Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2014, 19:02   #21
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nba78 Guarda i messaggi
Ma esiste ancora qualcuno al mondo che usa la posta di libero?!?!?!?!?!??
Non capisco la tua domanda ... perché non dovrebbero usarlo ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:47   #22
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non capisco la tua domanda ... perché non dovrebbero usarlo ?
Perché i dannati account di libero non permettono di scaricare le mail in locale (niente thunderbird o outlook per interderci) se non utilizzando una loro connessione, tranne ovviamente se utilizzi il loro portale per leggere la posta...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 20:21   #23
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Lasciate perdere Libero, Virgilio e compagnia. Passate a Gmail, mettete una password robusta e abilitate il 2FA via cellulare. Starete tranquilli per un po'.
Old 29-05-2014, 20:58   #24
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
acnhe io ho questo problema, prima pensavo che fosse solo spam, poi ho capito che invece qualcuno spediva dalla mia casella..
la cosa stranissima è che nelle mail mandate (che a me ritornanto sotto forma di impossibile recapitare...) vi sono indirizzi mail che non sono presenti nella rubrica.. ma cmq di persone che ho avuto in passato in rubrica..
ora ho cambiato psw.. e ho avvertito libero.. che mi ha risposto con una mail politica.. che non diceva nulla e mi prendeva in giro.. in quanto io stesso avevo scritto che ho già cambiato psw.. e loro mi dicevano di cambiare psw... per quanto riguarda gli off topic.. libero da qualche mese permette di scaricare la posta in pop3 anche al di fuori della propria connessione internet.. in ogni caso è la stessa cosa che fa anche alice.. bloccano l'utilizzo del pop3 se non dietro la loro rete...

ps
qualcuno ha notato qualche mail cancellata, spostata o altro? io no.. sembra che la cosa prenda solo la nostra mail, spedisca ai nostri contatti e ad altri.. senza aver aperto o modificato le mail presenti...
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 21:01   #25
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da nba78 Guarda i messaggi
Ma esiste ancora qualcuno al mondo che usa la posta di libero?!?!?!?!?!??
suppongo siano tantissimi (in Italia) a usare la mail di libero, in genere casalinghe, pensionati, gente così.. dev'esserci stato un boom negli anni 90' con le offerte Infostrada per internet.. situazione tipica dell'utente medio poco (o nulla) informatizzato: desktop obsoleto o portatile Acer di fascia bassa, Windows Xp o Vista (7 è molto raro), Office Enterprise craccato, antivirus gratuito inattivo perchè la licenza è scaduta, Windows Update che non funziona e casella e-mail @libero.it da consultare rigorosamente via browser.. poi vabbè, tutto il resto: software installati che promettono di ripulirti il pc infetto e che partono in automatico ogni tot minuti, almeno una dozzina di toolbar di ask, yahoo, baylon, websearches, ecc., pagina iniziale del browser modificata, popup a non finire.. sapessi quanti ce ne sono così
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 21:11   #26
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
suppongo siano tantissimi (in Italia) a usare la mail di libero, in genere casalinghe, pensionati, gente così.. dev'esserci stato un boom negli anni 90' con le offerte Infostrada per internet.. situazione tipica dell'utente medio poco (o nulla) informatizzato: desktop obsoleto o portatile Acer di fascia bassa, Windows Xp o Vista (7 è molto raro), Office Enterprise craccato, antivirus gratuito inattivo perchè la licenza è scaduta, Windows Update che non funziona e casella e-mail @libero.it da consultare rigorosamente via browser.. poi vabbè, tutto il resto: software installati che promettono di ripulirti il pc infetto e che partono in automatico ogni tot minuti, almeno una dozzina di toolbar di ask, yahoo, baylon, websearches, ecc., pagina iniziale del browser modificata, popup a non finire.. sapessi quanti ce ne sono così
Io ne conosco uno cosi', solo che l'unica cosa che gli manca e' la mail di libero

Io ho la mail di Libero, ma sono anni che non la uso. Chissa' se sta spammando quelle due persone in croce alle quali scrissi in tempi remoti... non provo nemmeno ad aprirla...
Old 29-05-2014, 22:00   #27
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Perché i dannati account di libero non permettono di scaricare le mail in locale (niente thunderbird o outlook per interderci) se non utilizzando una loro connessione, tranne ovviamente se utilizzi il loro portale per leggere la posta...
Credo abbiano cambiato politica perchè è da un pò di tempo che mi sono accorto di potervi accedere in pop3/imap..anche se la mia connessione NON è ne wind/infostrada ne sotto rete libero.

edit:

FAQ

Le caselle email attivate gratuitamente con la registrazione a Libero sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità IMAP4/POP3 con qualsiasi connettività.

