|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Infine cerca su google autorun synology intel, qualcosa troverai. Ricordati che quel file vnc.sh( script) dovra' essere richiamato nell'autorun...
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz Ultima modifica di emerson120 : 04-06-2014 alle 02:14. |
|
|
|
|
|
|
#11582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Rilasciato nuovo firmware DSM 5.0-4493
http://www.synologyitalia.com/nuovi-...493-t4921.html un ottimo articolo che mette a confronto i wd red con i seagate nas http://www.tweaktown.com/articles/57...nas/index.html se avete un singolo utente che accede al nas vince seagate, se ne avete molti vince wd red i seagate girando un poco più veloce sono più prestanti, ma bisogna anche valutare che hanno annunciato i wd red da 5 tb inviato con il mio topotalk
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi cercateci anche su telegram Ultima modifica di burghy : 04-06-2014 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#11583 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Io aspetto ad aggiornare.
Ho paura che anche questo aggiornamento, anche se il changelog non ne parla assolutamente, mi mandi a p......a il funzionamento del dongle per il dvb-t. Dopo tanti sbattimenti ne ho trovato uno che pur costando 12€ e non essendo citato tra i compatibili funziona perfettamente!!! |
|
|
|
|
|
#11584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11585 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
cmq ora ho provato a contattare Parnas72, vediamo se mi sa dare qualche dritta che in caso riporterò qui. EDIT: loggando l'output ho capito che il comando viene corretramente eseguito da rc.local, solo che richiede l'input della password. Devo cercare di installare expect e send per dare l'input via bash script, suppongo Ultima modifica di Fabius85 : 04-06-2014 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#11586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
pubblicato articolo su nuovi modelli synology:
http://www.hwupgrade.it/news/storage...tex_52587.html interessante il ds215air che funge da router a tutti gli effetti avendo a disposizione 3 porte lan per eventuali client ethernet...
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
|
|
|
|
|
#11587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao a tutti,
con un 2-bay e 2 volumi separati ( dischi con diverse dimensioni) con le ultime release è possibile avere la sospensione dischi indipendente? Perchè su un disco ho la libreria multimediale e l'altro viene usato 1 volta a settimana x backup. C'è un modo x non far svegliare il disco 2 ogni volta che accedo all'1? Grazie.
|
|
|
#11588 |
|
Member
|
Certo che si e molto volentieri.
Ho acquistato il dongle DVB-T August 202 e risulta perfettamente compatibile con il 214play. Unico inconveniente è che in caso di riavvio, quindi sistema acceso lancio il riavvio, il dongle non viene riconosciuto ma basta scollegare e ricollegare la periferica. Nessun problema invece se il sistema viene completamente spento o se entra in sospensione, alla riaccensione/risveglio la periferica viene correttamente rilevata. La prima scansione è un po' lunga e sicuramente la sensibilità del ricevitore non è eccezionale ma tutto sommato ha rilevato i canali che mi interessavano e vista la spesa modesta è un ottimo acquisto. Ultima modifica di francesconuti : 04-06-2014 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#11589 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Stasera riprovo, basta inserirlo nel USB e che programma hai usato per la ricerca dei canali? |
|
|
|
|
|
|
#11590 |
|
Member
|
Ho utilizzato DS Video.
Anche io usavo prima alcuni dongle con soddisfazione ma dopo i recenti aggiornamenti non ne funziona più uno, a parte ovviamente quello già citato. |
|
|
|
|
|
#11591 |
|
Member
|
Dopo innumerevoli tentativi ce l'ho fatta, sono riuscito a far partire automaticamente il vncserver su debian chroot. Se può interessare la procedura è la seguente.
Nel mio caso debian (installata da SynoCommunity) si trova nella posizione: /volume1/@appstore/debian-chroot/var/chroottarget Nelle righe che seguono lo scriverò in bold perchè va cambiata la path con quella della vostra directory di installazione nel caso in cui non coincida. In "/etc/rc.local" vanno aggiunte queste righe prima di "exit 0": Codice:
ln -s /volume1/@appstore/debian-chroot/var/chroottarget debian mount -o bind /proc /volume1/debian/proc cd /volume1 chroot debian /usr/bin/vncserver :1 -geometry 800x600 #cambiate la risoluzione a piacere, se preferite ad esempio 1024x768 /volume1/@appstore/debian-chroot/var/chroottarget/root/.vnc/ alla cartella: /volume1/@appstore/debian-chroot/var/chroottarget/.vnc/ (creandola nel caso in cui non esista) Infine va copiato il file ".Xauthority" dalla cartella: /volume1/@appstore/debian-chroot/var/chroottarget/root/ alla cartella: /volume1/@appstore/debian-chroot/var/chroottarget/ Dopo aver riavviato il NAS basterà tentare subito di collegarsi con il proprio client VNC per verificare se tutto è andato a buon fine. PS: mi sono scritto ad uso personale una guida senza troppi fronzoli e spiegazioni su come partire da zero ed arrivare a jdownloader installato e gestibile da interfaccia web con cartella condivisa per il download, il tutto con avvio automatizzato. Da quanto mi è stato linkato in precedenza ho visto che esiste già una guida su questo forum per l'installazione di jdownloader quindi non posterò la mia se nessuno è interessato. In caso contrario fatemi sapere. Ultima modifica di Fabius85 : 04-06-2014 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#11592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
In ufficio abbiano un 212j configurato in raid 1, connesso ad uno switch a sua volta connesso alla vodafone station.
La gestione della posta attualmente (2 caselle email su server aruba su dominio di proprietà di primo livello .it) è gestita su un pc unico, in pratica c'è outlook express. Vista la mole di email che arrivano quotidianamente sia come numero che come peso (~un centinaio per alcune decine di MB), il pc in uso dopo un po' risente della presenza di questi file e rallenta. Non chiedetemi perchè ma è così. Attualmente una volta al mese archiviamo le email (i messaggi singoli non il database) e li eliminiamo da outlook express. Vorrei sapere se fosse possibile gestire le email tramite qualcosa sulla diskstation in autonomia (scaricamento e archiviazione), con la possibilità di accedervi da uno o più computer della lan. |
|
|
|
|
|
#11593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non ci sarà mai la gestione separata
|
|
|
|
#11594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Grazie, sarebbe stata un'ottima cosa però...
|
|
|
#11595 |
|
Senior Member
|
Un nas a due baie e stato pendato per il raid.. puoi usare il backup su un disco esterno.
inviato con il mio topotalk
|
|
|
#11596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosi' almeno si puo' fare un collegamento alle pagine che sono uguali e il resto lo aggiungi te. Una volta installato non se ne può' più' fare a meno Hai provato la beta2? Grazie
|
|
|
|
#11597 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque intendi JD beta 2? Ho trovato un tool che dovrebbe farlo funzionare in modalità headless, gestendolo poi da my.jdownloader, ma 1) richiede il chroot di ubuntu e non di debian e 2) prevede di installare prima JD beta 2 su un pc con ubuntu e poi di copiare i file, e non ho voglia al momento di mettermi a tirare su una VM con ubuntu, perció non ho modo di testare se funziona. Magari più avanti proveró, se prima non esce un pachetto appositamente per DSmanager |
|
|
|
|
|
|
#11598 |
|
Senior Member
|
Per jd beta 2 intendo la versione nuova di jdownloader( il programma). Ma scusa non usi vnc sul tuo pc/ tablet/ smartphone per interfacciarti con il tuo jdownoader sul tuo nas?
|
|
|
#11599 | |
|
Member
|
Quote:
Da quanto ho capito JD beta 2 non funziona su synology, o meglio funziona solo con il trucchetto che ti ho scritto sopra e con quel tool aggiuntivo che permette di farlo girare in modalità headless (senza interfaccia grafica), per poi gestirlo da my.jdownloader (tramite il sito relativo o le app per i vari smartphone). |
|
|
|
|
|
|
#11600 |
|
Member
|
Segnalo un aggiornamento, per me importante, al pacchetto Server Media.
A parte problemi di compatibilità con Xboxe, il changelog segnala la risoluzione di un bug con la riproduzione audio sulle tv Sony Bravia per il quale, con transcodifica video abilitata, l'audio non veniva riprodotto. In pratica è la mia situazione e per ora, almeno teoricamente fino a che non proverò sul campo, troverebbe una spiegazione la mancata riproduzione di qualsiasi flusso audio con transcodifica video attiva, anche se audio AC3 e non DTS. Incrociamo le dita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.