Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2014, 11:13   #15161
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Sarebbe utile scrivere un primo post riassuntivo e sempre aggiornato...

Comunque credo sia consigliato che il router stia alla presa principale, poi puoi portare il segnale in sala con una powerline. Se la differenza è di pochi metri forse te lo puoi far collegare lì, ma rendendo inutilizzabile la presa in ingresso.

I telefoni funzionano tutti, tranne quelli a disco. Nel mio caso il tecnico si è occupato di collegarle al modem
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 11:19   #15162
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
ciao sarei interessato a passare alla fibra di Telecom, però ho il seguente problema :
la presa principale è all'ingresso mentre il computer si trova nella sala , ora non voglio andare in wifi per navigare quindi mi chiedevo se fosse possibile mettere il router fibra direttamente sulla presa del computer e non sulla presa principale ?

in tal caso le prese telefoniche normali funzionano o no ?
cioè devo per forza usare telefoni voip o posso ricilare i telefoni che ho già ?

grazie dell'aiuto

Icaro
Per poter usare il telefono su tutte le prese di casa, c'è bisogno di fare il ribaltamento dell impianto, quindi il modem dovrebbe essere messo sulla prima presa,per ovviare al problema potresti far passare un cavo lan nella canalina del telefono che hai già così da portare la connessione dove ti serve oppure usare delle powerline, altrimenti bisogna modificare l'impianto e far diventare la prima presa quella della sala e poi ribaltare l'impianto su quella.
I telefoni non servono voip, si usano quelli che hai già.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 11:37   #15163
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
A me pare una spiegazione campata in aria, puoi lasciarmi il tuo numero in privato che voglio analizzare in autonomia lo stato di cose?
Stessa situazione per me, ti mando un pm
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 11:44   #15164
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
credo che il fratello maggiore con le porte gigabit sia questo:

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-ER5120

e ci affasci belle connessioni 4 fibre insieme
Io parlavo di quello, se vai a vedere nelle specifiche il massimo che riesce ad affascinare sono 350mbps, pur avendo porte gigabit
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 11:44   #15165
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
domanda importantissima

ma il voip per gestori come voipbuster, skype, eutelia è bloccato oppure no?
nel senso che se configuro in un fritz in cascata con il router telecom, i gestori voip sopra menzionati, mi funzionano oppure sono bloccati?
oppure se configuro i gestori voip sip in un cellulare android collegato in wireless, poi mi funzionano?
GRZ
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 11:48   #15166
icarosat
Senior Member
 
L'Avatar di icarosat
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
ciao sarei interessato a passare alla fibra di Telecom, però ho il seguente problema :
la presa principale è all'ingresso mentre il computer si trova nella sala , ora non voglio andare in wifi per navigare quindi mi chiedevo se fosse possibile mettere il router fibra direttamente sulla presa del computer e non sulla presa principale ?
dalle risposte ricevute non mi è chiaro se tecnicamente non si può fare quello che propongio, dite che solo che sarebbe meglio metterlo sulla principale, nessun ha il mio stesso problema pc lonatano dalla presa principale ?
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 11:51   #15167
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
dalle risposte ricevute non mi è chiaro se tecnicamente non si può fare quello che propongio, dite che solo che sarebbe meglio metterlo sulla principale, nessun ha il mio stesso problema pc lonatano dalla presa principale ?
il modem lo puoi mettere anche sulle prese secondarie, ma in quel caso non puoi più usare tutte le prese per i telefoni, e quindi devi collegarli al modem per ovviare il problema te l'ho scritto nel post precedente
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 12:10   #15168
icarosat
Senior Member
 
L'Avatar di icarosat
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
il modem lo puoi mettere anche sulle prese secondarie, ma in quel caso non puoi più usare tutte le prese per i telefoni, e quindi devi collegarli al modem per ovviare il problema te l'ho scritto nel post precedente


ok quindi il modem lo posso mettere anche su un altra presa senza problemi giusto ?
per il telefono se ho un dect posso usarlo collegandolo al router ?
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 12:12   #15169
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Aggiornamento situazione banda ridotta centrale Lanciani.

Allora, anche se Ameno giustamente ha dei dubbi, altre due persone, attestate all'armadio 067 (Via Alfredo Casella) in Roma, centrale Lanciani, lamentano lo stesso identico problema e il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo ad entrambi ha detto chiaramente che a seguito di un aggiornamento sulle ONU, c'è un problema (di non si sa bene quale specifica natura) che affligge i profili residenziali su DSLAM Huawei, mentre con i profili business tutto liscio come l'olio.

Queste due persone non riuscivano a capire come mai io che sono attestato alla medesima centrale non riscontrassi alcuna riduzione di banda nell'arco delle 24 ore e da quel che so, il mio armadio monta DSLAM Alcatel-Lucent (e ho profilo residenziale).

Tuttavia al 1949 non intendono impostare (giustamente) profili diversi da quelli residenziali, ma sono oramai 2 settimane che va avanti questa storia e non si capisce perché non riescano a porvi rimedio o a risolvere (mi riesce difficile credere che il problema sia così complesso !!!).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 13:08   #15170
mancio23
Senior Member
 
L'Avatar di mancio23
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
ok quindi il modem lo posso mettere anche su un altra presa senza problemi giusto ?
per il telefono se ho un dect posso usarlo collegandolo al router ?
si, con il profilo da 30mb non ci sono problemi, in futuro quando metteranno la 100mb forse dovrai sistemare l'impianto se la seconda presa ti deteriora le prestazioni.

Hai 2 possibilità puoi collegare il cordless direttamente al router in quanto integra già una base DECT, oppure puoi collegare la base del cordless ad una delle uscite (LINE1 LINE2) del modem.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 13:35   #15171
sigbrainwash
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da max_tlc Guarda i messaggi
Io fibra da ieri, il modem mi sembra abbia attive tutte e due le frequenze, sia la 5 che la 2,4. E' corretto? Se è così, è bene o meglio averne attiva una sola? Come dicevo qualche post fa, col wifi perdo tantissimo, circa 6-7 mega.
Potrebbe dipendere dalla scheda wifi del tuo pc, se è un po' vecchiotto supporta solamente i protocolli b/g e non n
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 13:52   #15172
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Aggiornamento situazione banda ridotta centrale Lanciani.

Allora, anche se Ameno giustamente ha dei dubbi, altre due persone, attestate all'armadio 067 (Via Alfredo Casella) in Roma, centrale Lanciani, lamentano lo stesso identico problema e il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo ad entrambi ha detto chiaramente che a seguito di un aggiornamento sulle ONU, c'è un problema (di non si sa bene quale specifica natura) che affligge i profili residenziali su DSLAM Huawei, mentre con i profili business tutto liscio come l'olio.

Queste due persone non riuscivano a capire come mai io che sono attestato alla medesima centrale non riscontrassi alcuna riduzione di banda nell'arco delle 24 ore e da quel che so, il mio armadio monta DSLAM Alcatel-Lucent (e ho profilo residenziale).

Tuttavia al 1949 non intendono impostare (giustamente) profili diversi da quelli residenziali, ma sono oramai 2 settimane che va avanti questa storia e non si capisce perché non riescano a porvi rimedio o a risolvere (mi riesce difficile credere che il problema sia così complesso !!!).
E il problema da te descritto non è solo su Roma
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 13:58   #15173
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
ciao sarei interessato a passare alla fibra di Telecom, però ho il seguente problema :
la presa principale è all'ingresso mentre il computer si trova nella sala , ora non voglio andare in wifi per navigare quindi mi chiedevo se fosse possibile mettere il router fibra direttamente sulla presa del computer e non sulla presa principale ?

in tal caso le prese telefoniche normali funzionano o no ?
cioè devo per forza usare telefoni voip o posso ricilare i telefoni che ho già ?

grazie dell'aiuto

Icaro
Io attualmente ho il router ADSL sulla presa in mansarda che non e' la prima.
Appena mi attivano fibra lascero' la situazione uguale ed usero' due dect (offerta ad 1 euro con l'abbonamento fibra).
Tanto comunqe anche ora in casa ho un portatile che uso per tutte le stanze

Ultima modifica di Fabbry : 24-05-2014 alle 14:06.
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 14:22   #15174
parliament
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Aggiornamento situazione banda ridotta centrale Lanciani.

Allora, anche se Ameno giustamente ha dei dubbi, altre due persone, attestate all'armadio 067 (Via Alfredo Casella) in Roma, centrale Lanciani, lamentano lo stesso identico problema e il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo ad entrambi ha detto chiaramente che a seguito di un aggiornamento sulle ONU, c'è un problema (di non si sa bene quale specifica natura) che affligge i profili residenziali su DSLAM Huawei, mentre con i profili business tutto liscio come l'olio.

Queste due persone non riuscivano a capire come mai io che sono attestato alla medesima centrale non riscontrassi alcuna riduzione di banda nell'arco delle 24 ore e da quel che so, il mio armadio monta DSLAM Alcatel-Lucent (e ho profilo residenziale).

Tuttavia al 1949 non intendono impostare (giustamente) profili diversi da quelli residenziali, ma sono oramai 2 settimane che va avanti questa storia e non si capisce perché non riescano a porvi rimedio o a risolvere (mi riesce difficile credere che il problema sia così complesso !!!).
Io sono collegato a un Dslam Alcatel e ho lo stesso problema di velocità bassa, variabile nel corso della giornata, Vado da 0,4 a 15/16 mb/s. I ping oscillano da 18ms a 400ms e oltre.
Città Torre del Greco
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 14:33   #15175
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Io sono collegato a un Dslam Alcatel e ho lo stesso problema di velocità bassa, variabile nel corso della giornata, Vado da 0,4 a 15/16 mb/s. I ping oscillano da 18ms a 400ms e oltre.
Città Torre del Greco
Torre del Greco so che ha problemi di suo, lato centrale, quindi probabilmente il tuo caso è diverso da quello denunciato prima. E' davvero singolare che a seguito di aggiornamenti di sistemi, svariate utenze abbiano tutti questi problemi.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 14:44   #15176
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Aggiornamento situazione banda ridotta centrale Lanciani.

Allora, anche se Ameno giustamente ha dei dubbi, altre due persone, attestate all'armadio 067 (Via Alfredo Casella) in Roma, centrale Lanciani, lamentano lo stesso identico problema e il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo ad entrambi ha detto chiaramente che a seguito di un aggiornamento sulle ONU, c'è un problema (di non si sa bene quale specifica natura) che affligge i profili residenziali su DSLAM Huawei, mentre con i profili business tutto liscio come l'olio.

Queste due persone non riuscivano a capire come mai io che sono attestato alla medesima centrale non riscontrassi alcuna riduzione di banda nell'arco delle 24 ore e da quel che so, il mio armadio monta DSLAM Alcatel-Lucent (e ho profilo residenziale).

Tuttavia al 1949 non intendono impostare (giustamente) profili diversi da quelli residenziali, ma sono oramai 2 settimane che va avanti questa storia e non si capisce perché non riescano a porvi rimedio o a risolvere (mi riesce difficile credere che il problema sia così complesso !!!).
Ne parlavo qualche pagina fa anche con Torello86, collegato alla nostra stessa centrale. Le mie tribolazioni sono iniziate 15 giorni fa (sono su DSLAM Huawei) e terminate ieri con l'intervento del reparto specialistico che, riporto nuovamente per conoscenza, mi ha caricato un profilo business per ovviare al problema.

Come lo stesso tecnico al telefono mi ha confermato, le incompatibilità sono a livello nazionale e non locale.
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 15:22   #15177
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Distretto industriale 2014 Rubiera(14.800 abitanti)

In realta' stanno cablando l'intero paese
In effetti nelle slide mancano città che sono già nei documenti come pianificate: Lucca ad esempio

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 15:46   #15178
icarosat
Senior Member
 
L'Avatar di icarosat
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Io attualmente ho il router ADSL sulla presa in mansarda che non e' la prima.
Appena mi attivano fibra lascero' la situazione uguale ed usero' due dect (offerta ad 1 euro con l'abbonamento fibra).
Tanto comunqe anche ora in casa ho un portatile che uso per tutte le stanze
quando ti attivano fibra manda informazioni su come va usando il router su una presa che non è la principale !

grazie
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 15:48   #15179
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
quando ti attivano fibra manda informazioni su come va usando il router su una presa che non è la principale !

grazie
Sara' fatto.
Cmq ora come ora con ADSL non c'e' alcuna differenza.
Poi se per caso dovesse esserci provero' a chiedere al tecnico di rifarmi il doppino ex novo, dal ripartitore condominiale alla presa in mansarda. diretto senza giunte
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 16:05   #15180
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Sara' fatto.
Cmq ora come ora con ADSL non c'e' alcuna differenza.
Poi se per caso dovesse esserci provero' a chiedere al tecnico di rifarmi il doppino ex novo, dal ripartitore condominiale alla presa in mansarda. diretto senza giunte
Ehhh magari bastasse chiedere!!!

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v