Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2014, 18:30   #15141
parliament
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Finalmente il mio problema è stato risolto. E' venuto a casa lo stesso tecnico che mi ha aiutato nel precedente intervento, stavolta inviato dal reparto specialistico.. con una notizia che ha dell'incredibile.

La causa dello "strozzamento di banda" nonostante portante massima, è dovuta a recenti incompatibilità dei profili residenziali VLAN Telecom con apparati Huawei, a cui io sono attestato.

Per bypassare tali condizioni, mi è stato temporaneamente (?) assegnato un profilo business che pare non soffrire di questa problematica.

Torello86, almeno adesso sappiamo la causa dei nostri "mali"

I valori per ora sono tornati nella norma, fonia funzionante.

Sono felice per te.
Come faccio a sapere la marca del dslam a cui sono collegato??
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 18:30   #15142
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Finalmente il mio problema è stato risolto. E' venuto a casa lo stesso tecnico che mi ha aiutato nel precedente intervento, stavolta inviato dal reparto specialistico.. con una notizia che ha dell'incredibile.

La causa dello "strozzamento di banda" nonostante portante massima, è dovuta a recenti incompatibilità dei profili residenziali VLAN Telecom con apparati Huawei, a cui io sono attestato.

Per bypassare tali condizioni, mi è stato temporaneamente (?) assegnato un profilo business che pare non soffrire di questa problematica.

Torello86, almeno adesso sappiamo la causa dei nostri "mali"

I valori per ora sono tornati nella norma, fonia funzionante.

confermo, sentiamoci tramite pm
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 18:32   #15143
parliament
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
questo è di ora



forse forse hanno risolto qualcosa in remoto (qua non si è visto nessuno), incrocio le dita e soprattutto spero che duri. Ovviamente il ping è tarocchissimo, dato che tra me e il server c'è mezza Italia.
Sono felice per te.
Hai notato se, prima di questi ottimi dati, c'è stata qualche disconnessione?
O all'improvviso tutto è andato a posto?
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 18:35   #15144
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
io dico che con fibra 30 il ping mi sembra troppo elevato avendo quasi 0 distanza dall'armadio telecom[...]
Non c'entra nulla la distanza dall'armadio con il ping. Quello e' fissato a circa 8-10ms (quindi 2-3ms in piu' di un'ADSL in fast).
Il resto e' dovuto al routing, e lo avresti con qualunque tipologia di rete.

In che zona d'Italia abiti?
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 18:36   #15145
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Sono felice per te.
Hai notato se, prima di questi ottimi dati, c'è stata qualche disconnessione?
O all'improvviso tutto è andato a posto?
non lo so, non ero in casa
Ora vado di nuovo come prima. Lunedi mi richiamano.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 18:36   #15146
Dylanyo
Member
 
L'Avatar di Dylanyo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
io dico che con fibra 30 il ping mi sembra troppo elevato avendo quasi 0 distanza dall'armadio telecom,secondo me si potrebbe avere molto meglio. Non so se le VDSL business sono settate in fast ma dovrebbero dare la possibilità per i clienti residenziali di potere abbassare il ping di queste linee interleaved.
Scusate ma non ho capito cosa centra il fatto che hai l'armadio telecom di fronte a casa. E' l'armadio di fronte a casa mica il server di gioco a cui ti colleghi. Mica il ritardo dall'armadio al server di gioco è 0ms e la tua latenza è solo data dalla distanza dal router all' armadio in doppino. O ho capito male io?
Prima con la 20 mbit alice interleaved pingavo 35 ms sul server TI di Roma, 75 o 80 ms sul mio solito server di gioco che sta a Francoforte. Adesso,collegato in fttcab allo stesso armadio, pingo 15 su Roma-TI. e 40-50 sullo stesso server di Francoforte. E noto tanto la differenza e gioco molto meglio ovviamente. Ma non mi aspettavo mica di pingare a 1ms, prescindendo per giunta dal server a cui mi collego.
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 19:34   #15147
sigbrainwash
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Puoi dirmi a quanto pinghi 192.168.100.1 col fritz? e quanto con il modem di TI
Io con il 7390 ho un ticket aperto con avm perchè il fritz mi aggiunge circa 10 ms
fritz

Codice:
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=126 time=12.1 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=126 time=11.8 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=126 time=11.6 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=126 time=11.6 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=126 time=11.5 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=6 ttl=126 time=11.3 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=7 ttl=126 time=11.3 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=8 ttl=126 time=11.6 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=9 ttl=126 time=12.4 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=10 ttl=126 time=11.9 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=11 ttl=126 time=12.1 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=12 ttl=126 time=11.8 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=13 ttl=126 time=12.0 ms
Modem TI
Codice:
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=126 time=8.35 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=126 time=7.99 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=126 time=8.11 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=126 time=7.51 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=126 time=8.64 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=6 ttl=126 time=8.13 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=7 ttl=126 time=8.14 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=8 ttl=126 time=7.83 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=9 ttl=126 time=7.37 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=10 ttl=126 time=8.38 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=11 ttl=126 time=8.35 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=12 ttl=126 time=7.53 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=13 ttl=126 time=8.33 ms
Ho provato anche a pingare maya, il fritz impiega 6-7ms in più rispetto al modem di TI :-/

Ultima modifica di sigbrainwash : 23-05-2014 alle 19:43.
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 19:38   #15148
parliament
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Finalmente il mio problema è stato risolto. E' venuto a casa lo stesso tecnico che mi ha aiutato nel precedente intervento, stavolta inviato dal reparto specialistico.. con una notizia che ha dell'incredibile.

La causa dello "strozzamento di banda" nonostante portante massima, è dovuta a recenti incompatibilità dei profili residenziali VLAN Telecom con apparati Huawei, a cui io sono attestato.

Per bypassare tali condizioni, mi è stato temporaneamente (?) assegnato un profilo business che pare non soffrire di questa problematica.

Torello86, almeno adesso sappiamo la causa dei nostri "mali"

I valori per ora sono tornati nella norma, fonia funzionante.

Cosa ha fatto il tecnico a casa tua, oltre a riferirti la notizia che riporti?
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 21:03   #15149
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Dylanyo Guarda i messaggi
Scusate ma non ho capito cosa centra il fatto che hai l'armadio telecom di fronte a casa. E' l'armadio di fronte a casa mica il server di gioco a cui ti colleghi. Mica il ritardo dall'armadio al server di gioco è 0ms e la tua latenza è solo data dalla distanza dal router all' armadio in doppino. O ho capito male io?
Prima con la 20 mbit alice interleaved pingavo 35 ms sul server TI di Roma, 75 o 80 ms sul mio solito server di gioco che sta a Francoforte. Adesso,collegato in fttcab allo stesso armadio, pingo 15 su Roma-TI. e 40-50 sullo stesso server di Francoforte. E noto tanto la differenza e gioco molto meglio ovviamente. Ma non mi aspettavo mica di pingare a 1ms, prescindendo per giunta dal server a cui mi collego.
Che ha l armadio davanti casa non c entra praticamente niente.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 21:17   #15150
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Cosa ha fatto il tecnico a casa tua, oltre a riferirti la notizia che riporti?
Il tecnico è venuto per la fonia, ero senza linea telefonica da diversi giorni. Quando ha sistemato il problema si è messo in contatto con il reparto specialistico per la linea dati, e da lì ha sentito della storia riferita ai Huawei. Poi sai come sono andate le cose
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 22:14   #15151
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1153
Per quanto riguarda ping e velocità di connessione, può dipendere dal fatto che siate in 2,4ghz invece che in 5ghz? (chiedo eh, mi stavo facendo le stesse domande anche io che prendo 27 circa)
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 23:40   #15152
mitlanek
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 16
salve a tutti nella mia zona e nell'arco di 5 km ho visto che sono comparsi molti armadi con tettuccio rosso che pochi anni fa non c'erano. questo cosa sta a significare? se pero digito il numero non compare coperto dal sito telecom.
mitlanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 00:08   #15153
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Giusto per onore di cronaca vi confermo che ( visto che l'ho appena fatto ) se siete con contratto Internetfibra e in promo, è possibile passare a tuttofibra a 44.90 per sempre entro il 30 giugno ma si perde la promo e si comincia a pagare da subito 44.90
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 01:09   #15154
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Giusto per onore di cronaca vi confermo che ( visto che l'ho appena fatto ) se siete con contratto Internetfibra e in promo, è possibile passare a tuttofibra a 44.90 per sempre entro il 30 giugno ma si perde la promo e si comincia a pagare da subito 44.90
Bene... a me la promo dei sei mesi con Internetfibra termina il 20 giugno, mi conviene dunque sfruttare quest'ultimo mese residuo e chiedere entro il 30 dello stesso mese il passaggio a Tuttofibra, giusto in tempo prima della scadenza dell'offerta a 44.90...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 08:30   #15155
max_tlc
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Per quanto riguarda ping e velocità di connessione, può dipendere dal fatto che siate in 2,4ghz invece che in 5ghz? (chiedo eh, mi stavo facendo le stesse domande anche io che prendo 27 circa)
Io fibra da ieri, il modem mi sembra abbia attive tutte e due le frequenze, sia la 5 che la 2,4. E' corretto? Se è così, è bene o meglio averne attiva una sola? Come dicevo qualche post fa, col wifi perdo tantissimo, circa 6-7 mega.
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 09:53   #15156
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Giusto per onore di cronaca vi confermo che ( visto che l'ho appena fatto ) se siete con contratto Internetfibra e in promo, è possibile passare a tuttofibra a 44.90 per sempre entro il 30 giugno ma si perde la promo e si comincia a pagare da subito 44.90
Spero che questo valga anche per chi ha TuttoFibra in promo, anche se non ho sentito nessuno che abbia fatto questo passaggio...

Solo che a me la promo scadrebbe a settembre, probabilmente conviene aspettare lo stesso e vedere offerte future
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 10:30   #15157
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11837
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Al massimo può gestire 350mbps, c'è scritto sul sito:

PERFORMANCE
Concurrent Session 120000
NAT Throughput 350Mbps
credo che il fratello maggiore con le porte gigabit sia questo:

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-ER5120

e ci affasci belle connessioni 4 fibre insieme
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 10:40   #15158
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
simpatico.. https://www.youtube.com/watch?v=YDUfP8a5zNY quindi questo accrocco qui non è una bufala..

ma come potrebbe essere utilizzato? c'e' un topic ufficiale da qualche parte di qualcuno che lo usa? sorry per l'ot
Ho lo stesso balancer per due linee adsl!
Colleghi le due connessioni a quel balancer tramite porte lan e il gioco è fatto.
Per semplicità ho settato gli ip delle due lan differenti come statici.
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 10:42   #15159
p69
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da mitlanek Guarda i messaggi
salve a tutti nella mia zona e nell'arco di 5 km ho visto che sono comparsi molti armadi con tettuccio rosso che pochi anni fa non c'erano. questo cosa sta a significare? se pero digito il numero non compare coperto dal sito telecom.
Sta a significare che stanno coprendo la zona con i collegamenti in fibra. Devi conoscere/riconoscere l'armadio a cui sei connesso e vedere se è dotato di modulo DSLAM con tettuccio rosso. Se non lo è, con tutta probabilità seguirà a ruota gli altri, se lo è, magari è stato attivato, ma la commercializzazione ancora no (e dovrebbe essere cosa di poche settimane)
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 10:57   #15160
icarosat
Senior Member
 
L'Avatar di icarosat
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 457
informazioni Fibra

ciao sarei interessato a passare alla fibra di Telecom, però ho il seguente problema :
la presa principale è all'ingresso mentre il computer si trova nella sala , ora non voglio andare in wifi per navigare quindi mi chiedevo se fosse possibile mettere il router fibra direttamente sulla presa del computer e non sulla presa principale ?

in tal caso le prese telefoniche normali funzionano o no ?
cioè devo per forza usare telefoni voip o posso ricilare i telefoni che ho già ?

grazie dell'aiuto

Icaro
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v