Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2014, 15:46   #13721
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Quello che trovo inammissibile è, appunto, che per un SO che ha pochi mesi di vita (8.1) non forniscano neppure le patch di sicurezza!

Pur essendo, ovviamente, illegale capisco chi si va a cercare le ISO tramite canali alternativi.

MS si comporta come il peggior esempio di PA all'italiana complicandoti, di fatto, l'incomplicabile.

Neppure eppol osa tanto... tant'è che le patch di sicurezza le rilascia anche per le vecchie versioni dei suoi SO... e credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Se non sbaglio, Microsoft ha rilasciato almeno una patch di sicurezza anche per XP nonostante il supporto a questo sistema operativo fosse terminato, quindi......
Personalmente non ci vedo nulla di strano, ti do un aggiornamento importante e logicamente gratuito se lo vuoi lo installi, altrimenti le conseguenze sono queste........ Cosa c'è di strano?
Sul discorso delle ISO la mia posizione è nota e ripetuta nel post precedente.
Il discorso mela è totalmente diverso, i loro sistemi operativi funzionano solo sulle loro macchine, molto costose tra l'altro e non sono nemmeno sempre compatibili con macchine più datate per cui, il rilascio sempre e comunque delle patch di sicurezza è praticamente obbligatorio.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 16:03   #13722
mitlanek
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
ciao se mi dovessi salvare su pendrive varie immagini create con la funzione integrara in windows 8 crea immagine di sistema poi come farei a ripristinarle?
mitlanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 16:11   #13723
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non capsico assolutamente il tuo ragionamento.
Detto questo per installare prima 8, poi 8.1, poi ancora l'update sono sufficienti meno di 3 ore, durante parte delle quali si può anche fare altro.
Esiste poi un metodo infallibile per cautelarsi ed è quello dell'immagine del sistema oppure la clonazione del disco al primo utilizzo.
Detto anche questo è vergognoso che Microsoft non permetta la creazione della ISO 8.1 a chi ha aggiornato da Windows 8 anche perché senza ISO (.1 aggiornato manca di fatto di una funzionalità importantissima propria del sistema operativo.
Ciao
come non capisci il mio ragionamento pensi che tutti abbiano così tanto tempo da perdere? va bene che cè la crisi ma...
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 16:18   #13724
mark1000
Bannato

senza contare che la iso di 8.1 update 1 dovrebbe essere scaricabile naturalmente senza product key e ognuno userebbe il proprio, no non ci siamo sembra che o sono in malafede (voglio vendere e lo fanno apposta) o sono dei "geni"
Old 19-05-2014, 16:19   #13725
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
come non capisci il mio ragionamento pensi che tutti abbiano così tanto tempo da perdere? va bene che cè la crisi ma...
Come già detto, si tratta di meno di tre ore per fare tutto, non due giorni come dici tu.
Poi se e quando serve il tempo si trova è una questione di priorità.
Io che ho tempo (si fa per dire anche se sono in pensione) mi sono comunque fatto una immagine del sistema pulito, circa 10 minuti. se e quando mi dovesse servire ripristino tale immagine, altri dieci minuti.
Costo? il costo di una chiavetta USB da 32GB che poi dura quasi per sempre.

Ti cito:
"senza contare che la iso di 8.1 update 1 dovrebbe essere scaricabile naturalmente senza product key e ognuno userebbe il proprio, no non ci siamo sembra che o sono in malafede (voglio vendere e lo fanno apposta) o sono dei "geni"".

Mi spieghi come possano vendere una cosa che è gratuita e che non è nemmeno sul mercato?
Le nuovi ISO di 8.1 che si possono scaricare se muniti di un regolare codice prodotto integreranno anche l'update 1
Per il discorso di scaricare l'ISO senza Produkt key, ritengo che Microsoft abbia il sacrosanto diritto di cautelarsi, o fingere di cautelarsi, contro la pirateria con i mezzi che ritiene più opportuni.
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 19-05-2014 alle 16:33.
Old 19-05-2014, 16:35   #13726
mark1000
Bannato

Quote:
Come già detto, si tratta di meno di tre ore per fare tutto, non due giorni come dici tu.
Io che ho tempo (si fa per dire anche se sono in pensione) mi sono comunque fatto una immagine del sistema pulito, circa 10 minuti. se e quando mi dovesse servire ripristino tale immagine, altri dieci minuti.
Ciao
non tutti sanno come fare un'immagine e sanno di fare un immagine, non pensare a chi frequenta forum ma cè gente che di pc ne sa poco e gente che lavora (anche se sempre meno) e di pc sa come si usa ma non in maniera approfondita, cmq microsoft per me è in malafede e con la scusa che ha fatto pagare poco windows 8 ora si approfitta e non vedo nemmeno giusto che chi ha aggiornato ad 8.1 sia "coperto" e chi ha ancora 8 no, come dire che windows 7 è un sistema operativo ed è coperto fino al 2020 e oltre mentre windows 8 e le sue mattonelle è giocattolo per bambini
Old 19-05-2014, 16:39   #13727
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da mitlanek Guarda i messaggi
ciao se mi dovessi salvare su pendrive varie immagini create con la funzione integrara in windows 8 crea immagine di sistema poi come farei a ripristinarle?
Scusa ma....varie immagini di sistema su una chiavetta? capisco una, ma che non sia nemmeno tanto grande però.
Non so se la funzione integrata di Windows 8 permette l'uso delle chiavette per la creazione dell'immagine di sistema, comunque Windows 8 comprende anche la funzione di ripristino, non la ho mai usata per cui di più non posso dirti.
Ciao
Old 19-05-2014, 16:42   #13728
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
non tutti sanno come fare un'immagine e sanno di fare un immagine, non pensare a chi frequenta forum ma cè gente che di pc ne sa poco e gente che lavora (anche se sempre meno) e di pc sa come si usa ma non in maniera approfondita, cmq microsoft per me è in malafede e con la scusa che ha fatto pagare poco windows 8 ora si approfitta e non vedo nemmeno giusto che chi ha aggiornato ad 8.1 sia "coperto" e chi ha ancora 8 no, come dire che windows 7 è un sistema operativo ed è coperto fino al 2020 e oltre mentre windows 8 e le sue mattonelle è giocattolo per bambini

Ciao
Old 19-05-2014, 16:57   #13729
mitlanek
Junior Member

Quote:
Scusa ma....varie immagini di sistema su una chiavetta? capisco una, ma che non sia nemmeno tanto grande però.
Non so se la funzione integrata di Windows 8 permette l'uso delle chiavette per la creazione dell'immagine di sistema, comunque Windows 8 comprende anche la funzione di ripristino, non la ho mai usata per cui di più non posso dirti.
Ciao
Su una pendrive da 32/64 gb credo ce ne possano stare 3/4. la mia curiosità è se avendone piu di una poi qual'è il metodo per farla ripristinare. dove potrei chiedere?
Old 19-05-2014, 17:24   #13730
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Su una pendrive da 32/64 gb credo ce ne possano stare 3/4. la mia curiosità è se avendone piu di una poi qual'è il metodo per farla ripristinare. dove potrei chiedere?
La dimensione dell'immagine di sistema dipende da quanto è carico il sistema stesso e potrebbe facilmente raggiungere i 100GB.
Comunque, puoi avere sulla chiavetta quante immagini vuoi, in fase di ripristino ti verrà chiesto di sceglierne una.
Direi che potresti chiedere qui sul forum aprendo una nuova discussione e ponendo una domanda chiara e specifica.
Old 19-05-2014, 18:20   #13731
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Una volta che si è installato win 8 lo si aggiorna a win 8.1 dallo store (io ho fatto così), si procede all'aggiornamento... a questo punto (ed io lo faccio da anni, già da XP) prendo il mio cd bootable di Acronis True Image (ovviamente versioni aggiornate nel tempo), creo l'immagine della partizione o dell'intero disco e il gioco è fatto, l'immagine (pulita) la salvo su un disco di storage ovviamente perfetto, poi procedo con i programmi che uso per lavoro (altra immagine) poi quando vedo che incomincio ad avere problemi, formatto tutto (ci pensa acronis) oppure spesso uso partition wizard home edition per formattare o modificare le partizioni, poi procedo da boot a ricaricare l'immagine, posso dire che è un'operazione veramente facile, ci riuscirebbe anche il mio gatto Garfield.

Ultima modifica di principe Vlad : 19-05-2014 alle 19:17.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 18:21   #13732
mark1000
Bannato

Quote:

Ti cito:
"senza contare che la iso di 8.1 update 1 dovrebbe essere scaricabile naturalmente senza product key e ognuno userebbe il proprio, no non ci siamo sembra che o sono in malafede (voglio vendere e lo fanno apposta) o sono dei "geni"".

Mi spieghi come possano vendere una cosa che è gratuita e che non è nemmeno sul mercato?
Le nuovi ISO di 8.1 che si possono scaricare se muniti di un regolare codice prodotto integreranno anche l'update 1
Per il discorso di scaricare l'ISO senza Produkt key, ritengo che Microsoft abbia il sacrosanto diritto di cautelarsi, o fingere di cautelarsi, contro la pirateria con i mezzi che ritiene più opportuni.
Ciao
meno di 3 ore si, ma metti se ti capita come a molti utenti che arrivato a quel punto si ferma e non va più? ripeto è vergognoso e da azienda che si frega degli utenti che tradotto è poca serietà e tanta arroganza
Old 19-05-2014, 18:26   #13733
mitlanek
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Una volta che si è installato win 8 lo si aggiorna a win 8.1 dallo store (io ho fatto così), si procede all'aggiornamento... a questo punto (ed io lo faccio da anni, già da XP) prendo il mio cd buttabile di Acronis True Image (ovviamente versioni aggiornate nel tempo), creo l'immagine della partizione o dell'intero disco e il gioco è fatto, l'immagine (pulita) la salvo su un disco di storage ovviamente perfetto, poi procedo con i programmi che uso per lavoro (altra immagine) poi quando vedo che incomincio ad avere problemi, formatto tutto (ci pensa acronis) oppure spesso uso partition wizard home edition per formattare o modificare le partizioni, poi procedo da boot a ricaricare l'immagine, posso dire che è un'operazione veramente facile, ci riuscirebbe anche il mio gatto Garfield.
e sai pure come si fa un immagine del disco con l'utilità compresa in windows 8?
Old 19-05-2014, 18:29   #13734
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
meno di 3 ore si, ma metti se ti capita come a molti utenti che arrivato a quel punto si ferma e non va più? ripeto è vergognoso e da azienda che si frega degli utenti che tradotto è poca serietà e tanta arroganza
Se lo dici tu..... io non ho nessun argomento da contrapporre. Ci mancherebbe.
Ciao
Old 19-05-2014, 18:30   #13735
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
e sai pure come si fa un immagine del disco con l'utilità compresa in windows 8?
Mi dispiace ma come ho già detto, utilizzando il software che ho indicato, non mi sono mai posto il problema di trovare o provare altre soluzioni.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 18:37   #13736
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Devi:
- lanciare il DVD o la USB con l'installazione di Win8
- oppure riavviare in modalità Avanzata il tuo sistema (Shift quando chiedi di riavviare) se funziona ancora
- oppure creare una chiavetta con solo le utility di Recovery: scrivi "Crea unità ripristino" in Start

Quote:
E' un po' nascosto. Cerca in Start "cronologia File", con l'icona gialla. Si aprirà una finestra del Pannello di Controllo in cui in basso a sinistra c'è come Creare Immagini di sistema.

Ho notato con rammarico che Immagini create con Win 8 non riescono a ripristinare installazioni corrotte di Win 8.1, probabilmente perché cambiano tutta una serie di settori della partizione di Boot. Il tutto su PC UEFI Secure Boot.
Dunque non affidartici al 100%. Capita che pur avendo il file tu non possa farci nulla perché il sistema si è aggiornato da un momento all'altro. Credo che Acronis o altri sistemi dedicati siano migliori, alla luce di questa mia "sconfitta"..
Old 19-05-2014, 20:04   #13737
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
PC UEFI+GTP? Secureboot attivo-disattivo? Hai effettuato aggiornamenti prima di procedere? A che punto hai fermato il setup, dopo che ha caricato i file oppure hai anche premuto "Installa"? ( cioè il primo pulsante che appare durante la fase di setup )

P.S. Se dovesse interessare in questo post ho illustrato come usare Windows Boot Manager al posto di GRUB in una situazione di dualboot ( era riferito a Windows 7-MBR, non credo sia applicabile a BIOS UEFI+GTP )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=2
UEFI+GPT, Secureboot attivo, nessun aggiornamento ed il setup l'ho fermato prima di clicckare su Installa..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 20:04   #13738
mitlanek
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Devi:
- lanciare il DVD o la USB con l'installazione di Win8
- oppure riavviare in modalità Avanzata il tuo sistema (Shift quando chiedi di riavviare) se funziona ancora
- oppure creare una chiavetta con solo le utility di Recovery: scrivi "Crea unità ripristino" in Start

E' un po' nascosto. Cerca in Start "cronologia File", con l'icona gialla. Si aprirà una finestra del Pannello di Controllo in cui in basso a sinistra c'è come Creare Immagini di sistema.

Ho notato con rammarico che Immagini create con Win 8 non riescono a ripristinare installazioni corrotte di Win 8.1, probabilmente perché cambiano tutta una serie di settori della partizione di Boot. Il tutto su PC UEFI Secure Boot.
Dunque non affidartici al 100%. Capita che pur avendo il file tu non possa farci nulla perché il sistema si è aggiornato da un momento all'altro. Credo che Acronis o altri sistemi dedicati siano migliori, alla luce di questa mia "sconfitta"..
che significa immagini di windows 8 non ripristinano installazioni corrotte?
Old 19-05-2014, 20:16   #13739
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Sicuramente è stato già detto, ma questa discussione procede alla velocità della luce ... ma da dove si scarica 'sta benedetta iso?

RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 20:18   #13740
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Sicuramente è stato già detto, ma questa discussione procede alla velocità della luce ... ma da dove si scarica 'sta benedetta iso?

technet o microsoft
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian