Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2014, 16:37   #2661
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Se il problema sono i cavi a vista ci sono quelli che si celano (piatti) dietro i battiscopa.
O anche battiscopa appositi (nel caso tu possa cambiarli) che hanno un vano porta cavi per quelli troppo spessi o che non esistono piatti.
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 20:16   #2662
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Fatemi capire,
io ho un sacco di vicini sui canali 11 (lo ero anche io), 1, 10, 6...
Meglio se mi piazzo sul canale 8 a 65db o sul canale 13 a 75db? Anche io ho un muro in mezzo e siamo a 5mt di distanza..

Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 22:09   #2663
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Trone_Astaroth Guarda i messaggi
purtroppo no perché c'è troppa distanza tra la presa di corrente e il mobile (quindi mi ritrovo con un cavo ethernet lungo almeno 4/5 metri che mi passa lungo il muro. (Odio quei maledetti cavi che si vedono!!!! )
Scusa l'ignoranza, ma il Synology e il Raspberry, come li alimenti?

Comunque se leggi un po' sul forum di openelec, mi pare di capire che i 1080 in wifi sono impossibili da raggiungere.
Old 21-05-2014, 23:08   #2664
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Comunque se leggi un po' sul forum di openelec, mi pare di capire che i 1080 in wifi sono impossibili da raggiungere.
Perché?
Con l'htpc non ho provato ma con il WD TV Live (che come hardware è sicuramente inferiore) come detto sopra non avevo problemi fino a quasi 30 mbps
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 08:08   #2665
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Perché?
Con l'htpc non ho provato ma con il WD TV Live (che come hardware è sicuramente inferiore) come detto sopra non avevo problemi fino a quasi 30 mbps
infatti con una scheda wifi n non ci sono problemi..
leggevo in rete sulla tv da portatile in wifi tranquillamente avatar in 3d mkv da 30+ giga..
Old 22-05-2014, 08:21   #2666
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Allora, facciamo due conti. In WiFi N arrivo a trasferire con un ottimo segnale circa 10MB/s, cioè 80Mbit/s. Qualunque BlueRay non arriva a tale bitrate.
In WiFi G arriverei in teoria a circa la metà, dunque 40Mbit, e ci starei già stretto con i BlueRay abbastanza pesanti.
Se il segnale avesse un qualche tipo di degrado (distanza e/o ostacoli) non riuscirei a vedere fluido col WiFi G, mentre con l'N avrei più margine.

Tutto stà nella velocità di trasferimento, basta fare un test di trasferimento ETH-WiFi e vederne la velocità (tramite samba, FTP o qualsiasi altra cosa).

By(t)e
Old 22-05-2014, 08:46   #2667
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Allora, facciamo due conti. In WiFi N arrivo a trasferire con un ottimo segnale circa 10MB/s, cioè 80Mbit/s. Qualunque BlueRay non arriva a tale bitrate.
In WiFi G arriverei in teoria a circa la metà, dunque 40Mbit, e ci starei già stretto con i BlueRay abbastanza pesanti.
Se il segnale avesse un qualche tipo di degrado (distanza e/o ostacoli) non riuscirei a vedere fluido col WiFi G, mentre con l'N avrei più margine.

Tutto stà nella velocità di trasferimento, basta fare un test di trasferimento ETH-WiFi e vederne la velocità (tramite samba, FTP o qualsiasi altra cosa).

By(t)e
scusa eh..

wifi N -> 300 Mbits/s -> 37.5 Mbytes/s
wifi G -> 54 Mbits/s -> 6.75 Mbytes/s

in condizioni ottimali..
Old 22-05-2014, 09:03   #2668
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
scusa eh..

wifi N -> 300 Mbits/s -> 37.5 Mbytes/s
wifi G -> 54 Mbits/s -> 6.75 Mbytes/s

in condizioni ottimali..
See...
Quelli son valori teorici, io ti parlo di valori reali, misurati.
Con il PC a mezzo metro dal router, 300MBit rilevati da windows, il massimo che ho visto sono stati 12-14MByte/s (magari via FTP si arriva a 15-16, non ho provato).

By(t)e
Old 22-05-2014, 09:22   #2669
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
See...
Quelli son valori teorici, io ti parlo di valori reali, misurati.
Con il PC a mezzo metro dal router, 300MBit rilevati da windows, il massimo che ho visto sono stati 12-14MByte/s (magari via FTP si arriva a 15-16, non ho provato).

By(t)e
diamo per assodato che siano la metà, il wifi g trasferisce a 3MByte e non streammi niente..
Old 22-05-2014, 09:44   #2670
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
diamo per assodato che siano la metà, il wifi g trasferisce a 3MByte e non streammi niente..
niente è una parola grossa
3MByte/s sono 24MBit, anche considerando un po' di overhead, qualcosa lo vedi.
Un BDRIP in buona qualità sono circa 3-4Mbit, ovvero 0,4Mbyte/s, quindi ci stai dentro.
Un rip 1:1 sono 40MBit, cioé 5Mbyte/s, quindi te lo scordi.
Naturalmente parliamo di bitrate medi, quindi nelle scene più movimentate il valore raddoppia. Se vedete scatti in queste occasioni, col bideobuffer potreste risolvere. Ma se scatta ogni minuto, è evidente che c'è troppa poca banda.

By(t)e
Old 22-05-2014, 10:01   #2671
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Perché?
E' evidente che non ero aggiornato.
Facendo una ricerca sul forum, ad esempio viene fuori questo:

http://openelec.tv/forum/124-raspber...-issues#100132
Quote:
Just to echo what others have said already: Streaming 1080p smoothly is possible over WiFi but you do need the appropriate equipment, environment, distance from WiFi router, minimal 2.4GHz interference, etc.

I can UPNP stream relatively high bitrate 1080p content (~15 GB files) with the following:

Content stored on OpenELEC PC wired to Billion 7800N router
Raspberry Pi OE player connected wirelessly with Edimax "N" USB WiFi adapter. 900 MHz overclock with USB stick.
Distance from router to Pi: 10 meters.
One floor/ceiling in the way.
Several 2.4GHz networks in the area but they have relatively weak signals.
WiFi channel set appropriately with the least overlap.
No wireless "g" or "b" devices connected to the router during streaming, in fact no other wireless devices in use at all.

No issues, no buffering, smooth playback every time.
YMMV.
Forse le nuove versioni di OE sono ottimizzate. Ricordo che i primi tempi non era affatto così (c'erano anche problemi sulle connessioni cablate).
Old 22-05-2014, 11:39   #2672
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
niente è una parola grossa
3MByte/s sono 24MBit, anche considerando un po' di overhead, qualcosa lo vedi.
Un BDRIP in buona qualità sono circa 3-4Mbit, ovvero 0,4Mbyte/s, quindi ci stai dentro.
Un rip 1:1 sono 40MBit, cioé 5Mbyte/s, quindi te lo scordi.
Naturalmente parliamo di bitrate medi, quindi nelle scene più movimentate il valore raddoppia. Se vedete scatti in queste occasioni, col bideobuffer potreste risolvere. Ma se scatta ogni minuto, è evidente che c'è troppa poca banda.

By(t)e
ovviamente intendevo niente di pesantino..
Old 22-05-2014, 19:47   #2673
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Allora io vedo film a 720p e spesso vanno in pausa..
Facendo dei test di trasferimento FTP noto che sposto i file a 1100 KB/s, sono sul canale 13 N e uso un Minix X7 come lettore film...

E' un pò poco? Che devo fare?
Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 23:33   #2674
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

I canali WiFi si sovrappongono, ad eccezione dell'1, del 6 e del 13. Quindi scegli un canale il più possibile libero.
Cerca di migliorare la ricezione, sposta il router, il client, le antenne, ecc...
Se proprio non riesci, puoi usare un paio di powerline (io ne ho usati un paio della Dlink e funzionano sorprendentemente bene), oppure un repeater wireless (anche quì, un routerino da 20€ della DLink mi ha permesso di ampliare la copertura al piano di sopra, senza eccessive perdite di velocità).

By(t)e
Old 23-05-2014, 05:08   #2675
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Ho voluto provare xbmcubuntu invece di openelec . Sembra più solido ma quando provo a connettermi al server NAS via nfs arrivo alla mnt root poi cliccando sulla cartella della condivisione mi dice accesso al server non riuscito. Su openelec apro tranquillamente le cartelle in nfs. Soluzioni? Altrimenti torno ad openelec

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 08:06   #2676
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Forse le nuove versioni di OE sono ottimizzate. Ricordo che i primi tempi non era affatto così (c'erano anche problemi sulle connessioni cablate).
Quello che quotavi fa' notare che l'AP viene utilizzato SOLO dalla Raspy, senza altri client e solo in N.
Infatti la banda del wifi e' condivisa (i 300Mbit/s teorici gia' diventano 150 a testa se ci sono 2 dispositivi... 100 se sono in 3 e via cosi') e per compatibilità l'AP si adegua allo standard del dispositivo meno performante (se e' N e ci sono 2 dispositivi, uno N ed uno G, l'AP va' in G).
Io uso un AP N per uno dei miei pc... ma c'e' solo lui ed e' connesso in N sui 5G.
Vado dagli 87 ai 270 Mbit/s...
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 08:20   #2677
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
Quello che quotavi fa' notare che l'AP viene utilizzato SOLO dalla Raspy, senza altri client e solo in N.
Infatti la banda del wifi e' condivisa (i 300Mbit/s teorici gia' diventano 150 a testa se ci sono 2 dispositivi... 100 se sono in 3 e via cosi') e per compatibilità l'AP si adegua allo standard del dispositivo meno performante (se e' N e ci sono 2 dispositivi, uno N ed uno G, l'AP va' in G).
Io uso un AP N per uno dei miei pc... ma c'e' solo lui ed e' connesso in N sui 5G.
Vado dagli 87 ai 270 Mbit/s...
Allora, la banda si divide solo se viene usata dai dispositivi. Posso avere anche 10 dispositivi collegati, ma se 9 non stanno scaricando (o scaricano a 10Kbit), il 10mo può usare tutta la banda restante.
E NO, non usa lo standard meno performante: ogni client va col suo standard.

By(t)e
Old 23-05-2014, 09:08   #2678
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
Ho voluto provare xbmcubuntu invece di openelec . Sembra più solido ma quando provo a connettermi al server NAS via nfs arrivo alla mnt root poi cliccando sulla cartella della condivisione mi dice accesso al server non riuscito. Su openelec apro tranquillamente le cartelle in nfs. Soluzioni? Altrimenti torno ad openelec

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non è che ti abbia cambiato l'IP e quindi non trovi i permessi per il NAS?
Old 23-05-2014, 10:29   #2679
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ragazzi,

la finiamo con questo OT?

Un altro intervento OT e sono costretto a sanzionare tutti gli autori dei post incriminati.

Ritorniamo a parlare di XBMC.

Grazie.

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:25   #2680
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Non è che ti abbia cambiato l'IP e quindi non trovi i permessi per il NAS?
no e' sempre uguale e cmq con nas4free che sta sul server non c'e' necessita di abilitare nessun permesso... infatti sul qnap che utilizzavo prima la gestione permessi del NFS c'era e si poteva decidere chi abilitare e ci no ed e' molto piu avanti e tra l'altro quando faccio una ricerca nuova connessione NFS trova solo il QNAP. Il NAS4free lo devo inserire con l'ip manualmente non mi viene trovato con la ricerca automatica.
Con openelec cmq entro tranquillamente eppure e' sempre base linux sempre pero' inserendo l'ip a manina.
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian