|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
scomparso il secondo hard disk da risorse del computer dopo formattazione
Salve,ho dovuto riinstallare windows xp professional e penso di aver commesso un errore.Durante l'installazione mi è stato chiesto dove installare windows e avendo 2 hard disk ho scelto il più grande.Quindi ho eliminato la partizione vecchia e ho creato una nuova partizione per installare il sistema.Poi ho deciso anche di eliminare l'altra partizione(rappresentante l'hard disk più piccolo) e qua credo di aver sbagliato!!Dopo aver terminato l'installazione pensavo come al solito di trovare in risorse del coputer i 2 hard disk C e D...invece ho trovato solo C.Penso che l'errore sia stato eliminare l'altra partizione...ma adesso come faccio a rimediare l'errore e a apoter riutilizzare il secondo hard disk?Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova ad usare "gestione disco"
Quote:
Se l'hard disk scomparso compare almeno qui, allora basta creare una nuova partizione o formattarlo, è indifferente, in modo che ritorni visibile (sto dando per scontato che non abbia dati al suo interno, se ce li ha e devi recuperarli allora devi procedere in modo diverso).
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quindi può essere che tu lo veda in Gestionde disco di Xp installato in C, come spazio non allocato .
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si è ripresentato lo stesso problema di aprile...cioè dopo la formattazione non vedevo più il secondo hard disk...e allora ho seguito le indicazioni che mi avete dato(e di cui vi ringrazio) e ho fatto gestione disco e ho creato la partizione.però ho un dubbio:sia ad aprile che adesso mi chiedeva che tipo di partizione volevo creare(estesa o logica)...io ho lasciato le impostazioni di default...ho fatto bene?qual è la differenza tra i vari tipi di partizione?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Nel tuo caso va bene lasciare tutto a default
QUI un po' di informazioni dal sito di supporto della microsoft.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Dai un' occhiata http://it.wikipedia.org/wiki/Partizione_(informatica) Un saluto a HoFatto
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok amici...grazie per l'aiuto.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.