|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Lendinara (RO)
|
Consiglio RAM
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi sulle RAM da montare sulla mia configurazione, allora ho come scheda madre una Asrock 990fx Fatality Killer e come processore un FX6300. Sulle specifiche del processore leggo che supporta ram fino a 1866 di frequenza mentre sulle specifiche della scheda madre leggo che supporta fino a 2400 in O.C. quindi il mio dubbio è: quale frequenza è migliore per la mia configuarzione?
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno???
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
il processore non le supporta nativamente ma la scheda madre si.
quindi se cambi il moltiplicatore dalla scheda madre le setta a 2133 senza problemi. anche ad esempio haswell il 4770k supporta fino a 1600 nativamente. http://ark.intel.com/it/products/751...up-to-3_90-ghz ma è ovvio che con una main adatta supporta anche oltre.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok, ma dato che utilizzero il pc prevalentemente da gaming non mi convengono ram con frequenze più basse e timing migliori come ad esempio 1866???
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le differenze sono minime.
Con più frequenza hai più banda, con timings più bassi ai RAM più veloci. Prendi le RAM che ti costano di meno
Ultima modifica di liberato87 : 13-04-2014 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
E per quanto riguarda l'xmp, sarebbe supportato dalla mia configurazione?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ovviamente. anche le altre cpu amd fx hanno il supporto fino a 1866 ma ovviamente in base alla scheda madre se supporta ram piu veloci si possono montare.
Ultima modifica di liberato87 : 13-04-2014 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma vedo che la mia mobo ha il supporto per l'xmp, quindi l'xmp si può usare anche su amd???
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
|
Quote:
" il cui scopo è quello di comunicare alla motherboard quali sono i settaggi per utilizzare al meglio quello specifico modulo di RAM. Mediante questa tecnologia è possibile fare in modo che quando la motherboard identifica un banco di memoria come compatibile con XMP, è in grado di impostare settaggi più spinti di quelli predefiniti offrendo un leggero aumento di prestazioni" Non è niente di che, una cosa che puoi benissimo fare manualmente.
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop "Se una cosa è gratis la merce sei tu" Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si questo lo so, ma quello che non riesco a capire è: la mia Asrock 990FX Fatality Killer che risulta essere compatibile con l'XMP lo può sfruttare si o no?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
max 1 UP ogni 24 ore
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.