|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
|
Sarebbe utile scrivere un primo post riassuntivo e sempre aggiornato...
Comunque credo sia consigliato che il router stia alla presa principale, poi puoi portare il segnale in sala con una powerline. Se la differenza è di pochi metri forse te lo puoi far collegare lì, ma rendendo inutilizzabile la presa in ingresso. I telefoni funzionano tutti, tranne quelli a disco. Nel mio caso il tecnico si è occupato di collegarle al modem |
|
|
|
|
|
#15162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
|
Quote:
I telefoni non servono voip, si usano quelli che hai già. |
|
|
|
|
|
|
#15163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
|
|
|
|
|
|
|
#15164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
|
Quote:
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit |
|
|
|
|
|
|
#15165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
|
domanda importantissima
ma il voip per gestori come voipbuster, skype, eutelia è bloccato oppure no?
nel senso che se configuro in un fritz in cascata con il router telecom, i gestori voip sopra menzionati, mi funzionano oppure sono bloccati? oppure se configuro i gestori voip sip in un cellulare android collegato in wireless, poi mi funzionano? GRZ |
|
|
|
|
|
#15166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 457
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
|
il modem lo puoi mettere anche sulle prese secondarie, ma in quel caso non puoi più usare tutte le prese per i telefoni, e quindi devi collegarli al modem per ovviare il problema te l'ho scritto nel post precedente
|
|
|
|
|
|
#15168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 457
|
Quote:
ok quindi il modem lo posso mettere anche su un altra presa senza problemi giusto ? per il telefono se ho un dect posso usarlo collegandolo al router ? |
|
|
|
|
|
|
#15169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Aggiornamento situazione banda ridotta centrale Lanciani.
Allora, anche se Ameno giustamente ha dei dubbi, altre due persone, attestate all'armadio 067 (Via Alfredo Casella) in Roma, centrale Lanciani, lamentano lo stesso identico problema e il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo ad entrambi ha detto chiaramente che a seguito di un aggiornamento sulle ONU, c'è un problema (di non si sa bene quale specifica natura) che affligge i profili residenziali su DSLAM Huawei, mentre con i profili business tutto liscio come l'olio. Queste due persone non riuscivano a capire come mai io che sono attestato alla medesima centrale non riscontrassi alcuna riduzione di banda nell'arco delle 24 ore e da quel che so, il mio armadio monta DSLAM Alcatel-Lucent (e ho profilo residenziale). Tuttavia al 1949 non intendono impostare (giustamente) profili diversi da quelli residenziali, ma sono oramai 2 settimane che va avanti questa storia e non si capisce perché non riescano a porvi rimedio o a risolvere (mi riesce difficile credere che il problema sia così complesso !!!). |
|
|
|
|
|
#15170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 595
|
Quote:
Hai 2 possibilità puoi collegare il cordless direttamente al router in quanto integra già una base DECT, oppure puoi collegare la base del cordless ad una delle uscite (LINE1 LINE2) del modem. |
|
|
|
|
|
|
#15171 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 68
|
Potrebbe dipendere dalla scheda wifi del tuo pc, se è un po' vecchiotto supporta solamente i protocolli b/g e non n
|
|
|
|
|
|
#15172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
|
Quote:
Appena mi attivano fibra lascero' la situazione uguale ed usero' due dect (offerta ad 1 euro con l'abbonamento fibra). Tanto comunqe anche ora in casa ho un portatile che uso per tutte le stanze Ultima modifica di Fabbry : 24-05-2014 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#15174 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 81
|
Quote:
Città Torre del Greco |
|
|
|
|
|
|
#15175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
|
Quote:
Come lo stesso tecnico al telefono mi ha confermato, le incompatibilità sono a livello nazionale e non locale.
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#15177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
|
|
|
|
|
|
#15178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 457
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#15179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Messaggi: 3800
|
Quote:
Cmq ora come ora con ADSL non c'e' alcuna differenza. Poi se per caso dovesse esserci provero' a chiedere al tecnico di rifarmi il doppino ex novo, dal ripartitore condominiale alla presa in mansarda. diretto senza giunte |
|
|
|
|
|
|
#15180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.




















