Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2014, 18:10   #2801
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da keeny Guarda i messaggi
il fenomeno è che ora lo vede senza che ho fatto nulla. vabeh...vorrei capire, ma quasi quasi rinuncio...azz...quasi quasi rispolvero il nas e vaffancippolo. :P
Forse dirò una stupidaggine .. ma quando hai provato xbmc era aperto ?? ti ricordo che per vedere le librerie di xbmc devi avere xbmc aperto ..

Ultima modifica di JimThend : 17-06-2014 alle 18:59.
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 19:03   #2802
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Ma esistono preset già pronti se uno non ha tempo e voglia di sistemare XBMC almeno per avere le copertine dei film ??
Old 17-06-2014, 19:41   #2803
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Forse dirò una stupidaggine .. ma quando hai provato xbmc era aperto ?? ti ricordo che per vedere le librerie di xbmc devi avere xbmc aperto ..
Sisi era aperto. L'unica cosa che mi viene in mente è che ho acceso la TV dopo aver acceso xbmc ma non so se può essere questo. Possibile che non trova nuove periferiche online il televisore se è già acceso? Boh
Comunque grazie mille per la pazienza.
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 07:59   #2804
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
il fenomeno è che ora lo vede senza che ho fatto nulla. vabeh...vorrei capire, ma quasi quasi rinuncio...azz...quasi quasi rispolvero il nas e vaffancippolo. :P

Quote:
Sisi era aperto. L'unica cosa che mi viene in mente è che ho acceso la TV dopo aver acceso xbmc ma non so se può essere questo. Possibile che non trova nuove periferiche online il televisore se è già acceso? Boh
Non capisco il problema .. inoltre mi stai dicendo che almeno una volta sei riuscito a vedere le librerie .. giusto ??

Ragionandoci un po’ credo che il problema sia l’indirizzo ip della tv .. quando hai provato avevi altri dispositivi che comunicavano con il router ( oltre alla tv e al pc con xbmc ) che hai acceso e spento durante le prove ??

Io per non avere problemi con l’indirizzo ip ho assegnato alla tv un indirizzo ip fisso … per fissarre l’Ip devi entrare nel router e assegnare un indirizzo fisso , es : indirizzo mac tv xx:xx:xx:xx:xx:xx = inidizzo IP 192.168.1.10x .. praticamente la tv avrà sempre lo stesso ip
Old 18-06-2014, 08:18   #2805
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Ma esistono preset già pronti se uno non ha tempo e voglia di sistemare XBMC almeno per avere le copertine dei film ??
in che senso scusa???
imposti una sorgente video con il proprio scraper e tira giu tutto in automatico se i nomi dei file sono corretti..

Quote:
figurati..
cmq no, la tv dovrebbe recuperare automaticamente i server dlna disponibili..
a meno che non ci siano casini con gli ip come dice Jim..
Old 18-06-2014, 11:01   #2806
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Non capisco il problema .. inoltre mi stai dicendo che almeno una volta sei riuscito a vedere le librerie .. giusto ??

Ragionandoci un po’ credo che il problema sia l’indirizzo ip della tv .. quando hai provato avevi altri dispositivi che comunicavano con il router ( oltre alla tv e al pc con xbmc ) che hai acceso e spento durante le prove ??

Io per non avere problemi con l’indirizzo ip ho assegnato alla tv un indirizzo ip fisso … per fissarre l’Ip devi entrare nel router e assegnare un indirizzo fisso , es : indirizzo mac tv xx:xx:xx:xx:xx:xx = inidizzo IP 192.168.1.10x .. praticamente la tv avrà sempre lo stesso ip
Se oggi riesco provo a fissare gli ip come dici e magari provo a collegare la tv tramite cavo e non wifi, anche se quest'ultimo sta esattamente dietro la tv, quindi problemi di connessione non ce ne sono. Comunque tieni presente che ora lo vede. Solo, se ho difficoltà devo spegnere la tv e riaccenderla.
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 12:25   #2807
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Se oggi riesco provo a fissare gli ip come dici e magari provo a collegare la tv tramite cavo e non wifi, anche se quest'ultimo sta esattamente dietro la tv, quindi problemi di connessione non ce ne sono. Comunque tieni presente che ora lo vede. Solo, se ho difficoltà devo spegnere la tv e riaccenderla.
ti dico,

io ho ip dinamico su tutta la rete..però la tv è collegata via cavo al router..
prova senza toccare gli ip a switchare su cavo di rete e vedi se i problemi si risolvono..
Old 18-06-2014, 15:06   #2808
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi con openelec, se metto una pendrive su usb per vederla devo fare qualcosa di particolare?

Uso un Raspberry

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 21:08   #2809
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao sono nella disperazione totale,non so più come fare per eliminare i maledetti scatti sui film in HD,ho win 8.1,i3 4330,asus r7 260x e 8 gb di ram,mi sto chiedendo non è che devo mettere un procio i5 con i 4 core per risolvere?Vi prego datemi un consiglio.
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 08:36   #2810
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Ciao sono nella disperazione totale,non so più come fare per eliminare i maledetti scatti sui film in HD,ho win 8.1,i3 4330,asus r7 260x e 8 gb di ram,mi sto chiedendo non è che devo mettere un procio i5 con i 4 core per risolvere?Vi prego datemi un consiglio.
ciao,
sicuramente non è una questione di processore in quanto vanno tranquillissimamente i video in fullhd..

prova a lavorare nelle impostazioni di rendering..
lascio la risposta corretta a chi ha xbmc sottomano..
Old 19-06-2014, 09:18   #2811
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Secondo me è' la amd....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 09:18   #2812
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Secondo me è' la amd....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 19-06-2014, 10:04   #2813
parolone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
ciao,
sicuramente non è una questione di processore in quanto vanno tranquillissimamente i video in fullhd..

prova a lavorare nelle impostazioni di rendering..
lascio la risposta corretta a chi ha xbmc sottomano..
E come dovrei fare?Perchè anche usando powerdvd ho lo stesso problema
Old 19-06-2014, 10:45   #2814
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
E come dovrei fare?Perchè anche usando powerdvd ho lo stesso problema
Quoto paobenti75 .. secondo il problema è la scheda video ( Asus r7 260x ) o i driver … il fatto che il problema non sia solo di xbmc mi conferma che è la VGA che sta lavorando male

Fai una prova : vai in impostazioni > video > accelerazione > metodo di decodifica > inserisci software , in questo modo fai lavorare la cpu .. vedi se hai scatti

Differenze di carico cpu

Hardware

Spftware

Ultima modifica di JimThend : 19-06-2014 alle 10:58.
Old 19-06-2014, 13:00   #2815
parolone
Senior Member

Quote:
Quoto paobenti75 .. secondo il problema è la scheda video ( Asus r7 260x ) o i driver … il fatto che il problema non sia solo di xbmc mi conferma che è la VGA che sta lavorando male

Fai una prova : vai in impostazioni > video > accelerazione > metodo di decodifica > inserisci software , in questo modo fai lavorare la cpu .. vedi se hai scatti

Differenze di carico cpu

Hardware

Spftware

Ho provato ieri sera con powerdvd ma non è cambiato il risultato
Old 19-06-2014, 14:27   #2816
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
ma la r7 è una gpu esterna?
Old 19-06-2014, 15:24   #2817
parolone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
ma la r7 è una gpu esterna?
E una scheda video amd r7 260x
Old 19-06-2014, 15:31   #2818
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Ma passando da Hardware a Software il valore del VCPU cambia ?? ( vedi i miei screen che ho postato precedentemente )

Potresti fare uno screen con hardware e software

Inoltre puoi rimuovere l’r7 e provare con la vga integrata al processore ..
Old 22-06-2014, 22:13   #2819
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
La messa a punto del sistema sta venendo bene. Con l'UEFI adesso da spento a XBMC ci mette 5 secondi. Messa la RAM nuova a 1600 in Dual Channel e il dissi a liquido AIO e durante gli Hi10p 1080p l'uso CPU non passa il 15-20% nei momenti più intensi, con temperatura massima 35 gradi. Mi manca da impostare reclock e PowerDVD per i blu ray....

Un paio di domande:
Per fare streaming sulla PS3 finora ho sempre usato PS3 media server, XBMC è altrettanto valido o installo comunque anche quello?

Come secondo lettore per casi particolari volevo mettere MPC-HC con madVR, pareri?
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 08:55   #2820
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
La messa a punto del sistema sta venendo bene. Con l'UEFI adesso da spento a XBMC ci mette 5 secondi. Messa la RAM nuova a 1600 in Dual Channel e il dissi a liquido AIO e durante gli Hi10p 1080p l'uso CPU non passa il 15-20% nei momenti più intensi, con temperatura massima 35 gradi. Mi manca da impostare reclock e PowerDVD per i blu ray....

Un paio di domande:
Per fare streaming sulla PS3 finora ho sempre usato PS3 media server, XBMC è altrettanto valido o installo comunque anche quello?

Come secondo lettore per casi particolari volevo mettere MPC-HC con madVR, pareri?
xbmc come server dlna secondo me è anche meglio di PS3 media server..
l'unica cosa è che non ti fa la ricodifica ON THE FLY visto che ps3 non legge gli mkv..
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
DLSS 5 perde metà degli FPS? Bast...
FRITZ! cambia design ai suoi router: arr...
WhatsApp sta testando le chiamate per gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian