Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2014, 12:25   #19701
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ti chiedono soldi per l'intervento in garanzia ... io non li darò più un euro in futuro !!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:00   #19702
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
ciao ragazzi.

ho preso un televisore samsung eu42f5000, 42 pollici, full hd, no smart.
l'acquisto è avvenuto su amzn da un rivenditore esterno,il prezzo era assolutamente competitivo (370euro), il televisore è d'importazione, studiato per il mercato est-europeo.

al primo avvio infatti tra i paesi da scegliere c'erano o questi paesi (dalla slovenia alla grecia) o un generico altri.

ovviamente la funzione lcn (ordinamento automatico dei canali su regole agcom) non funzionava.

dopo qualche ricerca sul web, sono riuscito ad entrare nel service menu e, tramite la funzione hotel, a modificare l'impostazione del televisore come fosse italiano col parametro eu_italy.

se qualcuno ha bisogno di una mano per lo stesso problema può scrivermi un pm, tutto qua.

supersoddisfatto dell'acquisto.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:02   #19703
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

ho preso un televisore samsung eu42f5000, 42 pollici, full hd, no smart.
l'acquisto è avvenuto su amzn da un rivenditore esterno,il prezzo era assolutamente competitivo (370euro), il televisore è d'importazione, studiato per il mercato est-europeo.

al primo avvio infatti tra i paesi da scegliere c'erano o questi paesi (dalla slovenia alla grecia) o un generico altri.

ovviamente la funzione lcn (ordinamento automatico dei canali su regole agcom) non funzionava.

dopo qualche ricerca sul web, sono riuscito ad entrare nel service menu e, tramite la funzione hotel, a modificare l'impostazione del televisore come fosse italiano col parametro eu_italy.

se qualcuno ha bisogno di una mano per lo stesso problema può scrivermi un pm, tutto qua.

supersoddisfatto dell'acquisto.
Forse così si perde la garanzia, ma con quello che vale (vista l'assistenza superlativa) possiamo anche buttare via lo scontrino
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:11   #19704
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Campagna di sconti sui TV Panasonic per i Mondiali di calcio:

http://www.dday.it/redazione/13334/s...00-sui-tv-2014

Mi ingolosisce il 50AX800 che da quanto ho letto in rete è quasi a livello dei Plasma.
Old 30-05-2014, 14:15   #19705
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da finalyoko Guarda i messaggi
...Volevo passare ad uno step sucessivo come grandezza. L'uso e' fondamentalmente digitale terrestre e film/serie tv .
cio' che mi interessa e' un buon rapporto qualita' prezzo. se avete 2-3 modelli da tenere d'occhio dite pure cosi alla prima offerta compro (non ne ho necessita' immediata)
Dipende da quanti pollici vuoi il TV. Ad ogni modo senz'altro Sony 40W905, 46W905, ecc.

Ultima modifica di messaggero57 : 30-05-2014 alle 15:35.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:23   #19706
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Campagna di sconti sui TV Panasonic per i Mondiali di calcio:

http://www.dday.it/redazione/13334/s...00-sui-tv-2014

Mi ingolosisce il 50AX800 che da quanto ho letto in rete è quasi a livello dei Plasma.
Siamo in 2
Domenica faccio un salto con la raga per i vari negozi. Se c'è e accettano il finanziamento, chiediamo dell'offerta e lo prendiamo.
Miriamo al 50

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 17:56   #19707
chedire
Member

Iscritto dal: Jan 2014
ciao ragazzi avrei bisogno di una mano.
Vorrei regalare ai miei genitori una tv ( dicaciamo tra i 40-42") per cambiare quella ormai vecchia che hanno. purtroppo mi vorrei tenere al di sotto dei 350 euro e non di più. Avevo dato un'occhiata ad alcuni toshiba e samsung ma la confusione la fa da padrona . riuscite a darmi dei consigli sui modelli da scegliere.

edit: l'uso sarà principalmente 90%dt e 10% film col lettore blu-ray

Ultima modifica di chedire : 30-05-2014 alle 17:59.
chedire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 18:01   #19708
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Un'amico mi ha chiesto un parere "tecnico", quindi tralasciando il prezzo che so essere più alto della media, sulla serie loewe art e nello specifico i modelli da 32 o 40 pollici http://www.loewe.tv/it/products/art/technical_data . Io rigiro a voi la richiesta visto che ne capisco poco o nulla .

p.s. aggiungo, come mia domanda/curiosità, quanto costerebbero tv di pari livello ma di marchi meno di "lusso"? qualche modello da indicarmi?

GRAZIE
nessuno conosce questa serie?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 19:05   #19709
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da chedire Guarda i messaggi
ciao ragazzi avrei bisogno di una mano.
Vorrei regalare ai miei genitori una tv ( dicaciamo tra i 40-42") per cambiare quella ormai vecchia che hanno. purtroppo mi vorrei tenere al di sotto dei 350 euro e non di più. Avevo dato un'occhiata ad alcuni toshiba e samsung ma la confusione la fa da padrona . riuscite a darmi dei consigli sui modelli da scegliere.

edit: l'uso sarà principalmente 90%dt e 10% film col lettore blu-ray
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_te...0pfl3008h.aspx
buon tv,ad un ottimo prezzo.
Old 30-05-2014, 19:16   #19710
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
nessuno conosce questa serie?
i loewe sono un pò sovrapprezzati,ma è indubbia la qualità di costruzione e di materiali usati,anche se negli ultimi anni da quanto si legge in giro anche loro sono un pò scesi di qualità generale,valgono o meno la spesa?...difficile a dirsi,ognuno ha la sua opinione ed a volte è davvero difficile trovare pareri obiettivi in particolare su un prodotto così poco diffuso.
p.s.almeno io non posso esserti di grande aiuto

Ultima modifica di marklevinson76 : 30-05-2014 alle 19:21.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 20:24   #19711
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
i loewe sono un pò sovrapprezzati,ma è indubbia la qualità di costruzione e di materiali usati,anche se negli ultimi anni da quanto si legge in giro anche loro sono un pò scesi di qualità generale,valgono o meno la spesa?...difficile a dirsi,ognuno ha la sua opinione ed a volte è davvero difficile trovare pareri obiettivi in particolare su un prodotto così poco diffuso.
p.s.almeno io non posso esserti di grande aiuto
ma guardando i dati tecnici elencati nel link che trovi nel mio precedente post che giudizio ne dai? soprattutto dei modelli 32 e 40 pollici

GRAZIE
Old 30-05-2014, 20:40   #19712
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
due domande , una per me e una per un amico...

io dovrei mettere in camera una "piccola" tv da 32 , pensavo al samsung UE32F5000 oppure spendere quasi il doppio per la sony 32w653...

considerate che la utilizzerei solo la sera a letto , non lunghe visioni e non cerco sicuramente il top , ma qualcosa di buon/ottimo per un utilizzo generale...

poi affiancherò un 42-46 nel soggiornino che ho di sotto...

pe ril mio amico invece , abbiamo un budget alto , attorno ai 1500€ , anche se io lo spingerei a spendere meno...

cerca un 55" ottimo , cosa consigliate ? probabilmente poi si farà sky ...se conta nella scelta...
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 22:07   #19713
Marchinho1988
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Devo cambiare tv, ho trovato il sony 55w828 che, leggendo anche le tante recensioni, sembra davvero una tv straordinaria ad un prezzo contenuto. Cosa ne dite? qualcuno ce l'ha?
Marchinho1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 22:23   #19714
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho1988 Guarda i messaggi
Devo cambiare tv, ho trovato il sony 55w828 che, leggendo anche le tante recensioni, sembra davvero una tv straordinaria ad un prezzo contenuto. Cosa ne dite? qualcuno ce l'ha?
se la tua esigenza è solo cambiare la TV puoi anche spendere meno!
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 23:43   #19715
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
ma guardando i dati tecnici elencati nel link che trovi nel mio precedente post che giudizio ne dai? soprattutto dei modelli 32 e 40 pollici GRAZIE
Ti sconsiglierei i Loewe per dui motivi: troppo cari per quello che effettivamente offrono rispetto a buoni prodotti di altre marche e poi perché il marchio è finito in mani cinesi o turche (non ricordo più) e sebbene la qualità costruttiva sia ancora ottima, non vorrei fossero "scivolati" verso il basso anche loro. Fossi in te punterei su un Sony o un Panasonic.
Old 30-05-2014, 23:53   #19716
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ti sconsiglierei i Loewe per dui motivi: troppo cari per quello che effettivamente offrono rispetto a buoni prodotti di altre marche e poi perché il marchio è finito in mani cinesi o turche (non ricordo più) e sebbene la qualità costruttiva sia ancora ottima, non vorrei fossero "scivolati" verso il basso anche loro. Fossi in te punterei su un Sony o un Panasonic.
Ma indipendentemente da tutto cio' dando uno sguardo ai dati tecnici che giudizio ne daresti? Perché come dicevo in un post precedente era un parere che mi chiedeva un amico... poi lui fara' anche tutte le altre considerazioni del caso, ma intanto da me voleva questo tipo di consiglio.

Riposto il link del 32 e 40 pollici http://www.loewe.tv/it/products/art/technical_data

GRAZIE
Old 31-05-2014, 08:37   #19717
. : I N S I D E : .
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Forse così si perde la garanzia, ma con quello che vale (vista l'assistenza superlativa) possiamo anche buttare via lo scontrino
Settando il paese.Grecia si ha l'ordinamento canali italiano
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 10:01   #19718
Marchinho1988
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
se la tua esigenza è solo cambiare la TV puoi anche spendere meno!
Non è solo quella
Diciamo che ho una tv presa ormai 7-8 anni fa, però è un 46 pollici e ora voglio fare il salto e passare ad un 55. Questo è uno dei motivi per cui voglio cambiare. Poi cerco qualcosa che mi faccia fare un passo avanti anche a livello di qualità ecc.., uso sky hd(cinema e calcio), sky 3d, la ps3 e in futuro la ps4. Per questo mi sono orientato sul sony 55w828, le recensioni ne parlano benissimo e il prezzo è abbastanza buono, a meno non saprei davvero cosa prendere, preferisco spendere qualcosina in più adesso ma avere una tv di ottima qualità da tenermi per un bel pò
Marchinho1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 10:04   #19719
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Ma indipendentemente da tutto cio' dando uno sguardo ai dati tecnici che giudizio ne daresti? Perché come dicevo in un post precedente era un parere che mi chiedeva un amico... poi lui fara' anche tutte le altre considerazioni del caso, ma intanto da me voleva questo tipo di consiglio.
Riposto il link del 32 e 40 pollici http://www.loewe.tv/it/products/art/technical_data GRAZIE
Ho controllato in rete ed in effetti i prezzi de Loewe sono crollati rispetto a qualche anno fa. Ma proprio questo mi fa temere per la qualità: come ti dicevo il marchio è passato di mano a causa dei bilanci disastrosi e non saprei dire se vale pena di prenderne uno, bisognerebbe trovare qualche recensione attendibile sul web. Personalmente prederei un Sony W905 o un equivalente Panasonic: il tuo amico spenderebbe qualcosa di più però sarebbe sicuro di acquistare un prodotto ottimo.
Old 31-05-2014, 10:47   #19720
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ho comprato proprio oggi un F5500. Appena montato e a centro di schermo ci sono due macchie scure di circa mezzo centimetro. Sono a mio avviso fastidiose. Essendo con garanzia Italia cosa posso fare per Carmelo cambiare a domicilio piuttosto che esercitare recesso verso l'eshop?
Se premo il pannello vicino, le macchie si ingrandiscono deduco che magari ha preso dei colpi durante il trasporto.
Aggiornamento, l'eshop mi ha spedito a domicilio una nuova 40F5500 (è lo shop che si è fuso con Unieuro) e aprendola, sorpresa stessi problemi spostati di dieci centrimetri!

Ma sono difettosi tutti questi pannelli o sono sfortunati con una serie tutta così?

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian