Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2014, 16:44   #11381
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
questo lo so caro... ma "play" è un altra cosa... informati bene...
cioe'?
Old 20-05-2014, 17:35   #11382
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ragazzi capisco e rispetto tutte le opinioni ma ostinarsi a continuare a dire che il 214play sia la stessa cosa degli altri prodotti synology mi sembra riduttivo.
Lo dico con rispetto, non me ne vogliate e spero non diate a quanto scrivo un senso negativo o critico, non è mia intenzione.
Chi sceglie il 214play credo che lo faccia per le sue peculiari caratteristiche e per le possibilità di sviluppo di cui potenzialmente potrebbe beneficiare.
E' un azzardo? Si forse si, ma penso che possa essere anche inteso come un investimento.
Sicuramente se compro il 214play non penso al modello synology che uscirà nel 2015, penso ad un ciclo di vita del prodotto di almeno 5 anni e ad un prodotto che rispetto agli altri modelli può offrirmi fin da ora caratteristiche particolari.
Una per tutte? La risoluzione a 1080p grazie alla transcodifica; è una caratteristica del 214play, non del 214+, e di certo non della serie j.
Come fate a focalizzare l'attenzione solo su quantità di ram e velocità di scrittura?
Sono sicuramente considerazioni importanti ma non sono le sole.
E le possibilità di sviluppo da parte di Synology, ma anche da parte di altri, grazie al processore utilizzato, per voi non ha alcuna importanza?
In ogni caso credo sia positivo che emergano queste differenze di opinioni perché mettono in luce aspetti positivi e negativi, così come modi di vedere diversi, che non possono che fare bene perché porteranno chi deve acquistare un prodotto a scelte più consapevoli.
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 17:48   #11383
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
In quest'ottica di fare chiarezza, e lungi da me far polemica, parlando delle attuali potenzialità del play, come si concretizzano gli eventuali vantaggi?

Fermo restando che secondo me se una persona ha materiale 1080p immagino che principalmente ne fruisca sulla tv, e probabilmente nella maggior parte dei casi nemmeno via DLNA, bensì con player dedicati tramite condivisioni nfs o smb.

Detto ciò anche con il mio vecchio 212+ se voglio, riproduco contenuti 1080p via dlna sulla tv, o sull'iPad, o sull'iPhone (l'ho fatto, funziona, e pure bene al di là delle limitazioni sul dts che ha anche il play, ma ad ogni modo preferisco di gran lunga usare un player dedicato), per cui non riesco a capire cosa mi darebbe in più il play.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 17:52   #11384
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Capisco l'amore per la tecnologia e non vorrei infrangere i tuoi sogni.
Ma tra 5 anni molto probabilmente il 214play non sara' piu' neanche supportato, soppiantato da due o forse piu' nuovi modelli della stessa classe.

Cmq stavo semplicemente chiedendo a sanyinet di che differenze sta parlando. Tutti sanno cosa puo' o potrebbe un giorno fare il play. Ma al di la della transcodifica per i formati non supportati dal player utilizzato, non mi pare oggi possa fare altro. Felice di essere smentito, ho appena venduto un 413j e ho bisogno di un nuovo nas. E visto che sta uscendo anche il 414play ...
Old 20-05-2014, 18:47   #11385
francesconuti
Member

Ginopilot non mi riferivo assolutamente a te nello specifico, facevo considerazioni in generale.
Allora, io posso parlare solo della mia esperienza ovviamente, quindi prendete quanto dico per quanto vissuto sulla mia pelle nel bene e nel male.
In casa non utilizzo player dedicati per riprodurre film, uso solo il 214play.
Prima del 214play utilizzavo un 212, con molta soddisfazione per tutti i servizi e per le velocità del prodotto.
Avendo tv di diverse marche avevo su alcune problemi di riproduzione perché come già anticipato più volte non riuscivo a riprodurre tutti i miei video via DLNA e a mezzo Server Media.
Ho sostituito il 212 con il 214play, non ho notato particolari differenze in termini di velocità rispetto al 212 e a dire il vero non me ne sono preoccupato.
Ho notato però che non ho più problemi nel riprodurre, e ad una risoluzione maggiore, gli stessi film su tutte le tv, fatta eccezione ovviamente per i problemi di audio DTS.
La qualità di riproduzione video depone tutta a favore del 214play rispetto al 212 che lavora comunque bene ma con i suoi limiti appunto.
In streaming verso dispositivi mobili DS Video il 214play si comporta egregiamente rendendo di fatto inutile il ricorso ad applicazioni diverse poiché riproduce direttamente praticamente di tutto.
Insomma io sono soddisfatto perché il prodotto è estremamente silenzioso, lo uso in salotto, funziona egregiamente come player, uso molteplici servizi senza che venga stressata cpu o ram e 24/7 e potendolo confrontare solo con il 212 sono contento del cambio.
Nel mio caso penso siano soldi spesi bene e spero che possano risolvere i problemi con dts perché a quel punto posso dire che il prodotto corrisponde alle mie esigenze al 100%.
Old 20-05-2014, 18:59   #11386
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Ho notato però che non ho più problemi nel riprodurre, e ad una risoluzione maggiore, gli stessi film su tutte le tv, fatta eccezione ovviamente per i problemi di audio DTS.
Aspetta, che intendi? Il play fa l'upscaling dei contenuti? Mi pare strano.

Quote:
La qualità di riproduzione video depone tutta a favore del 214play rispetto al 212 che lavora comunque bene ma con i suoi limiti appunto.
Ecco, qui mi sono perso. Come fa ad essere superiore la qualita' di riproduzione? Se non fa transcodifica, il video passa cosi' com'e', e la qualita' di riproduzione non puo' dipendere da un nas.

Quote:
In streaming verso dispositivi mobili DS Video il 214play si comporta egregiamente rendendo di fatto inutile il ricorso ad applicazioni diverse poiché riproduce direttamente praticamente di tutto.
E qui ci sta, anche se non mi pare un grosso vantaggio.
Cioe', a parte la transcodifica dei contenuti non leggibili da alcuni player, il play non dovrebbe fare altro che gia' non faccia anche un 214se.
Old 20-05-2014, 19:08   #11387
francesconuti
Member

Come fai a dire a parte la transcodifica che è come un 214se?
Scusa ma il play si chiama così proprio per via della transcodifica e perché è dedicato al comparto video, quindi la sua caratteristica principale e differenza con gli altri synology è proprio questa, perché non la volete considerare e non ne volete riconoscere il maggior prezzo?
Scusa perché non dovrebbe fare la transcodifica?
La transcodifica funziona, in alcuni casi, molti a dire il vero, quando è attiva la transcodifica ci sono problemi con l'audio, in parte addirittura aggirabili, ma qui apriamo un nuovo capitolo.
Riguardo all'upscaling invece riporto quanto indicato nella descrizione del prodotto sul sito Synology:
Synology DS214play è un server media pronto progettato in modo specifico per utenti che vogliano godersi al massimo il divertimento sui loro dispositivi NAS. DS214play è fornita con CPU dual core e RAM da 1GB, allineandosi con i NAS di clienti di alta qualità di oggi, fornendo una velocità in lettura media di 111MB/sec e 101MB/sec in scrittura con configurazione RAID 1 in un ambiente Windows®. L’unità a virgola mobile integrata non solo migliora la capacità generale della CPU principale, ma mostra anche un particolare vantaggio nella velocità di elaborazione delle miniature, rendendo la visualizzazione delle foto su DS214play un’esperienza completamente nuova. Alimentato da un dispositivo di transcodifica accelerata dell’hardware, DS214play è caratterizzato da una transcodifica video 1080p Full HD quando necessario. Ora gli utenti della possono godersi la transcodifica video di alta qualità su richiesta offerta esclusivamente da DS214play. Con il sistema operativo DSM della premiata Synology, DS214play condivide la vasta gamma di applicazioni disponibili nel Centro pacchetti DSM.
Old 20-05-2014, 19:12   #11388
Giraz
Senior Member

Io continuo a non capire...

Col mio nas vecchio di 2 anni riproduco mkv su tv, iPhone e iPad, cosa farei in più con un play?

Suppongo riprodurre alcuni formati (quali?) che al momento mi sono negati..

Edit: forse qui sono un po' più chiare le differenze:
http://www.synology.com/it-it/support/faq/577

In pratica tanto per fare un esempio, se guardo un mkv in 1080p su un dispositivo che non lo supporta nativamente (es. iPad) se ho il play lo vedo in 1080p, altri menti lo vedo in 720p.

Se parliamo di tv con client dlna invece il discorso non sussiste..

Ultima modifica di Giraz : 20-05-2014 alle 19:18.
Old 20-05-2014, 19:25   #11389
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Può sembrare un controsenso, eppure il 214play è più indicato per chi vuole risparmiare (non comprando player multimediali dedicati).

Detto questo, pur ammirando tutti i prodotti synology, non posso non esprimere serie perplessità sulla qualità della decodifica: su dispositivi mobili è probabilmente una manna dal cielo (tablet principalmente, chi guarda un film a casa su un cellulare?????? ), ma su tv superiori a 42"?
In giro sulla rete ci sono diverse persone che giurano che il proprio mediaplayer da 30€ è il migliore che c'è sul mercato, indistinguibile da prodotti dal costo 10 volte maggiore.
Dopo aver provato un dune 303d posso solo dire che sono solo frottole. Se il tv è grande e di qualità la differenza con player più economici è evidente.
Quanto mai potrà essere buono il 214play che fa tutto da solo?
Old 20-05-2014, 19:35   #11390
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Come fai a dire a parte la transcodifica che è come un 214se?
Scusa ma il play si chiama così proprio per via della transcodifica e perché è dedicato al comparto video, quindi la sua caratteristica principale e differenza con gli altri synology è proprio questa, perché non la volete considerare e non ne volete riconoscere il maggior prezzo?
Il maggior prezzo e' per l'hw piu' potente. Ma sto cercando di capire cosa dia effettivamente in piu'.

Quote:
Scusa perché non dovrebbe fare la transcodifica?
Se il formato e' supportato, perche' dovrebbe mettersi a ricodificarlo? La ricodifica comporta sempre un degrado di qualita'. Magari minimo, ma e' come riencodare un filmato. Per di piu' al volo, quindi certamente non con una qualita' paragonabile ad una ricodifica offline.

Quote:
La transcodifica funziona, in alcuni casi, molti a dire il vero, quando è attiva la transcodifica ci sono problemi con l'audio, in parte addirittura aggirabili, ma qui apriamo un nuovo capitolo.
Di che problemi parli esattamente? Non mi e' mai capitato niente del genere.

Quote:
Riguardo all'upscaling invece riporto quanto indicato nella descrizione del prodotto sul sito Synology:
Synology DS214play è un server media pronto progettato in modo specifico per utenti che vogliano godersi al massimo il divertimento sui loro dispositivi NAS. DS214play è fornita con CPU dual core e RAM da 1GB, allineandosi con i NAS di clienti di alta qualità di oggi, fornendo una velocità in lettura media di 111MB/sec e 101MB/sec in scrittura con configurazione RAID 1 in un ambiente Windows®. L’unità a virgola mobile integrata non solo migliora la capacità generale della CPU principale, ma mostra anche un particolare vantaggio nella velocità di elaborazione delle miniature, rendendo la visualizzazione delle foto su DS214play un’esperienza completamente nuova. Alimentato da un dispositivo di transcodifica accelerata dell’hardware, DS214play è caratterizzato da una transcodifica video 1080p Full HD quando necessario. Ora gli utenti della possono godersi la transcodifica video di alta qualità su richiesta offerta esclusivamente da DS214play. Con il sistema operativo DSM della premiata Synology, DS214play condivide la vasta gamma di applicazioni disponibili nel Centro pacchetti DSM.
Insomma fa la transcodifica con upscaling a 1080p anche dei contenuti a risoluzione piu' bassa? Mica c'e' scritto. Io avrei piu' di qualche dubbio. Ma puo' essere.
Old 20-05-2014, 19:37   #11391
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Edit: forse qui sono un po' più chiare le differenze:
http://www.synology.com/it-it/support/faq/577

In pratica tanto per fare un esempio, se guardo un mkv in 1080p su un dispositivo che non lo supporta nativamente (es. iPad) se ho il play lo vedo in 1080p, altri menti lo vedo in 720p.

Se parliamo di tv con client dlna invece il discorso non sussiste..
No, non e' cosi'. Sui nas che hanno la transcodifica ma non sono play, allora te lo transcodificano a 720p invece di 1080p. Sui nas che non hanno la transcodifica, se il formato non e' supportato dal player, non li vedrai proprio.
Old 20-05-2014, 19:40   #11392
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Può sembrare un controsenso, eppure il 214play è più indicato per chi vuole risparmiare (non comprando player multimediali dedicati).

Detto questo, pur ammirando tutti i prodotti synology, non posso non esprimere serie perplessità sulla qualità della decodifica: su dispositivi mobili è probabilmente una manna dal cielo (tablet principalmente, chi guarda un film a casa su un cellulare?????? ), ma su tv superiori a 42"?
In giro sulla rete ci sono diverse persone che giurano che il proprio mediaplayer da 30€ è il migliore che c'è sul mercato, indistinguibile da prodotti dal costo 10 volte maggiore.
Dopo aver provato un dune 303d posso solo dire che sono solo frottole. Se il tv è grande e di qualità la differenza con player più economici è evidente.
Quanto mai potrà essere buono il 214play che fa tutto da solo?
Il 214play non solo decodifica, ma fa un nuovo encode al volo. Quindi la qualita' sara' necessariamente peggiore.
Per i player, e' un po' lo stesso discorso dei lettori bd.
Old 20-05-2014, 20:21   #11393
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Immagino che a parita' di prezzo, tra il ds214+ e il 214play, chi non ha il mediaplayer, possa pure optare per quest'ultimo.

A meno che uno non voglia spendere dai 200€ in su per un mediaplayer allora si inzia fare qualche ragionamento se conviene il 214play o il 214+.
E' naturale che il chipset grafico del ds214play non sara' mai come quello di un dune e/o similari...

Ma anche se lo avesse a parte il mediaplayer per me, ma parlo da non possessore dei due apparecchi, e' il procio intel, che alla lunga , avra' sempre una marcia in più' rispetto ad un ARM.( sia come sviluppo sia come programmi).
Magari 5 anni no, ma per almeno 3 anni con i vari aggiornamenti dei FW ( che immagino sinologi continuerà' a sviluppare per i nuovi prodotti) avrai sempre una macchina che sara' sempre bella leggera.

Forse ho scritto castronerie non conoscendo le differenze di potenza tra l'arm e l'intel dei due prodotti, magari se qualcuno le conosce farebbe un piacere a me e immagino a tutta la comunità'...
Old 20-05-2014, 21:53   #11394
Giraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No, non e' cosi'. Sui nas che hanno la transcodifica ma non sono play, allora te lo transcodificano a 720p invece di 1080p. Sui nas che non hanno la transcodifica, se il formato non e' supportato dal player, non li vedrai proprio.
Quindi l'h264 su iPhone è supportato nativamente?

Ad ogni modo nell'uso pratico e quotidiano veramente non riesco a trovare vantaggi nel play.

L'unico esempio che mi viene in mente dove si avrebbe un'effettiva utilità è se uno ha già un'Apple tv in casa e vuole vedere mkv a 1080p, ma in ogni caso se ha film con sole tracce in dts si attacca...
Old 20-05-2014, 22:45   #11395
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Ad ogni modo nell'uso pratico e quotidiano veramente non riesco a trovare vantaggi nel play.

L'unico esempio che mi viene in mente dove si avrebbe un'effettiva utilità è se uno ha già un'Apple tv in casa e vuole vedere mkv a 1080p, ma in ogni caso se ha film con sole tracce in dts si attacca...
A me l'unica cosa che intriga del Play è la CPU X86... per il resto le funzioni multimediali sono allo stato attuale troppo castrate.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 22:47   #11396
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Immagino che a parita' di prezzo, tra il ds214+ e il 214play, chi non ha il mediaplayer, possa pure optare per quest'ultimo.

A meno che uno non voglia spendere dai 200€ in su per un mediaplayer allora si inzia fare qualche ragionamento se conviene il 214play o il 214+.
E' naturale che il chipset grafico del ds214play non sara' mai come quello di un dune e/o similari...
Non e' mica necessario spendere 200 euro per un player per evitare la transcodifica del play, che e' sempre peggiorativa.

Quote:
Ma anche se lo avesse a parte il mediaplayer per me, ma parlo da non possessore dei due apparecchi, e' il procio intel, che alla lunga , avra' sempre una marcia in più' rispetto ad un ARM.( sia come sviluppo sia come programmi).
Magari 5 anni no, ma per almeno 3 anni con i vari aggiornamenti dei FW ( che immagino sinologi continuerà' a sviluppare per i nuovi prodotti) avrai sempre una macchina che sara' sempre bella leggera.
Si, ma in soldoni di che stiamo parlando? Solo di possibili evoluzioni future o di qualcosa che gia' c'e'?
Old 20-05-2014, 22:48   #11397
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Cosa intendi per nativamente? Se da dsvideo mando in esecuzione un mkv, mi apre automaticamente vlc e me lo fa vedere.
Old 20-05-2014, 23:06   #11398
Giraz
Senior Member

Su iPhone? A me si apre dentro il ds video stesso.

Il nativamente era riferito al fatto che se non ho il play e sull'iPhone vedo l'h264, allora mi vien da dire che il supporto all'h264 è nativo dell'iPhone..
Old 20-05-2014, 23:09   #11399
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non e' mica necessario spendere 200 euro per un player per evitare la transcodifica del play, che e' sempre peggiorativa.
Vabbe' io sono andato sul ottimo, diciamo che ti puoi accontentare di 100€.
Quote:
Si, ma in soldoni di che stiamo parlando? Solo di possibili evoluzioni future o di qualcosa che gia' c'e'?
Intel e' presente e anche un po' di futuro....
Allo stesso prezzo prendo intel senza neanche pensarci, avrei capito se la diff. Fosse stata 100€ .....

Facciamo finta che avere la transcodifica e' una cosa inutile e peggiorativa( ds214play), facciamo anche finta che avere due lan e' una cosa inutile per uso domestico(214+) e faccioamo due conti.

Ds214+ ca. 300€
Ds214play ca 300€ ma con intel e ram raddoppiata.
Per entrambi dovrai acquistare un mediaplayer.

Io sceglierei intel a meno che mi dici che l'Arm e piu' performante, e sinceramente senza saperlo dico di no ma prontissimo a fare ammenda se non lo sia.

Io dovrei cambiare nas, eprovengo da qnap senza entrare nello specifico visto che non e' il thread, stavo cercando qualcosa di performante rispetto al mio ed avevo adocchiato sia il ds214+ e il play insieme ad un altro di marca differente....e stavo ragionando con te e con altri le varie differenze e pro e contro......su quale scegliere.

Ultima modifica di emerson120 : 20-05-2014 alle 23:20.
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:22   #11400
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Su iPhone? A me si apre dentro il ds video stesso.

Il nativamente era riferito al fatto che se non ho il play e sull'iPhone vedo l'h264, allora mi vien da dire che il supporto all'h264 è nativo dell'iPhone..

Può essere che abbia cambiato qualcosa, cmq non vedo cosa possa cambiare, l'importante è che si veda tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian