|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10481 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
|
#10482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10483 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Allora dopo varie segnalazioni via twitter e facebook rigardo questo grande problema mio con Fastweb, sono in attesa di essere ricontattato da un operatore tecnico per delle verifiche sul mio nuovo Tecnicolor TG788 (Fibra ready). A quanto mi ha detto un operatore ieri, è possibile che essendo io in fase di migrazione da adsl a vdsl, la linea sia stata degradata e per questo si verificano sti danneggiamenti in fase di download dei files rar.
Inoltre ha detto che non esclude che il modem nuovo sia "fallato" cioè da sostituire urgentemente (a carico loro naruralmente col corriere come hanno fatto già con consegna a casa)perché è da 24 ore che ho assenza della wi fi a casa dopo aver riconfigurato il tutto da casa dal broswer. (il Technicolor TG788 è configurabile dal broswer). Infine, dulcis in fundus, la linea lan (che collega il modem al pc fisso) funziona perfettamente ed ho internet a 20 mega sul mio pc fisso. Ho anche provato ad invertire il cavo lan sulle 4 porte posteriori del modem ma niente: i files rar in download scendono (alcuni non tutti) corrotti/danneggiati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora cari utenti di Hardware Upgrade, non vorrei che mamma Fastweb mi passasse a vdsl tra 3-6 mesi (come leggo nei forum!!!) e quindi l'abbonamento ad 1 anno (con un Host che ho scaricando poi con Jdownloader o Mipony o IDM) me lo posso pure dimenticare, ed è come avessi buttato i soldi dalla finestra se ho files rar danneggiati, né mi è consentito neppure ricostruirli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per questo, e mi scuso per la mia arrabbiatura ma non ne posso fare a meno, se entro max 3- 4 giorni non risolvo sto problema con il cambio del modem oppure con un teccnico fastweb al telefono, vado alla Posta e invio Raccomandata con R.R. che ho già qui sulla mia scrivania, già firmata ed imbustata e passo (ma stavolta definitivamente!) a TELECOM FIBRA che oltrretutto è presente nelle mia zona dove vivo Roma Nord. Chiedo ancora scusa agli utenti di questo fantastico forum ma sono davvero furibondo con Fastweb e consiglio chi ha problemi come il mio e sta "migrando" ad una fantomatica vdsl che arriverà tra 6 mesi con degrado di linea nel passaggio (!!!), Auguro a tutti una giornata migliore della mia. tasto |
|
|
|
|
|
#10484 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ragazzi una domanda: chi ha questa vdsl nel formato ultra (quello da 100 mega che aggancia 70) a che velocitá scarica da siti come ddlstorage? Grazie
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
|
|
|
|
#10485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
PS: nel forum di italiansub.net dove sono moderatore in alcuni sezioni interne per lo staff, problemi con il siti di filesharing sono già capitati in passato. Ultima modifica di red5goahead : 11-04-2014 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#10486 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
quindi circa 6Mb/s? Io con telecom ultrafibra scarico a 3.5Mb/s e pago il doppio. Sto cercando di capire se mi conviene il passaggio. Voi a quale velocitá scaricate? grazie. (per non parlare dell'upload a 10)
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
|
|
|
|
#10487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
|
Io da mega scarico a 7.4 Mbyte/s
|
|
|
|
|
|
#10488 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ertruffa : 11-04-2014 alle 14:52. |
||
|
|
|
|
|
#10489 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
|
come è possibile che risulto coperto da fibra solo nel sito commerciale(abbonati online) e invece nella pagina AVT non risulto ancora raggiunto.da premettere che fino ad una settimana fa non risultavo coperto in nessuno dei siti.Chi e più veritiero?spero il primo
P.S. ho già ricevuto chiamata e modem piu di un mese fà. |
|
|
|
|
|
#10490 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ieri ho chiesto notizie su come passare ad ultrafibra dalla pagina FB, poco fa una operatrice mi ha chiamato per attivarla, dicendo però che il costo sarebbe stato di 5 euro al mese, da subito. Le ho detto che sapevo che c'erano 12 mesi di gratuità, ma lei ha detto che quello vale solo per i nuovi clienti.
Ha detto una cazzata? Hanno cambiato la politica? Che devo fare? EDIT: Pare che abbiano spostato l'attivazione della ultrafibra dalla mfp alla pagina fastweb "normale". Stavo cercando informazioni su tutto il sito fw, e andando sulla pagina "internet" ho visto che mi riconsoceva come utente e mi dava due opzioni da scegliere, una era l'ultrafibra 100. Entrando mi diceva dei 12 mesi gratuiti, pure cerchiati da una grafica. Ho appena fatto richiesta lì, speriamo di non rimanere fregato. :/ Ultima modifica di Asriel : 11-04-2014 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#10491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]
E' una cavolata,io son vecchio cliente e mi hanno migrato in vdsl. Ora ho richiesto ultra fibra e per il primo anno non pago come tutti i clienti.
Sent from my iPad using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Comparsi anche da me tombino e armadio.
Dal sito risulto coperto, ho richiesto l'attivazione della 100/10. Ora ho Telecom 30/3, ma come cliente Sky paghero' 15 euro al mese per 12 mesi (420 euro di risparmio in un anno....) oltre ad andare parecchio piu' veloce. STRANAMENTE non mi dava migrabile il numero. Ho richiesto una nuova linea, tanto non mi interessa tenere il numero. Cosi' dovrei avere anche meno rischi e disdico Telecom quando sono sicuro che funziona tutto. PS: come funziona l'ip pubblico? Intendo a livello pratico. Si puo' lasciarlo sempre attivo? Si puo' bridgiare la connessione? Magari con ip pubblico come faccio ora con Telecom + firewall Pfsense?
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
|
|
|
|
#10493 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Gli ho anche consigliato di prendere una vpn per un mese al costo di qualche euro, ma sembra che l'unica cosa che voglia farci sapere è che vuole passare a Telecom, comunque. Le possibilità che Fastweb, o un altro gestore, danneggi il file, anche inconsapevolmente è, secondo me, pari a zero.
|
|
|
|
|
|
#10495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sollecitare tutti i giorni per una settimana e prima o poi te lo attivano.
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
|
|
|
|
|
#10496 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
La tua offerta FASTWEB Offerta FASTWEB J@Y 29,24 euro/mese Opzioni e Servizi Addizionali DATI UltraFibra 5,00 euro/mese Promo: GRATIS fino al 10/10/2014 |
|
|
|
|
|
|
#10497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
(ho fatto richiesta nella mattinata via fb e alle 19 di sera avevo l'ip pubblico) Ultima modifica di muffetta : 14-04-2014 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#10499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao a tutti,
chiedo a chi ha avuto il mio (o meglio della mia ragazza) problema, come l'ha risolto. Err-j01. Gli hanno spedito il nuovo modem technicolor, dicendole che le era arrivata la fibra. L'ha installato e ora non le funziona internet (a parte la pagina fastweb). Il problema è che ho provato a rimettere il vecchio modem, che fino a ieri sera funzionava perfettamente, e oggi ovviamente non da segni di vita. Ovviamente il servizio clienti dice che è un problema della rete, e che deve venire Telecom (TELECOM?) a risolverlo. |
|
|
|
|
|
#10500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai se si può bridgiare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.