|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Adsl Wind 20 Mb
sono cliente fastweb da moltissimi anni, mi hanno fatto un'offerta molto conveniente per passare a wind,
mi hanno già chiarito che nelle mie parti la copertura non arriva ai 18, con fw adesso ho una 8 mb insomma vi volevo chiedere in sintesi : come va l'adsl di wind? casi conclamati di disservizi? problemi noti? Ultima modifica di eddievedder80 : 09-06-2014 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Infostrada ti da fino a 20mb ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infostrada in ULL e un buon operatore,ora per vedere a che velocità andrai bisogna vedere i tuoi dati del modem.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao prima di rispondere ho fatto due ricerche per spolverare ull e wholesale ma ancora non so se la mia attuale sia l'una o l'altra - e se con infostrada avrei l'una o l'altra
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
WS:
Quote:
ULL: Quote:
Non mi sembra così complicato, oltretutto cambia anche la tariffa. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
essere realmente raggiunti da una ull è un'altra cosa ci sono mille topics qui e in altri forum di persone a cui il provider dice di essere in ull, poi i dati non corrispondono, poi un altro offre i 7mb in ws va be' comunque mi confermate che la wind/infostrada da casa è affidabile come una fw o una tim? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Fastweb e affidabile?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa eh ma se il sito ti dice che sei coperto vuol dire che sei coperto. La certezza matematica non te la può dare nessuno; se poi vuoi andare di persona in centrale a controllare la presenza del dslam di Wind accomodati, così sei sicuro al 100%. dove? Il fatto che un altro provider offra 7 Mb in WS non vuol dire nulla, le coperture dei vari operatori non sono certo coincidenti. Ultima modifica di Psyred : 11-06-2014 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
mah in generale non saprei, la mia si. ho una 8mb e in determinati casi mi spingo fino ai 9 in dwnld, connessione stabile etc... calcola che non la cambio da 5 anni o più Quote:
ma che è sto modo di rispondere? ma mi conosci? siamo due sconosciuti che dovrebbero parlarsi con educazione, se non hai voglia di rispondere cambia topic ..boh.. io voglio la certezza matematica allora? parliamo di tecnologia non di psicologia, con determinati parametri HAI UNA CERTEZZA MATEMATICA comunque tieni, preso da un altro forum che non linko per rispetto di hwu Dopo 10 giorni dall'attivazione di Infostrada Absolute 20Mb (ULL), la mia linea è stata configurata ad 8Mbit per garantire un'esperienza unica, inimitabile, meravigliosa, appagante, incredibile, godereccia. Questi i valori rilevati dal mio router Faccio notare che sono un felice possessore, nello stesso appartamento, di una ADSL con Fastweb (20Mb) il cui speedtest è questo: -3308130613.png cmq per tagliare la testa al toro un operatore mi ha detto che loro la ws non la danno quasi più...suona strano anche a me ma così mi ha detto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Trovando il topic dove la persona si lamenta di avere una 8mb(cosa normale visto che Infostrada una volta attivata la linea la mette in test),che puoi non e wholesale
(quella e una 8mb non 7mb).Si parlava di questo no?Che loro ti dicono che sei in ull e non so come sei wholesale.Se leggevi tutto il post(cosa che pensa che lo hai fatto )potevi vedere che il giorno dopo aveva una 17mb con snr da 9db. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che l'utente sia rimasto a 8000/512 Kb non indica affatto che lui sia in WS, ma è semmai probabile che la sua linea non supporti velocità superiori (almeno secondo i criteri di Infostrada) oppure che il test per qualche motivo sia fallito. Questo purtroppo succede abbastanza di frequente con i nuovi profili, ma questo non vuol dire che attivino le utenze in WS. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora io credo di dover fare una precisazione che ho omesso ma che davo per sottintesa, colpa mia
un paio di anni fa parlando con un operatere fastweb mi disse che la classifica qualitativa delle linee adsl era più o meno 1 fastweb/tim 2 tim/fastweb 3 vodafone 4 infostrada 5 altri mi sembrava anche abbastanza serio non troppo commerciale... io l'ho presa per buona ecco è questa cosa che mi ha fatto aprire il topic Ultima modifica di eddievedder80 : 11-06-2014 alle 13:41. Motivo: classifica |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi fai ridere
Qualita/prezzo 1.Telecom 2.Infostrada 3.Tiscali 4.Fastweb(loro perdono molto per la colpa dei profili e non adaptive rate) . |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se hai già una adsl attiva si possono fare delle stime in base ai valori attuali (attenuazione, margine SNR ecc.).
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me del prezzo non interessa - qui mi interessa capire la qualità del segnale - il prezzo lo posso valutare da me guarda se mi rifai la stessa classifica, secondo te, di qualità (se metti anche delle rapide motivazioni è un plus) mi fai un grande piacere (non solo a me credo grazie, c'è un rapido software-freeware che mi consigli che faccia tali analisi? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono dei tool online tipo questo ma lasciano il tempo che trovano, anche perchè dipende molto dai profili che attivano gli operatori. Comunque se riesci a ricavare almeno i valori di attenuazione e SNRm (dal router o da Fastweb) ti puoi fare un'idea sulle potenzialità della linea. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.