Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2014, 16:01   #1
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
Adsl Wind 20 Mb

sono cliente fastweb da moltissimi anni, mi hanno fatto un'offerta molto conveniente per passare a wind,
mi hanno già chiarito che nelle mie parti la copertura non arriva ai 18, con fw adesso ho una 8 mb

insomma vi volevo chiedere in sintesi :

come va l'adsl di wind?
casi conclamati di disservizi?
problemi noti?

Ultima modifica di eddievedder80 : 09-06-2014 alle 16:13.
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 19:33   #2
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Infostrada ti da fino a 20mb ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 02:02   #3
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Infostrada ti da fino a 20mb ?
si l'offerta sarebbe 20 mb ma poi reali sono meno
non riesco a capire se wind sia affidabile come connessione
Old 10-06-2014, 11:19   #4
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Infostrada in ULL e un buon operatore,ora per vedere a che velocità andrai bisogna vedere i tuoi dati del modem.
Old 10-06-2014, 13:23   #5
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Infostrada in ULL e un buon operatore,ora per vedere a che velocità andrai bisogna vedere i tuoi dati del modem.
ciao prima di rispondere ho fatto due ricerche per spolverare ull e wholesale ma ancora non so se la mia attuale sia l'una o l'altra - e se con infostrada avrei l'una o l'altra
Old 10-06-2014, 14:05   #6
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
WS:

Quote:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione a soli 31,95 euro al mese:

ADSL fino a 7 Mega senza limiti.

ULL:

Quote:
In promozione a soli 26,95 euro al mese:

ADSL fino a 20 Mega senza limiti.

Non mi sembra così complicato, oltretutto cambia anche la tariffa.
Old 11-06-2014, 11:49   #7
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non mi sembra così complicato, oltretutto cambia anche la tariffa.
la differenza tra le due è elementare
essere realmente raggiunti da una ull è un'altra cosa
ci sono mille topics qui e in altri forum di persone a cui il provider dice di essere in ull, poi i dati non corrispondono, poi un altro offre i 7mb in ws

va be' comunque mi confermate che la wind/infostrada da casa è affidabile come una fw o una tim?
Old 11-06-2014, 12:13   #8
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Fastweb e affidabile?
Old 11-06-2014, 12:25   #9
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
la differenza tra le due è elementare
essere realmente raggiunti da una ull è un'altra cosa

Scusa eh ma se il sito ti dice che sei coperto vuol dire che sei coperto. La certezza matematica non te la può dare nessuno; se poi vuoi andare di persona in centrale a controllare la presenza del dslam di Wind accomodati, così sei sicuro al 100%.

Quote:
ci sono mille topics qui e in altri forum di persone a cui il provider dice di essere in ull, poi i dati non corrispondono, poi un altro offre i 7mb in ws
dove? Il fatto che un altro provider offra 7 Mb in WS non vuol dire nulla, le coperture dei vari operatori non sono certo coincidenti.

Ultima modifica di Psyred : 11-06-2014 alle 12:39.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 13:15   #10
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Fastweb e affidabile?

mah in generale non saprei, la mia si. ho una 8mb e in determinati casi mi spingo fino ai 9 in dwnld, connessione stabile etc... calcola che non la cambio da 5 anni o più

Quote:
Scusa eh ma se il sito ti dice che sei coperto vuol dire che sei coperto. La certezza matematica non te la può dare nessuno; se poi vuoi andare di persona in centrale a controllare la presenza del dslam di Wind accomodati, così sei sicuro al 100%.

dove? Il fatto che un altro provider offra 7 Mb in WS non vuol dire nulla, le coperture dei vari operatori non sono certo coincidenti.

ma che è sto modo di rispondere? ma mi conosci? siamo due sconosciuti che dovrebbero parlarsi con educazione, se non hai voglia di rispondere cambia topic ..boh..
io voglio la certezza matematica allora? parliamo di tecnologia non di psicologia, con determinati parametri HAI UNA CERTEZZA MATEMATICA

comunque tieni, preso da un altro forum che non linko per rispetto di hwu

Dopo 10 giorni dall'attivazione di Infostrada Absolute 20Mb (ULL), la mia linea è stata configurata ad 8Mbit per garantire un'esperienza unica, inimitabile, meravigliosa, appagante, incredibile, godereccia.

Questi i valori rilevati dal mio router

Faccio notare che sono un felice possessore, nello stesso appartamento, di una ADSL con Fastweb (20Mb) il cui speedtest è questo:
-3308130613.png

cmq per tagliare la testa al toro un operatore mi ha detto che loro la ws non la danno quasi più...suona strano anche a me ma così mi ha detto
Old 11-06-2014, 13:23   #11
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Trovando il topic dove la persona si lamenta di avere una 8mb(cosa normale visto che Infostrada una volta attivata la linea la mette in test),che puoi non e wholesale
(quella e una 8mb non 7mb).Si parlava di questo no?Che loro ti dicono che sei in ull e non so come sei wholesale.Se leggevi tutto il post(cosa che pensa che lo hai fatto )potevi vedere che il giorno dopo aveva una 17mb con snr da 9db.
Old 11-06-2014, 13:27   #12
eddievedder80
Senior Member

Quote:
(cosa normale visto che Infostrada una volta attivata la linea la mette in test)
ok questa è una notizia interessante che non sapevo
ecco tipo queste cose..
Old 11-06-2014, 13:32   #13
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
ma che è sto modo di rispondere? ma mi conosci? siamo due sconosciuti che dovrebbero parlarsi con educazione, se non hai voglia di rispondere cambia topic ..boh..
io voglio la certezza matematica allora? parliamo di tecnologia non di psicologia, con determinati parametri HAI UNA CERTEZZA MATEMATICA

comunque tieni, preso da un altro forum che non linko per rispetto di hwu

Dopo 10 giorni dall'attivazione di Infostrada Absolute 20Mb (ULL), la mia linea è stata configurata ad 8Mbit per garantire un'esperienza unica, inimitabile, meravigliosa, appagante, incredibile, godereccia.

Questi i valori rilevati dal mio router

Faccio notare che sono un felice possessore, nello stesso appartamento, di una ADSL con Fastweb (20Mb) il cui speedtest è questo:
-3308130613.png

cmq per tagliare la testa al toro un operatore mi ha detto che loro la ws non la danno quasi più...suona strano anche a me ma così mi ha detto
A parte che non mi pare di essere stato maleducato, comunque continui a fare confusione: anche il profilo 8 Mb è ULL, e viene attivato nei primi 10 gg del test di "adsl vera", per poi essere upgradato fino a 20 Mega, in base alle caratteristiche fisiche della linea
Il fatto che l'utente sia rimasto a 8000/512 Kb non indica affatto che lui sia in WS, ma è semmai probabile che la sua linea non supporti velocità superiori (almeno secondo i criteri di Infostrada) oppure che il test per qualche motivo sia fallito. Questo purtroppo succede abbastanza di frequente con i nuovi profili, ma questo non vuol dire che attivino le utenze in WS.
Old 11-06-2014, 13:32   #14
eddievedder80
Senior Member

allora io credo di dover fare una precisazione che ho omesso ma che davo per sottintesa, colpa mia

un paio di anni fa parlando con un operatere fastweb mi disse che la classifica qualitativa delle linee adsl era più o meno

1 fastweb/tim
2 tim/fastweb
3 vodafone
4 infostrada
5 altri

mi sembrava anche abbastanza serio non troppo commerciale... io l'ho presa per buona

ecco è questa cosa che mi ha fatto aprire il topic

Ultima modifica di eddievedder80 : 11-06-2014 alle 13:41. Motivo: classifica
Old 11-06-2014, 13:35   #15
eddievedder80
Senior Member

Quote:
ma è semmai probabile che la sua linea non supporti velocità superiori (almeno secondo i criteri di Infostrada)
ecco, perfetto, questo lo si può scoprire prima?
Old 11-06-2014, 13:37   #16
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Mi fai ridere .Secondo me e:
Qualita/prezzo
1.Telecom
2.Infostrada
3.Tiscali
4.Fastweb(loro perdono molto per la colpa dei profili e non adaptive rate) .
Old 11-06-2014, 13:39   #17
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
ecco, perfetto, questo lo si può scoprire prima?
Se hai già una adsl attiva si possono fare delle stime in base ai valori attuali (attenuazione, margine SNR ecc.).
Old 11-06-2014, 13:50   #18
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Mi fai ridere .Secondo me e:
Qualita/prezzo
1.Telecom
2.Infostrada
3.Tiscali
4.Fastweb(loro perdono molto per la colpa dei profili e non adaptive rate) .
io ti faccio ridere? casomai l'operatore...ma che v'è preso oggi?

a me del prezzo non interessa - qui mi interessa capire la qualità del segnale - il prezzo lo posso valutare da me
guarda se mi rifai la stessa classifica, secondo te, di qualità (se metti anche delle rapide motivazioni è un plus) mi fai un grande piacere (non solo a me credo )

Quote:
Se hai già una adsl attiva si possono fare delle stime in base ai valori attuali (attenuazione, margine SNR ecc.).
grazie, c'è un rapido software-freeware che mi consigli che faccia tali analisi?
Old 11-06-2014, 13:56   #19
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
i
grazie, c'è un rapido software-freeware che mi consigli che faccia tali analisi?

Ci sono dei tool online tipo questo ma lasciano il tempo che trovano, anche perchè dipende molto dai profili che attivano gli operatori. Comunque se riesci a ricavare almeno i valori di attenuazione e SNRm (dal router o da Fastweb) ti puoi fare un'idea sulle potenzialità della linea.
Old 11-06-2014, 14:07   #20
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Ci sono dei tool online tipo questo ma lasciano il tempo che trovano, anche perchè dipende molto dai profili che attivano gli operatori. Comunque se riesci a ricavare almeno i valori di attenuazione e SNRm (dal router o da Fastweb) ti puoi fare un'idea sulle potenzialità della linea.
grazie provo a ricavare qualche info dal mio router o dalla fastpage e vedo altrimenti non ho parametri da inserire
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian