|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
E mentre l'Italia ha ancora gente a 56k, StarNet in Moldova offre 1gbit (simmetrica)
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ormai lo sanno anche i sassi che noi siamo il quarto mondo della connettività ! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quindi comunque non godono di una navigazione libera
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Internet in Moldavia è più libero che in Italia, visto che non hanno neanche il blocco dei vari siti di warez (thepiratebay.se si apre senza problemi)...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Per quanto possa essere interessante l'offerta (non lo nego), non bisogna comunque dimenticare che la Moldavia rimane il paese più povero d'Europa (in termini di PIL), per cui penso che per molti Internet veloce non sia proprio la prima priorità.
Inoltre, comparando il PIL PPP moldavo con quello italiano, quei 449 lei (circa 24€) dovrebbero corrispondere a circa 57€ "italiani", quindi in linea con ciò che offre. Sul sito poi non mi è parso di notare la copertura, che immagino sia limitata a poche zone delle città principali (ma magari sbaglio, eh).
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bari
|
Qualcuno di voi c'è mai stato in moldova? No, perchè lo stipendio medio lì è di 70-80 euro mensili per un lavoratore: non potrebbero neanche permettersi questa fibra.
Aggiungo poi che il paese è in una situazione di povertà abbastanza elevata. Chi può permettersi una di queste offerte è una percentuale davvero bassa di popolazione. Però è veloce, sempre che ti restino i soldi per un pc :P |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Mai qui non parliamo del fatto che Moldavia e un paese povero,ma la domanda sarebbe :come mai un paese come questo può offrire alla popolazione 1gbit e qui in Italia la fibra e un tabu' ?.
Ps:la copertura non c'entra,ma la disponibilità . |
|
|
|
|
|
#8 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La copertura è buona, considerata la dimensione limitata del paese: Quote:
Quote:
Quote:
Circa 210€. Basso, niente da dire, ma non orribilmente. E da quello che mi dicevano mese scorso, ci sono campi come lo sviluppo web che vengono pagati 500€/m+ per Junior, fino a ben oltre 1k€ per gente con esperienza. E in generale ci sono settori dove il salario medio è ben oltre i 400€: http://statbank.statistica.md/pxweb/...lunare/&lang=1 Quote:
E una volta che la fibra è posata, aumentare la velocità è questione semplicemente di cambiare gli apparati, perché la fibra in se può andare ben oltre i 100tbit/s
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 17-05-2014 alle 12:58. |
|||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
mio fratello risiede in moldova da anni e lui sta con telecom moldova nella capitale... e lui ha la fibra FTTB ... tirano su il cavo di rete fino all appartamento dalla base del palazzo. mi ha detto che non e' sicuro ma dovrebebro avergli aumentato la banda... quando son stato da lui 1 anno e mezzo fa aveva la 100 mbit... l upload stava sui 30 quasi.... in effetti gia lo avevano aumentato tempo fa... starnet la conosce e anche lui dice che quasi 500 lei son cmq tanti x la maggior parte della gente.... forse solo gli italiani se la posson permettere o cmq qualcuno che abbia una rendita in euro... visot che il costo della vita li e' 10 volte di meno... il taxi x andare da una parte all altra della citta costa col cambio 3 euro... l autobus 10 centesimi. lui x la sua fibra paga sui 10 euro e qualcosa al mese... io penso che x fare lavori di posa non abbiano tutti sti casini con appalti e subappalti che ci mangiano in diecimila sopra... li i alvori li fanno e punto. magari fosse cosi pure in italia... e vi garantisco che essendoci stato tutta sta gran poverta' io non l ho vista... centri comemrciali meglio dei nostri e piu' di lusso e tanto altro... poi magari nelle campagne puo esser che ci sia poverta' ma come in tutti i paesi
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Oggi ho rivisto la classifica della velocita' di internet nel mondo...Cioe', spagna e francia fanno sui 25-35Mbit medi e noi 7-8? Investimenti in cose utili come al solito sempre messi da parte... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.