Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2014, 18:49   #4581
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da filotto73 Guarda i messaggi
Complimentoni per la postazione slide ... sicuramente sarà una goduria immensa guidare con tutti quegli scuotimenti e la sensazione di perdita di aderenza e ammetto di averci già fatto un pensierino diverse volte a fare l'upgrade nella mia con dei pistoni oleodinamici ... mi chiedo solo se non ne risentano i tempi sul giro ... a me già mi ci vuole tanta concentrazione per fare un giro pulito al limite e non penso di riuscirci con tutte quelle sollecitazioni ... puoi confermarmelo ?
Grazie.
Ti devi abituare di certo, sentire la postazione scomporsi e vibrare quando prendi un dosso è sicuramente meno comodo che essere immobili su una sedia, idem se ti sbanda la macchina, ma considera che io metto davanti l'immersione al "tempone", se avessi cercato quello sarei rimasto a giocare sulla scrivania con un set di pedali a escursione minima azionabili a piedi nudi con il solo pollice del piede e come cambio userei i pulsanti della tastiera.
Anche i piloti(quelli veri) , se fossero immobili e senza faticare mentre guidano le monoposto a 300kmh, farebbero di certo tempi migliori

Ultima modifica di slide1965 : 30-04-2014 alle 18:56.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 19:07   #4582
filotto73
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Grazie.
Ti devi abituare di certo, sentire la postazione scomporsi e vibrare quando prendi un dosso è sicuramente meno comodo che essere immobili su una sedia, idem se ti sbanda la macchina, ma considera che io metto davanti l'immersione al "tempone", se avessi cercato quello sarei rimasto a giocare sulla scrivania con un set di pedali a escursione minima azionabili a piedi nudi con il solo pollice del piede e come cambio userei i pulsanti della tastiera.
Anche i piloti(quelli veri) , se fossero immobili e senza faticare mentre guidano le monoposto a 300kmh, farebbero di certo tempi migliori
Si vabbè ... grazie al kaiser

Sono pure io per l'immersione ... volevo soltanto sapere se con quelle sollecitazioni ed effetti "slide" si riusciva magari ad andare addirittura più veloci visto che c'è più immersione (e non ci sono certo le forze G dei veri piloti ... claro ) ... considera che c'è gente che per andare più veloce toglie anche gli effetti del FFB ... tutto qui
filotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 19:16   #4583
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da filotto73 Guarda i messaggi
Si vabbè ... grazie al kaiser

Sono pure io per l'immersione ... volevo soltanto sapere se con quelle sollecitazioni ed effetti "slide" si riusciva magari ad andare addirittura più veloci visto che c'è più immersione (e non ci sono certo le forze G dei veri piloti ... claro ) ... considera che c'è gente che per andare più veloce toglie anche gli effetti del FFB ... tutto qui
Da un punto di vista tempistico, non guadagni e non perdi nulla, nel complesso senti molto di più la macchina, la perdita di trazione ad esempio ti aiuta a sentire subito se ti sta partendo l'auto ma alla fine i tempi rimangono quelli perché per quanto ci sia più feeling, il fatto di muoverti e sobbalzare ti complica la vita rispetto allo stare immobile , questo anche se non ci sono le forze G dei veri piloti.

Dipende cosa si cerca da un simulatore, di certo qualsiasi cosa aggiungi per migliorare il realismo,( seppur lontana comunque dalla realta)ti complica la vita se il paragone è stare fermo anche se la macchina finisce giu da una scarpata, per non parlare del fatto che dopo 1 ora di gara sei pure stanco , per cui triboli pure di più .

Ultima modifica di slide1965 : 30-04-2014 alle 19:24.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 19:17   #4584
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da skyteam Guarda i messaggi
Chi?
End222 Fatti un giro su google, (endila, end222) era un tipo strano... Uno spammer Ce l'aveva su con rfactor, per quello ha fatto la battuta
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 19:20   #4585
filotto73
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Usa
Quote:
Da un punto di vista tempistico, non guadagni e non perdi nulla, nel complesso senti molto di più la macchina, la perdita di trazione ad esempio, è un must ,riesci a sentire subito se ti sta partendo ma alla fine i tempi rimangono quelli perché per quanto ci sia più feeling, il fatto di muoverti e sobbalzare ti complica la vita rispetto allo stare immobile , siamo sempre li.
Dipende cosa si cerca da un simulatore, di certo qualsiasi cosa, seppur lontana anni luce, ti porti a simulare , ti complica la vita
Certo .. concordo ... comunque rinnovo i complimentoni e sappi che se un giorno mi verrà lo schiribizzo ti romperò un po' in cerca di nozioni
filotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 19:27   #4586
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Fai un fischio, ti avverto solo del fatto che se provi una postazione mobile , indietro non ci torni più neanche se girassi 1 minuto più lento, fidati
Old 30-04-2014, 19:32   #4587
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
End222 Fatti un giro su google, (endila, end222) era un tipo strano... Uno spammer Ce l'aveva su con rfactor, per quello ha fatto la battuta
ahah bellissimi i suoi post
E' ovvio che come tutte le cose non ha solo lati positivi: la varietà è enorme però molte mod sono fatte male e il FFB già in partenza è abbastanza sottotono rispetto alla concorrenza. Poi ci sono le eccezioni come CTDP, EnduRacers che sbalordiscono per la loro accuratezza

Ultima modifica di skyteam : 30-04-2014 alle 19:36.
skyteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 19:33   #4588
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Andateci piano ad offenderlo, che è ancora qui che gira (no, non è skyteam) e non ci vuole nemmeno tanto per capire chi è
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 19:48   #4589
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Andateci piano ad offenderlo, che è ancora qui che gira (no, non è skyteam) e non ci vuole nemmeno tanto per capire chi è
Quote:
E' ovvio che come tutte le cose non ha solo lati positivi: la varietà è enorme però molte mod sono fatte male e il FFB già in partenza è abbastanza sottotono rispetto alla concorrenza. Poi ci sono le eccezioni come CTDP, EnduRacers che sbalordiscono per la loro accuratezza
quantomeno ritengo fosse un mito più che uno spammer...ci sapeva fare veramente con l'italiano, facendo imbestialire chi aveva poca pazienza a rispondere ai suoi giri di parole
Mi manca!
Old 30-04-2014, 20:35   #4590
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
In realtà io ho provato, e uso attualmente, molti sim di guida differenti, tra cui anche il discreto Shift 2 sempre di Slightly Mad con cui per più o meno tempo mi sono divertito. Project cars è l'unico videogioco che mi ha fatto salire così tanto astio e ostilità , probabilmente per il fatto che le prime volte che lo provai (inizio 2012) vidi un notevole potenziale ma che poi venne sempre di più a mancare andando avanti con lo sviluppo: quando mi iscrissi mi aspettavo una grafica funzionale e leggera, ampia moddabilità e una grande attenzione posta alla fisica e al realismo in gara rispetto a tutto il resto. Sono sicuro che quando uscirà a novembre venderà molte copie, sfruttando anche i porting su next-gen, e che piacerà alla gente ma personalmente non era quello che mi sarei aspettato che uscisse 2 anni fa, tutto qua. Mi rendo conto ora rileggendo i miei post nel thread che mi sono soffermato molto, magari fin troppo, sugli aspetti negativi del prodotto(che indubbiamente ci sono), per un giocatore casual o un pc gamer alle prime armi questi difetti sono ampiamente trascurabili ma non per me che speravo di avere investito nello sviluppo di un prodotto ben preciso. Spero di essermi spiegato sufficientemente bene.

Ultima modifica di skyteam : 30-04-2014 alle 20:45.
Old 30-04-2014, 20:48   #4591
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
In realtà io ho provato, e uso attualmente, molti sim di guida differenti, tra cui anche il discreto Shift 2 sempre di Slightly Mad con cui per più o meno tempo mi sono divertito. Project cars è l'unico videogioco che mi ha fatto salire così tanto astio e ostilità , probabilmente per il fatto che le prime volte che lo provai (inizio 2012) vidi un notevole potenziale ma che poi venne sempre di più a mancare andando avanti con lo sviluppo: quando mi iscrissi mi aspettavo una grafica funzionale e leggera, ampia moddabilità e una grande attenzione posta alla fisica e al realismo in gara rispetto a tutto il resto. Sono sicuro che quando uscirà a novembre venderà molte copie, sfruttando anche i porting su next-gen, e che piacerà alla gente ma personalmente non era quello che mi sarei aspettato che uscisse 2 anni fa, tutto qua. Mi rendo conto ora rileggendo i miei post nel thread che mi sono soffermato molto, magari fin troppo, sugli aspetti negativi del prodotto(che indubbiamente ci sono), per un giocatore casual o un pc gamer alle prime armi questi difetti sono ampiamente trascurabili ma non per me che speravo di avere investito nello sviluppo di un prodotto ben preciso. Spero di essermi spiegato sufficientemente bene.
Sbagliato topic? Ti rispondo su quello di Project CARS
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 20:49   #4592
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Già, un mito Se non fosse che mi ha fatto sospendere provocandomi più volta e in più forum diversi, ma vabbè...

Tornando parzialmente it: io non credo che ci sia un meglio e un peggio nei giochi di macchine (perchè di giochi parliamo, questo tante volte lo si dimentica) Io cerco di provare sempre tutto, e cerco di capire coa c'è di bene e cosa di male in ogni gioco... Così facendo scopri che anche f1gp (fine anni '80) è un gran bel gioco E poi gp4, cmr4, tutti belli Anche f1 codem ha i suoi lati positivi, il motore grafico è il migliore secondo me (anche più di ac) e le piste son ben fatte Rfactor è bello per la varietà e per il netcode, e in rf2 certe mod sono uno spettacolo Di assetto corsa mi piace il ffb e le possibilità di modding che han tanto pubblicizzato (sempra essere un passo avanti rispetto a rf), forse una grafica un po' più pulita sarebbe stata più adatta ma... Non è per niente male, anzi!

Poi ci son tante cose che non mi ispirano, vedi pcars Però uscirà, lo prenderò e vedrò che pure lui ha qualcosa di buono Come tutti gli altri del resto

Io CREDO che questa sia la mentalità giusta, End forse diceva anche cose corrette, ma le diceva per partito preso La perfezione non esiste, e criticare per il gusto di criticare non è bello... Detto che lui lo faceva solo ed esclusivamente per spammare, se pure l'avesse fatto seriamente, beh, non ci avrei trovato molto senso

Poi il mondo è bello perchè è vario, eh

P.S.: scusate per l'ot se è ot

Ultima modifica di thegamba : 30-04-2014 alle 20:52.
Old 30-04-2014, 20:57   #4593
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Embeh..sì...e sopratutto una grande attenzione posta alla fisica e al realismo in gara, almeno tanto quanto in shift 2
Old 30-04-2014, 21:00   #4594
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

in un periodo in cui i giochi brulicano di bug e sono perennemente in beta , pur concordando con quel che dici , aggiungerei che un gioco(nel caso specifico un simulatore di automobili) per essere considerato "bello" , alla alba del 2015, deve funzionare bene e non avere rogne o limiti evidenti, dal netcode , al supporto periferiche ,al supporto lato software, al multi, a tutto..... ecco che partendo da questo presupposto e non limitandosi al guardare solo quanto è bello il ffb o quanto bella è la fisica, avviene una scrematura micidiale.
I giochi che , oltre al simulare l'auto in se e per se , offrono tutto questo, non si contano nemmeno su una mano, forse neanche su 2 dita
Old 30-04-2014, 21:03   #4595
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
Embeh..sì...e sopratutto una grande attenzione posta alla fisica e al realismo in gara, almeno tanto quanto in shift 2
Si ma io a Shift 2 ci avrò giocato una decina di ore giusto nei momenti di scazzo perchè aveva una bella grafica, infatti ho scritto "discreto" . All'epoca il mio sim principale era rFactor 1, facevo parte di un forum di gare online ed è ovvio che fosse molto meglio di shift
Old 30-04-2014, 21:06   #4596
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
in un periodo in cui i giochi brulicano di bug e sono perennemente in beta , pur concordando con quel che dici , aggiungerei che un gioco(nel caso specifico un simulatore di automobili) per essere considerato "bello" , alla alba del 2015, deve funzionare bene e non avere rogne o limiti evidenti, dal netcode , al supporto periferiche ,al supporto lato software, al multi, a tutto..... ecco che partendo da questo presupposto e non limitandosi al guardare solo quanto è bello il ffb o quanto bella è la fisica, avviene una scrematura micidiale.
I giochi che , oltre al simulare l'auto in se e per se , offrono tutto questo, non si contano nemmeno su una mano, forse neanche su 2 dita
Questo senza dubbio si Però prendiamo per esempio f1 2013 (ma può essere qualsiasi altro gioco, eh): è stracriticato, di qui e di lì, e non va bene questo e non va bene quello... Io ci gioco e mi ci diverto. Per me basta e avanza per passare un'oretta a cazzeggiare Poi ovvio che la sento la fisica il ffb e quel che ti pare di rf/rf2/ac/etc., ma prendere posizioni a prescindere non mi piace
Old 30-04-2014, 21:07   #4597
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Quote:
Indubbiamente ciò che dici è giusto: prendendo in considerazione AC io giocandoci in single monitor a dettagli medi, graficamente va fisso a 70 FPS senza alcun problema, però ho letto in più luoghi che con 3 schermi ha diversi problemi che sicuramente andranno risolti, sopratutto per quegli utenti di fascia enthusiast che spendono migliaia di euro per avere un esperienza completa e poi incappano in queste magagne.
Old 30-04-2014, 22:52   #4598
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Indubbiamente ciò che dici è giusto: prendendo in considerazione AC io giocandoci in single monitor a dettagli medi, graficamente va fisso a 70 FPS senza alcun problema, però ho letto in più luoghi che con 3 schermi ha diversi problemi che sicuramente andranno risolti, sopratutto per quegli utenti di fascia enthusiast che spendono migliaia di euro per avere un esperienza completa e poi incappano in queste magagne.
Eheh proprio a lui lo dici?

Ah, slide, complimenti anche da parte mia per la 3dof
Old 01-05-2014, 11:01   #4599
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Kunos mette già le mani avanti per quanto riguarda le aspettative sul multy di domani:

1) Multiplayer is in early Beta stage, so expect issues and bugs. Please be patient, We're working on it to improve overall stability and performance;

AC Support
Official Support
Staff Member
KS Dev Team
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 11:03   #4600
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Non è che avessimo grossi dubbi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian