|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
@ sleeping
@ fat4l Grazie del riscontro... Effettivamente 21-22 in wifi non è un problema, l'importante (per il mio uso) è che col cavo 28-29 ci siano... Mi interessava solo essere sicuro che non si fosse trattato di problemi al mio modem. Colgo l'occasione per un altro chiarimento: Solo per finalità etico/ambientali e non per un reale vantaggio economico..., c'è un modo per far consumare meno il modem acceso 7/24? Immagino che i led non si possano disattivare, però eliminando una delle due portanti c'è un risparmio energetico secondo voi? Se sì, meglio spegnere la 2,4 o la 5 GHz??? |
|
|
|
|
|
#2282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comuqnue puoi spegnere la 5ghz, se non hai nessun dispositivo che la utilizza |
|
|
|
|
|
|
#2283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate la domanda la cui risposta non riesco a trovare.
Ho appena cominciato a combattere col modem. La password di accesso locale serve solo per chi accede dall'interno della rete o protegge da intrusioni? Vedo che la chiede a ogni modifica: c'è modo di evitarlo o, visto che lo uso solo io da casa, mi conviene disattivarla? |
|
|
|
|
|
#2284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2286 | |
|
Member
|
Quote:
Sul discorso del consumo, secondo alcune scuole di pensiero, i numerosi device che tutti abbiamo a casa e che lasciamo in stand-by quando non li usiamo (notti comprese) contribuiscono al consumo complessivo. Considera che il mio decoder ha un led che manda una luce blu così forte che a luce spenta da fastidio agli occhi. Ma tornando al ns. modem "albero di natale", come si spengono i led...??? forse mi è sfuggito, ma sul libretto non ho trovato le istruzioni.... |
|
|
|
|
|
|
#2287 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie... |
|
|
|
|
|
|
#2288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di essere stato piu chiaro. grazie |
|
|
|
|
|
|
#2289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
non ricordo dove si trova l'impostazione, non ho il modem sottomano... |
|
|
|
|
|
|
#2290 |
|
Senior Member
|
sto cercando di usare un samsung s3 mini con la app "telefono di casa". ma la app accetta chiavi wifi di 8 cifre e il modem invece ne vuole almeno 12: qualcuno ha risolto questo problema? grazie
|
|
|
|
|
|
#2291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
forse intendi la password di accesso al modem, se non ricordo male chiede quella la prima volta
|
|
|
|
#2292 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
|
Nella prima pagina del thread viene suggerito il range extender Tp-Link TL-WA850RE 300 Mbps che su amazon vedo avere anche molte recensioni negative.. Tra voi c'è qualcuno che ha riscontrato dei problemi? Grazie
edit: Che ne pensate di Netgear WN2000RPT Wireless Range Extender Universale con 4 Porte 10/100Mbps ? Ultima modifica di Salvo9891 : 17-06-2014 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#2293 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Impostazioni avanzate>Strumenti. In fondo alla pagina ci sono le impostazioni dei LED.
|
|
|
#2294 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2295 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Quote:
La risposta e' semplice: NO Io personalmente avevo: - presa principale non utilizzata da cui partivano due derivazione parallele - 1a deriviazione telefono - 2a derivazione modem ADSL + telefono Con il passaggio a VDSL ho fatto elimare/chiudere una derivazione e la principale (ha semplicemente collegato i fili di ingresso direttamente a quelli della derivazione che partivano dalla presa principale). a questo punto la derivazione con modem non e' piu' una derivazione ma e' divenuta l'unica e principale. Per la fonia ho sottoscritto l'offerta dei duo cordless dect a 1euro ed ora mi ritrovo con due cordless che posso tenere dove voglio in quanto la base serve solo per ricarica delle batterie e non per il collegamento che avviene in dect con il modem Molto molto comodo Ciao Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#2297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come vanno i nuovi cordless in collegamento dect? io ho provato con i miei vecchi e vanno molto male hai poi pagato i 10 euro di spedizione dei cordless? grazie Ultima modifica di contenitore21 : 18-06-2014 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#2298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Quote:
Avevo anche un Sidney della Brondi (vecchio che usavo prima non in miodalita' dect), ho registrato pure lui in dect sul modem e funziona senza problemi. Al corriere non ho pagato nulla, Vediamo quando arriva la bolletta, ma se arriva li contesto perche non ho scritto ne ricevuto nulla sulle spese di spedizione |
|
|
|
|
|
|
#2299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Salve a tutti, sarei intenzionato ad attivare l'offerta tuttofibra, ma ho un dubbio riguardo al modem. Attualmente ho 5 telefoni collegati in parallelo all'uscita dello splitter, se collegassi quel parallelo ad uno degli ingressi del modem funzionerebbe?
|
|
|
|
|
|
#2300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu come hai richiesto i cordless e quando? io ho fatto il contratto il 7.5 con un consulente e sul contratto c'era scritto dei 10 euro. ho poi segnalato al 187 che sul sito non se ne parlava e hanno detto che era vero e l'avrebbero aggiornato (il sito). adesso vediamo quando arrivano. mi tieni informato (anche in privato?) grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

forse intendi la password di accesso al modem, se non ricordo male chiede quella la prima volta