|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Perché i dannati account di libero non permettono di scaricare le mail in locale (niente thunderbird o outlook per interderci) se non utilizzando una loro connessione, tranne ovviamente se utilizzi il loro portale per leggere la posta...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Lasciate perdere Libero, Virgilio e compagnia. Passate a Gmail, mettete una password robusta e abilitate il 2FA via cellulare. Starete tranquilli per un po'.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
acnhe io ho questo problema, prima pensavo che fosse solo spam, poi ho capito che invece qualcuno spediva dalla mia casella..
la cosa stranissima è che nelle mail mandate (che a me ritornanto sotto forma di impossibile recapitare...) vi sono indirizzi mail che non sono presenti nella rubrica.. ma cmq di persone che ho avuto in passato in rubrica.. ora ho cambiato psw.. e ho avvertito libero.. che mi ha risposto con una mail politica.. che non diceva nulla e mi prendeva in giro.. in quanto io stesso avevo scritto che ho già cambiato psw.. e loro mi dicevano di cambiare psw... per quanto riguarda gli off topic.. libero da qualche mese permette di scaricare la posta in pop3 anche al di fuori della propria connessione internet.. in ogni caso è la stessa cosa che fa anche alice.. bloccano l'utilizzo del pop3 se non dietro la loro rete... ps qualcuno ha notato qualche mail cancellata, spostata o altro? io no.. sembra che la cosa prenda solo la nostra mail, spedisca ai nostri contatti e ad altri.. senza aver aperto o modificato le mail presenti... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Io ho la mail di Libero, ma sono anni che non la uso. Chissa' se sta spammando quelle due persone in croce alle quali scrissi in tempi remoti... non provo nemmeno ad aprirla...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() edit: FAQ Le caselle email attivate gratuitamente con la registrazione a Libero sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità IMAP4/POP3 con qualsiasi connettività.
Think! Ultima modifica di dvbman : 03-06-2014 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Presente...ho una mail libero dal 2007 fu il mio primo account della mia storia
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Comunque non ho notato nulla di anomalo, sulla mia casella...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Oggi ero al lavoro (o meglio il collega lavorava io lo guardavo... pair programming la chiamano
In cui gli chiedevo di andarsene in Russia (il proxy aziendale ha mandato Chrome a spigolare s'intende (e stamattina ne ha ricevuta una, uguale, dalla moglie!) Immaginatevi lo shock quando non tra i destinatari non vedo solo vedo lui, ma in CC tutti gli shop online da cui ho aquistato in questi anni Anch'io poi smisi di usarlo passando a GMAIL, ma essendo il mio provider Internet ovviamente ce l'ho ancora attivo... la cosa orrenda è che non stanno usando la mia e-mail veramente (come avete detto abbiamo guardato l'header anche noi e, no, non era davvero il io account ad inviarle!)... ma hanno avuto accesso totale alla rubrica... IMHO hanno bucato direttamente il DB di Libero, cambiare la password non serve ad una fava... tanto la Rubrica se la sono pappata! P.S. Come mi cancello? Certo che dal II Provider Italiano sta c*gata non me l'aspettavo... che sicurezza hanno? Boh... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Anch'io ho una mail libero, ma da quello che dite dovrei essere tranquillo perché la mia rubrica è vuota...
a dire il vero tutte le caselle di posta che ho (4 in tutto e con diversi provider) hanno la rubrica vuota non mi sono mai perso dietro a questa cosa
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
Io non ho notato movimenti strani sulla mia casella di posta, ma domani controllo meglio, non si sa mai.
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Sarà che ho cominciato a usare lastpass da un annetto, ma ultimamente mi sembra tutto un colabrodo, almeno ora ho una password individuale e complessa per ogni sito e dove possibile autenticazione in due passaggi.
La cosa vergognosa di libero è che per cancellare l'account la procedura è complessa. Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Ho tre mail con Libero/Iol, una l'ho cancellata con il sistema che avete letto, la Libero è stata attaccata (ho cambiato pass, sembra tutto ok), la Iol (che ho dal 1999) sembra ok. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quando hanno il tuo indirizzo email e le email collegate sono a posto, spediscono da qualche server compiacente con header taroccato in modo che il mittente sembri tu, tanto i destinatari mica vanno a vedere i dati della mail per scoprire se il server da cui è partita è quello di Libero piuttosto che un server kazako o indonesiano. Come detto è già successo un paio di volte in precedenza di mail di spam intestate da utenze di Libero, solo che finchè erano 2 in tutto non se ne accorgeva nessuno, ieri hanno evidentemente esagerato, ma tanto il db delle rubriche quelli là se lo sono fregati almeno 6 mesi fa e probabilmente adesso lo hanno rivenduto a qualcun altro
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per fortuna sono solo shop online, non sono ditte a cui ho mandato CV o cose del genere, però mi da fastidio lo stesso e molto! Ora la vera domanda cosa faranno per risolvere? E' anche il loro buon nome che è in gioco gli sta bene essere "Il Paradiso degli Spammer"? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
Guardando gli header ho l'impressione che siano riusciti ad entrare in uno dei server webmail di libero e ad avere accesso anche alle e-mail inviate e ricevute (che vengono salvate in automatico). Non sarebbe poi un grosso problema (dubito che qualche hacker russo possa divertirsi a leggere le e-mail), ma ho visto hotels chiedere di inviare il proprio numero di carta di credito via e-mail per confermare una prenotazione o siti internet che dopo una registrazione ti inviano una e-mail con la password che hai appena inserito... |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Ad oggi nemmeno una riga da parte di Libero su questo problema.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
PER CANCELLARE L'ACOCUNT SU LIBERO
Cliccare in alto a destra su IMPOSTAZIONI
poi su ACCOUNT poi a destra su DATI PERSONALI poi a sinistra CANCELLAZIONE saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.