|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
ragazzi l'ultrafibra dovrebbero attivarla nel giro di poco tempo, non ci vuole molto! calcolare circa 3 giorni. certo poi ogni situazione è diversa dalle altre, ma generalmente i tempi son quelli
|
|
|
#10642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ragazzi due domande:
1) se faccio domanda di passaggio da wind a fastweb.. quanto tempo mi ci vuole secondo voi?? Non ce la faccio più.. sono 15 gg che mi devono sistemare la linea.. 2) sotto casa ho l'armadio della fibra, altri due igià passati in fibra, ma sul sito mi dice disponibilità solo per dsl (Che ho avuto per 10 anni con fastweb e che avevano anche i miei vicni, velocità massima due mega!!). Come faccio a essere sicuro che mi passino in vdsl? Non vorrei farmi mesi di adsl a 2 mega, a questo punto compro una chiavetta!! |
|
|
|
|
|
#10643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
2)è probabile che ti passino visto che stanno passando già tutti gli altri, prova a sentire fastweb vedi che ti dicono, cmq hai sempre 10gg dopo l'attivazione per il recesso quindi puoi valurare. |
|
|
|
|
|
|
#10644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Richiesta attivazione joy,solo dati..speriamo si sbrighino
Mi dispiace leggere in giro tanti commenti negativi su fastweb e la sua assistenza...fanno tanto per accaparrarsi clienti che poi si perdono come niente...qui da me un amico ha recesso il contratto che aveva firmato perchè ancora dopo due mesi risultata senza linea Io mi sono rivolto direttamente al centro autorizzato in città,speriamo che così le cose vadano piu lisce. |
|
|
|
|
|
#10645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto con 10 gg che ci faccio? se mi attivano la adsl ci vorranno 2 mesi prima che mi passano, se mi passano, a vdsl! È proprio quello che vorrei evitare. |
|
|
|
|
|
|
#10646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con infostrada , dopo che è andata bene per tre anni, ho avuto bisogno di assistenza.... Un incubo. Sono senza adsl dal 3 aprile, telefonate quotidiane ...99% personale che risponde dall'est europa e non parla bene italiano, risposte pazzesche. Non avrei pensato di andarmene ma come assistenza stanno facendo ridere. |
|
|
|
|
|
|
#10647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#10649 |
|
Senior Member
|
intanto chiama e vedi che ti dicono per telefono così vedi se ti possono dare qualche informazione in più, poi l'attivazione la puoi fare dove ti pare.
|
|
|
|
|
|
#10650 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
ad una settimana dall'attivazione della vdsl fibra, mi hanno abbassato la portante del download. Prima andavo a 80 mb puliti (su speedtest) adesso vado a 63 (sempre su speedtest) e sulla my fastpage dice che il download è 71.7.
L'upload è rimasto fisso a 10.2 mb. Come vado in linea generale rispetto al resto d'italia? i miei 63 mb sono in linea o c'è chi va molto meglio? |
|
|
|
|
|
#10651 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Qualcuno da stamattina ha problemi verso il MIX?
Io ho una decina di mega verso tutti i siti che transitano da lì, mentre con i siti che passano dal NAMEX e da altro IXP ho banda piena. Ultima modifica di mannana93 : 16-04-2014 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#10653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
stavo guardando la mappa dei lavori a Venezia/Mestre, mappa che al momento esclude almeno il 25/33% dell'area comunale reale (ovviamente la mia zona è tra quelle fuori).
i lavori attuali sono in una piccola porzione di quelle aree rosse, se allargate un po' la mappa, la parte ad est dalle sigle ss13 a57 e55. Ultima modifica di strassada : 16-04-2014 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#10654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Segnalo che dopo circa sei mesi ho anche io la ftts, c'è da vedere se arriverò la ultra. Si é stabilizzata la cosa?
Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
#10655 |
|
Senior Member
|
Salve ragazzi,avrei una domanda! Ho attivato una nuova linea in fibra a casa(solo dati,disdicendo infostrada),e tra pochi giorni verrà il tecnico ad attivarla. Al momento del contratto ho fornito solo il numero civico del condominio,non specificando numero appartamento-scala ecc..questo è un problema? Oppure quando verrà il tecnico,facendo un controllo incrociato da me e in strada,riuscirà a capire dove attivare la linea?
In più mi è stato detto che verrà il 18,solo che in quel giorno non sarò in casa,ma fastweb mi ha assicurato che non ci sarà bisogno di salire in casa Qualcosa non mi torna,come cavolo fa allora?
|
|
|
|
|
|
#10656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
oggi sta vdsl non va, ma solo io ho problemi
|
|
|
|
|
|
#10657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
non serve entrare in casa.. sempre se con fibra intendi FTTS.. |
|
|
|
|
|
|
#10658 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Ciao raga, ho attivato una linea fastweb con ultrainternet e venerdì sono venuti i tecnici telecom a casa mia a fare dei controlli, poi sono scesi in cabina a lavorare poi sono risaliti a casa a rifare dei controlli.
Il tipo aveva un dispositivo che loro chiamavano golden modem e collegandosi alla prima delle mie prese del telefono mi diceva che avevo 80Mbps (in cabina ne arrivano 85). Oggi è arrivato il router e misurainternet mi da un down di 18Mbps circa, un upload di 1,8Mbps e ping 39ms (con wind adsl pingavo 35ms per la cronaca). Secondo voi devo cominciare ad attaccarmi all'assistenza? Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà ^^
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#10659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Chiedo anche a voi, mi ha chiamato fastweb 2gg fa dicendomi che mi avrebbero attivato la fibra a breve e che mi sarebbe arrivato il modem, il problema è che se faccio il test dal sito mi dice che non sono coperto da fibra (arriva nella via principale la 100mb, saranno 100m da casa mia), come ve lo spiegate questo?
Possibile che mi mandano il modem ora e che magari si attivi la fibra fra 1/2 mesi? Oppure non è aggiornato il sito?
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#10660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il fatto che sia fibra o meno mi confondo ancora..credo sia fibra fino all'armadio(fttc) e poi vsdl2(ultimo tratto in rame,giusto?) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.