Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 19:25   #13621
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Il tipo che fa (eventualmente) Joy non gliele frega nulla della fonia fissa.

Chi vuole la fonia, la vuole con Telecom, sul telefono che ha sempre usato e con nulla di strano o complicato (se possibile), punto.
Il tutto magari sullo stesso doppino e con pochi se non zero lavori invasivi.

Fattibile ?
comunque giusto per ragionare.
se uno vuole internet e ha telecom come gestore telefonico raramente usa un provider alternativo.
infatti per una adsl (evitiamo l'opzione fibra) con telecom pagheresti 25 euro in piu' ,con joy 29 per una 20 mega.
e se invece uno volesse fonia con un operatore che non sia telecom per risparmiare sulla bolletta e mettere internet con un operatore che gli garantisce piu' banda?
quindi continuo con il dire che sono davvero una minoranza in confronto al resto coloro che hanno questa necessità.

p.s per osservazione personale chi stipula joy non vuole proprio il telefono nè con fastweb nè con telecom nè con altri,vuole una linea solo dati.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 19:30   #13622
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ti dico secondo la mia esperienza(con fastweb pero')
il ribaltamento viene fatto solo sulla presa principale,per rendere funzionanti tutte le altre(se usi il telefono).
non puoi spostare il modem su una presa che non sia quella principale se non facendo venire il tecnico che sposterà il modem dalla presa principale alla secondaria facendo l'opportuno intervento.
nel ribaltamento ti mettono uno scatolotto con alcune prese rj11 ,questo è quanto ricordo in merito.
denghiu
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 19:35   #13623
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
comunque giusto per ragionare.
se uno vuole internet e ha telecom come gestore telefonico raramente usa un provider alternativo.
infatti per una adsl (evitiamo l'opzione fibra) con telecom pagheresti 25 euro in piu' ,con joy 29 per una 20 mega.
e se invece uno volesse fonia con un operatore che non sia telecom per risparmiare sulla bolletta e mettere internet con un operatore che gli garantisce piu' banda?
quindi continuo con il dire che sono davvero una minoranza in confronto al resto coloro che hanno questa necessità.

p.s per osservazione personale chi stipula joy non vuole proprio il telefono nè con fastweb nè con telecom nè con altri,vuole una linea solo dati.
Mettiamola così, ci sono contratti dati (aziendali) che per averli a pari caratteristiche da Telecom (quando ci sono) li paghi il triplo (almeno fino ad anni fa, ora non sono più aggiornato).

Il proprietario della linea voce vuole telecom (ed intestato a sé), chi vuole usare la linea dati non vuole spendere ben oltre 100E al mese (prezzi vecchi, ripeto che non sono aggiornato) per avere quello che altri provider danno (e di qualità confermata) con 50E al max e vuole la linea dati fatturata a parte ed ad altro nome.
E se può anche risparmiarsi il costo di noleggio di una seconda linea è ancora più felice, senza contare che non si sa neanche se la seconda linea è facile da mettere (in appartamenti vecchi non è sempre agevolissimo farlo).

Ultima modifica di FabryHw : 11-04-2014 alle 19:52.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 19:56   #13624
FabryHw
Bannato

Ma tra i numerosi gestori nazionali, c'è Telecom ?

Ed anche se fosse, avere solo voip di Telecom e tutto il resto di altri provider, dà ancora diritto alle promozioni TIM della serie "se hai Telecom a casa allora ..." ?
Con fonia Pots (di Telecom offcourse) la risposta è si.
Old 11-04-2014, 20:01   #13625
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Quote:
Ma tra i numerosi gestori nazionali, c'è Telecom ?

Ed anche se fosse, avere solo voip di Telecom e tutto il resto di altri provider, dà ancora diritto alle promozioni TIM della serie "se hai Telecom a casa allora ..." ?
Con fonia Pots (di Telecom offcourse) la risposta è si.
Quindi tu sei sfavorevole al VoIP, in definitiva, per una questione commerciale. Beh direi ragionevole.

Magari la prossima volta arriva subito al punto, così evito di perdere tempo nel risponderti
Io invece il filo del discorso l'avevo perso da tempo
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:01   #13626
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Mettiamola così, ci sono contratti dati (aziendali) che per averli a pari caratteristiche da Telecom (quando ci sono) li paghi il triplo (almeno fino ad anni fa, ora non sono più aggiornato).

Il proprietario della linea voce vuole telecom (ed intestato a sé), chi vuole usare la linea dati non vuole spendere ben oltre 100E al mese (prezzi vecchi, ripeto che non sono aggiornato) per avere quello che altri provider danno (e di qualità confermata) con 50E al max e vuole la linea dati fatturata a parte ed ad altro nome.
E se può anche risparmiarsi il costo di noleggio di una seconda linea è ancora più felice, senza contare che non si sa neanche se la seconda linea è facile da mettere (in appartamenti vecchi non è sempre agevolissimo farlo).
non riesco a seguire questo tuo intervento.
1) non ho capito perchè chi vuole la sola fonia,vorrebbe a tutti i costi telecom
2)una linea solo dati,telecom non la offre,in quel caso converrebbe rivolgersi ad un operatore alternativo
3)chi ha una linea fonia in genere usa lo stesso provider anche per la rete internet,se non altro per una questione di costo,a parte ragioni particolari.
4)quando richiedi una linea solo dati comunque paghi il noleggio come se fosse una linea telefonica a tutti gli effetti.
Old 11-04-2014, 20:26   #13627
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Ameno :

La realta' e' che vogliamo almeno una 100 Megabit simmetrica
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:31   #13628
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Chissa' mai se noi comuni mortali riusciremo mai a vederla
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:35   #13629
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Chissa' mai se noi comuni mortali riusciremo mai a vederla
La risposta è no.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 20:50   #13630
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Hai letto una mezza verità: il cabinet Telecomitalia è tipicamente alimentato da remoto, quindi il servizio si interrompe quando non è più alimentata la centrale...insomma situazione un po' limite, in linea di massima.

E' però vero che nel medio termine Telecomitalia inizierà ad alimentare i cabinet con la torretta ENEL (o chi per lei), sulla falsa riga di Fastweb.
beh come ho detto,se va via la corrente (non nel solo appartamento) ma in città comunque il telefono non funzionerebbe anche con gruppo di continuità. in quel caso ci sono comunque i cellulari per chiamare l'enel o alternativi
Old 11-04-2014, 21:07   #13631
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
ho appena letto che se va via la corrente in strada,il cabinet si spegne,quindi non funzionerebbe comunque il telefono. rimarrebbe acceso pero' il router in casa.
Seriamente?
non ci sono accumulatori nell'armadio?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 21:09   #13632
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Sono telealimenati (finora), che accumulatori vuoi mettere...?
non parlava degli armadi FW?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 11-04-2014, 21:14   #13633
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Prima hai parlato di via...ora di città...e se vai via in città, credo che il problema sarebbe bello grosso, e chiamare l'ENEL sarebbe l'ultimo dei problemi, probabilmente...
si mi sono espresso male.
nel senso che intendevo dire che se manca la corrente anche fuori casa,in città insomma e non solo in strada dove c'è il cabinet.

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non parlava degli armadi FW?
gli armadi fastweb hanno l'alimentazione diretta dall'enel.
comunque sia pensavo che anche quelli telecom fossero strutturati cosi',poi ameno ha chiarito questa cosa.
Old 11-04-2014, 21:20   #13634
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Dalla via che siamo nel topic Telecomitalia e che non ha diversamente specificato l'oggetto della sua affermazione, non si può certo pensare che si riferisse a Fastweb...
Quote:
gli armadi fastweb hanno l'alimentazione diretta dall'enel.
comunque sia pensavo che anche quelli telecom fossero strutturati cosi',poi ameno ha chiarito questa cosa.
se è così allora meglio il voip telecom (da quello che ho capito ancora per poco)
con un UPS si può tirare avanti per qualche oretta

personalmente ad ogni temporale se non voglio rischiare devo staccare tutte le spine

va a finire che se un giorno arriverà dovrò rimanere con l'adsl
Old 11-04-2014, 21:32   #13635
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Sbaglio oppure sto td è composto al 90% da pippe mentali?? ahah
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 21:32   #13636
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Ma leggetevi un buon libro, altro che voip internet e ddlstorage!!!!!

non è quello il problema

fino a l'altro ieri e per due giorni ho avuto picchi di tensione fino a 278V

in quel caso per non rischiare ho stacco più elettrodomestici possibili

e la stessa cosa la faccio durante i temporali (se sono a casa)
altrimenti mi vedo le previsioni del tempo e decido se lasciare router/nas ecc... accesi

ci sono già cascato due volte

il telefono però deve continuare a funzionare
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Sbaglio oppure sto td è composto al 90% da pippe mentali?? ahah
io non ho ancora capito perchè scrivo in questo thread
Old 11-04-2014, 21:42   #13637
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Il problema è proprio quello, e negarlo lo conferma.

Io ci scherzo volentieri sopra, ma, come detto poco sopra, questo (e tanti altri) è un topic ripieno al 90% di pippe mentali assurde.

Niente di male, c'è di peggio, ma almeno prendiamone atto.
Old 11-04-2014, 21:43   #13638
FabryHw
Bannato

Quote:
non riesco a seguire questo tuo intervento.
1) non ho capito perchè chi vuole la sola fonia,vorrebbe a tutti i costi telecom
2)una linea solo dati,telecom non la offre,in quel caso converrebbe rivolgersi ad un operatore alternativo
3)chi ha una linea fonia in genere usa lo stesso provider anche per la rete internet,se non altro per una questione di costo,a parte ragioni particolari.
4)quando richiedi una linea solo dati comunque paghi il noleggio come se fosse una linea telefonica a tutti gli effetti.
Ti faccio un esempio concreto di un mio conoscente.
Libero professionista, ufficio realizzato in casa dedicando una stanza alla cosa (si paga e si scarica anche in base ai mq).
Telefono di casa intestato alla moglie e basato su telecom, moglie, figli e pure lui per uso privato hanno tutti telefonini TIM ed il figlio usufruisce di una promozione sul suo numero grazie a "se hai telecom a casa".

Lui ha bisogno di una linea dati che sia fatturata come aziendale, che abbia certe caratteristiche (es. 512kbit di banda garantita, Sla, più Ip statici, ...ecc) e non vuole trasformare il telefono (voce) di casa in aziendale, al più per quello si fa un voip (quindi non è che lo odia il voip, al più gli frega poco avere il fisso per lavoro).
Chiede un'offerta con Telecom aziende (anni fa) e gli sparano (mi pare) oltre 200E al mese (e con caratteristiche sul contratto minori, esempio la banda garantita era meno), va da Tiscali e la fa con 80E (ora costa meno)

Passare tutto all'altro provider non si può perché il figlio vuole tenersi le promozioni TIM e poi il contratto voce è della moglie. Passare a tutto Telecom è un suicidio economico (almeno con le tariffe di una volta).
Voce da una parte, dati dall'altra ed un solo doppino con tutti felici.

Poi se parliamo del caso mio è in parte simile.
Telefono fisico di mio padre che ha sempre avuto Telecom e non vede perché cambiare e non vuole casini o cose strane sul telefono.
Pure io ho TIM e ne approfitto delle promozioni agganciandomi alla sua linea.
Linea dati invece di Tiscali (aziendale, ma profilo più basso) che costa poco di più delle residenziali di Telecom (che sono diventate care) ed offre (a mio avviso) molto di più (anche se ammetto che non sono aggiornato sulle offerte TI x Imprese).
A me di avere la fonia non frega una mazza, ma non posso toccare la sua (che poi ripeto mi torna comoda due volte, sia per TIM sia perché non pago noleggio linea ) e non è detto che un secondo doppino sia agevole da portare in casa e se posso evitarlo perché no.

Ultima modifica di FabryHw : 12-04-2014 alle 15:55.
Old 11-04-2014, 21:47   #13639
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Ti faccio un esempio concreto di un mio conoscente.
Libero professionista, ufficio realizzato in casa dedicando una stanza alla cosa (si paga e si scarica anche in base ai mq).
Telefono di casa intestato alla moglie e basato su telecom, moglie, figli e pure lui per uso privato hanno tutti telefonini TIM ed il figlio usufruisce di una promozione sul suo numero grazie a "se hai telecom a casa".

Lui ha bisogno di una linea dati che sia fatturata come aziendale, che abbia certe caratteristiche (es. 512kbit di banda garantita, Sla, più Ip statici, ...ecc) e non vuole trasformare il telefono (voce) di casa in aziendale, al più per quello si fa un voip (quindi non è che lo odia il voip, al più gli frega poco avere il fisso per lavoro).
Chiede un'offerta con Telecom aziende (anni fa) e gli sparano (mi pare) oltre 200E al mese (e con caratteristiche sul contratto minori, esempio la banda garantita era meno), va da Tiscali e la fa con 80E (ora costa meno)

Passare tutto all'altro provider non si può perché il figlio vuole tenersi le promozioni TIM e poi il contratto voce è alla moglie. Passare a tutto Telecom è un suicidio economico (almeno con le tariffe di una volta).
Voce da una parte, dati dall'altra ed un solo doppino con tutti felici.

Poi se parliamo del caso mio è in parte simile.
Telefono fisico di mio padre che ha sempre avuto Telecom e non vede perché cambiare e non vuole casini o cose strane sul telefono.
Pure io ho TIM e ne approfitto delle promozioni agganciandomi alla sua linea.
Linea dati invece di Tiscali (aziendale, ma profilo più basso) che costa poco di più delle residenziali di Telecom (che sono diventate care) ed offre (a mio avviso) molto di più (anche se ammetto che non sono aggiornato sulle offerte TI x Imprese).
A me di avere la fonia non frega una mazza, ma non posso toccare la sua (che poi ripeto mi torna comoda due volte, sia per TIM sia perché non pago noleggio linea ) e non è detto che un secondo doppino sia agevole da portare in casa e se posso evitarlo perché no.
capirai che queste necessità ce li avranno 2 persone ogni milione.

contento tu
Old 11-04-2014, 21:50   #13640
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Il problema è proprio quello, e negarlo lo conferma.

Io ci scherzo volentieri sopra, ma, come detto poco sopra, questo (e tanti altri) è un topic ripieno al 90% di pippe mentali assurde.

Niente di male, c'è di peggio, ma almeno prendiamone atto.
pippe mentali o meno è un problema che prima o poi dovrò affrontare
sennò il combinatore dell'allarme come fa a telefonare?

scherizi a parte volevo solo schierarmi con quelli pro POTS
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian