|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Upgradare la ram DDR3-1064
Buongiorno, sono una studentessa di architettura.
Ho un HP con Intel Core2 Quad CPU Q9000 @ 2.00GHz Avrei bisogno di potenziare le prestazioni del mio pc per lavorare meglio su programmi di 3d. Vi linko le caratteristiche del mio pc con CPU-Z http://valid.canardpc.com/3jz9m9 Aumentare la RAM a 8 gb potrebbe essere utile? Potreste indicarmi che tipo di RAM acquistare? VI ringrazio ! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah ma è un portatile! Allora nulla, non credo che ti darebbe un miglioramento aumentare la ram, ti si riempie totalmente mentre lavori?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma ha senso ( o è possibile) cambiare la scheda grafica?? Il problema è che dalla Gestione di attività di Windows vedo che la memoria sale a 1,92 GB come adesso anche solo aprendo più pagine online. Dipenderà da qualche altro problema? (Aumentare la RAM dite che serve a poco?) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
È allora questa è un altra cosa! È un chiaro collo di bottiglia, nono i quasi 2 giga aprendo qualche pagina è normale, conta che c'è l'anti virus, e bari programmi in background, se mentre lavori con quei programmi arriva vicino al limite è quello il problema, aumentando a 8 (se ciò è possibile) non avresti aumento di Prestazioni, ma eviteresti il collo di bottiglia.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma come faccio a capire se è possibile aumentare a 8 GB? Successiva domanda: Che tipo di caratteristiche dovrebbe avere la ram oltre a essere DDR3 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho letto sulle caratteristiche del pc che è possibile aumentare la RAM fino a 8 GB. Rimane l ultima domanda! Tipo MHRZ e altre caratteristiche? GRAZIE MILLE! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non saprei che modello suggerirti, resta però il fatto che nuove sono molto costose e piuttosto rare, quindi valuta bene se è proprio necessario comprarle, oppure prova a vedere se c'è qualcosa nell'usato!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
i portatli non sono adatti a tali usi meno che ti compri un alienware...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque potrebbe trovare qualche compromesso a un costo certamente minore! In confronto alla configurazione che ha ora anche un notebook da 300 euro sarebbe meglio! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Pentium 4 modificati??? Mmm non è una affermazione un po azzardata? Alla fine io ho un notebook pagato dirca 400 euro 3 anni fa con i5 di seconda generazione con h.t. e nvidia 540 da 2gb e 6gb di ram. Credo decisamente più performante di quello menzionato nel tread, e oggi si troverebbe ancora di meglio. Anche un notebook con apu non sarebbe affatto male, certo che un fisso sarebbe meglio, ma probabilmente per l'utilizzo che ne fa ha bisogno espressamente di un notebook, anche io consiglierei un fisso per questo genere di utilizzo.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 04-06-2014 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Be si chiaro che le cpu mobile sono inferori alle desktop, dovendo mantenere consumi accettabili.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.