|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Per quanto l'hw lo permetta synology non farà update a vecchie serie. Sia per la mole di lavoro sia per invitare a comprare..
Come Samsung e android Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
|
|
|
#11622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
DS1010+ con Intel Atom dual core D510 DS110J con Marvell mv6281 Pensi che il prossimo DSM 5.X ci sia Synology rilasci una versione per il ben più performanti DS1010+ rispetto al povero ed indifeso DS110J? La risposta è comunque no: DSM 5.0 will be the last DSM upgrade for all 10-series Synology NAS due to hardware capabilities
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 |
|
|
|
|
|
|
#11623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Cmq che non aggiornino al dsm successivo non vuol dire che non continuino il supporto con la versione precedente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Vabbè questo è un altro paio di maniche... gli aggiornamenti cessano che poi ti rispondano alle mail e diano un occhio in remoto ok.
|
|
|
|
|
|
#11625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Condivisione NFS
Da neo possessore del ds214se chiedo una mano per impostare una condivisione nfs. Preferirei questa modalità rispetto a samba perché nel caso di backup vorrei salvaguardare i permessi.
Il problema è che non posso operare liberamente all'interno della condivisione. Creo delle directory, ma nessun permesso viene impostato, quindi mi è impedito l'accesso. Al momento sto operando via terminale e non all'avvio con fstab. Il comando utilizzato è sudo mount -t nfs ip:/volume1/pippo /media/nas con o senza l'opzione vers=3, a seconda che sul nas sia abilitata o no la versione 4 del protocollo. Utenti del nas e del pc hanno nomi coincidenti, ma anche abilitando la directory in scrittura ai guest il discorso non cambia. Nella scheda nfs relativa alla directory condivisa non ho impostato alcuna mappatura; mappando tutti gli user ad admin ottengo permessi per tutti ma perdo i riferimenti al proprietario... C'è qualcuno che utilizza questo protocollo con soddisfazione e vuole condividere la propria configurazione? Buona serata... |
|
|
|
|
|
#11626 |
|
Senior Member
|
Cmq la serie 10 e' uscita 4 anni fa, ed e' ancora aggiornata. In totale saranno almeno 5 anni di aggiornamenti. E non e' che poi smette di funzionare quando il firmware non viene piu' aggiornato.
|
|
|
|
|
|
#11627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve a tutti
ho comprato un ups compatibile. dopo aver collegato il cavetto dell'ups sulla porta usb del nas cosa devo fare? edit: ho risolto grazie Ultima modifica di Zottex : 08-06-2014 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#11628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
In nfs devi impostare l'accesso per ip e non per user-password. Lo fai direttamente nelle impostazioni del NAS, in cui inserirai gli ip dei pc che possono avere accesso. Se non fai questo non funziona. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#11629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Come detto per accedere accedo, avendo indicato *.
Ora sto tentando con fstab, seguendo questa guida, indicando Codice:
192.168.0.x:/volume1/TheFolderYouWantToShare /media/mynas nfs nouser,rsize=8192,wsize=8192,atime,auto,rw,dev,exec,suid 0 0 Il tutto non abilitando la versione 4 di nfs dal nas, altrimenti utenti e gruppo diventano nouser e nobody. |
|
|
|
|
|
#11630 |
|
Senior Member
|
Giustissimo ed assolutamente condivisibile resta che se hai un DSM con un bug (tipo ricordi quello del bitcoin mining) li sono cavoli amari. Magari si passano una mano sulla coscienza ma di certo non hai più possibilità di pretendere alcunchè... ad ogni modo io ho un serie 12 e prima avevo un serie10 e il supporto per come viene gestito è una delle cose migliori di Synology. 5 anni è veramente tanta roba.
|
|
|
|
|
|
#11631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Quote:
Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
#11632 |
|
Senior Member
|
a quanto ho capito la cosa è poco pratica e forse inutile, se poi occorre installare sulle macchine altri software che scaricano la posta dal nas.
|
|
|
|
|
|
#11633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Ragazzi, ho problemi col backup dell'iMac su Time Machine. Sul Nas ovviamente ho spazio, ma improvvisamente esce questo errore:
Impossibile creare l'immagine disco di backup "/Volumes/Time Machine/iMac.sparsebundle" (errore (null)). Cosa sarà?
|
|
|
#11634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
La cosa importante sarebbe da far scaricare la posta al NAS, e poi semplicemente leggerla dai pc... senza doverla riscaricare sul pc
|
|
|
|
|
|
#11635 |
|
Senior Member
|
non ho provato mail station ma mi pare supporti ldap, quindi non c'e' nulla da scaricare. Faro' qualche prova.
|
|
|
|
|
|
#11636 |
|
Senior Member
|
Basta installare il mail server e la mail station. Creare un utente mail e sulla mail station impostare gli account pop3 per scaricare le mail sul quell account
Poi sara sufficiente collegarsi al nas via browser http://ipdelnas/mail inserire la password e leggere e inviare le mail. X archiviare le mail singole dovrete usare ancora un outlook express in imap collegato al nas. Lo sapete che potrebbe farlo anche un comunissimo account gmail vero? inviato con il mio topotalk
|
|
|
#11637 |
|
Senior Member
|
A me capitò tempo addietro quando pasticciai un po con il mac provando Mavericks beta... la soluzione poco tecnica fu cancellare tutto e ricominciare il backup da zero.
|
|
|
|
|
|
#11638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11639 |
|
Senior Member
|
È normale se con il tuo outlook hai scaricato in pop3 ed eliminato dal server.
Imposta sullo stesso outlook il collegamento imap al nas e sposta le mail dal pst del vecchio pop3 al nas inviato con il mio topotalk
|
|
|
#11640 |
|
Senior Member
|
No, le email sono tutte ancora sul server, non sono state cancellate. Ma mailstation mi scarica solo quelle non lette.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.