|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Hai ragione... Di esperienza ne potrei fare tantissima anche con questo unico obiettivo..
Peró mi trovo limitato. Siccome vorrei fotografare determinate situazioni, con i "soli" 55mm mi trovo corto :/ e fotografare per forza, costretto a rinunciare e puntare su un altro tipo di fotografia mi scoraggia un pó..... Ripeto, so benissimo che potrei fotografare miliardi di altre cose con questo 18-55 ma vorrei avere anche la possibilità di fotografare quello che realmente mi piacerebbe fotografare Quindi, arrivato a questa conclusione opto per due strade. Vendere questo 18-55 e sostituirlo con un tuttofare di maggiore lunghezza focale Oppure 18-55 + un fisso(che avrei sicuramente voluto provare prima o poi) Prometto... Non cambierò più idea Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
I tuttofare impigriscono il fotografo e la qualità è medio-bassa... personalmente non li consiglio.
Per il fisso, il problema è "quale focale?". La risposta a questa domanda è strettamente personale e si basa sull'esperienza e sulla "forma mentis" (oltre alla necessità, chiaramente) di chi andrà a fare le foto. Un'esempio è la diatriba praticamente infinita tra 35mm e 50mm su aps-c. Ebbene, le opinioni saranno le più varie che tu possa immaginare: c'è chi adora il 50mm su aps, chi dice che non è nè carne nè pesce, chi non riesce proprio ad usarlo, idem per il 35mm. Chi ha ragione? Tutti quanti Io potrei consigliarti un 85 f/1.8 o un 100 f/2... ma se ti servisse più lungo o più corto? Se non ti piacessero proprio i fissi? Insomma, imho ci sono troppi punti di domanda per puntare tutto su un fisso, in questo momento. Se proprio non sai cosa prendere, ti suggerisco il naturale complemento al 18-55: 55-250 IS di canon. Ottimo rapporto q/p, prezzo contenuto, buona qualità, buon range di focali. Usato dovresti stare sotto i 150€. Almeno, spendendo relativamente poco, inizi a farti le ossa su focali un po' più lunghe e, soprattutto, vedi quali focali ti servono. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tasterò il terreno su focali più lunghe con un obiettivo "mediocre"(se mi passate il termine) cosi da non spenderci troppo e valutare in futuro su cosa puntare realmente! Così facendo avrò modo di provare un range focale abbastanza vasto. Una domanda su questi obiettivi, la sigla "STM" sta per gli obiettivi che non hanno lo zoom esterno, che non si estendono oltre la loro lunghezza esterna...giusto? Ci sono sostanziali differenze tra i due? il classico costa sui 150€ nuovo.. L'STM un centinaio in più... Vale la pena puntare sul STM?
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
http://www.fotografidigitali.it/news...ano_42547.html sinceramente non so se funzionino con tutte le canon o siano compatibili solo con gli ultimi modelli |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto la scelta più logica di affiancare all'attuale lente il 55-250
però di mio non sono categoricamente contrario ai tuttofare, possono tornare utili in certe situazioni (es. vacanza) però dato che hai già il 18-55 e che ti senti corto meglio 55-250, anche usato volendo, e poi dopo aver provato per diverso tempo capirai le focali che realmente necessiti ("zoom", fissi, qualità costi, pesi etc) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora allora
Ora mi metto alla ricerca, ci sentiremo in altre occasioni Buona serata! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

]