|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
domanda importantissima
ma il voip per gestori come voipbuster, skype, eutelia è bloccato oppure no?
nel senso che se configuro in un fritz in cascata con il router telecom, i gestori voip sopra menzionati, mi funzionano oppure sono bloccati? oppure se configuro i gestori voip sip in un cellulare android collegato in wireless, poi mi funzionano? GRZ |
|
|
|
|
|
#15182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il modem lo puoi mettere anche sulle prese secondarie, ma in quel caso non puoi più usare tutte le prese per i telefoni, e quindi devi collegarli al modem per ovviare il problema te l'ho scritto nel post precedente
|
|
|
|
|
|
#15184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok quindi il modem lo posso mettere anche su un altra presa senza problemi giusto ? per il telefono se ho un dect posso usarlo collegandolo al router ? |
|
|
|
|
|
|
#15185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Aggiornamento situazione banda ridotta centrale Lanciani.
Allora, anche se Ameno giustamente ha dei dubbi, altre due persone, attestate all'armadio 067 (Via Alfredo Casella) in Roma, centrale Lanciani, lamentano lo stesso identico problema e il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo ad entrambi ha detto chiaramente che a seguito di un aggiornamento sulle ONU, c'è un problema (di non si sa bene quale specifica natura) che affligge i profili residenziali su DSLAM Huawei, mentre con i profili business tutto liscio come l'olio. Queste due persone non riuscivano a capire come mai io che sono attestato alla medesima centrale non riscontrassi alcuna riduzione di banda nell'arco delle 24 ore e da quel che so, il mio armadio monta DSLAM Alcatel-Lucent (e ho profilo residenziale). Tuttavia al 1949 non intendono impostare (giustamente) profili diversi da quelli residenziali, ma sono oramai 2 settimane che va avanti questa storia e non si capisce perché non riescano a porvi rimedio o a risolvere (mi riesce difficile credere che il problema sia così complesso !!!). |
|
|
|
|
|
#15186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Hai 2 possibilità puoi collegare il cordless direttamente al router in quanto integra già una base DECT, oppure puoi collegare la base del cordless ad una delle uscite (LINE1 LINE2) del modem. |
|
|
|
|
|
|
#15187 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Potrebbe dipendere dalla scheda wifi del tuo pc, se è un po' vecchiotto supporta solamente i protocolli b/g e non n
|
|
|
|
|
|
#15188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Quote:
Appena mi attivano fibra lascero' la situazione uguale ed usero' due dect (offerta ad 1 euro con l'abbonamento fibra). Tanto comunqe anche ora in casa ho un portatile che uso per tutte le stanze Ultima modifica di Fabbry : 24-05-2014 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#15190 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Città Torre del Greco |
|
|
|
|
|
|
#15191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Come lo stesso tecnico al telefono mi ha confermato, le incompatibilità sono a livello nazionale e non locale.
|
|
|
|
#15193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#15194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#15195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ora come ora con ADSL non c'e' alcuna differenza. Poi se per caso dovesse esserci provero' a chiedere al tecnico di rifarmi il doppino ex novo, dal ripartitore condominiale alla presa in mansarda. diretto senza giunte |
|
|
|
|
|
|
#15196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#15197 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15198 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Visto che la loro responsabilità è fino alla prima presa se hai altre esigenze penso che la dovrai pagare tu. Poi può anche essere che il tecnico sia disponibile e lo faccia, ma non credo che sia tenuto
|
|
|
|
|
|
#15200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se è solo per il condominio vai dall'elettricista e ti fai fare un bel doppino 40-50 mt e fai da te nel caso proprio non te lo vogliano fare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.