Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2014, 00:07   #401
Chubecca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Certo che a leggere le ultime 2 pagine c'e' da ficcare la testa sotto la sabbia..

E pensando piu' in la' ad un futuro Doom 4 ho i brividi lungo tutta la schiena!
Chubecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 00:20   #402
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Chubecca Guarda i messaggi
Certo che a leggere le ultime 2 pagine c'e' da ficcare la testa sotto la sabbia..

E pensando piu' in la' ad un futuro Doom 4 ho i brividi lungo tutta la schiena!
già. è l'ultimo titolo di una saga epica rimasto da rovinare.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 00:20   #403
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
I.A.

maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 00:29   #404
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
le texture pop in sono scandalose!!!!!!!!!!
rendono il gioco quasi ingiocabile, il fr è davvero basso sulla mia postazione tutto maxato...urgono nuovi driver da parte di nvidia, ma non si può rilasciare un gioco così dai, è ingiocabile...
hai un ottimo pc, dal potenziale lontano anni luce da una console, new o old gen che sia, e vedere certe cose non può far altro che cadere le braccia a terra.
Capisco che ti aspetti qualcosa di molto + pompato su pc, e ti ritrovi il porting che non ti rende la differenza, ma ritrovarsi con titoli tecnicamente mediocri a zoppicare con vga da 250 euro e oltre, è veramente anche un'offesa a chi, specie coi tempi che corrono, investe ancora in questa passione.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 00:52   #405
RomanPierce93
Member

L'Avatar di RomanPierce93

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
hai un ottimo pc, dal potenziale lontano anni luce da una console, new o old gen che sia, e vedere certe cose non può far altro che cadere le braccia a terra.
Capisco che ti aspetti qualcosa di molto + pompato su pc, e ti ritrovi il porting che non ti rende la differenza, ma ritrovarsi con titoli tecnicamente mediocri a zoppicare con vga da 250 euro e oltre, è veramente anche un'offesa a chi, specie coi tempi che corrono, investe ancora in questa passione.
Spero che stai trollando

È un post che crea flame, soprattutto in topic di un gioco PC, non cominciare guerra console-pc,a parte che ne usciresti sconfitto non è proprio il luogo, piuttosto continua a comprare i giochi a 70 euro e giocare a 720p,30fps

Intanto ritengo il tuo post provocatorio quindi lo segnalo

Ultima modifica di RomanPierce93 : 21-05-2014 alle 01:06.
RomanPierce93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 00:59   #406
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RomanPierce93 Guarda i messaggi
.....
È un post che crea frame, soprattutto in topic di un gioco PC....
Allora è un benefattore, ce ne vorrebbero di post così......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 01:03   #407
RomanPierce93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Allora è un benefattore, ce ne vorrebbero di post così......
Maledetta tastiera del tablet

Comunque intendevo dire "flame"
Old 21-05-2014, 01:40   #408
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Spero che stai trollando

È un post che crea flame, soprattutto in topic di un gioco PC, non cominciare guerra console-pc,a parte che ne usciresti sconfitto non è proprio il luogo, piuttosto continua a comprare i giochi a 70 euro e giocare a 720p,30fps

Prima di tutto O segnali O rispondi, non entrambi, e comunque non alimenti il flame per poi dire che hai segnalato.

Secondo, non trovo nulla di sbagliato nè provocatorio nel post da te quotato, non mi pare stia offendendo nessuno (tranne gli sviluppatori di giochi forse) nè stia alimentando una guerra console-pc, in pratica ha semplicemente detto che non ci meritiamo porting così, soprattutto a fronte della resa grafica tutt'altro che eccellente.

Terzo, se ti accendi subito in questo modo per un nulla dai solo a vedere che la "guerra" console-pc, e nello specifico il sostenere le console, ti brucia molto, e non va a tuo favore. Forse la frustrazione ti ha accecato e hai preso il suo post come un consolaro che sfotte, invece io e altri del forum ti possiamo assicurare che Lino P si riferiva alle magagne dei porting e al fatto che è stufo che noi giocatori PC (lui incluso) veniamo troppo spesso "snobbati", senza malizie o sottintesi ulteriori.

Ultima modifica di The_Silver : 21-05-2014 alle 02:39.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 02:59   #409
RomanPierce93
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Prima di tutto O segnali O rispondi, non entrambi, e comunque non alimenti il flame per poi dire che hai segnalato.

Secondo, non trovo nulla di sbagliato nè provocatorio nel post da te quotato, non mi pare stia offendendo nessuno (tranne gli sviluppatori di giochi forse) nè stia alimentando una guerra console-pc, in pratica ha semplicemente detto che non ci meritiamo porting così, soprattutto a fronte della resa grafica tutt'altro che eccellente.

Terzo, se ti accendi subito in questo modo per un nulla dai solo a vedere che la "guerra" console-pc, e nello specifico il sostenere le console, ti brucia molto, e non va a tuo favore. Forse la frustrazione ti ha accecato e hai preso il suo post come un consolaro che sfotte, invece io e altri del forum ti possiamo assicurare che Lino P si riferiva alle magagne del porting, senza malizie e sottintesi.

"Capisco che ti aspetti qualcosa di molto + pompato su pc, e ti ritrovi il porting che non ti rende la differenza"

Io questa frase la trovo offensiva per coloro che spendono soldi per un pc più prestante, forse non hai il mio stesso parere e/o una visione dei fatti diversa ma questo non vuol dire nulla in quanto ognuno la pensa diversamente

se volevo alimentare una guerra pc-console, rispondevo in un modo molto diverso, la mia risposta e la segnalazione è la prova che tutto cio non m'interessa

Detto questo nessuno ti obbliga a pensarla come me, ma ho ritenuto giusto segnalare il post e ancora più giusto aver fatto sapere di aver segnalato il suo post poiché lo ritengo provocatorio e colpire da dietro per poi nascondermi non è nel mio stile:

Lo si capisce dall'intera frase ben mascherata da parole di dispiacere per coloro che comprano una vaga da 250 euro, adesso a meno che lui non gioca con una gtx 260 ma è comunque interessato alla discussione e al gioco prova solo il fatto che quest'ultimo gioca su console, vorrei sbagliarmi ma ci sono modi e modi per dire che gli sviluppatori facendo uscire un titolo cosi non pensano proprio ai giocatori

Lascerò ad un mod decidere se ho fatto bene o male nel segnalare il post, se egli penserà allo tuo stesso modo chiederò scusa all'autore del post

Ultima modifica di RomanPierce93 : 21-05-2014 alle 03:13.
Old 21-05-2014, 03:13   #410
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
A me, fortunatamente, sta andando tutto alla grande. La mia 5870 tiene ancora botta.

http://abload.de/img/wolfneworder_x642014-ftj5o.png

http://abload.de/img/wolfneworder_x642014-mfjv8.png

http://abload.de/img/wolfneworder_x642014-vojtd.png

http://abload.de/img/wolfneworder_x642014-fakux.png

http://abload.de/img/wolfneworder_x642014-e4kys.png

http://abload.de/img/wolfneworder_x642014-oekp0.png

http://abload.de/img/wolfneworder_x642014-plshi.png

http://abload.de/img/wolfneworder_x642014-r4sdb.png

http://abload.de/img/wolfneworder_x642014-tws9e.png

http://abload.de/img/wolfneworder_x642014-cos5v.png

Assicuratevi di abilitare il VT Compress, di non andare oltre i 32 PPF, Shadow Buffer non oltre i 4096. Attivate il VSync da pannello e forzate il triple buffering, forzate anche un 16x di anisotropico...di default il titolo ha un 4x e non ho trovato modo di aumentarlo via console. Se avete ancora problemi di frame rate disattivate gli SSR e abbassate il DoF a Medium.

Ultima modifica di The_Train : 21-05-2014 alle 03:20.
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 03:16   #411
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
@RomanPierce93: Leggiti tipo le ultime 6 pagine del topic di Watch Dogs, Lino P è stato pure sospeso 5 giorni per quanto si lamentava della pigrizia degli sviluppatori nello snobbare noi PC, della loro riluttanza a sfruttare adeguatamente un hardware che è molto superiore alle console ecc, praticamente quello che ha detto qui, e l'ha detto con tutta l'indignazione di un giocatore pc deluso dai fatti. La sua frase che reputi offensiva lo è perchè spesso coi porting è la realtà dei fatti, e la colpa è degli sviluppatori (non certo di Lino P che lo evidenzia).
Quella tua contorta interpretazione del suo post è una insensata ricerca del flame e del troll a tutti i costi, e denota solo quanto la questione ti renda suscettibile.

Fallo sul serio un giro nel topic di Watch Dogs prima di rispondere, ne leggerai delle belle, e ti scuserai prima che serva l'arrivo dei moderatori.

PS: Questo "a parte che ne usciresti sconfitto non è proprio il luogo, piuttosto continua a comprare i giochi a 70 euro e giocare a 720p,30fps" è alimentare il flame comunque.

Ultima modifica di The_Silver : 21-05-2014 alle 03:20.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 05:07   #412
RomanPierce93
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
@RomanPierce93: Leggiti tipo le ultime 6 pagine del topic di Watch Dogs, Lino P è stato pure sospeso 5 giorni per quanto si lamentava della pigrizia degli sviluppatori nello snobbare noi PC, della loro riluttanza a sfruttare adeguatamente un hardware che è molto superiore alle console ecc, praticamente quello che ha detto qui, e l'ha detto con tutta l'indignazione di un giocatore pc deluso dai fatti. La sua frase che reputi offensiva lo è perchè spesso coi porting è la realtà dei fatti, e la colpa è degli sviluppatori (non certo di Lino P che lo evidenzia).
Quella tua contorta interpretazione del suo post è una insensata ricerca del flame e del troll a tutti i costi, e denota solo quanto la questione ti renda suscettibile.

Fallo sul serio un giro nel topic di Watch Dogs prima di rispondere, ne leggerai delle belle, e ti scuserai prima che serva l'arrivo dei moderatori.

PS: Questo "a parte che ne usciresti sconfitto non è proprio il luogo, piuttosto continua a comprare i giochi a 70 euro e giocare a 720p,30fps" è alimentare il flame comunque.

Si, ho visto, forse non conoscendolo quella frase mi è sembrata provocatoria, ma visto che tu lo conosci puo darsi che sbaglio...

La risposta era non per alimentare frame ma per fare un esempio di cosa esso sia, ma senza specificare che è un esempio, anche per vedere come si evolve la cosa, infatti mi aspettavo una risposta del tipo:

Si ma con la console gioco sdraiato sul divano ecc ecc ecc

Se infatti fosse cosi, sarebbe stata la prova di cio che dico, comunque direi che è solo un frainteso nulla di più
Old 21-05-2014, 07:02   #413
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Comincia a chiedere scusa
Lino non è certo un consolaro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 08:07   #414
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Il bello e' che il suo (di LinoP) post, anche se fosse stato scritto da uno che possedeva una o piu' console, preso in buona fede, era ineccepibile e gli avrebbe fatto onore.
Cercate di leggere due volte prima di rispondere: non so quante volte stavo rispondendo ed alla fine ho cancellato tutto
Old 21-05-2014, 08:22   #415
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Commenti su questi aspetti che a me interessano da parte vostra? :

Trama

Feeling con le armi e soddisfazione nelle sparatorie

Level Design

Atmosfera
Provo a risponderti anche se ho giocato pochissimo, quindi prendi le cose con le pinze

1) qui davvero troppo presto per dire qualcosa

2) secondo me buono il feeling, però ho settato il livello a normale e lo trovo troppo facile, lo cambierò

3) anche qui sembra carino, hai vari modi di affrontare i nemici peccato che il tutto è un pò mortificato dalla IA scarsetta

4) Ottima
Old 21-05-2014, 08:29   #416
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Quoto in toto... proprio perchè è una passione le software house sanno che la gente bene o male compra lo stesso e se ne approfittano...

Quote:
Spero che stai trollando

Non hai capito nulla di quello che ha scritto, qualsiasi persona dotata di cervello non puo' fare altro che quotare quello che ha scritto, soprattutto se pc gamer da sempre.
Poi cerchi di fargli la morale senza senso e concludi con una provocazione sulle console... Posso capire la tua tenera età, ma cerca di capire che qua dentro non sono tutti ragazzini.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 08:51   #417
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ma infatti, lasciatemi stare Lino.

Sent by a Three-Headed Monkey.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 08:59   #418
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
I giochi moderni per chi viene dal passato (oddio che ho scritto...) vanno giocati in modalità difficile sempre e comunque ormai quanto meno danno un paio di ore in più di durata
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 09:00   #419
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Seguo con distacco la situazione, per ora non lo prendo... a me era piaciuto anche l'ultimo quindi... però è sempre un peccato leggere di questi problemi...

Ma Lino P è l'utente che inveiva contro Rockstar perchè non ha ancora fatto GTA5 su pc? Direi proprio un consolaro...
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 09:00   #420
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Ho un Pc (discretamente potente, quello in firma) e anche la Ps4, ma quoto totalmente questa frase di Lino (che non è la prima volta che leggo e anche se alcune volte forse eccede nel pessimismo, sostanzialmente ne condivido il pensiero di fondo).

Col mio Pc credevo che fosse scontato godermi questo gioco (nulla di eccezionale graficamente) al massimo con 60 fps fissi, invece no.
Sli al momento non funzionante e 1 Gtx 670 @1260 4Gb che arranca (45 fps circa in Fhd) in modo inaspettato e da non credere per quello che vedo a schermo.
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian