Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2014, 14:54   #21
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
In verità l'attuale client Uplay è molto leggero e veloce (pur integrando chat, shop, gestione utente, premi...), non invasivo, e non ha bug tipo Steam con CPU spikes in idle, random lock dell'audio device e altri mille bug fastidiosi MAI risolti da anni (oltre che essere un mattone, pensare che sarebbe basata su Chromium la parte HTML, ma in mano ai Valve...).
Per principio ci sta il non volere 10 client diversi, quindi le lamentele, infatti anche io preferirei trasferire tutto da... Steam a Uplay se potessi, altroché!
In compenso ho notato che da qualche versione fa GameFly ad esempio è diventato solo un downloader: hanno ragionevolmente tagliato tutto in favore del sito WEB riscritto in HTML5 e che funziona benissimo senza richiedere client inutilmente ridondanti... magari Steam facesse lo stesso!

Ultima modifica di hexaae : 09-04-2014 alle 15:24.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:20   #22
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Se non vuoi il doppio DRM compralo direttamente su uplay! Non è obbligatorio Steam per forza, tral'altro essendo un gioco ubisoft credo sia normale che la casa produttrice spinga il proprio client di gioco.
Io ho vari giochi su uplay e devo dire che mi trovo bene, sicuramente come client è un po' acerbo ma proprio per questo anche più leggero.
A me infastidisce che OBBLIGHINO a installare qualcosa che NON SERVE e a cui non sei interessato..
Ormai su Steam ho più di 200 giochi registrati.. (su uplay 0).. Steam è la piattaforma di Digital Delivery più diffusa.. quelli della ubisoft il loro client lo spingessero con prezzi concorrenziali, non obbligandomi a installarlo e togliendomi la libertà di scelta.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:24   #23
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
A me infastidisce che OBBLIGHINO a installare qualcosa che NON SERVE e a cui non sei interessato..
Ormai su Steam ho più di 200 giochi registrati.. (su uplay 0).. Steam è la piattaforma di Digital Delivery più diffusa.. quelli della ubisoft il loro client lo spingessero con prezzi concorrenziali, non obbligandomi a installarlo e togliendomi la libertà di scelta.
non ti obbliga proprio nessuno invece, se non ti sta bene non comprare Watch Dogs! (tra l'altro, sicuramente neanche io lo comprerò al day one)
Semplice.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:35   #24
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
non ti obbliga proprio nessuno invece, se non ti sta bene non comprare Watch Dogs! (tra l'altro, sicuramente neanche io lo comprerò al day one)
Semplice.
vabbè, dai.. non facciamo come i ragazzini dell'asilo: è ovvio che se sei interessato al gioco quello è semplicemente il modo per OBBLIGARTI (non essendoci scelta) ad installare Uplay ed usare la loro piattaforma (o cercare di obbligarti, quantomento..)

liberi di farlo, eh ? ma è una politica seccante e ottusa..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:43   #25
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
vabbè, dai.. non facciamo come i ragazzini dell'asilo: è ovvio che se sei interessato al gioco quello è semplicemente il modo per OBBLIGARTI (non essendoci scelta) ad installare Uplay ed usare la loro piattaforma (o cercare di obbligarti, quantomento..)

liberi di farlo, eh ? ma è una politica seccante e ottusa..
Si vede che la vediamo in modo diverso, e fidati che non sono discorsi infantili è essere realisti. Se un pubblisher ha una killer app come può essere Watch dogs per ubisoft piuttosto che Mass effect 3 o Battlefield 3 per EA e vuole lanciare il suo Client/drm è libero di farlo.
Infantile secondo me è pretendere di "volere" un gioco nel proprio "client" preferito senza se e senza ma..

tral'altro uplay con le sue pecchè può essere un buon programma, e dato che te non hai nessun gioco su di esso non è che puoi giudicare a prescindere!
Old 09-04-2014, 15:47   #26
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Si vede che la vediamo in modo diverso, e fidati che non sono discorsi infantili è essere realisti. Se un pubblisher ha una killer app come può essere Watch dogs per ubisoft piuttosto che Mass effect 3 o Battlefield 3 per EA e vuole lanciare il suo Client/drm è libero di farlo.
Infantile secondo me è pretendere di "volere" un gioco nel proprio "client" preferito senza se e senza ma..
"infantile" non è la politica di ubisoft (quella è seccante e ottusa), ma il fatto di dire, come hai risposto te, che uno non è obbligato a niente: di fatto - se il gioco ti interessa - o installi il loro client o niente.. per cui, a prescindere dalle convinzioni personali, di obbligo o costrizione si tratta..
Old 09-04-2014, 15:57   #27
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
"infantile" non è la politica di ubisoft (quella è seccante e ottusa), ma il fatto di dire, come hai risposto te, che uno non è obbligato a niente: di fatto - se il gioco ti interessa - o installi il loro client o niente.. per cui, a prescindere dalle convinzioni personali, di obbligo o costrizione si tratta..
sono 2 modi diversi di pensarla.
Old 09-04-2014, 16:53   #28
madnesshank
Member

L'Avatar di madnesshank

Iscritto dal: Aug 2012
come al solito ci penseranno i ragazzi di RELOADED o di NOSteam a rimettere le cose a posto, con buona pace di questi mangiasoldi e dei loro DRM... keep seeding
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 17:36   #29
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Premesso che a me la ubisoft è la compagnia che mi sta più sul ... in assoluto (ed infatti mi è venuto un colpo quando South Park è finito li ) ma a voler essere pignoli non è che oltre steam ti costringono ad usare uplay, ma che oltre ad uplay steam ti costringe ad usare anche quello.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 17:55   #30
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Premesso che a me la ubisoft è la compagnia che mi sta più sul ... in assoluto (ed infatti mi è venuto un colpo quando South Park è finito li ) ma a voler essere pignoli non è che oltre steam ti costringono ad usare uplay, ma che oltre ad uplay steam ti costringe ad usare anche quello.
vabbè: battute e pignolerie a parte.. il succo del discorso non cambia
Old 09-04-2014, 18:11   #31
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si la pirateria con il digital delivery o più che altro grazie a venditori come Steam e agli sconti è diminuita.
Ma evidenziamo questo: non grazie ai drm!
Il drm ha utilità zero anzi rompe le balle a chi paga i giochi, se voglio il gioco senza pagarlo lo trovo comunque drm o no.
quoto, il problema principale sono i vari DRM applicati, ma il client obbligatorio in diversi casi ti impedisce di rivendere il gioco (per quanto comprato in super offerta via DD) dato che è legato al tuo account

e questo va a colpire proprio chi invece dovrebbe essere premiato

e nel caso dell'account, o crei un account per ogni gioco (cosa peraltro vietata mi pare...) oppure ecco ucciso il mercato dell'usato con il falso giustificativo della pirateria e conseguente costo assurdo dei videogiochi, pure in DD al day 1

comunque mi rendo conto di essere andato ampiamente O.T. quindi per parte mia la chiudo qui

vedremo e speriamo che questo titolo mantenga le promesse fatte a suo tempo dato che IMHO ha davvero le potenzialità per coinvolgere molti videogiocatori

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 18:18   #32
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da madnesshank Guarda i messaggi
come al solito ci penseranno i ragazzi di RELOADED o di NOSteam a rimettere le cose a posto, con buona pace di questi mangiasoldi e dei loro DRM... keep seeding
14g pure a te
Old 09-04-2014, 20:16   #33
gian83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
trovato un video della versione pc che dicono sia la versione ps4. io lo dubito dato che nel trailer si capisce che e' la versione pc

http://www.zygoo.net/2014/04/02/watch-dogs-effects-and-graphics-technology-in-video/
gian83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:10   #34
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Cmq con sti programmi obbligatori steam, uplay e compagnia bella stanno diventando troppo invasivi, si stava meglio prima, inserivi il cd e giocavi senza problemi..tanto tutto questo che vantaggi ha portato all'utente? 0 Le capocce di steam si sono arrichiti, l'utente invece per giocare si deve registrare a 250450 programmi, non puo rivendere il gioco e ha solo problemi. Lasciando da parte i programmi bacati come origin e uplay, parlando di steam la gente lo osanna perchè nel periodo degli sconti ci sono prezzi vantaggiosi, ok ma gli sconti ci sono per 3 settimane durante l'anno, mentre per il resto i prezzi sono altissimi...un utente veramenete è disposto ad aspettare 6 mesi per giocare il suo gioco preferito? si rivolge a vie traverse e ha risolto.
Beh, dai.. ma perché finire sempre agli opposti estremi ?
E' assurdo mettersi a contestare il fatto che Steam e il digital delivery ha tagliato in maniera sostanziale i prezzi dei giochi e rivoluzionato il settore.

E poi si vede che non usi steam: le offerte ci sono sempre state tutto l'anno (daily, mid-week) e da quest'ultimo anno poi hanno lasciato la libertà agli sviluppatori di fissare gli sconti quando e come vogliono, per cui è sempre pieno di titoli scontati ormai, altro che 3 settimane l'anno e prezzi altissimi nel restante periodo
Old 10-04-2014, 13:26   #35
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
Io inorridisco a vedere quanta gente(magari stipendiata da ubisoft :P) difenda questa politica commerciale secondo la quale sia giusto che io una volta COMPRATO il gioco debba trovare una connessione e registrarlo... Poi vi scrivo dall'abruzzo, e una buona metà della mia regione non è servita dall'adsl(con buona pace dei festeggiamenti per la "fine del digital divide").. Se compro una macchina devo poterla ACCENDERE ED USARLA SUBITO, non mi chiedono di portarla all'officina X a 100km dalla concessionaria per "sbloccarla" o "attivarla"..
E poi, uplay, stema, origin... per ogni gioco il suo, quanta roba devo installare prima di poter giocare???
Qui i mod hanno il ban facile ma io credo che se compro il gioco e vedo che per chi lo pirata è tutto più facile sia normale che mi girano le balls..
Ti assicuro che non sono pagato da nessun publisher purtroppo , ti dico solo che la politica commerciale loro di certo non cambia perchè in abbruzzo non vi arriva l'adsl.
Il problema del digital divide in occidente è più che altro italiano, perchè i nostri bei politici oltre ad essere principalmente incapaci(mi limito per non farmi bannare), sono anche poco lungimiranti.

E' da tempo un must internet se usi un pc, quindi non vedo cosa c'è da lamentarsi per qualsiasi cosa. Ultimamente (qualche anno) in ogni notizia su questo sito la maggiorparte dei commenti è di gente insoddisfatta, che si lagna continuamente.

Cioè, stiamo parlando di videogiochi, non della fame nel mondo o di guerre sante.

P.s.
Io considero il DD una manna per i giocatori,i giochi costano poco e te li puoi godere dove vuoi e quando vuoi, senza il rischio che il supporto ottico si deteriori.
Ovvio che i DRM troppo invasivi mi fanno incazzare anche a me, ma hai la libera scelta di non comprare a questo punto.

Ultima modifica di Gabro_82 : 10-04-2014 alle 20:06.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian