Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2014, 10:22   #1
monicavale
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Upgradare la ram DDR3-1064

Buongiorno, sono una studentessa di architettura.
Ho un HP con Intel Core2 Quad CPU Q9000 @ 2.00GHz

Avrei bisogno di potenziare le prestazioni del mio pc per lavorare meglio su programmi di 3d.
Vi linko le caratteristiche del mio pc con CPU-Z

http://valid.canardpc.com/3jz9m9

Aumentare la RAM a 8 gb potrebbe essere utile? Potreste indicarmi che tipo di RAM acquistare?

VI ringrazio !
monicavale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 10:30   #2
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da monicavale Guarda i messaggi

Avrei bisogno di potenziare le prestazioni del mio pc per lavorare meglio su programmi di 3d.

Aumentare la RAM a 8 gb potrebbe essere utile? Potreste indicarmi che tipo di RAM acquistare?

VI ringrazio !
Ciao, non sono un espero ma per modellazione 3d il componente più importante è la scheda grafica. Il tuo pc non è tanto male, però la scheda grafica è davvero vecchia e poco performante! Qualcuno mi corregga se sbaglio!
maximagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 10:33   #3
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Ah ma è un portatile! Allora nulla, non credo che ti darebbe un miglioramento aumentare la ram, ti si riempie totalmente mentre lavori?
Old 04-06-2014, 10:36   #4
monicavale
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maximagno Guarda i messaggi
Ciao, non sono un espero ma per modellazione 3d il componente più importante è la scheda grafica. Il tuo pc non è tanto male, però la scheda grafica è davvero vecchia e poco performante! Qualcuno mi corregga se sbaglio!
Grazie per la risposta!

Ma ha senso ( o è possibile) cambiare la scheda grafica??

Il problema è che dalla Gestione di attività di Windows vedo che la memoria sale a 1,92 GB come adesso anche solo aprendo più pagine online.

Dipenderà da qualche altro problema?

(Aumentare la RAM dite che serve a poco?)
Old 04-06-2014, 10:38   #5
monicavale
Junior Member

Quote:
Ah ma è un portatile! Allora nulla, non credo che ti darebbe un miglioramento aumentare la ram, ti si riempie totalmente mentre lavori?
Si a volte nn riesco più a muovere neanche il mouse utilizzando per esempio Rhino e Grasshopper
Old 04-06-2014, 11:12   #6
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Quote:
Si a volte nn riesco più a muovere neanche il mouse utilizzando per esempio Rhino e Grasshopper
È allora questa è un altra cosa! È un chiaro collo di bottiglia, nono i quasi 2 giga aprendo qualche pagina è normale, conta che c'è l'anti virus, e bari programmi in background, se mentre lavori con quei programmi arriva vicino al limite è quello il problema, aumentando a 8 (se ciò è possibile) non avresti aumento di Prestazioni, ma eviteresti il collo di bottiglia.
Old 04-06-2014, 11:18   #7
monicavale
Junior Member

Quote:
È allora questa è un altra cosa! È un chiaro collo di bottiglia, nono i quasi 2 giga aprendo qualche pagina è normale, conta che c'è l'anti virus, e bari programmi in background, se mentre lavori con quei programmi arriva vicino al limite è quello il problema, aumentando a 8 (se ciò è possibile) non avresti aumento di Prestazioni, ma eviteresti il collo di bottiglia.
Ecco è ciò che speravo !
Ma come faccio a capire se è possibile aumentare a 8 GB?

Successiva domanda:
Che tipo di caratteristiche dovrebbe avere la ram oltre a essere DDR3
Old 04-06-2014, 11:29   #8
monicavale
Junior Member

Quote:
Ecco è ciò che speravo !
Ma come faccio a capire se è possibile aumentare a 8 GB?

Successiva domanda:
Che tipo di caratteristiche dovrebbe avere la ram oltre a essere DDR3

Ho letto sulle caratteristiche del pc che è possibile aumentare la RAM fino a 8 GB.

Rimane l ultima domanda! Tipo MHRZ e altre caratteristiche?

GRAZIE MILLE!
Old 04-06-2014, 13:17   #9
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Non saprei che modello suggerirti, resta però il fatto che nuove sono molto costose e piuttosto rare, quindi valuta bene se è proprio necessario comprarle, oppure prova a vedere se c'è qualcosa nell'usato!
Old 04-06-2014, 13:28   #10
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
i portatli non sono adatti a tali usi meno che ti compri un alienware...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 17:22   #11
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
i portatli non sono adatti a tali usi meno che ti compri un alienware...
Penso sia leggermente fuori budget!
Comunque potrebbe trovare qualche compromesso a un costo certamente minore! In confronto alla configurazione che ha ora anche un notebook da 300 euro sarebbe meglio!
Old 04-06-2014, 17:32   #12
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Quote:

VI ringrazio !
Scusaaa! Errore mio avevo letto DDR2 invece tu hai DDR3!! Allora sono più diffuse anche se non tantissimo, 8gb costano circa 80 euro.
Old 04-06-2014, 17:42   #13
Cobain
Bannato

Quote:
Penso sia leggermente fuori budget!
Comunque potrebbe trovare qualche compromesso a un costo certamente minore! In confronto alla configurazione che ha ora anche un notebook da 300 euro sarebbe meglio!
Il mio consiglio era quello di comprarsi un computer desktop... I desktop costano meno e sono più potenti. I portatili da 300 euro sono pentium 4 modificati avrebbe prestazioni ancora peggiori

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Old 04-06-2014, 18:27   #14
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Pentium 4 modificati??? Mmm non è una affermazione un po azzardata? Alla fine io ho un notebook pagato dirca 400 euro 3 anni fa con i5 di seconda generazione con h.t. e nvidia 540 da 2gb e 6gb di ram. Credo decisamente più performante di quello menzionato nel tread, e oggi si troverebbe ancora di meglio. Anche un notebook con apu non sarebbe affatto male, certo che un fisso sarebbe meglio, ma probabilmente per l'utilizzo che ne fa ha bisogno espressamente di un notebook, anche io consiglierei un fisso per questo genere di utilizzo.
Old 04-06-2014, 18:43   #15
Cobain
Bannato

Quote:
Pentium 4 modificati??? Mmm non è una affermazione un po azzardata? Alla fine io ho un notebook pagato dirca 400 euro 3 anni fa con i5 di seconda generazione con h.t. e nvidia 540 da 2gb e 6gb di ram. Credo decisamente più performante di quello menzionato nel tread, e oggi si troverebbe ancora di meglio. Anche un notebook con apu non sarebbe affatto male, certo che un fisso sarebbe meglio, ma probabilmente per l'utilizzo che ne fa ha bisogno espressamente di un notebook, anche io consiglierei un fisso per questo genere di utilizzo.
no non è tanto azzardata le architetture delle cpu mobile di fasci bassa come le p6200 e le i3 non sono molto diverse dalle cpu pentium 4 ne hanno miglirato solo i consumi e quanto concerne i risparmi energetici ...restano comunque di fascia bassa comprando un desktop si ha un notevove passo presdtazionale rispetto a queste cpu mobile..anche le i5 mobile sono inferiori a quelle dei desktop

Ultima modifica di Cobain : 04-06-2014 alle 18:46.
Old 04-06-2014, 19:35   #16
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Be si chiaro che le cpu mobile sono inferori alle desktop, dovendo mantenere consumi accettabili.
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Apple potrebbe aver sospeso il progetto ...
Nintendo non seguirà l'esempio di...
Motorola ha lanciato un'app dedicata all...
Cyberpunk 2077 non si ferma e raggiunge ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Portatile HP con Intel Core Ultra 7 155H...
Smart TV Haier 50'' 4K crolla a 225,99€ ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Le migliori cuffie in offerta su Amazon ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian