|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Spuntato dal nulla tombino Fastweb in zona Via Luigi Mancinelli a Roma, credo stiano coprendo man mano la zona e i quartieri limitrofi che sono connessi alla centrale Lanciani. Peccato che su 20-30 armadi Telecom vi siano si e no 1 o 2 armadi (e relativi tombini) Fastweb, però è un buon segno, sono ottimista.
Che voi sappiate (ma forse la risposta è scontata), ogni armadio Telecom deve avere il suo vicino Fastweb ? O può capitare che armadi telecom vicini vengano gestiti da un unico armadio Fastweb ? Se ho posto una domanda stupida, chiedo venia. |
|
|
|
|
|
#10942 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
|
anche io da palermo portante instabile,a volte vado a 5 Mb a volte la prendo piena.Ho notato sbalzi nell'SN margin in down(da 4 a 9) quando di solito ho 6,5/7 fisso.bohhhh
|
|
|
|
|
|
#10943 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Diversi giorni fa abbiamo aperto questo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642566 Per chi ha problemi con la fibra ed è di Palermo puo scrivere anche qui Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Sottoscritto Fastweb fibra anche io oggi.
Ho l'armadio a 30metri da casa.....speriamo facciano in fretta! Grazie a cm0s per tutte le dritte |
|
|
|
|
|
#10945 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
parametri di configurazione VDSL Fastweb
Buonasera a tutti,
dopo qualche peripezia Fastweb è riuscita finalmente ad attivarmi il servizio di VDSL 100/30 con 8 indirizzi ip pubblici. Devo necessariamente sostituire il router aethra che ho in comodato con un router draytek vigor 2860. Riesco ad agganciare la portante ad un ottima velocità ma sono andato per tentativi enlal configurazione dell'accesso a internet. Il router deve diventare il gateway di tutta la subnet pubblica. MPoA / Static or Dynamic IP? 1483 bridged o routed? llc? Vc? Ipoe? username ? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi. MM |
|
|
|
|
|
#10946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
profillo business e/o aziendale, non centra niente con i classici contratti residenziali
|
|
|
#10948 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
|
|
|
|
|
#10949 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]
Credo nessuno di quelli, dovresti cercare PTM (packet transfer mode). Se non sbaglio la configurazione dei Draytek è abbastanza confusionaria, non si capisce bene se le impostazioni si riferiscano a ADSL o VDSL.. Successivamente potrebbe essere necessario inserire anche il VLAN id. Per il resto dovresti essere a posto, ti hanno fornito gli IP della tua /29 ?
Ultima modifica di bubez : 30-04-2014 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#10951 |
|
Member
|
Io abito a Brescia. Ho fatto una nuova attivazione perché ho cambiato casa tre mesi fa (centro storico), la linea (senza telefono) me l'hanno attivata dopo un mese. Ho l'armadio telecom sotto casa e qualche giorno fa ho visto lavori vicino all'armadio in una via adiacente.
Ho chiamato più volte il call center chiedendo informazioni e una data ma ovviamente non sanno dirmi nulla di utile. Comunque il modem che mi hanno spedito è già quello vdsl. Secondo voi quanto tempo posso aspettarmi che passerà prima che mi attivino la vdsl? Ora come ora sono su una gdmt, probabilmente whs telecom. |
|
|
|
|
|
#10952 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oggi il router è il gateway della /29 al quale ho agganciato altri servernti con ip pub. quindi non ho volontariamente ne la privata ne wifi attivato. PTM? mmm premetto che il vigor si aggancia perfettamente alla portante vdsl ma poi ovviamnete non fa nulla a livello di networking. tra le impostazioni trovo "PPPoE/PPPoA" e "MPoA / Static or Dynamic IP". ho provato "MPoA / Static or Dynamic IP" che all'interno ha una serie di altri parametri 1483 bridged ip llc 1483 routed ip llc 1483 bridged ip vc-mux 1483 routed vm-mux (IPOA) 1483 bridged ip (ipoe) Oltre alla /29 mi hanno detto che ho un altro ip sul quale viente "attestata" la /29. Ovviamente ho provato anche a mettere ip statico ma non funziona comunque. Non ho nessun vlan id purtroppo ... che mi suggerite? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#10953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Comunque, le utenze consumer sono configurate per usare il protocollo che ti ho evidenziato in grassetto, potresti provare con quello.
|
|
|
|
#10954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
100Mbit simmetrici non si possono avere in nessun modo da privato?
|
|
|
#10956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#10957 |
|
Senior Member
|
Si in ufficio ho la 100/100 con un contratto small business....peccato!
|
|
|
#10958 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10960 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
I 1483 sono validi (c'è scritto nel manuale) solo in ADSL. Se selezioni IP dinamico (nel senso di ottenuto da Fastweb), te lo assegnano ed è per caso quello che ti hanno scritto? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.