Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2014, 20:13   #1
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Passaggio da Infostrada a Telecom Italia

Salve, ho una domanda da farvi.
Vorrei portare il mio numero da Infostrada (TuttoIncluso) a Telecom Italia (Fibra).
Però ho alcuni dubbi:
1. Dato che il mio numero è nato con Infostrada, posso effettuare il passaggio?
2. Se si, pagherò i 35 euro di migrazione o i 65 di cessazione del servizio?
Grazie in anticipo
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 20:15   #2
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Salve, ho una domanda da farvi.
Vorrei portare il mio numero da Infostrada (TuttoIncluso) a Telecom Italia (Fibra).
Però ho alcuni dubbi:
1. Dato che il mio numero è nato con Infostrada, posso effettuare il passaggio?
2. Se si, pagherò i 35 euro di migrazione o i 65 di cessazione del servizio?
Grazie in anticipo
Si, lo puoi fare. Io 2 anni fa feci migrazione da fastweb, con numero nativo fastweb verso telecom, e filò tutto liscio.
Pagherai i costi di migrazione.

Non sono sicuro però che telecom possa attivarti direttamente in fibra, avevo sentito dire che prima attivano in adsl, e poi fanno il passaggio a vdsl.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 21:01   #3
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Pagherai i costi di migrazione.
Da qui mi pare di capire che si debba pagare comunque la cessazione del servizio.

Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Non sono sicuro però che telecom possa attivarti direttamente in fibra, avevo sentito dire che prima attivano in adsl, e poi fanno il passaggio a vdsl.
Proverò a cercare più a fondo in attesa di riscontri di qualcuno che potrà scriverlo qui
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 07:43   #4
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Proverò a cercare più a fondo in attesa di riscontri di qualcuno che potrà scriverlo qui
Io ed almeno un altro utente in questo forum siamo stati attivati direttamente in Fibra, migrando da Infostrada. Comunque si è trattato di un rientro (sono stato già cliente in precedenza) in Telecom, quindi non so come si comporteranno nel tuo caso.

Hai già verificato la copertura del servizio Fibra di Telecom?
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 16:44   #5
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Io ed almeno un altro utente in questo forum siamo stati attivati direttamente in Fibra, migrando da Infostrada. Comunque si è trattato di un rientro (sono stato già cliente in precedenza) in Telecom, quindi non so come si comporteranno nel tuo caso.

Hai già verificato la copertura del servizio Fibra di Telecom?
Si, la copertura c'è perché all'inserimento dell'indirizzo di casa mi segnala la possibilità di attivare internetfibra (29€/mese x 6 mesi) o tuttofibra (39€/mese x 6 mesi). Poi dalla mia finestra che affaccia sul retro del palazzo (quindi non sull'ingresso) vedo la mia cabina che è "testarossa" (o almeno credo)

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 18:03   #6
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si, la copertura c'è perché all'inserimento dell'indirizzo di casa mi segnala la possibilità di attivare internetfibra (29€/mese x 6 mesi) o tuttofibra (39€/mese x 6 mesi). Poi dalla mia finestra che affaccia sul retro del palazzo (quindi non sull'ingresso) vedo la mia cabina che è "testarossa" (o almeno credo)

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
A questo punto, se il servizio risulta attivabile ti consiglio di proseguire (sempre attraverso sito telecomitalia.it, non fare l'errore di chiamare il 187 ).

Riguardo il punto 2 del tuo post originario, con quasi assoluta certezza ti addebiteranno i costi di migrazione. La "cessazione" prevede la dismissione della tua numerazione e dei servizi ad essa associati.
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 19:21   #7
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
A questo punto, se il servizio risulta attivabile ti consiglio di proseguire (sempre attraverso sito telecomitalia.it, non fare l'errore di chiamare il 187 ).
Mi appare questo inserendo il mio numero Infostrada:
Spoiler:

e questo con un mio numero vecchio e che ovviamente ho cessato insieme al contratto prima di Infostrada (quest'ultimo non ha mai subito passaggi, sempre e solo telecom italia):
Spoiler:

Se non trovo soluzione andrò sicuramente al centro tim, ma il 187 MAI!

