Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2014, 08:12   #10321
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io piuttosto che un mouse Razer preferirei un Trust dal cestone del supermercato da pescare tra un astuccio di Barbie e una videocassetta de "L'attimo fuggente" in offerta...

Imho eh

Beh, più o meno concordo. Essendo una di quelle che fa numeri maggiori la qualità va molto a fortuna.
Aggiungici che gli unici sensori buoni sono nell'abyssus e nel deathadder (quest'ultimo essendo il primo mouse con sensore ottico di nuova generazione è inferiore ai nuovi modelli per diversi motivi).

Se dovessi prendere un mouse ora sceglierei qualcosa con il 3310 o il 3366 (esclusiva logitech sul g502)
Old 08-05-2014, 09:07   #10322
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Beh, più o meno concordo. Essendo una di quelle che fa numeri maggiori la qualità va molto a fortuna.
Aggiungici che gli unici sensori buoni sono nell'abyssus e nel deathadder (quest'ultimo essendo il primo mouse con sensore ottico di nuova generazione è inferiore ai nuovi modelli per diversi motivi).

Se dovessi prendere un mouse ora sceglierei qualcosa con il 3310 o il 3366 (esclusiva logitech sul g502)
ho visto il g502, a tratti ricorda un RAT. A che presa si adatta di più secondo te?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 09:29   #10323
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Boh io mi sono sempre trovato bene con i prodotti Razer, solo che ora il gatto ha deciso che il Lachesis non stava bene sulla scrivania
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 18:00   #10324
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Io prima il mouse lo usavo direttamente sulla scrivania quindi ho notato che ha i piedini consumati. Mi rovina il nuovo tappetino razer secondo voi? oppure perde per caso in precisione senza piedini?
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 18:13   #10325
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Io prima il mouse lo usavo direttamente sulla scrivania quindi ho notato che ha i piedini consumati. Mi rovina il nuovo tappetino razer secondo voi? oppure perde per caso in precisione senza piedini?

Beh senza i piedini secondo me non avresti molta scorrevolezza sulla plastica....
Ti consiglio di comprare i piedini di ricambio.

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io piuttosto che un mouse Razer preferirei un Trust dal cestone del supermercato da pescare tra un astuccio di Barbie e una videocassetta de "L'attimo fuggente" in offerta...

Imho eh

In parte quoto...pero'
Ho comprato la prima serie del deathadder...se non sbaglio 2006 o 2007...ad oggi vi posso garantire che non lo cambierei per nulla al mondo...non mi sono mai trovato meglio che non con questo mouse.
Due difetti
-il gommato era diventato schifoso, l'ho smontato ho e con alcool e sgrassatore ho tolto tutto il trattamento ed e' venuto lucido.
-la rotellina in gomma e' diventata gialla per via del tempo...direi giustamente.

Ora possiedo un imperator pagato 20€ da un amico che lo vendeva...beh..per quanto possa piacermi esteticamente il resto e' fuffa....non c'e e mai ci sara' lo stesso amore che con il fratello.

Prossimo mouse cambiero' totalmente...

Ultima modifica di Ale88 : 08-05-2014 alle 18:23.
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 19:30   #10326
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Beh senza i piedini secondo me non avresti molta scorrevolezza sulla plastica....
Ti consiglio di comprare i piedini di ricambio.
Li vendono dove? ma secondo te il fatto che ha i piedini lisci può rovinarmi il tappetino nuovo? ne dubito ma magari qualcuno ha più esperienza
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 19:33   #10327
[Kommando]
Senior Member

Rovinare non credo ma secondo me perdi in velocità di scorrimento
Old 08-05-2014, 20:28   #10328
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
ho visto il g502, a tratti ricorda un RAT. A che presa si adatta di più secondo te?
Considerando che è l'erede del G500, considerando che ha il supporto per il pollice e considerando qualche foto di confronto come questa

direi che è un palm. Probabilmente si riesce ad impugnare anche come fingertip (ed il tasto sniper è per più di una persona scomodissimo per impugnature palm pure)...

Da notare che molti lamentano peso eccessivo, usura esagerata dei piedini e rotella non fantastica, ma stiamo comunque parlando di enthusiast e non certo utenti comuni.
Old 08-05-2014, 21:28   #10329
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Considerando che è l'erede del G500, considerando che ha il supporto per il pollice e considerando qualche foto di confronto come questa

direi che è un palm. Probabilmente si riesce ad impugnare anche come fingertip (ed il tasto sniper è per più di una persona scomodissimo per impugnature palm pure)...

Da notare che molti lamentano peso eccessivo, usura esagerata dei piedini e rotella non fantastica, ma stiamo comunque parlando di enthusiast e non certo utenti comuni.
è beh si è un bel mouse corposo niente da dire. Lo avrei preso solo per il sensore ma non vorrei operarmi al tunnel carpale fra due-tre mesi di utilizzo
Old 08-05-2014, 21:32   #10330
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
veramente riuscite ad utilizzare il mouse a + di 5000 dpi nei giochi?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 21:36   #10331
[Kommando]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
Nah, io sto a 1600dpi su CSGO
Old 08-05-2014, 22:12   #10332
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
Io sto a 1000 DPI su un 1200p attualmente ed è un mediocre mouse laser, figurati

Non me ne può fregare di meno dei DPI, fosse per me il limite massimo sarebbe 2000. Purtroppo nel settore gaming la fa ancora da padrone la mentalità del celolunghismo che ha regnato per secoli nella fotografia consumer o nei processori.

Di conseguenza se vuoi un mouse ben fatto con un sensore moderno devi pure sorbirti queste puttanate qua.
Old 08-05-2014, 22:29   #10333
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Io sto a 1000 DPI su un 1200p attualmente ed è un mediocre mouse laser, figurati

Non me ne può fregare di meno dei DPI, fosse per me il limite massimo sarebbe 2000. Purtroppo nel settore gaming la fa ancora da padrone la mentalità del celolunghismo che ha regnato per secoli nella fotografia consumer o nei processori.

Di conseguenza se vuoi un mouse ben fatto con un sensore moderno devi pure sorbirti queste puttanate qua.
guarda che se io ho 8200dpi sono migliore di te, punto
a parte gli scherzi, questo approccio di marketing riscuote un gran successo, perciò sta a noi dire agli altri "attenzione non ci cascate, ha si 8200 dpi, ma non li userete mai! e poi quel mouse è plasticaccia come spesso è nei fatti"
Old 08-05-2014, 22:57   #10334
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
io ho da qualche giorno il g502 logitech....
vengo da un deathadder 2013 e prima ancora da tutta la serie logitech circa....

Diciamo che non ho avuto modo di provarlo tanto, ancora e' presto esprimersi su precisione o altro, comunque non mi sembra peggiore del death.
Il mouse e' piu' piccolo del razer, piu' che altro mi pare piu' basso, sara' anche un po' tamarro, ma per quanto riguarda materiali e costruzione mi pare di prim'ordine, poi non saro' un esperto, e non ho avuto tante marche quindi rimane una mia personale opinione, forse solo la rotella e' un po' troppo dura.
Il tasto sniper e' una bella trovata ma in effetti e' un po' lontano dal pollice, almeno a me viene cosi', il software ha il sistema di calibrazione della superficie ma non ho fatto verifiche approfondite, non mi pare cambi molto dopo la calibrazione, per il resto lo uso a 1800dpi e mi trovo bene.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 08:17   #10335
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
io ho da qualche giorno il g502 logitech....
vengo da un deathadder 2013 e prima ancora da tutta la serie logitech circa....

Diciamo che non ho avuto modo di provarlo tanto, ancora e' presto esprimersi su precisione o altro, comunque non mi sembra peggiore del death.
Il mouse e' piu' piccolo del razer, piu' che altro mi pare piu' basso, sara' anche un po' tamarro, ma per quanto riguarda materiali e costruzione mi pare di prim'ordine, poi non saro' un esperto, e non ho avuto tante marche quindi rimane una mia personale opinione, forse solo la rotella e' un po' troppo dura.
Il tasto sniper e' una bella trovata ma in effetti e' un po' lontano dal pollice, almeno a me viene cosi', il software ha il sistema di calibrazione della superficie ma non ho fatto verifiche approfondite, non mi pare cambi molto dopo la calibrazione, per il resto lo uso a 1800dpi e mi trovo bene.
Ma difatti è migliore e di molto rispetto al da, come ho già detto a livello di prestazioni è il migliore attualmente disponibile.
Se non fosse per l'estetica che mi fa veramente schifo ( ) l'avrei già preso.
Old 09-05-2014, 08:26   #10336
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
vabbe' alla fine c'avrai la mano sopra, non lo vedi mica, appena finito di usare lo rivolti e via
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 09:19   #10337
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Io è da 2 settimane che sto usando uno steelseries rival e mi ci trovo molto bene, nessun problema rilevato col sensore
Ho una perplessità per quanto riguarda il software di gestione però, mi chiedo a cosa serva la modifica dell' angle snapping se appena provi ad incrementarlo, la freccetta diventa ingestibile.. Si muove come su binari e non riesci a puntare manco l'icona del browser fra un po
Old 10-05-2014, 09:45   #10338
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ragazzi ho comprato l'ozone ground level evo...diciamo il tappetito esteso.
L'ho preso piu che altro perché utilizzo la superficie della scrivania e si e' rovinata con il tempo...cosa ne pensate?

Qualcuno lo ha mai provato?
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 09:54   #10339
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato l'ozone ground level evo...diciamo il tappetito esteso.
L'ho preso piu che altro perché utilizzo la superficie della scrivania e si e' rovinata con il tempo...cosa ne pensate?

Qualcuno lo ha mai provato?
Io ho un perixx xxl 900x440 e lo trovo comodissimo. Per il resto la differenza di tracciamento tra una superficie e l'altra è risibile.
Old 10-05-2014, 17:04   #10340
Corrado83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
ciao, devo cambiare il mio g400s perchè sn abituato al mio vecchio e semplice g3 laser gaming, piu piccolo e leggero.
Cosa mi consigliate tra questi?

Roccat Kova[+]

CM Storm Recon Gaming Mouse

SteelSeries Kana V2

Sono un high senser, claw grip e gioco sl ad fps come ut99/ut2k4/ut3, movimenti veloci e rapidi solo con la mano, vado su e giu solo con le dita.

Il kana v2 è molto leggero, sono propenso su questo, ma vorrei altri pareri.

E' urgente, mi serve entro mercoledi!

Grazie a tutti
Corrado83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian