Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2014, 10:51   #11681
dalucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Io ho snr 5.9 rilevato dal DV2200 ma non mi sembra di notare perdite di portanti, però non so dove trovare le statistiche riguardo al tempo di connessione.

EDIT: ah, ecco, forse le ho trovate, ultime due righe in basso, è online dall'ultima volta che l'ho acceso dopo un temporale:

io ho un s/n tra 11.8 e 12.8 e in 82 ore ho avuto 48 errori a livello dsl. Tu avendo un s/n 5.9 sei in border-line, potresti perdere la portante e poi si riallinea da solo.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:52   #11682
steee
Senior Member
 
L'Avatar di steee
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
anche a me!
solo che stamattina nella my fast page trovo questo:


è normale? c'è da ieri sera tardi (~1AM).
Anche a me, non ci ero andato a vedere...
Pessima gestione dei clienti....credo che aspetterò fino al 15, poi passerò a un altro operatore anche perché non solo non mi hanno passato ma all'improvviso la banda dell'ADSL si è dimezzata a 12,3/0,5 da 20,1/1 della settimana scorsa

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
hp elitebook x2 1012 g1
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:55   #11683
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Non perdi la portante con s/n così basso? Hai una media di 615.000 errori fec al giorno io solo 42.000.

Se il tecnicolor non perde la portante lo compro usato e chiedo una riqualifica. Fammi sapere. Grazie
ancora con questi errori FEC? vi ricordo che la correzione di questi pacchetti corrotti viene effettuata dal router e non c'è alcun impatto sulle prestazioni della linea.. informatevi prima di prendere in considerazioni questo genere di cose.

inoltre vorrei precisare che ci sono state utenze che hanno avuto 30milioni di errori fec in meno di 24h senza notare alcun degrado delle prestazioni, ne perdite di portante.

__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"


Ultima modifica di cm0s : 05-06-2014 alle 10:58.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:56   #11684
viandante
Senior Member
 
L'Avatar di viandante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
Arrivato l'sms che avvisa che domani avverrà il passaggio
Fammi sapere!!!! arrivato anche a me....sono collegato all'armadietto 108 che sta in via macerata davanti sede curva nord.
Che sia il giorno magico per Ancona?
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:57   #11685
beato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Esattamente la stessa cosa a me!!! Aspettiamo fiduciosi
A questo punto chiederei a chi ha gia subito il passaggio:
è normale avere quella schermata in mfp?

dopo quanto tempo vi han passato dopo aver ricevuto l'sms ?
__________________
Mappa copertura VDSL (FTTS) in italia, contribuite!!!
http://goo.gl/maps/pyrg4
beato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 10:58   #11686
viandante
Senior Member
 
L'Avatar di viandante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
A questo punto chiederei a chi ha gia subito il passaggio:
è normale avere quella schermata in mfp?

dopo quanto tempo vi han passato dopo aver ricevuto l'sms ?
Esatto...dopo aver ricevuto l'SMS quanto tempo è passato a voi????
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 11:05   #11687
steee
Senior Member
 
L'Avatar di steee
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Esattamente la stessa cosa a me!!! Aspettiamo fiduciosi
stessa cosa anch'io
e in più sono 2 settimane che la portante dell'adsl è più che dimezzata
__________________
hp elitebook x2 1012 g1
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 11:18   #11688
viandante
Senior Member
 
L'Avatar di viandante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
Luce rossa modem...internet staccato.....ci siamo dai !!!!
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 12:24   #11689
viandante
Senior Member
 
L'Avatar di viandante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
EVVAI !!! Migrato in fibra!
dopo più di tre mesi ce l'abbiamo fatta



La portante è
Linea DSL:Attivo
Velocità di download:56066 Kbps
Velocità di upload:10998 Kbps


Velocità di connessione
Velocità di downstream:56066 Kbps
Velocita di Upstream:10998 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:61588 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.1 dB
Attenuazione di Linea:18.9 dB
Potenza:11.1 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:28318 Kbps
Rapporto segnale / rumore:18.5 dB
Attenuazione di Linea:18.9 dB
Potenza:-7.1 dBm
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 12:43   #11690
steee
Senior Member
 
L'Avatar di steee
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
MIGRATO!
__________________
hp elitebook x2 1012 g1

Ultima modifica di steee : 05-06-2014 alle 12:46.
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 12:49   #11691
iMaux
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
Oggi dopo 24h la portante è passata da 54.000 a 77k
Dopo quanto tempo è possibile richiedere l'ultrafibra?
Mi compare "migrazione conclusa"
Ma nella myfastpage cliccando su "segui l'attivazione dei nuovi prodotti" mi compare ancora: "Ricevuta richiesta di attivazione" che è il primo step!
Qualcuno ne sa qualcosa?
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 12:54   #11692
steee
Senior Member
 
L'Avatar di steee
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 3997
dove si vedono i valori sull'adb?
dopo quanto dall'attivazione i valori della linea sono attendibili?
__________________
hp elitebook x2 1012 g1
steee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 13:08   #11693
viandante
Senior Member
 
L'Avatar di viandante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
Quote:
Originariamente inviato da steee Guarda i messaggi
dove si vedono i valori sull'adb?
dopo quanto dall'attivazione i valori della linea sono attendibili?
Su ADB il percorso è questo :
Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Linea ADSL>>Statistiche

L'upload è da lacrime!!! Sbavo!!!
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 13:09   #11694
Prototeus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Messaggi: 221
a me la portante è ancora sui 55000, ma secondo voi con la mia linea a che portante potrei arrivare teoricamente? l'impianto dovrebbe essere perfetto, perchè il palazzo ha 13 anni
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:04   #11695
beato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Messaggi: 274
Hanno migrato anche me.. FINALMENTE!!!
ecco i valori:

Codice:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:52294 Kbps
Velocita di Upstream:10998 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.1 dB
Attenuazione di Linea:22.7 dB
Potenza:11.2 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:19.2 dB
Attenuazione di Linea:23.1 dB
Potenza:-1.2 dBm
direi che la linea è UN PO' attenuata, non trovate?
__________________
Mappa copertura VDSL (FTTS) in italia, contribuite!!!
http://goo.gl/maps/pyrg4
beato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:23   #11696
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
Hanno migrato anche me.. FINALMENTE!!!
ecco i valori:

Codice:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:52294 Kbps
Velocita di Upstream:10998 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.1 dB
Attenuazione di Linea:22.7 dB
Potenza:11.2 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:19.2 dB
Attenuazione di Linea:23.1 dB
Potenza:-1.2 dBm
direi che la linea è UN PO' attenuata, non trovate?
Il primo giorno i valori a quanto ho capito sono sballati

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:53   #11697
Wortesq
Member
 
L'Avatar di Wortesq
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
Messaggi: 42
Salve ragazzi vorrei avere qualche delucidazione su questa FTTS/C.

Ho guardato su questa pagina Telecom e il servizio FTTCab fino a 30mbit risulta disponibile presso il mio condominio.
Poi sempre da quel sito ho constatato che l'area armadio è attiva ma la centrale no e non risulta neanche in pianificazione.
Ed infine da questa pagina di Fastweb risulto come già so di non essere raggunto dalla FTTH però dalla FTTS(VDSL) sì, sulla MyFASTPage capeggia questa dicitura "Stai per essere raggiunto dalla nuova rete in FIBRA".

In definitiva vorrei capire se questa fantomica Fibra 100 mi arriverà in tempi brevi o meno; questa mattina ho contattato il centro assistenza Fastweb però devono ancora rispondermi, se entro 48ore non mi rispondono cercherò di contattarli via telefono.

Ultima modifica di Wortesq : 05-06-2014 alle 16:09.
Wortesq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 17:15   #11698
beato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Wortesq Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei avere qualche delucidazione su questa FTTS/C.

Ho guardato su questa pagina Telecom e il servizio FTTCab fino a 30mbit risulta disponibile presso il mio condominio.
Poi sempre da quel sito ho constatato che l'area armadio è attiva ma la centrale no e non risulta neanche in pianificazione.
Ed infine da questa pagina di Fastweb risulto come già so di non essere raggunto dalla FTTH però dalla FTTS(VDSL) sì, sulla MyFASTPage capeggia questa dicitura "Stai per essere raggiunto dalla nuova rete in FIBRA".

In definitiva vorrei capire se questa fantomica Fibra 100 mi arriverà in tempi brevi o meno; questa mattina ho contattato il centro assistenza Fastweb però devono ancora rispondermi, se entro 48ore non mi rispondono cercherò di contattarli via telefono.
a meno che tu non abiti in una città coperta dalla fibra ottica fastweb i 100 mega non li avrai.
il discorso è che fastweb chiama in modo "ambiguo" fibra anche cio che fibra non è. Ci sono 3 principali opzioni di connettività con fastweb:
- adsl/adsl2: è la solita adsl a cui siamo abituati, di solito con velocità fino a 20Mbit in download e 1Mbit in upload
- vdsl/fttc/ftts: praticamente è un adsl "pompata" e tecnologicamente diversa dalla precedente ma viene anche essa chiamata "FIBRA", le velocità vanno dai 20Mbit in download ai 70-80Mbit in download. In genere i 20 minimi sono rispettati. Velocità superiori in download si hanno sottoscrivendo l'opzione ultrafibra. 10Mbit in upload quasi sempre.
- ftth: fiber to the home,la fibra ottica viene materialmente portata a casa tua. è la connettività iniziale di fastweb ed è presente per lo più in grossi centri urbani. Le velocità vanno da 10Mbit in download e 10 in upload per le linee vecchie a 100Mbit in download e 10 in upload per le nuove linee (potrei sbagliarmi, accetto correzioni)

Riassumendo, fastweb, come anche telecom, sta chiamando fibra quel che fibra non è. Praticamente intendono "fibra" tutto ciò che va' oltre alla classica adsl.
E' una pratica commerciale scorretta a mio avviso ma possono farlo per via di quel termine subdolo "fino a": scrivendo Fino a 100M loro si cautelano, se anche la tua linea permette solo 20 mbit tu non puoi pretendere di più.

riassumendo ancora di piu, se avt ti dice che hai solo fttc/vdsl vuol dire che sei nel secondo caso. dovresti avere 20mbit/10mbit piu o meno sicuri, qualcosa in più se la linea è buona E se sottoscrivi ultrafibra.
__________________
Mappa copertura VDSL (FTTS) in italia, contribuite!!!
http://goo.gl/maps/pyrg4
beato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 17:44   #11699
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da beato Guarda i messaggi
- vdsl/fttc/ftts: praticamente è un adsl "pompata" e tecnologicamente diversa dalla precedente ma viene anche essa chiamata "FIBRA"
Temo ti sfugga come funziona tale tecnologia. La rete primaria, che in ADSL è in rame, ora è totalmente in fibra ottica. VDSL è solo un sistema di modulazione del segnale dalla fibra che arriva all'armadio sotto casa (o nelle immediate vicinanze) a casa tua, passando per l'ultimo tratto in rame, dell'ordine delle centinaia di metri (a volte anche meno).
E' erroneamente chiamata fibra, ma alla fine FTTS o FTTC sta per "Fiber To The Street" o "Fiber To The Cabinet", quindi di fatto è un sistema ibrido fibra ottica - rame, non ha niente a che vedere con l'ADSL.

Quote:
Riassumendo, fastweb, come anche telecom, sta chiamando fibra quel che fibra non è. Praticamente intendono "fibra" tutto ciò che va' oltre alla classica adsl.
Vale quanto detto prima.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 17:50   #11700
beato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Temo ti sfugga come funziona tale tecnologia. La rete primaria, che in ADSL è in rame, ora è totalmente in fibra ottica. VDSL è solo un sistema di modulazione del segnale dalla fibra che arriva all'armadio sotto casa (o nelle immediate vicinanze) a casa tua, passando per l'ultimo tratto in rame, dell'ordine delle centinaia di metri (a volte anche meno).
E' erroneamente chiamata fibra, ma alla fine FTTS o FTTC sta per "Fiber To The Street" o "Fiber To The Cabinet", quindi di fatto è un sistema ibrido fibra ottica - rame, non ha niente a che vedere con l'ADSL.



Vale quanto detto prima.
non mi sfugge. cercavo solo di semplificare e non mettere troppa carne al fuoco. E' cmq uno specchietto per le allodole, prima di vedere la vera fibra dentro le case credo aspetteremo un bel po
Avessero chiamato "super dsl" o "vdsl" o "dsl fast fast fast fast" l'avrei anche capito. ma quel "fibra" li' è messo solo per fare marketing. Secondo il loro ragionamento anche prima sarebbe stato "fibra", solo, la fibra era un po' più indietro rispetto al cabinet di zona ed era in centrale.
__________________
Mappa copertura VDSL (FTTS) in italia, contribuite!!!
http://goo.gl/maps/pyrg4
beato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v