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Riguardo il punto 2 del tuo post originario, con quasi assoluta certezza ti addebiteranno i costi di migrazione. La "cessazione" prevede la dismissione della tua numerazione e dei servizi ad essa associati.
Pensavo che per migrazione intendessero esclusivamente il rientro

Ultima modifica di gius01 : 14-04-2014 alle 19:23.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 19:34   #8
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Avevo dato per certo che la copertura del servizio fibra fosse sulla tua numerazione attuale.

Hai provato a simulare l'attivazione di un'offerta ADSL? Perchè, tolte tutte le opzioni vagliate, resta quella di migrare in ADSL e successivamente attivare Fibra (scommetto al centro Tim ti suggeriranno questa opzione). Vado soprattutto per tentativi a questo punto, mi dispiace non poterti aiutare in modo più concreto.

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Pensavo che per migrazione intendessero esclusivamente il rientro
Non vi è differenza in termini di costi.

__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 20:34   #9
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Avevo dato per certo che la copertura del servizio fibra fosse sulla tua numerazione attuale.

Hai provato a simulare l'attivazione di un'offerta ADSL? Perchè, tolte tutte le opzioni vagliate, resta quella di migrare in ADSL e successivamente attivare Fibra (scommetto al centro Tim ti suggeriranno questa opzione). Vado soprattutto per tentativi a questo punto, mi dispiace non poterti aiutare in modo più concreto.
C'è solo adsl "20mega" sulla mia numerazione (che comunque si blocca e va a tratti, ecco perché l'intenzione di passare a Telecom) però la mia cabina (ovviamente Telecom) è una testarossa (si evince dal tettuccio rosso) e dovrebbe avere la fibra a quanto dice anche il sito di Telecom sul mio indirizzo e civico

Questa è la "20mega" di Wind Infostrada



Questa è l'attivazione di TUTTO (ADSL) con la mia numerazione attuale


Questa è l'attivazione di TUTTO con la mia vecchia inesistente numerazione


Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Non vi è differenza in termini di costi.

Ottimo, quindi è quasi assodato che andrò a pagare 35 euro di migrazione. Dalla raccomandata di migrazione (giorno di spedizione) all'attivazione del nuovo contratto devono passare giorni o posso fare tutto in una mattina?

Ultima modifica di gius01 : 14-04-2014 alle 20:36.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 21:03   #10
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
C'è solo adsl "20mega" sulla mia numerazione (che comunque si blocca e va a tratti, ecco perché l'intenzione di passare a Telecom) però la mia cabina (ovviamente Telecom) è una testarossa (si evince dal tettuccio rosso) e dovrebbe avere la fibra a quanto dice anche il sito di Telecom sul mio indirizzo e civico
Il fatto che la tua numerazione non sia mai stata Telecom Italia non è un problema da poco, purtroppo ne ho lette di cotte e di crude sulle acrobazie fatte da altri utenti per farsi riconoscere la portabilità del numero (oltre che la migrazione dei servizi ad esso associati). Non voglio entrare nel merito della questione perchè non ho la minima competenza per darti una risposta a riguardo, quindi consiglio a questo punto (e a malincuore) di rivolgerti agli operatori del 187.

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ottimo, quindi è quasi assodato che andrò a pagare 35 euro di migrazione. Dalla raccomandata di migrazione (giorno di spedizione) all'attivazione del nuovo contratto devono passare giorni o posso fare tutto in una mattina?
Attenzione anche qui! Non devi mandare alcuna raccomandata di migrazione, nel caso andasse a buon fine se ne occuperà Telecom stessa di avvisare la controparte, che si limiterà ad addebitarti i costi specifici.
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 21:23   #11
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Il fatto che la tua numerazione non sia mai stata Telecom Italia non è un problema da poco, purtroppo ne ho lette di cotte e di crude sulle acrobazie fatte da altri utenti per farsi riconoscere la portabilità del numero (oltre che la migrazione dei servizi ad esso associati). Non voglio entrare nel merito della questione perchè non ho la minima competenza per darti una risposta a riguardo, quindi consiglio a questo punto (e a malincuore) di rivolgerti agli operatori del 187.
Penso sia l'unica opzione possibile.

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Attenzione anche qui! Non devi mandare alcuna raccomandata di migrazione, nel caso andasse a buon fine se ne occuperà Telecom stessa di avvisare la controparte, che si limiterà ad addebitarti i costi specifici.
Ok, quindi loro manderanno tutti i documenti (codice migrazione incluso).
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v