Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2014, 14:39   #1141
merlinop
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Chiedo scusa mi hanno richiamato dalla Telecom e sembra sia un problema loro.
Scusate l'inutile papiro.
Grazie comunque a tutti e buona giornata.
merlinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 13:42   #1142
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Il modem dovrebbe essere un ADSL2+ compatibile.
Ma la mia ipotesi era che si aggangiasse in ADSL1 per fattori esterni al modem (impianto casalingo? Problemi da parte di telecom in quella tratta?)
Ma il mio era un discorso un po' campato in aria, solo che gli 8/1 mega erano una coincidenza molto strana.

Gli ho già chiesto di segnalarmi i valori di SNR e Attenuazione.
Li dovrebbe trovare nella schermata info del suo modem no?
Ma ha attiva la superinternet? Se il profilo commerciale non corrisponde a quello tecnico limitano solo il download a 8mb

Per avere conferma c'è bisogno dei parametri
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 14:24   #1143
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
-Spostato in sezione più consona-

Ultima modifica di iveneran : 26-05-2014 alle 14:50.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 14:49   #1144
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a minuti dovrei inoltrare on line richiesta di nuova attivazione per Alice 20Mb. Ho bisogno di una linea il più possibile veloce (avevo chiaramente optato per la fibra, ma purtroppo la nuova casa non è ancora coperta). A questo proposito:

1) Se ho capito bene, oltre a richiedere l'opzione Superinternet Plus per la 20Mb, mi conviene farmi attivare un profilo 6db f184, giusto?
Posso farlo subito, contestualmente alla richiesta?

2) Tra la 20Mb di Alice e quella di Tiscali c'è una bella differenza in termini economici: con Alice andrei a spendere 29,00 (tutto adsl) +5,00 (Superinternet Plus), per un totale di 34 euro circa, e solo per il I anno di promozione; dopo passerei a 44+5 (decisamente alta come tariffa per una adsl); Con Tiscali invece spenderei 17,95 per 2 anni, dopo di che anche lì si salirebbe. Si tratta comunque di risparmiare il 50%. Avete suggerimenti in merito?

Grazie di cuore
1) Non credo tu la possa richiedere contestualmente, telefona in seguito al 187 anche dopo aver testato un po' la linea e verificato i valori

2) Se sei in ULL puoi pensare ad un operatore alternativo altrimenti meglio restare in Telecom
Old 26-05-2014, 14:52   #1145
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
1) Non credo tu la possa richiedere contestualmente, telefona in seguito al 187 anche dopo aver testato un po' la linea e verificato i valori

2) Se sei in ULL puoi pensare ad un operatore alternativo altrimenti meglio restare in Telecom
Ciao, ho spostato la domanda in altro thread. Ti ringrazio comunque molto per la risposta.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 18:13   #1146
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ma ha attiva la superinternet? Se il profilo commerciale non corrisponde a quello tecnico limitano solo il download a 8mb

Per avere conferma c'è bisogno dei parametri
Quote:
Originariamente inviato da danilo1051 Guarda i messaggi
senza parametri di attenuazione e snr è impossibile dare una risposta.

Ecco i parametri.
Per fare un tl;dr
Ha attivato una linea 20mb di Alice. Il ping sembra ottimo (che dovrebbe segnalare una distanza non troppo elevata dalla centrale) ma il download è sospetto.
Così basso che mi aveva portato a pensare che ci fosse un collo di bottiglia da qualche parte che faceva comportare la sua linea come una vecchia adsl 1.0 (limitata appunto a circa 8mbps downstream).
Il tecnico telecom che andò a vedere a casa sua ci capì poco ma disse che "in questo isolato, in questi palazzi, ci sono KILOMETRI di fili di pessima qualità che sprecano spazio per le distanze e che rendono la tua connessione pesisma".
Che mi sembra un po' una supercazzola, però boh
Old 31-05-2014, 19:03   #1147
Toigoweb
Member

Iscritto dal: Oct 2003
c'è sicuramente qualche problema nel suo impianto e qualche problema anche di linea esterna lontana.

Cose da fare: richiesta profilo a 6db a Telecom ed eventualmente un downgrade a 10/1 (cosi risparmia 1 euro al mese)

Verifica dell'impianto telefonico di casa : prese e e filtri, presenza di condensatori.

Eventuale: acquisto di modem in proprietà che abbia chipset broadcom
Toigoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 20:13   #1148
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Toigoweb Guarda i messaggi
c'è sicuramente qualche problema nel suo impianto e qualche problema anche di linea esterna lontana.

Cose da fare: richiesta profilo a 6db a Telecom ed eventualmente un downgrade a 10/1 (cosi risparmia 1 euro al mese)

Verifica dell'impianto telefonico di casa : prese e e filtri, presenza di condensatori.

Eventuale: acquisto di modem in proprietà che abbia chipset broadcom
E' un linea più che altro disturbata, da verificare quindi in primis i filtri, poi appunto condensatori e porcheria varia
Old 01-06-2014, 08:03   #1149
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
ciao,
ho cambiato linea da alice 4 mega ad alice 7 mega pochi mesi fa: ogni tanto la linea da 6 mega va a 1 mega e non mi permette di fare praticamente nulla tranne navigare, l'ultima situazione risale a 3 giorni fa e da allora niente è cambiato
prima di parlare con l'assistenza volevo chiedervi se secondo voi è possibile un upgrade alla 20 mega
questa è la situazione della mia centrale, spero si veda

https://drive.google.com/file/d/0B_I...it?usp=sharing

stavo valutando anche infostrada che teoricamente mi offre la 20 mega ad un prezzo inferiore ma in quel caso sarebbe un salto nel vuoto

grazie in anticipo
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 20:35   #1150
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
ciao,
ho cambiato linea da alice 4 mega ad alice 7 mega pochi mesi fa: ogni tanto la linea da 6 mega va a 1 mega e non mi permette di fare praticamente nulla tranne navigare, l'ultima situazione risale a 3 giorni fa e da allora niente è cambiato
prima di parlare con l'assistenza volevo chiedervi se secondo voi è possibile un upgrade alla 20 mega
questa è la situazione della mia centrale, spero si veda

https://drive.google.com/file/d/0B_I...it?usp=sharing

stavo valutando anche infostrada che teoricamente mi offre la 20 mega ad un prezzo inferiore ma in quel caso sarebbe un salto nel vuoto

grazie in anticipo
Centrale satura in ATM, evidentemente i problemi sono questi... devi armarti di pazienza e aspettare che amplino con GbE...
Old 02-06-2014, 20:58   #1151
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Centrale satura in ATM, evidentemente i problemi sono questi... devi armarti di pazienza e aspettare che amplino con GbE...
il dslam atm in quel caso non è detto che sia saturo di banda o porte
(EoS ATM) = Pianificazione saturazione massiva pilotata delle sedi Bitstream con DSLAM ATM in presenza di alternativa Bitstream Ethernet
http://www.wholesale.telecomitalia.c...cNewsDelta%3d9

Il dslam ethernet c'è già.
Servono i dati della linea e bisogna verificare la vendibilità del servizio (10 o 20) sul sito della telecom
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 09:34   #1152
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho rifatto la scorsa settimana l'impianto di casa dei miei genitori che oramai era antidiluviano
Attivata la 10 mega questi sono i risultati:

Sono a circa 2.5 km dalla centrale, se chiedessi il profilo 9 o 6 db potrei prendere qualcosina in più in upload?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 11:44   #1153
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Finalmente questa mattina mi hanno attivato superinternet plus a 20mb, controllo i valori sul router e vedo

Downstream Line Rate : 15358 kbps
Upstream Line Rate : 938 kbps

Vabbè, mi dico, un raddoppio dalla 7mb mi sta comunque bene.

Appena provo a navigare.... Sorpresa! Tutto più lento di prima.
E per quanto riguarda il download, se prima scaricavo sui 700/750kb al secondo, ora mi ritrovo sui... 450!

Anche lo speedtest sembra dirmi che in download in pratica ho una 4mb.

Eppure i valori non sono malvagi

SNR Margin (dB): 11 14.1
Attenuation (dB): 18.1 13.5

Il 187 mi aveva detto che ero coperto anche da fibra 30mb, il che mi aveva fatto ben sperare per il mio upgrade a 20, ma così è veramente ridicolo, un bel downgrade a pagamento!

Cosa posso fare?
Old 05-06-2014, 13:18   #1154
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
F......
Il 187 mi aveva detto che ero coperto anche da fibra 30mb, il che mi aveva fatto ben sperare per il mio upgrade a 20, ma così è veramente ridicolo, un bel downgrade a pagamento!

Cosa posso fare?
Io passerei alla fibra......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 13:41   #1155
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Purtroppo al momento per vari motivi non è un'opzione che posso prendere in considerazione.
Old 17-06-2014, 14:04   #1156
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

scusate, una piccola domanda:
se avessi una 10 mega e in download speedtest mi segnala sempre 10 mega, cambiando snr (ed da 12 a 6) avrei la possibilità di superare i 10 mega?

questo perché ho attivato qualche giorno fa la 20 mega ma non ha mai superato i 10 mega, se non forzando dal modem l'snr, volevo sapere se è la linea che più di quello non riesce oppure se si sono sbagliati e mi hanno messo il profilo 10 mega anziché 20

ne approfitto inoltre per chiedere se è possibile capire in qualche modo se sono in ETH o ATM

Grazie mille
Old 17-06-2014, 14:32   #1157
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
scusate, una piccola domanda:
se avessi una 10 mega e in download speedtest mi segnala sempre 10 mega, cambiando snr (ed da 12 a 6) avrei la possibilità di superare i 10 mega?

questo perché ho attivato qualche giorno fa la 20 mega ma non ha mai superato i 10 mega, se non forzando dal modem l'snr, volevo sapere se è la linea che più di quello non riesce oppure se si sono sbagliati e mi hanno messo il profilo 10 mega anziché 20

ne approfitto inoltre per chiedere se è possibile capire in qualche modo se sono in ETH o ATM

Grazie mille
Ci devi postare i valori di margine snr e attenuazione, oltre che la velocità corrente, se hai la 10 o la 20 mega dovresti essere sicuramente su GbE
Old 17-06-2014, 17:00   #1158
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Ci devi postare i valori di margine snr e attenuazione, oltre che la velocità corrente, se hai la 10 o la 20 mega dovresti essere sicuramente su GbE
grazie, appena arrivo a casa li posto, ma è materialmente possibile superare il valore previsto dal contratto modificando l'snr oppure in ogni caso vieni sbarrato al massimo? perché nel secondo caso allora ho la certezza di essere con la 20 mega
Old 17-06-2014, 17:40   #1159
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

ecco la schermata

lineaadsl di hokutino, su Flickr
Old 17-06-2014, 17:59   #1160
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
fatti mettere il profilo 6db ,i141 o f141(dipende se vuoi il fast o no)
aggancerai 2-3mb in più
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian