Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2014, 09:00   #12441
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit ] [50Mbit/10Mbit]

Non so più che fare, in amministrazione con il numero di pratica e' tutto ok l'hanno chiusa, mi dice di richiamare il 187, lo chiamo gli do il numero NON RISULTO PIÙ nei siatemi?? NON SO PIÙ CHE FARE

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 09:02   #12442
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Prova chiamando il 1949

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 09:11   #12443
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Non so più che fare, in amministrazione con il numero di pratica e' tutto ok l'hanno chiusa, mi dice di richiamare il 187, lo chiamo gli do il numero NON RISULTO PIÙ nei siatemi?? NON SO PIÙ CHE FARE

Pako
Un altra nuova attivazione, magari intestata ad un altro componente della famiglia...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 09:14   #12444
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
E allora sarà saltato solo ad alcuni utenti.
Il mio numero è telecom e continua a risultare non telecom, né posso vedere le richieste in lavorazione e tantomeno posso vedere cosa è attivabile sul mio numero =\

Pensa che se provo ad attivare una tariffa diversa per la mia linea telefonica, risulta che il mio numero non è lo stesso dell'area clienti (mentre ovviamente lo è).
Anzi ancora peggio, mi sono appena reso conto che nella mia area 187 c'è scritto "la linea risulta cessata da più di sei mesi".

Ovviamente questo non è possibile, altrimenti non mi vedreste qui :P
Mi è successa la stessa identica cosa anche a me:
- Sul sito appariva "Linea cessata da più di 6 mesi" (eppure i miei genitori sono clienti voce da circa 30 anni)
- Nessuna richiesta in lavorazione sul sito
- Sito inutilizzabile
ecc...

Premesso che:
1. Volevo passare alla Fibra
2. Avevo un ADSL 20M con Tiscali in Shared Access (quindi sui sistemi Telecom non risultava)
3. Mi era stato detto che dovevo prima migrare l'ADSL per poi attivare la Fibra
4. Il 12 Febbraio chiamai il 187 per fare la richiesta di migrazione specificando che avevo già l'ADSL con altro operatore... non mi credettero e mi fecero un'attivazione senza migrazione, che fallì.

Li richiamai, rispiegai la situazione, fornii il codice di migrazione e feci la registrazione vocale, il giorno successivo, per sapere se fosse andato tutto a buon fine, chiamai il 187 e... SOPRESA!

Al 187 mi dissero che (UDITE, UDITE!):
Siccome ero stato cliente Telecom con il servizio Alice Casa dovevano farmi rientrare con, appunto, Alice Casa
Peccato che io non fossi mai stato cliente Alice Casa!
Il sito diventò inutilizzabile con gli errori che vedi anche tu, passarono 4-5 giorni e dopo l'ennesima chiamata al 187 per farmi annullare una pratica ovviamente sbagliata e bloccata inserita da qualcuno che all'ufficio attivazioni non aveva capito proprio un bel niente, trovai una gentilissima operatrice che, una volta spiegata la situazione, riuscii ad annullarmi la pratica di Alice Casa avviandomi quella per l'attivazione di Alice 7 Mega (di nuovo senza migrazione), l'attivazione della 7 Mega ovviamente fallì perchè la mia linea era già occupata dall'ADSL di Tiscali...

Quando mi annullò la pratica di Alice Casa, il sito si sbloccò! Avevo di nuovo accesso ai dati della mia linea!
In ogni caso, non ebbi mai un interruzione ne della fonia ne dell'ADSL.

Finito tutto questo delirio (dopo quasi 3 settimane) causato da operatori del 187 poco competenti, mi ritrovai al punto di partenza

Il 1 Marzo ho fatto la richiesta di migrazione SUL SITO con l'offerta Tutto e ed è andata a buon fine. Poi è partita in automatico (non chiedermi perchè) l'attivazione del servizio Fibra. Lunedì arriva il tecnico a installarmi il modem Fibra

Ti consiglio di chiamare il 187 e di chiedere informazioni su cosa diamine stanno facendo, se non ti rispondono o non lo sanno, chiedi a Fabio su Twitter https://twitter.com/Telecom187Fabio

Ultima modifica di Mr.Thebest : 21-03-2014 alle 09:22.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 09:23   #12445
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un altra nuova attivazione, magari intestata ad un altro componente della famiglia...

Mi puzzava che non risultassi più allora ho richiamato, ora risulto looooool, vabbe' lasciam perdere, dice che ora che il blocco e' stato chiuso rimandano un tecnico per finalizzare l'attivazione (ho richiesto uno Telecom) vediamo come va a finire sta pratica infinita........poi sto blocco non si sa neanche da dove è uscito o il motivo, non ho parole.

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Old 21-03-2014, 09:38   #12446
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Mi puzzava che non risultassi più allora ho richiamato, ora risulto looooool, vabbe' lasciam perdere, dice che ora che il blocco e' stato chiuso rimandano un tecnico per finalizzare l'attivazione (ho richiesto uno Telecom) vediamo come va a finire sta pratica infinita........poi sto blocco non si sa neanche da dove è uscito o il motivo, non ho parole.

Pako
Metterei in programma in girettino a Lourdes...
metti il modem in un sacchetto impermeabile e gli fai fare un bagnetto anche a lui !
Old 21-03-2014, 09:43   #12447
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Metterei in programma in girettino a Lourdes...

metti il modem in un sacchetto impermeabile e gli fai fare un bagnetto anche a lui !

Hehehe buona idea!!!

Pako
Old 21-03-2014, 09:46   #12448
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Appena attivata la linea, per qualche giorno, anche a me risultava cessata da più di 6 mesi. E non riuscivo a configurare l'app telefono di casa.
Dopo qualche giorno, una volta terminati gli inserimenti in anagrafica, tutto è tornato normale. Le info sulla pagina 187 sono state allineate e l'app telefono di casa ha funzionato

Adesso voglio provare se dal cellulare, usando ssh tunnel+proxydroid e simili per collegarmi dall'esterno al mio router, l'app telefono di casa funziona

Quote:
E allora sarà saltato solo ad alcuni utenti.
...snip...
Ovviamente questo non è possibile, altrimenti non mi vedreste qui :P
Old 21-03-2014, 11:52   #12449
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho visto i primi armadi con il modulo per la vdsl spero presto di essere tra voi

Sono di Moncalieri provincia di Torino Abitanti 55000
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 12:05   #12450
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Mmm stavo discutendo con un utente sul fatto che fastweb non rivende in wholesale la fibra telecom (da quanto ne so io lo fa solo la vodafone).

Lui invece afferma di essere cliente fastweb a Verona attaccato ad un cabinet telecom perchè non vi sono armadi fastweb in tutta la città e quindi di essere in wholesale... Sul serio anche fastweb rivende la fibra telecom in wholesale? non ne ero affatto a conoscenza
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 12:20   #12451
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Quindi tu non avevi mai fatto da web una richiesta di Fibra, ma solo di Tutto, ed è comunque partita l'attivazione di Fibra?
Sì, probabilmente era rimasta inserita nei sistemi la mia volontà di passare a Fibra. Mah...
Old 21-03-2014, 12:21   #12452
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Mi è venuta in mente una cosa.. Ci sono per caso novità su come e se verranno coperti i mux MA coperti attualmente da MiniCAB ECI?

A Parma da quello che mi pare di aver capito guardando i lavori è che hanno tirato un nuovo multicoppia fino all'MA, e gli hanno affiancato un armadio nuovo di zecca con modulo VDSL..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 12:43   #12453
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Comunque, spinto dalla tua indicazione, ho provato a chiedere ad uno degli operatori del 187 su Twitter se fosse possibile il passaggio diretto da Infostrada a Fibra senza passare per l'adsl, e lui mi ha risposto di sì, mah....
Me l'avevano detto anche a me ma invece...

10 minuti fa mi ha chiamato un operatrice del 187 e mi ha detto che stanno attivando l'ADSL, io le ho risposto: "Guardi che è già attiva da 10 giorni" e lei: "La stiamo configurando" e io: "Funziona già. Che altro state facendo?" e poi cadde la linea.... La disorganizzazione più totale

Tralaltro, non hanno ancora mandato la notifica di migrazione a Tiscali quindi in realtà per Tiscali sono ancora attivo anche se sconnesso

Ultima modifica di Mr.Thebest : 21-03-2014 alle 12:56.
Old 21-03-2014, 13:31   #12454
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Mmm stavo discutendo con un utente sul fatto che fastweb non rivende in wholesale la fibra telecom (da quanto ne so io lo fa solo la vodafone).

Lui invece afferma di essere cliente fastweb a Verona attaccato ad un cabinet telecom perchè non vi sono armadi fastweb in tutta la città e quindi di essere in wholesale... Sul serio anche fastweb rivende la fibra telecom in wholesale? non ne ero affatto a conoscenza
Ahhh ma allora sei tu Su H*Blog! Lascia perdere, quell'utente sarà sicuramente attestato su un DSLAM interrato. Ho un amico, nella sua città, che è nelle stesse condizioni.
Old 21-03-2014, 13:35   #12455
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Ahhh ma allora sei tu Su H*Blog! Lascia perdere, quell'utente sarà sicuramente attestato su un DSLAM interrato. Ho un amico, nella sua città, che è nelle stesse condizioni.
Haha bhe il nome è sempre quello :P Si sono io

Effettivamente non ci avevo pensato all'interrato >.< Ecco spiegato il mistero, grazie
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 14:26   #12456
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Me l'avevano detto anche a me ma invece...

10 minuti fa mi ha chiamato un operatrice del 187 e mi ha detto che stanno attivando l'ADSL, io le ho risposto: "Guardi che è già attiva da 10 giorni" e lei: "La stiamo configurando" e io: "Funziona già. Che altro state facendo?" e poi cadde la linea.... La disorganizzazione più totale

Tralaltro, non hanno ancora mandato la notifica di migrazione a Tiscali quindi in realtà per Tiscali sono ancora attivo anche se sconnesso
Ho finalmente trovato un operatore bravo... Questo grazie al cielo sapeva che dovevo fare il passaggio ad alice 7 mega per arrivare a fibra.

Mi ha detto di aspettare ancora 3 giorni per l'annullamento richiesta.
Dopodiché, ha detto che devo fare il passaggio ad Alice 7 Mega e mi ha suggerito di farlo tramite il 187 e poi invece il passaggio a fibra direttamente dal sito.

Non ho idea del motivo °°

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 14:30   #12457
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Ho finalmente trovato un operatore bravo... Questo grazie al cielo sapeva che dovevo fare il passaggio ad alice 7 mega per arrivare a fibra.

Mi ha detto di aspettare ancora 3 giorni per l'annullamento richiesta.
Dopodiché, ha detto che devo fare il passaggio ad Alice 7 Mega e mi ha suggerito di farlo tramite il 187 e poi invece il passaggio a fibra direttamente dal sito.

Non ho idea del motivo °°
Non farlo con il 187... sul sito è immediato: fai la richiesta, invii il fax e dopo 10 giorni sei apposto.

Con il 187: ti registrano la pratica, ti richiamano dopo qualche giorno per la registrazione e magari sbagliano pratica come è successo a me.

Inoltre, se fai sul sito, puoi vedere se la pratica esiste, se è in lavorazione e se è stata annullata
Old 21-03-2014, 14:34   #12458
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Mi pare a me, o il passaggio altro operatore - > fibra telecom è alquanto problematico ?
Old 21-03-2014, 14:37   #12459
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Mi pare a me, o il passaggio altro operatore - > fibra telecom è alquanto problematico ?
Non è problematico, è un delirio!
Old 21-03-2014, 14:45   #12460
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Non è problematico, è un delirio!
eh mi pareva...

facendo una rapida & veloce statistica direi che il 99% dei problemi, gli incontrano i "migranti" !

Commercialmente parlando, penso che sarebbe più giusto offrire al "figliol prodigo" che ritorna, procedure e tempi accelerati, per dimostrarli la riconoscenza di essere tornati all'ovile...

Invece pare che chi comanda, la pensi in maniera opposta !
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian