Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 11:33   #10481
Favaz
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Leggi qualche post in la e scoprirai che è stata tolta a tutti perché la stanno ripensando
Ty, credevo l'avessero rimossa solo a me per effettivo abbandono del passaggio alla fibra
Favaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 11:33   #10482
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Favaz Guarda i messaggi
Ty, credevo l'avessero rimossa solo a me per effettivo abbandono del passaggio alla fibra
In effetti ho visto commenti scontenti sulla tua rinuncia MWUAWUUAW
Old 11-04-2014, 11:59   #10483
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Allora dopo varie segnalazioni via twitter e facebook rigardo questo grande problema mio con Fastweb, sono in attesa di essere ricontattato da un operatore tecnico per delle verifiche sul mio nuovo Tecnicolor TG788 (Fibra ready). A quanto mi ha detto un operatore ieri, è possibile che essendo io in fase di migrazione da adsl a vdsl, la linea sia stata degradata e per questo si verificano sti danneggiamenti in fase di download dei files rar.
Inoltre ha detto che non esclude che il modem nuovo sia "fallato" cioè da sostituire urgentemente (a carico loro naruralmente col corriere come hanno fatto già con consegna a casa)perché è da 24 ore che ho assenza della wi fi a casa dopo aver riconfigurato il tutto da casa dal broswer. (il Technicolor TG788 è configurabile dal broswer).
Infine, dulcis in fundus, la linea lan (che collega il modem al pc fisso) funziona perfettamente ed ho internet a 20 mega sul mio pc fisso. Ho anche provato ad invertire il cavo lan sulle 4 porte posteriori del modem ma niente: i files rar in download scendono (alcuni non tutti) corrotti/danneggiati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora cari utenti di Hardware Upgrade, non vorrei che mamma Fastweb mi passasse a vdsl tra 3-6 mesi (come leggo nei forum!!!) e quindi l'abbonamento ad 1 anno (con un Host che ho scaricando poi con Jdownloader o Mipony o IDM) me lo posso pure dimenticare, ed è come avessi buttato i soldi dalla finestra se ho files rar danneggiati, né mi è consentito neppure ricostruirli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per questo, e mi scuso per la mia arrabbiatura ma non ne posso fare a meno, se entro max 3- 4 giorni non risolvo sto problema con il cambio del modem oppure con un teccnico fastweb al telefono, vado alla Posta e invio Raccomandata con R.R. che ho già qui sulla mia scrivania, già firmata ed imbustata e passo (ma stavolta definitivamente!) a TELECOM FIBRA che oltrretutto è presente nelle mia zona dove vivo Roma Nord.
Chiedo ancora scusa agli utenti di questo fantastico forum ma sono davvero furibondo con Fastweb e consiglio chi ha problemi come il mio e sta "migrando" ad una fantomatica vdsl che arriverà tra 6 mesi con degrado di linea nel passaggio (!!!), di passare definitivamente a TELECOM FIBRA.
Auguro a tutti una giornata migliore della mia.
tasto
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 12:29   #10484
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi una domanda: chi ha questa vdsl nel formato ultra (quello da 100 mega che aggancia 70) a che velocitá scarica da siti come ddlstorage? Grazie
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 12:34   #10485
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
di passare definitivamente a TELECOM FIBRA.
Auguro a tutti una giornata migliore della mia.
tasto
E' curioso che non sapendo qual'è il problema tu dia per scontato che Telecom il problema non si ripresenterebbe uguale.
PS: nel forum di italiansub.net dove sono moderatore in alcuni sezioni interne per lo staff, problemi con il siti di filesharing sono già capitati in passato.

Ultima modifica di red5goahead : 11-04-2014 alle 12:44.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 12:42   #10486
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Si scarica tranquillamente a banda piena, ne hanno da vendere
quindi circa 6Mb/s? Io con telecom ultrafibra scarico a 3.5Mb/s e pago il doppio. Sto cercando di capire se mi conviene il passaggio. Voi a quale velocitá scaricate? grazie. (per non parlare dell'upload a 10)
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 13:22   #10487
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Io da mega scarico a 7.4 Mbyte/s
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 13:30   #10488
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda: chi ha questa vdsl nel formato ultra (quello da 100 mega che aggancia 70) a che velocitá scarica da siti come ddlstorage? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Si scarica tranquillamente a banda piena, ne hanno da vendere
confermo, io che non ho il cap al momento sto sui 10 mb puliti sempre

Ultima modifica di ertruffa : 11-04-2014 alle 14:52.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 14:13   #10489
arsenio71
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
come è possibile che risulto coperto da fibra solo nel sito commerciale(abbonati online) e invece nella pagina AVT non risulto ancora raggiunto.da premettere che fino ad una settimana fa non risultavo coperto in nessuno dei siti.Chi e più veritiero?spero il primo
P.S. ho già ricevuto chiamata e modem piu di un mese fà.
arsenio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 14:55   #10490
Asriel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ieri ho chiesto notizie su come passare ad ultrafibra dalla pagina FB, poco fa una operatrice mi ha chiamato per attivarla, dicendo però che il costo sarebbe stato di 5 euro al mese, da subito. Le ho detto che sapevo che c'erano 12 mesi di gratuità, ma lei ha detto che quello vale solo per i nuovi clienti.

Ha detto una cazzata? Hanno cambiato la politica? Che devo fare?

EDIT: Pare che abbiano spostato l'attivazione della ultrafibra dalla mfp alla pagina fastweb "normale". Stavo cercando informazioni su tutto il sito fw, e andando sulla pagina "internet" ho visto che mi riconsoceva come utente e mi dava due opzioni da scegliere, una era l'ultrafibra 100. Entrando mi diceva dei 12 mesi gratuiti, pure cerchiati da una grafica. Ho appena fatto richiesta lì, speriamo di non rimanere fregato. :/

Ultima modifica di Asriel : 11-04-2014 alle 15:13.
Asriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 15:29   #10491
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

E' una cavolata,io son vecchio cliente e mi hanno migrato in vdsl. Ora ho richiesto ultra fibra e per il primo anno non pago come tutti i clienti.

Sent from my iPad using Tapatalk
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 15:30   #10492
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Comparsi anche da me tombino e armadio.
Dal sito risulto coperto, ho richiesto l'attivazione della 100/10.
Ora ho Telecom 30/3, ma come cliente Sky paghero' 15 euro al mese per 12 mesi (420 euro di risparmio in un anno....) oltre ad andare parecchio piu' veloce.

STRANAMENTE non mi dava migrabile il numero. Ho richiesto una nuova linea, tanto non mi interessa tenere il numero. Cosi' dovrei avere anche meno rischi e disdico Telecom quando sono sicuro che funziona tutto.

PS: come funziona l'ip pubblico? Intendo a livello pratico. Si puo' lasciarlo sempre attivo? Si puo' bridgiare la connessione? Magari con ip pubblico come faccio ora con Telecom + firewall Pfsense?
Old 11-04-2014, 15:45   #10493
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
E' curioso che non sapendo qual'è il problema tu dia per scontato che Telecom il problema non si ripresenterebbe uguale.
PS: nel forum di italiansub.net dove sono moderatore in alcuni sezioni interne per lo staff, problemi con il siti di filesharing sono già capitati in passato.
Ti rispondo subito : perché il mio vicino dirimpettaio di appartamenteìo, ha Telecom e scaricando li stessi identici files, non ha mai avuto 1 problema in fase di estrazione e le estrazioni con win rar degli archivi sono andate tutte a buon fine.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 16:02   #10494
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Scambiatevi i modem e verificate se può dipendere da loro.
Gli ho anche consigliato di prendere una vpn per un mese al costo di qualche euro, ma sembra che l'unica cosa che voglia farci sapere è che vuole passare a Telecom, comunque. Le possibilità che Fastweb, o un altro gestore, danneggi il file, anche inconsapevolmente è, secondo me, pari a zero.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 16:23   #10495
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire qual è esattamente la procedura da seguire in fase di attivazione/migrazione da web per chiedere l'ip pubblico?
Da quanto ho capito devi farne richiesta una volta che sei attivato.
Sollecitare tutti i giorni per una settimana e prima o poi te lo attivano.
Old 11-04-2014, 16:43   #10496
naevus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
E' una cavolata,io son vecchio cliente e mi hanno migrato in vdsl. Ora ho richiesto ultra fibra e per il primo anno non pago come tutti i clienti.

Sent from my iPad using Tapatalk
io sono stato migrato da adsl a vdsl questo mese e questo è il risultato

La tua offerta FASTWEB
Offerta FASTWEB
J@Y 29,24 euro/mese
Opzioni e Servizi Addizionali
DATI
UltraFibra 5,00 euro/mese Promo: GRATIS fino al 10/10/2014
naevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 16:55   #10497
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Da quanto ho capito devi farne richiesta una volta che sei attivato.
Sollecitare tutti i giorni per una settimana e prima o poi te lo attivano.
A me l'hanno attivato in meno di 12 ore.

(ho fatto richiesta nella mattinata via fb e alle 19 di sera avevo l'ip pubblico)

Ultima modifica di muffetta : 14-04-2014 alle 11:05.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 16:56   #10498
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Per i vecchi clienti è 1 anno gratis, per i clienti nuovi mi pare solo 6 mesi!
Old 11-04-2014, 17:02   #10499
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao a tutti,
chiedo a chi ha avuto il mio (o meglio della mia ragazza) problema, come l'ha risolto.
Err-j01.
Gli hanno spedito il nuovo modem technicolor, dicendole che le era arrivata la fibra. L'ha installato e ora non le funziona internet (a parte la pagina fastweb).
Il problema è che ho provato a rimettere il vecchio modem, che fino a ieri sera funzionava perfettamente, e oggi ovviamente non da segni di vita.

Ovviamente il servizio clienti dice che è un problema della rete, e che deve venire Telecom (TELECOM?) a risolverlo.
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 17:02   #10500
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
A me l'anno attivato in meno di 12 ore.

(ho fatto richiesta nella mattinata via fb e alle 19 di sera avevo l'ip pubblico)
Speriamo!
Sai se si può bridgiare?
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Telecamere Arlo in offerta su Amazon: Es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian