Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2014, 12:00   #1381
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Whois?

Aggiungo un aiutino:

Vista di fronte

Vista "dal basso"

Vista da "ancora più in basso"

Ah... che sbadato, sono le stesse foto che avevo postato qualche giorno fa. Quelle che qualcuno aveva detto essere sicuramente di un TN del Paleolitico inferiore.

Ultimo aiutino. Anzi, aiutone:

Chi è questo campione? Ricapitoliamo:

- Input-LAG medio: 20.5 ms con connessione DispayPort.

- Tempi di risposta reali: non più veloce di IPS convenzionali.

- Pannello a 10 Bit nativi: Quali dieci bit e 1 miliardo di colori in questione, se i gradienti come in psevdovosmibitnyh medio (6-bit + FRC) modelli?

- Scarso angoli di visione. Visto dall'alto, il contrasto è perso spostamento di colore molto più veloce e raggio di spostamento non scompare. Vista dal basso conduce ad accelerare la transizione verso filmare immagini, che ben dimostra la foto qui sopra. Chiamatelo un buon risultato anche per la lingua TN + Film non viene ruotato. Al cottage Ho un vecchio TN + Film, con una diagonale di 23 pollici ed è chiaramente meno problemi.

- Forte cambiamento di colore.

- Nessun supporto ergonomico.

- PWM a 240 Hz sotto il 30% del valore della luminosità nell'OSD (AKA da 0 a 165 cd/mq usa il PWM).

- Un sacco di promesse, ma in realtà mediocre 60 Hz TN + Film pannello con risoluzione di 4K.
-------------------------------------------------------------------------------------

Chi mi spiega come mai questo nuovo marvelous new TN panel a 10 bit nativi, ha la stessa resa di un 6 bit + FRC? Io sono solo un vecchio rincoglionito, e non avevo mai avvertito che sarebbe finita così

Qua potete leggere la Recensione completa di Overclockers.ru, del Samsung U28D590D - oggetto di questo post.

Vantaggi: in cambio di soli 600 euro, potrete dire in giro di possedere un monitor da 28" 4K, con pannello TN da 1 ms e nativo 10 bit, dichiarati sulla carta. Uè, mica è poco

sei simpatico come un calcio nelle palle.

il tuo atteggiamento e' poco maturo.

nessuno di noi aveva la certezza che fosse il miglior 4k e di certo nessuno aveva la pretesa che fosse come un 4k da 1500€, infatti dicevamo tutti (me compreso) di aspettare una recensione per decretarlo buono discreto o pessimo.

e' uscita la review? bene!

ma non venire qui a vantarti che avevi ragione.

ps: a me non brucia nulla, ho un tn 120hz e 3 ah-ips piu 3 televisori recenti, quindi vedi di non punzecchiare nessuno.

Ultima modifica di Obrigado : 15-05-2014 alle 12:05.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 12:50   #1382
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
visto l'alto response..torno a 1440p ips
Old 15-05-2014, 14:26   #1383
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
ragazzi state calmi,anche se qualcuno ha un modo di rispondere sacente e un po' arrogante non prendiamocela,,anche io a volte preferisco ricevere un calcio nella palle da gattuso.piuttosto che leggere il modo in cui rispondono certe persone,ma manteniamo la calma,che gia fa caldo fuori

tapatalked with LG G2
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 14:42   #1384
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Parlando invece di IPS , ci sono novità su misure sopra ai 30 pollici?
Old 15-05-2014, 15:11   #1385
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma dai non prendiamocela, ognuno ha il suo modo di dire le cose, giuste o sbagliate che siano, ma è anche grazie a loro se anche io non sono corso subito a comprarmi questo "TN delle meraviglie", e se ora ne so molto di più do pregi e difetti delle varie tecnologia costruttive dei pannelli.

Ormai ho capito che prima di comprare un Monitor ci vuole una recensione seria, TFT Central, PRAD e sopratutto OC.RU (l'unico che fa recensioni approfondite anche su modelli meno blasonati) ormai sono la bibbia.

Sopratutto per quanto riguarda l'input lag, dovremmo avere imparato che non bisogna mai fidarsi delle dichiarazioni dei costruttori, come ha dimostrato anche il Samsung_U28D590D

Quote:
Measured using the average SMTT INPUT-lag on the basis of ten images was 20.5 ms (DisplayPort connection). Max did not exceed 22 ms, which is a good result for the standard 4K monitor and arrange most of the potential buyers do not consider themselves to be professional players.
Per non parlare dell'elevato overshot, sopratutto in fastest, ma anche in normal ha addirittura 3 frame impressi, alla faccia delle scie...

Considerazione finale di OC.RU: "A lot of promises, but in reality mediocre 60 Hz TN + Film panel with 4K resolution."
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 15-05-2014 alle 16:27.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 15:26   #1386
francisco9751
Senior Member

beh è ovvio che i produttori volevano vendere,approfittando della pubblicità che sta avendo il 4k a gente poco informata,che si fa trasportare dal entusiasmo e dalla scimmia delle novità (me compreso) perché alla fine quanta gente frequenta i forum?forse il 2%,vedrete che venderanno comunque bene..menomale che noi facciamo parte del 2%

comunque è disponbile anche i lenovo a 500euro,appena ho un po di tempo aggiorno.il primo post

tapatalked with LG G2
Old 15-05-2014, 15:27   #1387
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
la calibrazione la fai con qualsiasi monitor perchè quella che si fa normalmente è quella software con la LUT caricata nella VGA.

gli unici monitor in cui è possibile fare la vera calibrazione hardware sono i monitor tipo Eizo o Nec in cui la sonda la attacchi al monitor e la LUT la carichi nel monitor.

l'hardware è scadente, perchè con un pannello a 10 bit avrebbero potuto ottenere valori migliori, almeno coprire l'sRGB visto la sbandierata di caratteristiche hardware...
Ho letto rapidissimamente ma...
La calibrazione da un buon risultato o sbaglio?
Mi riferisco in particolare al test UGRA.

E' vero che la correzione via LUT la fai con qualsiasi monitor ma bisogna vedere cosa esce fuori.
L'elettronica fa, più o meno, sempre la sua parte.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 15:52   #1388
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Ho letto rapidissimamente ma...
La calibrazione da un buon risultato o sbaglio?
Mi riferisco in particolare al test UGRA.
si ma quello che conta alla fine è come lo passi, contano le % di copertura dello spazio colore.

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
E' vero che la correzione via LUT la fai con qualsiasi monitor ma bisogna vedere cosa esce fuori.
L'elettronica fa, più o meno, sempre la sua parte.
eh appunto, se hai un pannello 10 bit e poi ti ritrovi con quella copertura di spazio colore come se avessi un TN da battaglia da 6 bit + dithering, vuol dire che ha proprio un'elettronica scadente....
Old 15-05-2014, 15:54   #1389
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
beh è ovvio che i produttori volevano vendere,approfittando della pubblicità che sta avendo il 4k a gente poco informata,che si fa trasportare dal entusiasmo e dalla scimmia delle novità (me compreso) perché alla fine quanta gente frequenta i forum?forse il 2%,vedrete che venderanno comunque bene..menomale che noi facciamo parte del 2%

comunque è disponbile anche i lenovo a 500euro,appena ho un po di tempo aggiorno.il primo post

tapatalked with LG G2

riprendo un 1440p ips che e' meglio nn e' che me lo rivendi
Old 15-05-2014, 15:59   #1390
francisco9751
Senior Member

no :3

dai magari sta volta ti capita senza pixel dead :P

tapatalked with LG G2
Old 15-05-2014, 17:50   #1391
fabfabfab
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Hai visto che bei colori quando lo guardi un po' dal basso? Il bello è che, se non ho capito male, non ha nemmeno la regolazione del "tilt", per inclinarlo un po' in avanti e in indietro. E il pannello risulta essere già inclinato un pochino verso l'alto

Poi c'ha una reattività che li straccia tutti quei luridi IPS dichiarati 5-8 ms
Si ce l'ha il tilt
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 18:06   #1392
fabfabfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
sei simpatico come un calcio nelle palle.

il tuo atteggiamento e' poco maturo.

nessuno di noi aveva la certezza che fosse il miglior 4k e di certo nessuno aveva la pretesa che fosse come un 4k da 1500€, infatti dicevamo tutti (me compreso) di aspettare una recensione per decretarlo buono discreto o pessimo.

e' uscita la review? bene!

ma non venire qui a vantarti che avevi ragione.

ps: a me non brucia nulla, ho un tn 120hz e 3 ah-ips piu 3 televisori recenti, quindi vedi di non punzecchiare nessuno.
Vi ricordo che ho il monitor in questione e per quanto riguarda il colore avrei dei dubbi sulla recensione come su altri punti. I colori sono eccezionali lo dico fino a stancarmi e deve essere sotto i 5 ms perché nei giochi non c'è alcun effetto scia (vedi NFS Rivals. spettacolare)
Ho invece rilevato anch'io che sotto i 30 di luminosità c'è il problema del PWM (avevo fatto una foto col cell dove risultavano delle righe più scure in movimento verso il basso). Ritornando ai colori ho anche un lcd 6 bit sony e li ho confrontati. C'è una netta differenza nella rappresentazione dei colori e il samsung sembra avere proprio una marcia in più anche se sto combattendo con la luminanza.
Old 15-05-2014, 18:21   #1393
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
Vi ricordo che ho il monitor in questione e per quanto riguarda il colore avrei dei dubbi sulla recensione come su altri punti. I colori sono eccezionali lo dico fino a stancarmi e deve essere sotto i 5 ms perché nei giochi non c'è alcun effetto scia (vedi NFS Rivals. spettacolare)
Ho invece rilevato anch'io che sotto i 30 di luminosità c'è il problema del PWM (avevo fatto una foto col cell dove risultavano delle righe più scure in movimento verso il basso). Ritornando ai colori ho anche un lcd 6 bit sony e li ho confrontati. C'è una netta differenza nella rappresentazione dei colori e il samsung sembra avere proprio una marcia in più anche se sto combattendo con la luminanza.
Beh per avere un riscontro preciso sulla resa colori dovresti confrontarlo con un IPS, anche io pensavo che il mio TN avesse dei bei colori prima di vedere all'opera un IPS...
Ed anche per l'input lag non puoi fare un riscontro preciso senza rilevamenti, (se hai ancora un vecchio CRT da qualche parte potresti farli tu stesso) un sacco di giocatori giocano su TV con input lag superiori a 50ms senza accorgersi minimamente della lag.

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Io ho la i1 display pro e va benissimo
Vedo che anche TFT Central e OC.RU utilizzano la stessa sonda, percui direi che è la scelta migliore, dato che da niubbo totale in fatto di calibrazione mi affiderò ai loro aiuti.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 15-05-2014 alle 20:07.
Old 15-05-2014, 20:02   #1394
fabfabfab
Member

... Esisteva un aggiornamento software della mia sonda ... ebbene ADDIO problemi con la luminanza!!!! Finalmenteeeeee. Domani mi arriverà la scheda grafica con Display Port e ricalibrerò. Vi farò sapere.

Se avete dubbi e volete che faccia delle prove sul samsung, fate un fischio
Old 15-05-2014, 20:08   #1395
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
... Esisteva un aggiornamento software della mia sonda ... ebbene ADDIO problemi con la luminanza!!!! Finalmenteeeeee. Domani mi arriverà la scheda grafica con Display Port e ricalibrerò. Vi farò sapere.

Se avete dubbi e volete che faccia delle prove sul samsung, fate un fischio
Bè intanto bene che hai risolto i tuoi fastidi
Old 15-05-2014, 22:52   #1396
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:

tapatalked with LG G2
sarà meglio del samsung?
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 00:13   #1397
francisco9751
Senior Member

mi pare montano tutti lo stesso pannello,quelli su questa fascia di prezzo, cambia l'elettronica ed alcuni sono cappati a 30hz,quindi la "sostanza" è sempre quella

tapatalked with LG G2
Old 16-05-2014, 00:21   #1398
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
mi pare montano tutti lo stesso pannello,quelli su questa fascia di prezzo, cambia l'elettronica ed alcuni sono cappati a 30hz,quindi la "sostanza" è sempre quella
Ma anche no, l'elettronica fa parecchia differenza, avere lo stesso pannello significa ben poco, se Samsung non è stata in grado di sfruttarlo vuol dire poco o niente, ci sono altri modelli in lizza, Asus, AOC e Lenovo già disponibili.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 01:59   #1399
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:

tapatalked with LG G2
Io sono dell'idea che al massimo può migliorare l'input lag, e su questo l'elettronica può fare molto, ma per il resto il pannello quello è e quello rimane.
Ma poi dalle recensioni di vari monitor con lo stesso pannello ho notato comportamenti sostanzialmente simili tra monitor di marche diverse, percui direi che anche l'elettronica alla fine lo fa sempre il costruttore del pannello (e chi per esso) e gli "oem" si limitano a personalizzarla.
Diciamo che secondo me in linea di massima cambia il "software" ma l'"hardware" è sostanzialmente lo stesso.

Ultima modifica di Bestio : 16-05-2014 alle 02:07.
Old 16-05-2014, 08:20   #1400
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma anche no, l'elettronica fa parecchia differenza, avere lo stesso pannello significa ben poco, se Samsung non è stata in grado di sfruttarlo vuol dire poco o niente, ci sono altri modelli in lizza, Asus, AOC e Lenovo già disponibili.
se costano tutti piu o meno la stessa cifra avranno bene o male tutti hardware simile quindi, molto probabilmente, saranno tutti sulla falsa riga di questo.

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Windows, come nascondere tutte le finest...
Meta 'svuota' la startup di Mira Murati:...
Nuvacore: gli ex Nuvia e Qualcomm rilanc...
Verifica dell'età online, Ursula ...
Snap licenzia il 16% dei dipendenti: sar...
Motorola Edge 70 Pro, ecco le specifiche...
Quattro accessori auto su Amazon che cam...
TV OLED LG ai minimi storici su Amazon: ...
Apple prepara un nuovo aggiornamento per...
JBL Flip 7 a 94€ su Amazon: ecco perché ...
ECOVACS DEEBOT X12 OmniCyclone arriva in...
Google lancia l'app nativa Gemini per Ma...
Super offerta PC portatile su Amazon: MS...
Future Games Show e PC Gaming Show torna...
Samsung Galaxy Buds4 Pro al minimo stori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian