Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2014, 14:58   #2281
max_tlc
Member

Iscritto dal: May 2013
@ sleeping
@ fat4l

Grazie del riscontro...
Effettivamente 21-22 in wifi non è un problema, l'importante (per il mio uso) è che col cavo 28-29 ci siano...
Mi interessava solo essere sicuro che non si fosse trattato di problemi al mio modem.

Colgo l'occasione per un altro chiarimento:
Solo per finalità etico/ambientali e non per un reale vantaggio economico..., c'è un modo per far consumare meno il modem acceso 7/24?
Immagino che i led non si possano disattivare, però eliminando una delle due portanti c'è un risparmio energetico secondo voi? Se sì, meglio spegnere la 2,4 o la 5 GHz???
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 17:09   #2282
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da max_tlc Guarda i messaggi
@ sleeping
@ fat4l

Grazie del riscontro...
Effettivamente 21-22 in wifi non è un problema, l'importante (per il mio uso) è che col cavo 28-29 ci siano...
Mi interessava solo essere sicuro che non si fosse trattato di problemi al mio modem.

Solo per finalità etico/ambientali e non per un reale vantaggio economico..., c'è un modo per far consumare meno il modem acceso 7/24?
Immagino che i led non si possano disattivare, però eliminando una delle due portanti c'è un risparmio energetico secondo voi? Se sì, meglio spegnere la 2,4 o la 5 GHz???
i led possono essere spenti, dovrebbe esserci una opzioen chiamata risaprmio energetico led nel menu del modem.
Comuqnue puoi spegnere la 5ghz, se non hai nessun dispositivo che la utilizza
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 17:12   #2283
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusate la domanda la cui risposta non riesco a trovare.
Ho appena cominciato a combattere col modem.
La password di accesso locale serve solo per chi accede dall'interno della rete o protegge da intrusioni?
Vedo che la chiede a ogni modifica: c'è modo di evitarlo o, visto che lo uso solo io da casa, mi conviene disattivarla?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 17:24   #2284
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
scusate la domanda la cui risposta non riesco a trovare.
Ho appena cominciato a combattere col modem.
La password di accesso locale serve solo per chi accede dall'interno della rete o protegge da intrusioni?
Vedo che la chiede a ogni modifica: c'è modo di evitarlo o, visto che lo uso solo io da casa, mi conviene disattivarla?
Diciamo che è opportuno cambiarla, visto che default è una parola facilmente riconoscibile (tipo admin/admin) quindi nel caso qualcuno riuscisse ad entrare nella tua wifi potrebbe cambiare i parametri del modem, che non è l'ideale.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 17:28   #2285
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
@ sleeping
@ fat4l

Grazie del riscontro...

Senza dubbio meglio spegnere la 5ghz che la 2.4 che permette anche maggiore copertura. poi puoi spegnere i led. dubito che migliori di molto il consumo energetico però...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 17:43   #2286
max_tlc
Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Senza dubbio meglio spegnere la 5ghz che la 2.4 che permette anche maggiore copertura. poi puoi spegnere i led. dubito che migliori di molto il consumo energetico però...
Intanto grazie...
Sul discorso del consumo, secondo alcune scuole di pensiero, i numerosi device che tutti abbiamo a casa e che lasciamo in stand-by quando non li usiamo (notti comprese) contribuiscono al consumo complessivo.
Considera che il mio decoder ha un led che manda una luce blu così forte che a luce spenta da fastidio agli occhi.

Ma tornando al ns. modem "albero di natale", come si spengono i led...??? forse mi è sfuggito, ma sul libretto non ho trovato le istruzioni....
Old 16-06-2014, 17:44   #2287
max_tlc
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
i led possono essere spenti, dovrebbe esserci una opzioen chiamata risaprmio energetico led nel menu del modem.
Comuqnue puoi spegnere la 5ghz, se non hai nessun dispositivo che la utilizza
Acc... ho fatto la domanda anche se mi era già arrivata risposta.... allora entro nel menù del modem e provo...
Grazie...
Old 16-06-2014, 17:51   #2288
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Diciamo che è opportuno cambiarla, visto che default è una parola facilmente riconoscibile (tipo admin/admin) quindi nel caso qualcuno riuscisse ad entrare nella tua wifi potrebbe cambiare i parametri del modem, che non è l'ideale.
non si trattava di cambiarla, non c'era proprio, io ne ho inserita una a mio piacimento, ma visto che la chiede ad ogni modifica e visto che si chiama Accesso Locale mi veniva il dubbio servisse solo in locale e che il router si proteggesse in altro modo dall'esterno.
Spero di essere stato piu chiaro.
grazie
Old 16-06-2014, 18:54   #2289
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Intanto grazie...
Sul discorso del consumo, secondo alcune scuole di pensiero, i numerosi device che tutti abbiamo a casa e che lasciamo in stand-by quando non li usiamo (notti comprese) contribuiscono al consumo complessivo.
Considera che il mio decoder ha un led che manda una luce blu così forte che a luce spenta da fastidio agli occhi.

Ma tornando al ns. modem "albero di natale", come si spengono i led...??? forse mi è sfuggito, ma sul libretto non ho trovato le istruzioni....
bisogna anche vedere se così facendo non si accorcia la vita perché in questo caso diventa anti ecologico oltre che antieconomico. discorso diverso per la TV ad esempio che ha la lucetta accesa, ma che almeno io uso ogni tanto. in quel caso è giusto spegnerla completamente.

non ricordo dove si trova l'impostazione, non ho il modem sottomano...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 19:20   #2290
contenitore21
Senior Member

sto cercando di usare un samsung s3 mini con la app "telefono di casa". ma la app accetta chiavi wifi di 8 cifre e il modem invece ne vuole almeno 12: qualcuno ha risolto questo problema? grazie
Old 16-06-2014, 21:11   #2291
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
sto cercando di usare un samsung s3 mini con la app "telefono di casa". ma la app accetta chiavi wifi di 8 cifre e il modem invece ne vuole almeno 12: qualcuno ha risolto questo problema? grazie
l'app non chiede nessuna chiave wifi forse intendi la password di accesso al modem, se non ricordo male chiede quella la prima volta
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 22:11   #2292
Salvo9891
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
Nella prima pagina del thread viene suggerito il range extender Tp-Link TL-WA850RE 300 Mbps che su amazon vedo avere anche molte recensioni negative.. Tra voi c'è qualcuno che ha riscontrato dei problemi? Grazie

edit: Che ne pensate di Netgear WN2000RPT Wireless Range Extender Universale con 4 Porte 10/100Mbps ?

Ultima modifica di Salvo9891 : 17-06-2014 alle 00:54.
Salvo9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:42   #2293
fapo69
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Intanto grazie...
Impostazioni avanzate>Strumenti. In fondo alla pagina ci sono le impostazioni dei LED.
Old 17-06-2014, 17:36   #2294
max_tlc
Member

Quote:
Originariamente inviato da fapo69 Guarda i messaggi
Impostazioni avanzate>Strumenti. In fondo alla pagina ci sono le impostazioni dei LED.
Ottimo..., grazie...
Old 18-06-2014, 07:44   #2295
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
l'app non chiede nessuna chiave wifi forse intendi la password di accesso al modem, se non ricordo male chiede quella la prima volta
esatto: grazie!
Old 18-06-2014, 09:36   #2296
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono in attesa di attivazione del tuttofibra, che mi è stato offerto allo stesso prezzo del tutto incluso con adsl che ho adesso.
Vorrei un chiarimento (probabilmente se ne è già parlato ma sono 300 pagine...): attualmente ho una presa telefonica principale (inutilizzata), da cui partono le derivazioni per il resto della casa a cui ho collegato in stanze diverse il modem adsl, un fax e due telefoni tradizionali con filo.
Potrò mantenere lo stesso assetto anche col nuovo modem?
Il tecnico farà tutte le modifiche necessarie o verificherà il funzionamento solo sulla presa principale?
I due telefoni posso collegarli alla stessa uscita del modem o è meglio utilizzare entrambe le porte? Cambia qualcosa?

Grazie.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

La risposta e' semplice: NO

Io personalmente avevo:
- presa principale non utilizzata da cui partivano due derivazione parallele
- 1a deriviazione telefono
- 2a derivazione modem ADSL + telefono

Con il passaggio a VDSL ho fatto elimare/chiudere una derivazione e la principale (ha semplicemente collegato i fili di ingresso direttamente a quelli della derivazione che partivano dalla presa principale).
a questo punto la derivazione con modem non e' piu' una derivazione ma e' divenuta l'unica e principale.
Per la fonia ho sottoscritto l'offerta dei duo cordless dect a 1euro
ed ora mi ritrovo con due cordless che posso tenere dove voglio in quanto la base serve solo per ricarica delle batterie e non per il collegamento che avviene in dect con il modem

Molto molto comodo

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 09:56   #2297
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
La risposta e' semplice: NO

Per la fonia ho sottoscritto l'offerta dei duo cordless dect a 1euro
ed ora mi ritrovo con due cordless che posso tenere dove voglio in quanto la base serve solo per ricarica delle batterie e non per il collegamento che avviene in dect con il modem

Molto molto comodo

Ciao Fabrizio
scusa,due domande:
come vanno i nuovi cordless in collegamento dect? io ho provato con i miei vecchi e vanno molto male
hai poi pagato i 10 euro di spedizione dei cordless?
grazie

Ultima modifica di contenitore21 : 18-06-2014 alle 10:19.
Old 18-06-2014, 10:04   #2298
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
scusa,due domande:
come vanno i nuovi cordless in collegamento dect? io ho provato con i miei vecchi e vanno molo male
hai poi pagato i 10 euro di spedizione dei cordless?
grazie
A me funzionano bene, tranne la fregatura che non possono comunicare fra di loro (questa opzione e' possibile solo se li registri sulla loro base (e quindi non DECT) e non sul modem ).
Avevo anche un Sidney della Brondi (vecchio che usavo prima non in miodalita' dect), ho registrato pure lui in dect sul modem e funziona senza problemi.

Al corriere non ho pagato nulla, Vediamo quando arriva la bolletta, ma se arriva li contesto perche non ho scritto ne ricevuto nulla sulle spese di spedizione
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 10:14   #2299
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Salve a tutti, sarei intenzionato ad attivare l'offerta tuttofibra, ma ho un dubbio riguardo al modem. Attualmente ho 5 telefoni collegati in parallelo all'uscita dello splitter, se collegassi quel parallelo ad uno degli ingressi del modem funzionerebbe?
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 10:29   #2300
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
A me funzionano bene, tranne la fregatura che non possono comunicare fra di loro (questa opzione e' possibile solo se li registri sulla loro base (e quindi non DECT) e non sul modem ).
Avevo anche un Sidney della Brondi (vecchio che usavo prima non in miodalita' dect), ho registrato pure lui in dect sul modem e funziona senza problemi.

Al corriere non ho pagato nulla, Vediamo quando arriva la bolletta, ma se arriva li contesto perche non ho scritto ne ricevuto nulla sulle spese di spedizione
io ho 4 siemens gigaset che collegati al modem vanno bene, in modalità dect si sentono a scatti e con disturbi anche se sono vicini al modem.
tu come hai richiesto i cordless e quando?
io ho fatto il contratto il 7.5 con un consulente e sul contratto c'era scritto dei 10 euro. ho poi segnalato al 187 che sul sito non se ne parlava e hanno detto che era vero e l'avrebbero aggiornato (il sito).
adesso vediamo quando arrivano.
mi tieni informato (anche in privato?)
grazie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian