|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
albasnake vorrei comprare anche io il 24mp55hq...come ti trovi???quali solo le impostazioni da cambiare????
|
|
|
|
|
|
#30802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Mah io lo sconsiglierei, in realtà non ho un metro di paragone con qualche altro IPS nel mercato odierno, magari sono tutti così, o anche peggio, però sinceramente il mio precedente monitor aveva colori molto più belli, vecchissimo 20" samsung 205BW (TN smerduz).
|
|
|
|
|
|
#30803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
grazie mille della risposta...non ti piacciono i colori quindi????mi orienterò su altro allora...
|
|
|
|
|
|
#30804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve, io ho un dubbio piuttosto grosso perchè utilizzo il pc per due cose: post-produzione/fotografia e gaming, anche se la seconda è più prevalente.
Il che mi mette in una posizione scomoda perché dovrei scegliere tra un IPS o un monitor 120Hz e quindi obbligatoriamente un TN. Dopo averci pensato un po', son dell'idea che noterei maggiormente la differenza tra il 120hz e il 60hz, che tra la qualità d'immagine.. anche perchè vengo da un Samsung terribile ed avrei già un boost incredibile per quanto riguarda i colori/contrasto. Ha senso il mio ragionamento? Cosa mi dite del BenQ XL2411Z ? Per 300€ mi sembra un ottimo monitor. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#30805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
Quote:
è che quando avevamo i CRT non dovevamo scegliere tra velocità da una parte e fedeltà cromatica e angoli di visione dall'altra,ma potevamo avere tutto quando si dice il progresso.... comunque così a un primo controllo non ho trovato recensioni del benq,ma non sembra male,io lo preferirei se fosse 27 pollici però,tipo questo http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_xl2720z.htm |
|
|
|
|
|
|
#30806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
C'è un video inglese in cui un giocatore di livello "medio" viene messo di fronte ad un monitor, vengono fatti dei rush brevi cambiando random la frequenza dello schermo e ciò che si evince è che l'utente medio nemmeno si accorge della differenza Ecco il link: Can Linus See More than 60Hz??? NCIX Tech Tips
|
|
|
|
#30807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
io ho letto che una maggiore frequenza di refresh dovrebbe dimunuire il motion blur, non solo nei giochi ma anche quando scorri una pagina web ad esempio ,per cui sarebbe utile a prescindere dal riuscire a produrre più di 60 fps
|
|
|
|
|
|
#30808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
infatti io alla fine ho scelto l'asus amva+, proprio perchè mantenere un monitor 120hz è roba da briatore, bisogna cambiare config ogni due anni,anzi forse meno
|
|
|
#30809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30810 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ciao a tutti devo acquistare un monitor per un mio amico.
Il suo budget e 150 200 euro deve essere 23 massimo 24 pollici. Il suo uttilizzo e del 40% giochi 40% grafica 20% film Deve avere dei colori belli perche usa molto programi di grafica e guarda molti film. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#30811 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivato adesso l'aoc i2367fm
Aspetto di farmi "l'occhio" poi lo valuto meglio
|
|
|
#30812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Can the Average Gamer See More than 60Hz??? NCIX Tech Tips Comunque mi hai risposto bene: hai una configurazione che fa più di 90/100fps quindi ha senso prenderlo Che poi tu abbia le capacità di Linus questa è un'altra storia
|
|
|
|
#30814 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Nessuno che sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#30815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
volevo un consiglio su un monitor da prendere per un fisso, finora ho usato portatili e non mi ero mai posto il problema
non saprei nemmeno la grandezza giusta, quindi mi affido a voi l'utilizzo è quello comune, navigazione internet, film, office, quindi normale uso da casa. ci sarà anche da disegnare con software cad, ma non so quanto sia rilevante la cosa budget massimo 150 euro, quindi penso sia meglio optare per qualcosa di più piccolo ma che sia di migliore qualità giusto?
|
|
|
#30816 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao,
vorrei acquistare il monitor LG 24MP55HQ qualcuno di voi mi sa dire se il pannello è un 8 bit reale? Questo monitor è dichiarato avere una velocità di 5ms GtG sapete se questi valori sono stati confermati da qualche test? Se qualcuno lo possiede può dirmi come si trova? ho letto che @albasnake lo sconsigliava ma ho visto che preferiva i colori di un TN che probabilmente saranno più saturi e contrastati ma in teoria dovrebbero essere interpolati (qiundi non fedeli) dato che i TN di norma sono a 6 bit. (da qui scaturisce la mia prima domanda) Grazie
|
|
|
|
#30817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30818 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Aspetto notizie rassicuranti anche sul resto specialmente per i 5ms non vorrei ritrovarmi ad "andare a caccia di fantasmi" (ghosting)
Ultima modifica di Son Peo : 12-05-2014 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
|
#30819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se vuoi un buon modello, prendi il nuovo DELL P2414H: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2637703 (199,99 euro spedito, dalle amazzoni - visto ieri usando trovaprezzi). Ultima modifica di Althotas : 12-05-2014 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#30820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane il fatto che sinceramente non credo si possa trovare di meglio del 24MP55 a questo prezzo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.