|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
|
Quote:
Ti ringrazio molto dei chiarimenti. Anche se desidero moltissimo la 50/10, a me pare di aver capito che telecom si limiterà alla 50/5, chissà perchè si trattengono così tanto sull'upload, è l'unica cosa che mi serve
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? -- Tom Cargill |
|
|
|
|
|
|
#15582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
|
Quote:
E' vero comunque, si tratta di una politica comune a tante aziende, pero ad esempio mio cugino, stesso contratto, ha chiamato dicendo di volersene andare e loro gli hanno aggiornato la tariffa, noi non so perche si rifiutano. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15583 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 78
|
Ciao a tutti,
mi è stata proposta l'offerta a 30 Mega... Penso proprio di sottoscriverla però prima volevo farvi alcune domande: 1) in casa ho diversi telefoni sparsi mentre il modem/router è in camera. La linea telefonica arriva/entra in salotto. Da come ho capito, dopo, tutto dipenderà dal modem, telefoni compresi. Immagino vada messo in salotto. Se si, come collego il pc in camera al modem (wifi a parte? vedi punto 2...)? 2) NON ho intenzione di tenere il wifi sempre acceso. Adesso lo accendo "on demand". Sul modem telecom si potrà disattivare il wifi? 3) per curiosità, l'IP sarà fisso o dinamico? Grazie! |
|
|
|
|
|
#15584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
|
Quote:
2) Si, basta premere per 3 secondi il tasto WIFI sul modem (in caso di risparmio energetico attivo premi prima una volta poi tieni premuto) 3) Residenziali: dinamico Aziende: possibilità di scelta (pagando) |
|
|
|
|
|
|
#15585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#15586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
|
Quote:
Ho l'impianto così ![]() il segnale telefonico non torna indietro nelle prese? Dovrei solo fare così? ![]() N.B. Guardare parte "DOPO" |
|
|
|
|
|
|
#15587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
|
Quote:
Non e' nemmeno vero che e' limitata a 10mbps, in quanto permette velocita' fino a 100mbps simmetrici (per un numero limitato di utenti, questo e' vero). Diciamo che e' tremenda rispetto alla fibra "vera e propria" (FTTH), ma ottima rispetto all'ADSL. Volendo essere piu' rigorosi, la VDSL permette velocita' fino a 100/60mbps, rispettivamente in up/down (contro velocita' massime nell'ordine del gigabit per le FTTH), si degrada con la distanza e risente delle diafonie/interferenze allo stesso modo delle ADSL. Con una topologia FTTC, ovvero con la fibra fino all'armadio ripartilinea, le prestazioni sono comunque tutto sommato buone, con velocita' massime nell'ordine di 80-90mbps in down e 25-30 in up. In ogni caso, per ora Telecom offre profili da 30/3mbps, per cui non ci sono, tranne rari casi, problemi a raggiungerli tutti. L'altro punto forte della fibra (quella "vera e propria", ovvero come quella che avevi con FW) e' la latenza, nell'ordine del ms verso il gateway. Con la VDSL la latenza e' invece simile a quella di un ADSL (nel caso di TI paragonabile ad un'ADSL in fast), ovvero di circa 8-10ms, sempre verso il gateway
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 |
|
|
|
|
|
|
#15588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
|
attendendo che aggiungano il profilo fast anche per le vdsl italiane...
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000 |
|
|
|
|
|
#15589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15590 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 243
|
Quote:
La "fibra" socrate non è mai stata usata da nessuno...sono stati usati gli scavi, in alcuni casi, per far passare le nuove fibre FTTC e FTTH. |
|
|
|
|
|
|
#15591 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
|
Quote:
Non mi sono informato per i discorso aree bianche. |
|
|
|
|
|
|
#15592 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15593 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
|
|
|
|
|
|
|
#15594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
|
Per quel che ne so io, chiunque è servito da ADSL 20 Mega con dslam IP (ETH) è già in FTTE (Fibra fino alla centrale di zona). Ad esempio Infostrada per erogare la 20 Mega nella mia centrale utilizza apparati compatibili con la tcnologia VDSL.
__________________
|
|
|
|
|
|
#15595 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 48
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Vi riporto nuovamente la mia domanda, stando ai file XLS dal'8 Maggio i due cabinet 9/35 adiacenti alla mia via a Imola risultano attive! Ma in questi due cabinet non c'è la solita griglia/presa d'aria superiore il che mi fa pensare che il modulo DSLAM non é ancora stato installato!
É possibile questo dislallineamento tra file e realtà? Se i file mi danno già l'attivazione, non dovrebbe esserci già il modulo? Oh il modulo può esserci senza l'utilizzo delle prese di areazione? Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#15596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
|
Quote:
http://s19.postimg.org/r5ca4iv4j/ONU.jpg |
|
|
|
|
|
|
#15597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
|
Quote:
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 30-05-2014 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
|
#15598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
|
|
|
|
|
|
|
#15599 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 48
|
Quote:
Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#15600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
|
Vedi se sul sito Telecom sei coperto e anche qui http://80.19.49.141
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.






















