazione per la mia adsl un modem draytek vigor 120 collegato ad un router (pfsense). L'apparato fornito da fw, può operare in modalità bridge in modo da essere utilizzato solo come modem ?

Grazie
Si , c'è pure un thread dedicato al router ed in una delle ultime pagine c'è scritto come settarlo.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:31   #12389
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Si , c'è pure un thread dedicato al router ed in una delle ultime pagine c'è scritto come settarlo.
ottimo, grazie
Old 05-07-2014, 16:57   #12390
Ciubo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
ciao ragazzi, qualcuno sa quando sarà coperta roma in zona cortina d'Ampezzo via vallombrosa?
Per caso la copertura fastweb va pari passo con quella telecom? perché vicino da me ci sono molti armadi con la capocchia rossa della telecom
Ciubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 17:11   #12391
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
L, con la adsl non era raro avere la centrale anche a decine di km.
Dai... questo è inesatto

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 19:11   #12392
Nintholo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
Piccolo update... Da fine Aprile che attendevo il passaggio a VDSL. Dopo varie richieste su fb ecc... Finalmente ieri mi hanno chiamato dicendomi che la prossima settimana dovrebbe avvenire il fantomatico passaggio...
Sarà vero sarà falso...
Speriamo Telecom non combini casini, visto che il primo passaggio è saltato per errore armadio...
Vi terrò aggiornati. Anche se non ho molte speranze sul collegamento visto che più di 4mbit non faccio con la normale DSL... E' pur vero che mi hanno spiegato che la tecnologia è diversa e "certi problemi" si dovrebbero risolvere.
Vedremo.

a presto.
Io sono più o meno nella tua stessa situazione, è dal 14 maggio, quando ho installato il nuovo modem fibra ready, che aspetto il passaggio a fibra. Verso la metà di giugno mi ha chiamato direttamente un tecnico fastweb che mi ha avvertito che si era verificato un problema tecnico (non mi ha saputo specificare quale) e che comunque in 10 giorni sarei passato alla fibra.
Ormai sono passati anche più di 10 giorni, ho provato anche a chiamare il CC ma li sembrano essere in alto mare e rispondono con frasi del tipo "Entro 6 mesi" .
Un mio conoscente che lavora in fastweb mi aveva anche comunicato che il mio armadio era già attivo e con gente già attiva. Io ero già configurato e solo da attivare.
Vai a sapere che "intoppi" hanno avuto e come mai per alcuni le tempistiche si allungano così tanto. I tecnici che devono fare gli interventi avranno tipo una lista che seguono con le utenze da migrare, ma se per una si incorre in qualche genere di problema, questa utenza slitta in fondo alla lista e chissà quando tornerà il suo turno...
Nintholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 22:25   #12393
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dai... questo è inesatto

Inviato dal mio u8800pro
Vabbé ho esagerato, diciamo diversi chilometri, il concetto rimane quello che dicevo, parliamo di almeno un ordine di grandezza di differenza con la tecnologia in oggetto
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 03:08   #12394
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
anche con alice 7 mega non andavo mai oltre i 4.8 mega in aggancio.... ed i tecnici telecom (non il call center) hanno sempre detto che era un problema di distanza...
l'armadio più vicino tra l'altro non è a 250 metri.. ma di più.....
il modem è attaccato alla presa centrale di casa la prima che si trova entrando praticamente (da quella presa ho io creato un impianto solo filo senza prese intermedie che porta fino ad un'altra stanza dve ho il pc) quindi non ho prese intermedie...

a proposito al momento la portante è aumentata fino a 41 mega (salita di 2 mega)
il discorso è questo che se clicco su velocità da myfastpage ottengo come velocità max 20/10 non mi da altre possibilità.. appena sono a casa ve posto l'immagine...quindi sembrerebbe che effettivamente non posso andare più di così+

mentre a lavoro ho questi valori:

Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 74.999
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -20,7 / 12,8
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,1 / 5,1
Margine SN (upload/download) [dB]: 16,6 / 6,3

ma stranamente in myfastpage del lavoro, non mi da l'opzione ultrafibra da attivare mentre a casa dove la portante è più bassa si....

ecco qua cosa appare cliccando su velocità direttamente da myfastpage

ho anche parlato con fastweb e dicono che il profilo a casa è settato a 20 e che la portante che leggo è impostata da un profilo predefinito a 20 mega.
vi riscrivo i miei valori a casa

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.247 / 41.229

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 2,1 / 14,5

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 29,2 / 13,9

Margine SN (upload/download) [dB]: 5,9 / 6,5
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
Old 06-07-2014, 09:50   #12395
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

@billy99

e normale la quella velocità settata a 20 mega, se non hai richiesto l'ultrafibra.

vai su questa pagina: https://registrazione.fastweb.it/ metti il codice fiscale
dell'intestatario dell'abbonamento e in seguito puoi richiedere l'ultrafibra
Old 06-07-2014, 09:52   #12396
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
@billy99

e normale la quella velocità settata a 20 mega, se non hai richiesto l'ultrafibra.

vai su questa pagina: https://registrazione.fastweb.it/ metti il codice fiscale
dell'intestatario dell'abbonamento e in seguito puoi richiedere l'ultrafibra
si ma la porante "vista" dal modem??

scusate ragazzi... un OT ho proble con utorrent che non si aggancia in manieracrretta alla rete (icona non diventa verde) pur avendo aperto la porta nel router chi mi da una mano o mi dice dove chiedere aiuto per utenti fastweb? Grazie

Ultima modifica di billy99 : 06-07-2014 alle 09:55.
Old 06-07-2014, 10:00   #12397
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Quote:
si ma la porante "vista" dal modem??

scusate ragazzi... un OT ho proble con utorrent che non si aggancia in manieracrretta alla rete (icona non diventa verde) pur avendo aperto la porta nel router chi mi da una mano o mi dice dove chiedere aiuto per utenti fastweb? Grazie
Per quanto riguardo la portante, probabilmente ci sono problemi sulla tua linea(cavi vecchi, etc.). Visto che l'ultrafibra e gratis per il primo anno,
puoi attivarla tranquillamente. I 41 mega sono sempre meglio dei 20

Per quanto riguarda l'utorrent, se no hai chiesto l'ip pubblico, non c'e niente
da fare.

P.S. io ti consiglio di richiedere l'ultrafibra e poi una volta attivata, puoi lamentarti all'assistenza
che la tua velocità e molto bassa. Cosi forse ti mandano un tecnico a controllare l'impianto, etc.
Se non cambia niente, alla fine della promozione puoi tranquillamente togliere l'ultrafibra.

Ultima modifica di adryTO : 06-07-2014 alle 10:10.
Old 06-07-2014, 10:21   #12398
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Per quanto riguardo la portante, probabilmente ci sono problemi sulla tua linea(cavi vecchi, etc.). Visto che l'ultrafibra e gratis per il primo anno,
puoi attivarla tranquillamente. I 41 mega sono sempre meglio dei 20

Per quanto riguarda l'utorrent, se no hai chiesto l'ip pubblico, non c'e niente
da fare.

P.S. io ti consiglio di richiedere l'ultrafibra e poi una volta attivata, puoi lamentarti all'assistenza
che la tua velocità e molto bassa. Cosi forse ti mandano un tecnico a controllare l'impianto, etc.
Se non cambia niente, alla fine della promozione puoi tranquillamente togliere l'ultrafibra.
ip pubblico che significa???
Old 06-07-2014, 11:21   #12399
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Quote:
ip pubblico che significa???
E un ip unico, non condiviso con altri utenti al interno della rete fastweb. Con l'ip pubblico, il tuo router risulta raggiungibile dall'esterno(essenziale per i programmi p2p)

Manda un messaggio privato all'assistenza fastweb su Facebook e richiedi un ip pubblico per la tua linea. Entro 72 ore max, ti sarà assegnato . (e gratuito)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di adryTO : 06-07-2014 alle 11:24.
Old 06-07-2014, 11:51   #12400
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Posso richiedere un IP pubblico gratuito anch io??
Attualmente ho un contratto dal 2006 con la "vecchia" tipologia di configurazione rete e nel contratto ho inclusi 20 ore mensili...ma non bastano siccome mio padre tante volte dovrebbe accedere ad alcuni file lavoro che si trovano sul home server...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian