Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2014, 17:59   #13781
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Lascia la flag attiva per l'indicizzazione e scegli solo le cartelle di tuo interesse.
L'indicizzazione crea una database con le posizioni dei file
OK, quindi lascio tutta la partizione selezionata (default) e poi DESELEZIONO le singole cartelle che non mi interessano (well si può fare anche x gruppo cartelle, x fortuna non agiscono come gli acls)

ma così facendo poi se creo una nuova cartella nella partizione essa viene indicizzata di default no? > Devo quindi ricordarmi di DEINDICIZZARE ogni volta...

Se invece deindicizzo già la partizione poi penso non succeda questo...
(il fatto è che non son sicuro se l'indicizzazione funzioni ancora o meno con il flag mancante sulla partizione, x questo chiedevo)

Ho visto che da opzioni indicizzazione è possibile spostare/ricreare l'indice:
nel caso che io tolga molte cartelle dall'indicizzazione e ne lascio solo 3 o 4 mi conviene fare il rebuild dell'indice del database o si aggiorna da solo?

Ultima cosa...: ma di che file stiamo parlando? io vedo solo il percorso "C:\ProgramData\Microsoft" come indicato
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:10   #13782
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Sul fisso ho il secure boot attivo ed il Cms non me lo fa comunque disattivare, nel senso che se lo disattivo, premo f10, confermo, riavvio ed entro di nuovo nel bios, lo ritrovo attivato.. Ipotizzo dipenda dalla presenza del masterizzatore DVD..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Il secure boot lo puoi anche lasciare attivo, ma devi mettere su "Other OS" e per essere sicuro di fare un'installazione Uefi di Ubuntu (se non ho capito male).
Se disattivi il CSM ed entra nel bios significa che non hai nessuna opzione di boot UEFI, questo è garantito.

In ogni caso non vedo cosa c'entri il Masterizzatore, se è vuoto di per se non è ne uefi ne altro.
La distrò di Ubu accertati che sia 13.xx o sup.

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 21:41   #13783
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Provo allora a farla ancora più semplice.

Ipotizziamo che il mio nuovo PC soddisfi tutti i requisiti perchè possa sfruttare nativamente la tecnologia SecureBoot.

Mi ritrovo quindi con il sistema operativo installato ma non sfrutto ancora la funzionalità in oggetto che invece è quello che vorrei raggiungere.

Come la attivo?
Non capisco a cosa ti riferisci, che intendi per "funzionalità in oggetto??
Secure boot non è una tecnologia, ma una invenzione di M$ a cui ha assoggettato i produttori di Mobo dalla sua posizione dominante.
La tecnologia è quella Uefi, non a caso Ubuntu ma anche altri si sono cautelati acquisendo immediatamente le certificazioni necessarie.

Win 8.1-OSx86
Old 20-05-2014, 21:48   #13784
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Il secure boot lo puoi anche lasciare attivo, ma devi mettere su "Other OS" e per essere sicuro di fare un'installazione Uefi di Ubuntu (se non ho capito male).
Se disattivi il CSM ed entra nel bios significa che non hai nessuna opzione di boot UEFI, questo è garantito.

In ogni caso non vedo cosa c'entri il Masterizzatore, se è vuoto di per se non è ne uefi ne altro.
La distrò di Ubu accertati che sia 13.xx o sup.
Non è che rientra automaticamente nel bios... se rientro io nel bios lo trovo ri-attivato.

Comunque la partizione UEFI di boot c'è... il masterizzatore perché nel boot menu non mi dice che è UEFI, come UEFI mi esce l'SSD e l'eventuale pen drive usb..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 21:57   #13785
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Non è che rientra automaticamente nel bios... se rientro io nel bios lo trovo ri-attivato.
Ma a che Mobo ti riferisci perchè io ho una Asus e ti assicuro che se disabilito il CSM non ci sono santi che si riattiva da solo..

Quote:
... il masterizzatore perché nel boot menu non mi dice che è UEFI, come UEFI mi esce l'SSD e l'eventuale pen drive usb..
Perchè ti dovrebbe dire che il masterizzatore è Uefi??

Te lo dice se dentro c'è un supporto Uefi..

Win 8.1-OSx86

Ultima modifica di friscoss : 20-05-2014 alle 22:08.
Old 20-05-2014, 22:27   #13786
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Ma a che Mobo ti riferisci perchè io ho una Asus e ti assicuro che se disabilito il CSM non ci sono santi che si riattiva da solo..

Perchè ti dovrebbe dire che il masterizzatore è Uefi??

Te lo dice se dentro c'è un supporto Uefi..
Perfetto, quindi non avevo completamente capito il funzionamento uefi

Comunque la mobo è quella in firma... se CSM lo disattivo, F10, reboot e ri-entro nel bios, lo ritrovo attivato
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 22:42   #13787
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Perfetto, quindi non avevo completamente capito il funzionamento uefi

Comunque la mobo è quella in firma... se CSM lo disattivo, F10, reboot e ri-entro nel bios, lo ritrovo attivato
Allora, quando il CSM è disabilitato sei in mod. Full Uefi, significa che nessun supporto che non sia Uefi compare in elenco Boot.

In questo caso se non hai nessuna periferica con supporto Uefi ti potrebbe apparire un messaggio di errore del bios che ti dice di modificare i parametri (cioè di abilitare il CSM e di accedere al bios)

Ora non so per quale motivo potrebbe essere che non avendo nessun supp. Uefi il CSM nel tuo bios si riattiva da solo senza passare per nessun avviso (è un ipotesi, ma da quanto dici hai l'SSD e altre periferiche uefi e non dovrebbe essere il tuo caso)

Ergo non so che pensare

Win 8.1-OSx86
Old 21-05-2014, 12:24   #13788
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Secure boot non è una tecnologia, ma una invenzione di M$ a cui ha assoggettato i produttori di Mobo dalla sua posizione dominante.
Non capisco perchè si debba vedere sempre in MS la causa di tutti i mali*:

"Secure Boot is a security standard developed by members of the PC industry to help make sure that [...]" (da Secure Boot Overview).

Si continua a pensare che l'articolo di cui sopra sia biased perchè ad opera di TechNet?
"how did it originate?
UEFI Secure Boot was created to enhance security in the pre-boot environment. UEFI Forum members developed the UEFI specification [...]" (da UEFI SecureBoot in modern [...] - Intel Corporation)

* il motivo, anzi, lo conosco benissimo:
pur essendo il 2014, non esiste una reale alternativa nel mondo dei sistemi operativi ai sistemi MS, da qui l'astio quando qualcosa non piace...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 13:13   #13789
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Siccome spesso in modo assolutamente grossolano la tecnologia uefi viene associata al secure_boot, cercavo solo di capire cosa intendessi per: " sfruttare nativamente la tecnologia SecureBoot". Anche perchè a parte proteggere la proprietà dei Pc a marchio windows non serve a niente.
Viene infatti definito come uno "standard di sicurezza" di cosa poi....è stato già dimostrato che è possibile eseguire e avviare software non autorizzato anche a Sb attivo. Cmq questa storia è vecchia, inutile riaprire una polemica aggiungendo asterischi.

Quote:
Non capisco perchè si debba vedere sempre in MS la causa di tutti i mali*:

* il motivo, anzi, lo conosco benissimo:
pur essendo il 2014, non esiste una reale alternativa nel mondo dei sistemi operativi ai sistemi MS, da qui l'astio quando qualcosa non piace...

Win 8.1-OSx86
Old 21-05-2014, 13:30   #13790
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

L'asterisco, semmai, è la spiegazione di tutta la rabbia che il nuovo modello di sistema operativo ha portato con sè:
se fosse realmente esistita una seria alternativa, di fronte all'indigeribile uno avrebbe cambiato piattaforma lasciando MS galleggiare nel proprio brodo e buonanotte suonatori...

Mi sembra, invece, che le cose non siano andate proprio cosi' e anzi, non vadano proprio cosi' (vedi l'attesa che c'è attorno a 9 o, in misura minore, all'Update2).

E cmq è una boiata anche il discorso che il SecureBoot non serva a nulla:
mi si faccia cortesemente il nome di un Bootkit ITW (dunque, non PoC!) capace di averne ragione (e sono passati 2 anni! dalla sua introduzione, tempo che informaticamente parlando rappresenta praticamente un'era geologica)...
Old 21-05-2014, 15:34   #13791
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
L'asterisco, semmai, è la spiegazione di tutta la rabbia che il nuovo modello di sistema operativo ha portato con sè:
se fosse realmente esistita una seria alternativa, di fronte all'indigeribile uno avrebbe cambiato piattaforma lasciando MS galleggiare nel proprio brodo e buonanotte suonatori...

Mi sembra, invece, che le cose non siano andate proprio cosi' e anzi, non vadano proprio cosi' (vedi l'attesa che c'è attorno a 9 o, in misura minore, all'Update2).

E cmq è una boiata anche il discorso che il SecureBoot non serva a nulla:
mi si faccia cortesemente il nome di un Bootkit ITW (dunque, non PoC!) capace di averne ragione (e sono passati 2 anni! dalla sua introduzione, tempo che informaticamente parlando rappresenta praticamente un'era geologica)...
lasciamo perdere questa cosa, io non ne ho mai presi dal 1995 ma non vuol dire che non ne esistano, e sui miei pc ho delle macchine con bios uefi (3) e gli altri sono con bios normale e per quello che mi riguarda mi trovo meglio con le vecchie che con le nuove che penso siano state fatte x newbie,comunque Renzi sta mettendo in opera di togliere tutti i sistemi Windows dalle pubbliche amministrazioni e uffici italiani a favore di linux e per la maggioranza di utenti NON giocatori che usano il pc o tablet per navigare e social network linux basta e avanza e non costa nulla
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 17:50   #13792
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
................. ho delle macchine con bios uefi (3) e gli altri sono con bios normale ....
Toglimi una curiosità, ti è scappato in battitura un (3) tra parentesi o sei in possesso di un "bios uefi 3" di cui mi sfuggono le caratteristiche..

Win 8.1-OSx86
Old 21-05-2014, 18:03   #13793
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
qualcuno sa se c'è un modo di resettare un'app? (non lo store)
è da un paio di giorni che l'app mail non mi funziona più, non sincronizza e mi riproponeva sempre le stesse email che cancellavo. ho reinstallato il set mail-calendario-contatti ma non sincronizzano e ad ogni installazione mantengono i dati degli account; ho cancellato le cartelle users/nome/appdata/local/microsoft/Windows Live e Windows Mail ma non cambia nulla.
sul portatile funziona come sempre.
in rete non trovo niente
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:17   #13794
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

da esegui prova a dare il comando wreset.exe, serve a ripulire la cache dello store ma a me è funzionato quando qualche app si era piantata in maniera più o meno simile
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:23   #13795
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Toglimi una curiosità, ti è scappato in battitura un (3) tra parentesi o sei in possesso di un "bios uefi 3" di cui mi sfuggono le caratteristiche..
3 pc con uefi
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 18:41   #13796
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
3 pc con uefi

Win 8.1-OSx86
Old 21-05-2014, 19:10   #13797
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

non capisco dove sia il problema dato che è quantomeno dalla fine del 2010 che vengono vendute schede madri con BIOS UEFI dato che è il presente e l'immediato futuro...
Old 21-05-2014, 19:23   #13798
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Domanda cui non ho trovato risposta in giro per Internet, ma qui, che qualcuno mastica pane e gpedit magari troverà soluzione.

Mi piacerebbe che all'avvio il PC si presentasse con la schermata con affiancati tutti gli utenti che si possono collegare, mentre invece compare sempre e comunque l'ultimo che ha avuto accesso.

Ok, stiamo parlando di giusto un "back" di meno, però per alcuni utilizzatori del PC mi sarebbe comodo che non perdessero tempo a uscire dal mio account e si dirigessero direttamente sulla loro foto e procedessero all'autenticazione..

Si può?
Old 21-05-2014, 19:27   #13799
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

hai detto bene:
c'è già passato x_Master, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2649308
Old 21-05-2014, 19:58   #13800
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
da esegui prova a dare il comando wreset.exe, serve a ripulire la cache dello store ma a me è funzionato quando qualche app si era piantata in maniera più o meno simile
volevo evitare di resettare lo store visto che funziona benissimo, così come le altre app, mi sa che non ho alternative
visto che hai risolto farò così, grazie
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian