Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2014, 10:36   #19801
DarkStorm90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Vorrei prendere una tv led Samsung da 32 pollici, da usare come monitor a circa 1 metro di distanza e per vedere film e tv a circa 2/2,5 metri. Sto valutando F5500 e F6400. Del 3D non mi importa, le uniche caratteristiche che mi interessano oltre una buona qualità del pannello sono il wireless e il media player usb. Detto ciò mi consigliate di spendere circa 50€ in più per l'F6400? In realtà l'unica caratteristica che mi attira davvero di quest'ultima sono i 200Hz. Sapete di eventuali altre differenze di pannello? Grazie.
DarkStorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 10:49   #19802
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sulla tv oltre alle maledette macchie ho anche questi problemi. I primi 3 la Samsung li potrebbe spacciare per limiti della tecnologia oppure sparandoglieli tutti in faccia riesco a farmi riparare la tv in garanzia ??

Il 4 punto invece non fa parte del pannello è mi frega poco, anche se ho speso 250 euro di cuffie digitali.

- su schermate nere ci sono chiazze bianche su tutti e quattro i lati e una bella chiazza bianca che si nota benissimo in alto sotto la telecamera (all'inizio non c'era).

- è presente una certa tonalità/sfumatura di grigio che il pannello me la spara rosa e che si attenua da colore Caldo a Freddo.

- i bordi estremi del pannello hanno una piccola sfumatura nera grigio. Non so spiegarlo a parole.

- non posso usare cuffie analogiche sennò l'audio è distorto. Questa con dispositivi collegati in HDMI. Una delusione rattoppata con cuffie digitali belle costose.

Fatemi sapere per i primi 3. Un Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Ma non si possono vedere delle macchie anche da 10 metri su una tv del genere. Ma uscissero anche, però devo sborsare dei soldi per avere il pannello perfetto ?!

A parte che avere 5 problemi (4 sul pannello) su una tv da 1000 euro è da spararsi ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non so se lo hai già fatto, ma al tuo posto andrei in un centro assistenza autorizzato samsung portandoti fisicamente il televisore. Sicuramente ti sapranno dare tutte le info che ti servono in merito. Se te lo riparano loro e poi non va bene almeno hai qualcuno a cui menare fisicamente
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 11:09   #19803
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
Non so se lo hai già fatto, ma al tuo posto andrei in un centro assistenza autorizzato samsung portandoti fisicamente il televisore. Sicuramente ti sapranno dare tutte le info che ti servono in merito. Se te lo riparano loro e poi non va bene almeno hai qualcuno a cui menare fisicamente
Con le tv non funziona così purtroppo

Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 12:25   #19804
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Esistono TV LCD nel range 22"-27" che abbiano un pannello IPS (o di medesima derivazione)? Dovrei prenderne uno per un parente e non vorrei che ne prendesse uno come il mio samsung da 22" LCD (retroilluminato led) di due-tre anni che aveva il solito pannello tn che alla minima angolazione sbiadiva.
I samsung per i tagli summenzionati usano ancora esclusivamente pannelli TN? Forse in tal senso sono meglio gli Lg (sony lascio perdere perché costicchiano un po' troppo).

Grazie per eventuali dritte/info.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 13:08   #19805
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Esistono TV LCD nel range 22"-27" che abbiano un pannello IPS (o di medesima derivazione)? Dovrei prenderne uno per un parente e non vorrei che ne prendesse uno come il mio samsung da 22" LCD (retroilluminato led) di due-tre anni che aveva il solito pannello tn che alla minima angolazione sbiadiva.
I samsung per i tagli summenzionati usano ancora esclusivamente pannelli TN? Forse in tal senso sono meglio gli Lg (sony lascio perdere perché costicchiano un po' troppo).

Grazie per eventuali dritte/info.
Guarda nei monitor tv della lg sui modelli IPS è chiaramente scritto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 15:05   #19806
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Dunque sto cercando di calibrare al meglio questo sony 46w905, sto usando una di quelli consigliati in un'altro forum per i blue ray:la qualità è impressionante e l'immagine buca veramente lo schermo, questi setting vanno poi benissimo anche per i videogame su ps4.
Veniamo al dunque : ho acquistato questo televisore anche e per usarlo come monitor pc, però l'impressione è che questi settaggi che vanno benissimo sulla ps4 non vanno bene per i giochi su pc, non è possibile che un Infamous Son sia superiore graficamente a un Crisys 3 sparato al massimo con msaa 4x! Difatti collegando la consolle al monitor in firma per un confronto si vede subito come stanno le cose.
Qualcuno con il w905 che lo usa anche come monitor può gentilmente passarmi i suoi settings?

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 08-06-2014, 16:45   #19807
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ho preso il 32W1333, ci sono dei settaggi in giro?

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 23:38   #19808
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Città: Aversa (CE)
Salve ragazzi,

sono in procinto di cambiare il televisore LCD Samsung che attualmente ho in camera poiché pare che il suo decoder integrato non sia dei migliori (infatti con questo LCD riesco a stento a ricevere correttamente i primi 6 canali Rai e Mediaset, mentre con un LCD LG, più vecchio del Samsung, riesco a prendere correttamente tutti i canali).

Sono dunque alla ricerca di un TV LED/LCD da 32 pollici che possa coniugare al suo interno sia un pannello con risoluzione Full HD che funzionalità Smart (internet), avreste qualche modello in particolare da consigliarmi? (eventualmente non Samsung).

La finalità del tv sarà sopratutto il gaming (Xbox 360), visione di film e TV digitale terrestre.
Old 09-06-2014, 10:08   #19809
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Allora ragazzi qualcuno che gioca al pc col w905 posta i suoi settings?

Old 09-06-2014, 10:43   #19810
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

sono in procinto di cambiare il televisore LCD Samsung che attualmente ho in camera poiché pare che il suo decoder integrato non sia dei migliori (infatti con questo LCD riesco a stento a ricevere correttamente i primi 6 canali Rai e Mediaset, mentre con un LCD LG, più vecchio del Samsung, riesco a prendere correttamente tutti i canali).

Sono dunque alla ricerca di un TV LED/LCD da 32 pollici che possa coniugare al suo interno sia un pannello con risoluzione Full HD che funzionalità Smart (internet), avreste qualche modello in particolare da consigliarmi? (eventualmente non Samsung).

La finalità del tv sarà sopratutto il gaming (Xbox 360), visione di film e TV digitale terrestre.
32" + SMART è un conubbio piuttosto caro. Con 70 euro in più ti prendi un 40 sempre smart.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 12:30   #19811
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Dopo ennesima stessa risposta anche via email alla Samsung, ho ribattuto che mi rivolgero' ad unione consumatori - avvocato

Old 09-06-2014, 13:12   #19812
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
32" + SMART è un conubbio piuttosto caro. Con 70 euro in più ti prendi un 40 sempre smart.
Purtroppo per problemi di spazio non posso prendere un televisore più grande...

Qualche consiglio su qualche modello?
Old 09-06-2014, 13:24   #19813
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Drakar88 Guarda i messaggi
LG 42LB650V...Qualcuno la conosce o l'ha comprata ?
Ho l'occasione di prenderla a 400 euro e sarebbe la mia prima tv 3D ( volevo scoprire un po' questo nuovo mondo avendo a disposizione sky3D )
Difetti ? Pregi ? Qualsiasi opinione è ben accetta
Ciao dove riesci a prenderla a quel prezzo?
Stavo pensando a quel modello anch'io..

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 16:02   #19814
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi

Ciao.
Sono contento che tu sia riuscito a trovarlo. È davvero una tv fantastica. Ma non la uso col pc. Ho solo collegato il portatile per vedere un paio di fansubb.
Io per ora uso setting standard leggermente adattati al mio gusto.
Trovo molti dei setting postati su Av piuttosto tetri e io preferisco una luminosità maggiore.
Devo lavorare con i colori ieri ho visto la finale del rolland Garros e nonostante alcuni colori fossero leggermente sparati devo dire che il dettaglio della terra e il colore erano eccellenti....
Alla fine che setting hai usato per blu ray e cinema?

SeNpAiTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 17:50   #19815
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi

Non ci capisco nulla di TV Sony, però ti danno un 46 pollici ad appena 999 euro ??

SONY KDL-46W905 (MW)

Il suo prezzo normale quanto sarebbe ??

Qua addirittura il 50 pollici (anche se è serie 800 e non 900)

SONY KDL-50W828 - black (€nics)

Ultima modifica di Fatal Frame : 09-06-2014 alle 17:55.
Old 09-06-2014, 18:05   #19816
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non ci capisco nulla di TV Sony, però ti danno un 46 pollici ad appena 999 euro ??

SONY KDL-46W905 (MW)

Il suo prezzo normale quanto sarebbe ??

Qua addirittura il 50 pollici (anche se è serie 800 e non 900)

SONY KDL-50W828 - black (€nics)
ad "appena"...? Ormai i prezzi dei TV LCD/LED sono scesi moltissimo, io ho visto anche 50 pollici a circa 600€ da Expert (ed era Sharp...)
Old 09-06-2014, 18:12   #19817
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
ad "appena"...? Ormai i prezzi dei TV LCD/LED sono scesi moltissimo, io ho visto anche 50 pollici a circa 600€ da Expert (ed era Sharp...)
Saranno le TV Samsung più costose del normale allora ... ho visto solo quelle finora
Old 09-06-2014, 18:32   #19818
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Esistono TV LCD nel range 22"-27" che abbiano un pannello IPS (o di medesima derivazione)?
mi aggiungo anche io alla richiesta (devo sostituire un vecchio CRT 21"). Purtroppo non posso arrivare a 32 pollici
Cosa consigliate quindi per contenuti SD, stanza molto luminosa e ampi angoli di visione?
i monitor TV purtroppo mancano di funzioni che per me sarebbero fondamentali (riproduzione video da USB, ecc)

grazie mille
vespus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 19:38   #19819
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
devi cmq tenere conto che quel tv quando è uscito costava circa 2000euro e la qualità dello sharp è nettamente inferiore a quella del sony.
non è un discorso di marchio,ma il w905 è un top di gamma,era quanto di meglio sony potesse offrire nel 2013.
ottimo pannello,200hertz nativo,motionflow che è tra i migliori nell'elaborazione dell'immagine in movimento,trilluminos e tutta l'elettronica che sta dietro.
insomma,sono due pianeti diversi.
quindi si,1000euro non è un affare ma un affarone!
Old 09-06-2014, 19:54   #19820
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
due domande , una per me e una per un amico...

io dovrei mettere in camera una "piccola" tv da 32 , pensavo al samsung UE32F5000 oppure spendere quasi il doppio per la sony 32w653...

considerate che la utilizzerei solo la sera a letto , non lunghe visioni e non cerco sicuramente il top , ma qualcosa di buon/ottimo per un utilizzo generale...

poi affiancherò un 42-46 nel soggiornino che ho di sotto...

pe ril mio amico invece , abbiamo un budget alto , attorno ai 1500€ , anche se io lo spingerei a spendere meno...

cerca un 55" ottimo , cosa consigliate ? probabilmente poi si farà sky ...se conta nella scelta...

up
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian