|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
|
Quote:
Pessima gestione dei clienti....credo che aspetterò fino al 15, poi passerò a un altro operatore anche perché non solo non mi hanno passato ma all'improvviso la banda dell'ADSL si è dimezzata a 12,3/0,5 da 20,1/1 della settimana scorsa Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
hp elitebook x2 1012 g1 |
|
|
|
|
|
|
#11683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
|
Quote:
inoltre vorrei precisare che ci sono state utenze che hanno avuto 30milioni di errori fec in meno di 24h senza notare alcun degrado delle prestazioni, ne perdite di portante.
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 05-06-2014 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#11684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
|
|
|
|
|
|
|
#11685 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Messaggi: 274
|
A questo punto chiederei a chi ha gia subito il passaggio:
è normale avere quella schermata in mfp? dopo quanto tempo vi han passato dopo aver ricevuto l'sms ? |
|
|
|
|
|
#11686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
|
|
|
|
|
|
|
#11687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
|
stessa cosa anch'io
e in più sono 2 settimane che la portante dell'adsl è più che dimezzata
__________________
hp elitebook x2 1012 g1 |
|
|
|
|
|
#11688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
|
Luce rossa modem...internet staccato.....ci siamo dai !!!!
|
|
|
|
|
|
#11689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
|
EVVAI !!! Migrato in fibra!
dopo più di tre mesi ce l'abbiamo fatta ![]() La portante è Linea DSL:Attivo Velocità di download:56066 Kbps Velocità di upload:10998 Kbps Velocità di connessione Velocità di downstream:56066 Kbps Velocita di Upstream:10998 Kbps Valori di linea misurati in downstream Massima velocità raggiungibile:61588 Kbps Rapporto segnale / rumore:6.1 dB Attenuazione di Linea:18.9 dB Potenza:11.1 dBm Valori di linea misurati in Upstream Massima velocità raggiungibile:28318 Kbps Rapporto segnale / rumore:18.5 dB Attenuazione di Linea:18.9 dB Potenza:-7.1 dBm |
|
|
|
|
|
#11690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
|
__________________
hp elitebook x2 1012 g1 Ultima modifica di steee : 05-06-2014 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#11691 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
|
Oggi dopo 24h la portante è passata da 54.000 a 77k
Dopo quanto tempo è possibile richiedere l'ultrafibra? Mi compare "migrazione conclusa" Ma nella myfastpage cliccando su "segui l'attivazione dei nuovi prodotti" mi compare ancora: "Ricevuta richiesta di attivazione" che è il primo step! Qualcuno ne sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#11692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
|
dove si vedono i valori sull'adb?
dopo quanto dall'attivazione i valori della linea sono attendibili?
__________________
hp elitebook x2 1012 g1 |
|
|
|
|
|
#11693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
|
|
|
|
|
|
|
#11694 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Messaggi: 221
|
a me la portante è ancora sui 55000, ma secondo voi con la mia linea a che portante potrei arrivare teoricamente? l'impianto dovrebbe essere perfetto, perchè il palazzo ha 13 anni
|
|
|
|
|
|
#11695 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Messaggi: 274
|
Hanno migrato anche me.. FINALMENTE!!!
ecco i valori: Codice:
Velocità di connessione Velocità di downstream:52294 Kbps Velocita di Upstream:10998 Kbps Valori di linea misurati in downstream Rapporto segnale / rumore:6.1 dB Attenuazione di Linea:22.7 dB Potenza:11.2 dBm Valori di linea misurati in Upstream Rapporto segnale / rumore:19.2 dB Attenuazione di Linea:23.1 dB Potenza:-1.2 dBm |
|
|
|
|
|
#11696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#11697 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Messaggi: 42
|
Salve ragazzi vorrei avere qualche delucidazione su questa FTTS/C.
Ho guardato su questa pagina Telecom e il servizio FTTCab fino a 30mbit risulta disponibile presso il mio condominio. Poi sempre da quel sito ho constatato che l'area armadio è attiva ma la centrale no e non risulta neanche in pianificazione. Ed infine da questa pagina di Fastweb risulto come già so di non essere raggunto dalla FTTH però dalla FTTS(VDSL) sì, sulla MyFASTPage capeggia questa dicitura "Stai per essere raggiunto dalla nuova rete in FIBRA". In definitiva vorrei capire se questa fantomica Fibra 100 mi arriverà in tempi brevi o meno; questa mattina ho contattato il centro assistenza Fastweb però devono ancora rispondermi, se entro 48ore non mi rispondono cercherò di contattarli via telefono. Ultima modifica di Wortesq : 05-06-2014 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#11698 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Messaggi: 274
|
Quote:
il discorso è che fastweb chiama in modo "ambiguo" fibra anche cio che fibra non è. Ci sono 3 principali opzioni di connettività con fastweb: - adsl/adsl2: è la solita adsl a cui siamo abituati, di solito con velocità fino a 20Mbit in download e 1Mbit in upload - vdsl/fttc/ftts: praticamente è un adsl "pompata" e tecnologicamente diversa dalla precedente ma viene anche essa chiamata "FIBRA", le velocità vanno dai 20Mbit in download ai 70-80Mbit in download. In genere i 20 minimi sono rispettati. Velocità superiori in download si hanno sottoscrivendo l'opzione ultrafibra. 10Mbit in upload quasi sempre. - ftth: fiber to the home,la fibra ottica viene materialmente portata a casa tua. è la connettività iniziale di fastweb ed è presente per lo più in grossi centri urbani. Le velocità vanno da 10Mbit in download e 10 in upload per le linee vecchie a 100Mbit in download e 10 in upload per le nuove linee (potrei sbagliarmi, accetto correzioni) Riassumendo, fastweb, come anche telecom, sta chiamando fibra quel che fibra non è. Praticamente intendono "fibra" tutto ciò che va' oltre alla classica adsl. E' una pratica commerciale scorretta a mio avviso ma possono farlo per via di quel termine subdolo "fino a": scrivendo Fino a 100M loro si cautelano, se anche la tua linea permette solo 20 mbit tu non puoi pretendere di più. riassumendo ancora di piu, se avt ti dice che hai solo fttc/vdsl vuol dire che sei nel secondo caso. dovresti avere 20mbit/10mbit piu o meno sicuri, qualcosa in più se la linea è buona E se sottoscrivi ultrafibra. |
|
|
|
|
|
|
#11699 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
E' erroneamente chiamata fibra, ma alla fine FTTS o FTTC sta per "Fiber To The Street" o "Fiber To The Cabinet", quindi di fatto è un sistema ibrido fibra ottica - rame, non ha niente a che vedere con l'ADSL. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11700 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Messaggi: 274
|
Quote:
Avessero chiamato "super dsl" o "vdsl" o "dsl fast fast fast fast" l'avrei anche capito. ma quel "fibra" li' è messo solo per fare marketing. Secondo il loro ragionamento anche prima sarebbe stato "fibra", solo, la fibra era un po' più indietro rispetto al cabinet di zona ed era in centrale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.
