Ultima modifica di dvbman : 03-06-2014 alle 14:22.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 22:29   #28
xp2200+
Senior Member

L'Avatar di xp2200+

Iscritto dal: Jun 2007
Presente...ho una mail libero dal 2007 fu il mio primo account della mia storia avevo 15 anni, chissà quanta spazzatura vi è associata fra siti, social servizi ecc ecc, prima di decidermi a farmi un account serio, l'ho utilizzata in ambiti scolastici e lavorativi, ora inonda di mail chissà chi, ho già iniziato da un annetto la migrazione delle registrazioni su un account più robusto e che supporti l'utilizzo di alias gratuitamente per stare ancora più sicuro
Asus M2N32 sli deluxe; DDRII 6GB 800mhz@900Mhz 1.9v; Amd x2 6000+ 3.375Ghz;GTX260 GS 896 + EN8800GTS 320;Enermax 600watt;HD Maxtor 500GB; Seagate 320GB;HD Wdc 1TB;Samsung DL +- rw;Enermax chakra;http://snakepulsano92.altervista.org/trattative.php
xp2200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 22:55   #29
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
Originariamente inviato da: nba78
"Ma esiste ancora qualcuno al mondo che usa la posta di libero?!?!?!?!?!??"
.
Io ce l'ho ancora in quanto usata nelle registrazioni su diversi portali (insieme a quella di ngi)...
Comunque non ho notato nulla di anomalo, sulla mia casella...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 23:00   #30
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Oggi ero al lavoro (o meglio il collega lavorava io lo guardavo... pair programming la chiamano ) e d'improvviso gli arriva una mail... da me
In cui gli chiedevo di andarsene in Russia (il proxy aziendale ha mandato Chrome a spigolare s'intende )
(e stamattina ne ha ricevuta una, uguale, dalla moglie!)

Immaginatevi lo shock quando non tra i destinatari non vedo solo vedo lui, ma in CC tutti gli shop online da cui ho aquistato in questi anni

Anch'io poi smisi di usarlo passando a GMAIL, ma essendo il mio provider Internet ovviamente ce l'ho ancora attivo... la cosa orrenda è che non stanno usando la mia e-mail veramente (come avete detto abbiamo guardato l'header anche noi e, no, non era davvero il io account ad inviarle!)... ma hanno avuto accesso totale alla rubrica...

IMHO hanno bucato direttamente il DB di Libero, cambiare la password non serve ad una fava... tanto la Rubrica se la sono pappata!

P.S. Come mi cancello? Certo che dal II Provider Italiano sta c*gata non me l'aspettavo... che sicurezza hanno? Boh...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 23:55   #31
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Anch'io ho una mail libero, ma da quello che dite dovrei essere tranquillo perché la mia rubrica è vuota...
a dire il vero tutte le caselle di posta che ho (4 in tutto e con diversi provider) hanno la rubrica vuota
non mi sono mai perso dietro a questa cosa

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 01:21   #32
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ho sempre scaricato la posta con thunderbird dal mio account @libero.it senza mai avere la loro connessione...
Io non ho notato movimenti strani sulla mia casella di posta, ma domani controllo meglio, non si sa mai.
Old 30-05-2014, 06:39   #33
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Sarà che ho cominciato a usare lastpass da un annetto, ma ultimamente mi sembra tutto un colabrodo, almeno ora ho una password individuale e complessa per ogni sito e dove possibile autenticazione in due passaggi.

La cosa vergognosa di libero è che per cancellare l'account la procedura è complessa.
Quote:
Se vuoi cancellarti definitivamente da Libero puoi farlo inviando una richiesta al nostro Customer Care con i dati anagrafici usati in registrazione, allegando fotocopia fronte/retro leggibile di un tuo documento di identità.
Ma mettere un tastino "elimina account" è brutto? Fortuna che sono passato a Gmail e outlook da anni. Libero è terrore per quanto riguarda lo spam.
Old 30-05-2014, 08:54   #34
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
La cosa vergognosa di libero è che per cancellare l'account la procedura è complessa.

Ma mettere un tastino "elimina account" è brutto? Fortuna che sono passato a Gmail e outlook da anni. Libero è terrore per quanto riguarda lo spam.
Il tasto c'è, ti genera un PDF precompilato solo da firmare ed inviare via fax con un documento.

Ho tre mail con Libero/Iol, una l'ho cancellata con il sistema che avete letto, la Libero è stata attaccata (ho cambiato pass, sembra tutto ok), la Iol (che ho dal 1999) sembra ok.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 08:58   #35
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
anche molti miei clienti hanno questo problema, quasi tutti col cambio password hanno risolto, alcuni no.
mi pare mooooooolto grave che il cambio di password non sia sufficiente, non hanno solo imbroccato la password, deve esserci un qualche problema di sicurezza.
Cambiare password non serve a niente, e neppure cancellare l' account, mica usano i server di Libero per spedire.
Quando hanno il tuo indirizzo email e le email collegate sono a posto, spediscono da qualche server compiacente con header taroccato in modo che il mittente sembri tu, tanto i destinatari mica vanno a vedere i dati della mail per scoprire se il server da cui è partita è quello di Libero piuttosto che un server kazako o indonesiano.
Come detto è già successo un paio di volte in precedenza di mail di spam intestate da utenze di Libero, solo che finchè erano 2 in tutto non se ne accorgeva nessuno, ieri hanno evidentemente esagerato, ma tanto il db delle rubriche quelli là se lo sono fregati almeno 6 mesi fa e probabilmente adesso lo hanno rivenduto a qualcun altro
Old 30-05-2014, 09:35   #36
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Anch'io ho una mail libero, ma da quello che dite dovrei essere tranquillo perché la mia rubrica è vuota...
a dire il vero tutte le caselle di posta che ho (4 in tutto e con diversi provider) hanno la rubrica vuota
non mi sono mai perso dietro a questa cosa
Non è solo la rubrica, ma anche la cache delle mail inviate visto che io la rubrica non l'ho mai usata, ma a quegli indirizzi ho mandato mail in passato

Per fortuna sono solo shop online, non sono ditte a cui ho mandato CV o cose del genere, però mi da fastidio lo stesso e molto!

Ora la vera domanda cosa faranno per risolvere? E' anche il loro buon nome che è in gioco gli sta bene essere "Il Paradiso degli Spammer"?
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 09:49   #37
fbf

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Cambiare password non serve a niente, e neppure cancellare l' account, mica usano i server di Libero per spedire.
Quando hanno il tuo indirizzo email e le email collegate sono a posto, spediscono da qualche server compiacente con header taroccato in modo che il mittente sembri tu, tanto i destinatari mica vanno a vedere i dati della mail per scoprire se il server da cui è partita è quello di Libero piuttosto che un server kazako o indonesiano.
Come detto è già successo un paio di volte in precedenza di mail di spam intestate da utenze di Libero, solo che finchè erano 2 in tutto non se ne accorgeva nessuno, ieri hanno evidentemente esagerato, ma tanto il db delle rubriche quelli là se lo sono fregati almeno 6 mesi fa e probabilmente adesso lo hanno rivenduto a qualcun altro
Non sarei così sicuro che tutti possano stare così tranquilli.
Guardando gli header ho l'impressione che siano riusciti ad entrare in uno dei server webmail di libero e ad avere accesso anche alle e-mail inviate e ricevute (che vengono salvate in automatico).
Non sarebbe poi un grosso problema (dubito che qualche hacker russo possa divertirsi a leggere le e-mail), ma ho visto hotels chiedere di inviare il proprio numero di carta di credito via e-mail per confermare una prenotazione o siti internet che dopo una registrazione ti inviano una e-mail con la password che hai appena inserito...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 10:00   #38
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Mi hai fatto fare due risate, thanks!
Old 30-05-2014, 10:17   #39
Oneblood
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ad oggi nemmeno una riga da parte di Libero su questo problema.
Oneblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 10:27   #40
Kayzerzoza
Junior Member

L'Avatar di Kayzerzoza

Iscritto dal: Dec 2005
PER CANCELLARE L'ACOCUNT SU LIBERO

Cliccare in alto a destra su IMPOSTAZIONI
poi su ACCOUNT
poi a destra su DATI PERSONALI
poi a sinistra CANCELLAZIONE

saluti
Kayzerzoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian