Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2014, 17:17   #841
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1981
X fk0:

Fare statistiche senza darci i dati completi serve a poco, devi dire i mediacode, la velocità di scrittura.

Inoltre devi considerare che capita che i supporti tra una campana e l'altra possano cambiare, soprattutto sui bd-r che dice tu, ossia verbatim, tdk,... dove oltre a poter dare differnti risultati tra una campana e un'altra (come sui dvd) posso cambiare i mediacode, e quando si parla di scansioni e relativi risultati dire i mediacode e basilare x capirci qualcosa.

Inoltre i rusultati tra un drive e un'altro dello stasso modello non hanno motivo di cambiare, e a tal proposito sia qui che su forum internazionali vediamo che le scansioni di mediacode affidabili fatti da vari utenti con masterizzatori dello stesso modello e non (la differenza al 99% la fanno solo i supporti ormai, a parte qualche mast riuscito male o a modelli non riusciti, tipo i lite-on, in scrittura scansioni alla mano non sono come LG o Pioneer, ma se il supporto e buono non fanno cmq disastri) conincidono, e per mediacode affidabili intendo i soli Panasonic e i Sony NN3, di altri pultroppo non ce ne sono.

Possono invece cambiare i risultati tra drive dello stesso modello nel caso in cui montino cipset diversi, il classico esempio sono i lite-on che hanno sia i cipset mediatec che i NEC; oppure se il mast si stà usurando e l'ottica sta partendo.

Discorso velocità

come abbiamo sempre detto andare troppo piano o troppo veloce fa solo danni, i moderni supporti e drive sono fatti x andare a certe velocità, gli LTH vanno fatti a 4x, se li fai a più di 4x le scansioni peggiorano nettamente, mentre i Sony NN3 e i Panasonic vanno bene a 4 o 6x, poi altri mediacode essendo scadenti di loro pui limitare i danni, ma l'affidabilità non te la danno.
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40 / Pioneer BDR-209D - BDE-PR1EP PP100
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 20:18   #842
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
...Per ultima, una nota dolente che vorrei fare presente.
I miei Verbatim LTH 6x dopo circa 1 anno stanno sensibilmente peggiorando, ho l'impressione che non andranno avanti molti anni...[/IMG]
Solo per dovere di cronaca, ritengo opportuno segnalare che sto facendo dei controlli random sui miei Verbatim LTH 6x.

In totale dispongo di circa 50 Verbatim LTH 6x scritti tutti a 4x per con un LG mod. BH10LS30. Per i motivi che ben sappiamo (incerta affidabilità e durabilità di questi supporti), li considero dei "sorvegliati speciali" (alcuni li ho già scansionati 3 volte, a distanze di 6 mesi).

Ebbene, tengo a precisare che fino ad ora non ho riscontrato nessuna evoluzione degna di nota, ovvero nessun significativo aumento del tasso di errori, neanche sui dischi più vecchi (di circa 1 anno e mezzo) o su quelli usciti peggio.

E' probabile che la durabilità di questi supporti sia influenzata da molti fattori (masterizzatore, firmware, partita dei dischi, velocità di scrittura, modalità di conservazione, ecc..), per cui considero difficile che si possano stabilire dei trend ben definiti, validi per tutte le situazioni.

Ad ogni modo non mancherò di postare novità, nel caso in cui i miei controlli periodici su questi dischi dovessero evidenziare indizi di un possibile decadimento progressivo e/o accelerato.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 10:59   #843
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Allego la risposta che ho scritto l'altro ieri notte, pero' il forum non funzionava piu' e ho messo da parte il testo del messaggio:

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
X fk0:
Fare statistiche senza darci i dati completi serve a poco, devi dire i mediacode, la velocita di scrittura.
Completo per quel che posso;
non so dove ho messo le scansioni, le ho perche' ogni tanto ci cozzo ma non ricordo dove perche' non le ho ne' masterizzate ne catalogate.
la velocita' di scrittutura e' 2x sempre e comunque, mentre per le torrette in ditta non ho idea in quanto non sono io a gestirle; il rendimento diverso da apparecchio ad apparecchio e' stato verificato su mia indicazione e posso solo immaginare che sia evidente perche' (penso ma non ne sono sicuro) venga utilizzata la massia velocita' indicata nei supporti.
Non vi sto a spiegare come va pilotato un diodo laser di elevata potenza ma la mia scelta di stare basso di velocita' e' perche' la corrente che lo alimenta e' entro un range sicuro, e rimane costante durante tutta la scrittura del disco essendo la velocita' tangenziale costante; detto questo, e' il caso che evidenzi che ho collezionato diodi laser con cui giocare e mi son fatto anche male con i piu' potenti (>potenza emessa + di 1w); se non altro ho imparato a controreazionarli.

I mediacode li ho segnati quando tentai di costruire la tabella, poi risultata troppo variabile, e sono sonynn3(002) per i sony, cmcmagba3 oppure tdkbldrbb(000) per i tdk bianchi, philipr04(000) per i tdk blu e verbatimu(000) per i verbatim lth.

Curiosamente, la differenza di comportamento delle due serie dei tdk bianchi e' da imputarsi poco alla differenza di mediacode e molto al masterizzatore, nel senso che nulla scritto dal ggw-h20l e' sopravissuto ai test e ha mostrato un deterioramento progressivo ogni anno.

Quote:
Inoltre devi considerare che capita che i supporti tra una campana e l'altra possano cambiare, soprattutto sui bd-r che dice tu, ossia verbatim, tdk,... dove oltre a poter dare differnti risultati tra una campana e un'altra (come sui dvd) posso cambiare i mediacode, e quando si parla di scansioni e relativi risultati dire i mediacode e basilare x capirci qualcosa.
sono un abitudinario, alla fine come vedi sopra ho usato tantisismi dischi con pochissime varianti.

Quote:
Inoltre i risultati tra un drive [cut]
quando hai 400 nn3 comprati lo stesso giorno e 5 masterizzatori identici e i risultati sono diversi, qualcosa ci deve essere, non che ci siano grosse differenza; e dato che settorizzavo il materiale da masterizzare fra una macchina e l'altra (es, tutti i dischi vecchi li ho riversati con un pc e un masterizzatore specifico) non e' stato difficile capire quale masterizzatore ho usato; ovviamente non si tratta di grandi differenze, ma la sorpresa e' stata appunto che il masterizzatore che ha scritto di piu' non e' quello che scrive peggio, e che qualcuno scrive peggio degli altri fin da subito.

Quote:
Possono invece cambiare i risultati tra drive dello stesso modello nel caso in cui montino cipset diversi, il classico esempio sono i lite-on che hanno sia i cipset mediatec che i NEC; oppure se il mast si sta usurando e l'ottica sta partendo.
magari prima di buttarli via posso aprirli e guardarli dentro, pero' il firmare e' lo stesso per tutti dopo gli aggiornamenti; sono 5 bh10ls30 mentre i precedenti li ho montati nei pc di chissa' chi.

Quote:
Discorso velocita

come abbiamo sempre detto andare troppo piano o troppo veloce fa solo danni, i moderni supporti e drive sono fatti x andare a certe velocita, gli LTH vanno fatti a 4x, se li fai a piu di 4x le scansioni peggiorano nettamente, mentre i Sony NN3 e i Panasonic vanno bene a 4 o 6x, poi altri mediacode essendo scadenti di loro pui limitare i danni, ma l'affidabilita non te la danno.
Su questo non ne sono tanto sicuro; io ho fatto una sola prova con un bh08ls20 prima di darlo via e ho misurato la controreazione in scrittura;
mi aspetto che ad un raddoppio della velocita' corrisponda un raddoppio della potenza emessa e invece non era cosi'; non solo la potenza emessa saliva solo del 60% ma a conti fatti se saliva del 100% si superava la corrente massima del diodo emettitore (avevo trovato il datasheet), e nel caso di un diodo laser di questo tipo significa distruzione immediata; come posso fidarmi di scrivere un disco ad una velocita' superiore se il laser non eroga la corrente necessaria? poi a corrente maggiorata, durante la scrittura potevo vedere un aumento del rumore di fondo, il quale potrebbe significare che il laser perde coerenza alle alte correnti, anche questo era illustrato nel datasheet per cui sono piu' propenso a credere fosse un problema piu' del laser che del circuito di lettura; in fondo sono componenti che al prezzo oem non costano piu' di 2 dollari. Per la misura ho utilizzato il fido tds3000 opzionato ghz, logica, fft e video, vedi google per i dettagli.
Non ho fatto veri e propri test in proposito ma non mi e' mai capitato che un disco scritto a 2x sia peggio di un disco scritto a 4x e ritengo che se questo accade, vi sia un problema specifico da ricercare.

Il forum stanotte non funziona per cui pubblichero la risposta domattina (Domenica 9).

EDIT: MA CA55O , QUESTO FORUM NON FUNZIONA MAI QUANDO DI NOTTE QUANDO SONO A CASA!!!
La statistica in questo periodo e' che lo trovo down 4 volte su 5 e non prevedo di cambiare lavoro a breve.......

Ultima modifica di fk0 : 19-06-2014 alle 20:54.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:51   #844
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
E aggiungo: dopo aver letto il messaggio di Mister Pink sono andato a vedere le scansioni degli LTH fatte l'anno scroso e le ho ripetute sugl istessi dischi; nessun degrado e scansione decisamente buona.

Tutti i supporti sono stati scritti a 2x con un bh10ls30, connesso volante in esata e minixlr ad un minipc 200x170x60 contenente una miniitix Zotac e un Q9550S, completo di minitastiera e remoto per gestire mediaportal che parte all'accensione; questo apparecchio puo' essere alimentato da 6v a 24v e lo uso come mediacenter sul como', abbinato con un tv da 27, il minixlr che ho addottato per ragioni di spazio fornisce i 5/12v per apparecchi esterni.

nel frattempo ho ritrovato alcune o forse tutte le scansioni e ho notato qualcosa di cui chiedo chiarimento a voi:
Questa scansione e' stata fatta 2 volte a distanza di mezzora il 15 giugno 2012, la differenza delle 2 sta nella velocita' di lettura.
Il disco presumo essere un tdk blu preso da dischi24h scritto il 7 marzo 2011 a 2x con un bh08ls20 acquistato nel gennaio 2010, quindi abbastanza usato.
possibile che le differenze siano cosi' marcate?

Ho anche una terza scansione fatta poco dopo a 8x ma grossomodo e' uguale a quella dell'immagine.

Ultima modifica di fk0 : 10-02-2014 alle 11:53.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 09:07   #845
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1981
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
E aggiungo: dopo aver letto il messaggio di Mister Pink sono andato a vedere le scansioni degli LTH fatte l'anno scroso e le ho ripetute sugl istessi dischi; nessun degrado e scansione decisamente buona.

Tutti i supporti sono stati scritti a 2x con un bh10ls30, connesso volante in esata e minixlr ad un minipc 200x170x60 contenente una miniitix Zotac e un Q9550S, completo di minitastiera e remoto per gestire mediaportal che parte all'accensione; questo apparecchio puo' essere alimentato da 6v a 24v e lo uso come mediacenter sul como', abbinato con un tv da 27, il minixlr che ho addottato per ragioni di spazio fornisce i 5/12v per apparecchi esterni.

nel frattempo ho ritrovato alcune o forse tutte le scansioni e ho notato qualcosa di cui chiedo chiarimento a voi:
Questa scansione e' stata fatta 2 volte a distanza di mezzora il 15 giugno 2012, la differenza delle 2 sta nella velocita' di lettura.
Il disco presumo essere un tdk blu preso da dischi24h scritto il 7 marzo 2011 a 2x con un bh08ls20 acquistato nel gennaio 2010, quindi abbastanza usato.
possibile che le differenze siano cosi' marcate?

Ho anche una terza scansione fatta poco dopo a 8x ma grossomodo e' uguale a quella dell'immagine.
Si e normale, più alzi la velocità di scansione più possono peggiorare, disolito i dvd li scansiono a 4x, per i bd-r starei sempre sui 4-6x

ps: non è che la prima scansione, quella a 6x l'hai fatta appena dopo averlo masterizzato? se si può essere quello, di norma dopo la scrittura bisogna aspettare almeno mezzora prima di scansionare.

cmq se anche la scansione più veritiera fosse quella fatta a 8x non ne sarei sorpreso, quel mediacode è tra i più scadenti
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40 / Pioneer BDR-209D - BDE-PR1EP PP100
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 09:12   #846
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1981
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Il forum stanotte non funziona per cui pubblichero la risposta domattina (Domenica 9).
gia anni fa segnalai questo problema, che a una certa ora di notte il forum non funziona più, ma non ottenni alcuna risposta a tal proposito, ne il problema è stato risolto
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40 / Pioneer BDR-209D - BDE-PR1EP PP100
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 09:25   #847
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1981
Se ti interessa approfondire il discorso scansioni vai qui

http://club.myce.com/f33/
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40 / Pioneer BDR-209D - BDE-PR1EP PP100
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:15   #848
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 948
Prima di tutto vorrei dire che mi fate sentire un po' sfortunato con i verbatim LTH io li ho fatti sempre con il master lg (col liteon c'eran persino problemi nel masterizzarli) e i risultati erano mediocri appena fatti e col tempo mi pare evidente un peggioramento (che per ora cmq nn comporta nessun problema nella lettura dei supporti stessi). Su myce mi pare che altra gente si sia trovata nella mia stessa situazione.

Per quanto riguarda l'ultima scansione cn la differenza 6x 8x, direi che "normale" non credo sia il termine adatto per quella situazione. Di solito differenze ci sono, e magari anche consistenti, ma queste 2 scansioni sono completamente diverse. Per onor di cronaca posso dire che anche io ho notato a volte comportamenti strani nell'ihbs112 per quanto riguarda alcune scansioni (anche coi dvdr). Boh magari una scansione a 4x e soprattutto un trt avrebbero potuto darci qualche indicazione in più sulla reale situazione (se per esempio il trt dovesse andare liscio, la scansione a 8x si potrebbe considerare abbastanza certamente non verosimile)

Ultima cosa, mi preoccupa quello che dice fk0 a proposito dei mediacode tdk e cmc, che in generale erano considerati bene (e lo sono ancora) soprattutto quelli 4x (cmcmagba3 e tdkbldrbb(000)) come appunto quelli che invece a lui si sono rovinati. Spero vivamente sia solo una questione di non grande compatibilità tra il suo vecchio master ggw-h20l e tali supporti poiché nei forum internazionali (tra cui myce) quasi tutti lodano i bdr FALCON con mediacode tdkbldrbb prodotti in UAE.
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 20:25   #849
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1981
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Prima di tutto vorrei dire che mi fate sentire un po' sfortunato con i verbatim LTH io li ho fatti sempre con il master lg (col liteon c'eran persino problemi nel masterizzarli) e i risultati erano mediocri appena fatti e col tempo mi pare evidente un peggioramento (che per ora cmq nn comporta nessun problema nella lettura dei supporti stessi). Su myce mi pare che altra gente si sia trovata nella mia stessa situazione.

Per quanto riguarda l'ultima scansione cn la differenza 6x 8x, direi che "normale" non credo sia il termine adatto per quella situazione. Di solito differenze ci sono, e magari anche consistenti, ma queste 2 scansioni sono completamente diverse. Per onor di cronaca posso dire che anche io ho notato a volte comportamenti strani nell'ihbs112 per quanto riguarda alcune scansioni (anche coi dvdr). Boh magari una scansione a 4x e soprattutto un trt avrebbero potuto darci qualche indicazione in più sulla reale situazione (se per esempio il trt dovesse andare liscio, la scansione a 8x si potrebbe considerare abbastanza certamente non verosimile)

Ultima cosa, mi preoccupa quello che dice fk0 a proposito dei mediacode tdk e cmc, che in generale erano considerati bene (e lo sono ancora) soprattutto quelli 4x (cmcmagba3 e tdkbldrbb(000)) come appunto quelli che invece a lui si sono rovinati. Spero vivamente sia solo una questione di non grande compatibilità tra il suo vecchio master ggw-h20l e tali supporti poiché nei forum internazionali (tra cui myce) quasi tutti lodano i bdr FALCON con mediacode tdkbldrbb prodotti in UAE.
be se non ho capito male fk0 li faceva, o chi x lui, alla massima velocità a cui il mast riusciva, magari e dovuto a quello che mediacode che generalmente davano risultati migliori li sono venuti da schifo. Cmq alla fine siamo sempre li, meglio prendere Panasonic!!
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40 / Pioneer BDR-209D - BDE-PR1EP PP100
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 15:17   #850
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Poche precisazioni, non ho mai fatto a casa masterizzazioni a velocita' differente da 2x salvo errori di impostazione di cui non ho tenuto traccia, vale per tutti i masterizzatori e i supporti bd-r che ho avuto.

Riguardo al materiale fatto dall'azienda, non e' il mio settore e vengo coinvolgo solo per consulenza, ma sono sicuro che ci sarebbe da mettersi le mani sui capelli.

Purtroppo nulla di cio' che e' stato scritto con il GGW-H20l e' sopravissuto col tempo, e a mia impressione, non credo fosse difettoso ma semplicemente i primi masterizzatori usciti erano cosi'......
Mi ricordo infatti le difficolta' e le numerose incompatibilita' co vari media di quel tempo, era un situzione in cui il firmware del masterizzatore doveva avere gia' catalogati i media piu' noti all'interno del firmware stesso altrimenti le masterizzazioni fallivano all'inizio della scrittura;
Butterei via quell'apparecchio se non che e' l'unico a leggere gli hd-dvd e periodicamente salta sempre fuori qualcuno che ne ha da estrarre.

Comunque tutto questo non e' una novita', ricordo le battaglia passate fatte prima con i cd e poi con i dvd negli anni scorsi.

Invece, c'e' un altro dettaglio che ho notato solo ora, riguarda la velocita' delle scansioni; in risposta a ????, le due scansioni affiancate riguardano un disco scritto un anno e mezzo prima e sono state fatte assieme, c'era scritto anche nel testo che accompagnava le immagini.

Il dettaglio e' che:

Xlayer (di cui ne ho pochissimi pezzi)
Scansioni 4x risultano buoni.
Scansioni 6x uno schifo.

Tdk scritti con ggw-h20l
Scansioni, a prescindere dalla velocita' di scansione la parte terminale e' sempre un disastro.

Tdk blu scritti quasi tutti con bh10
Scansioni 6x buone.
Scansioni 8x, pessime velrso l'esterno del disco, vedete anche le 2 immagini postate.

Sony NN3 , scritti tutti con BH10
Scansioni 8x buone.

LTH scritti con BH10
Scansione 4X buona
Scansione 6x cosi' e cosi', difatto questi leggono a mezza velocita'.

Avrei altri snapshot, ma per nome hanno solo il numero di datatabase e finche' non torno a casa non ho modo di conoscerne la loro storia.

Qui mi sembra evidente che anche se non e' piu' riportato, ogni media ha ancora una velocita' massima di lettura predefinita; se non la riportano piu' probabilmente e' perche' fa pubblicita' negativa, daltronde i lettori rallentano da soli se serve e magari non ce ne accorgiamo (ma sugli lth il rallentamento e' molto evidente).

Se questo e' vero, allora le scansioni sugli lth vanno fatte a bassa velocita', e per determinarne il deterioramento si potrebbe farne un paio ad elevata velocita' a distanza di un certo tempo; il grafico verra' da schifo , ma rifatto dopo un certo tempo, anche pochi mesi, ad alta velocita' la differenza da deterioramento dovrebbe essere amplificata e' gia' visibile, sempre amesso che nel frattempo non sia il liteon a deteriorarsi.

Non e' per caso che usate lo stesso masrterizzatore anche per le scansioni?
Ricordate che durante la scrittura vengono usati gli stessi componenti per la lettura, e degradandosi nel tempo anche la lettura ne risente; i fotodiodi che leggono il fascio laser riflesso, durante la masterizzazione lavorano per seguire la traccia preincisa e ricevono il laser riflesso con un'intensita' molto elevata che ne riduce la sensibilita', e se qualcosa va storto li brucia completamente mettendo l'ottica fuori uso.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 20:57   #851
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Post danneggiato, come faccio a cancellarlo?

non mi va di riscrivere tutto;
Il ggw-h20l l'ho comprato a fine 2008 o giu di li.

Ultima modifica di fk0 : 19-02-2014 alle 21:02. Motivo: ho fatto casino con il timeout del login e perso l'intero post
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 02:10   #852
Evilz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20
mia esperienza

il mio intervento per segnalare a tutti di stare lontani dai supporti
bd-r della verbatim in particolare quelli con mediacode CMCMAG-BA5-000
fanno veramente schifo... su masterizzatori schizzinosi avrete paecchi dischi bruciati, su masterizzatori di bocca buona probabilmente li masterizzerete correttamente ma se andate a fare una scansione vi mettete le mani nei capelli...

stò usando con grande soddisfazione i sonynn3... sembrano il top (forse insieme ai panasonic?)
Evilz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 07:18   #853
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5664
Quote:
Originariamente inviato da Evilz Guarda i messaggi
il mio intervento per segnalare a tutti di stare lontani dai supporti
bd-r della verbatim ...
stò usando con grande soddisfazione i sonynn3... sembrano il top (forse insieme ai panasonic?)
Grazie del contributo, è una conferma di quanto ripetiamo da diversi anni su questo e altri Topic
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 12:00   #854
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Evilz Guarda i messaggi
il mio intervento per segnalare a tutti di stare lontani dai supporti
bd-r della verbatim in particolare quelli con mediacode CMCMAG-BA5-000
fanno veramente schifo... su masterizzatori schizzinosi avrete paecchi dischi bruciati, su masterizzatori di bocca buona probabilmente li masterizzerete correttamente ma se andate a fare una scansione vi mettete le mani nei capelli...

stò usando con grande soddisfazione i sonynn3... sembrano il top (forse insieme ai panasonic?)
ci puoi dare qualche info in più? con cosa li hai masterizzati, a quali velocità, com'erano le scansioni (magari postale anche). Io avevo una mezza idea di provarli perché i CMCMAG-BA3 (che erano 4x) non mi sembravano proprio pessimi (nella pagina dietro ho postato una scansione) e anche ovviamente perché costano relativamente poco 10 verbatim con quel mediacode.
Poi anche se qui molti sono soddisfatti io personalmente non credo comprerò mai più verbatim LTH
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 12:07   #856
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5664
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
disponibili gli m-disc blu-ray da 25gb ...
Dove ... e a quale prezzo ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 12:48   #857
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1944
sono usciti a fine marzo

per adesso i BR si comprano sul sito (USA)
www.mdisc.com/catalog

o altri USA http://eshop.macsales.com/item/Millenniata/MDBD015/

mentre i DVD si trovano sulla baia....... penso tra 1o2 mesi anche i BR

.................
.................
M-Disc has competitively priced the Blu-ray M-Disc, making it attractive and affordable to consumers and enterprises alike with a retail price of only $4.50-4.99 per disc based on quantities.
............
......
http://www.businesswire.com/news/hom...ng-5X-Capacity

Ultima modifica di nesema : 21-04-2014 alle 14:11.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 17:50   #858
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 6026
Che master ci vuole per masterizzarli?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 18:59   #859
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Che master ci vuole per masterizzarli?
http://www.mdisc.com/m-ready/


ma credo anche altri
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 22:29   #860
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 6026
Ok, grazie
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v