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Old 03-03-2014, 08:44   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ver_51244.html

Per la prossima edizione della Game Developer Conference si attendono importanti novità per lo sviluppo di DirectX e OpenGL: la direzione al ridurre l'overhead driver avrà impatti sullo sviluppo futuro di Mantle?

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-03-2014, 09:21   #2
gd350turbo
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La storia insegna !

Non è la tecnologia migliore a prendere piede, ma quella con la più ampia diffusione !

Mantle potrà anche essere la tecnologia più efficiente, ma se rimarrà relegata a poche schede video e/o pochi titoli, non riuscirà mai a sfondare.
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Old 03-03-2014, 09:35   #3
7stars
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La storia insegna !

Non è la tecnologia migliore a prendere piede, ma quella con la più ampia diffusione !

Mantle potrà anche essere la tecnologia più efficiente, ma se rimarrà relegata a poche schede video e/o pochi titoli, non riuscirà mai a sfondare.
sinceramente che Mantle sfondi o no a me non interessa...a me interessa che qualcuno abbia smosso le acque avrei voluto vedere senza Mantle che tipo di sviluppo avrebbero avuto DirectX e OpenGL... ma soprattutto la prima...
del resto c'era chi l'anno scorso diceva che non ci sarebbe stata mai nessuna DX12... e se D3D e OpenGL fossero perfette così come sono, non vedo il motivo per fare annunci sull'overhead e sul fatto di essere più "close to metal"... che ne dite? evidentemente problemi sull'overhead ed un multithreading efficiente ce l'hanno...mi sa...
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Old 03-03-2014, 09:45   #4
gimmy74
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AMD ha commesso l'errore di non fare uscire queste API per le console nextgen visto che montano GPU della stessa. Sul PC il rischio flop è alto visto che Nvidia non starà certo a guardare, anche in virtù di steambox
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Old 03-03-2014, 09:50   #5
gd350turbo
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sinceramente che Mantle sfondi o no a me non interessa...a me interessa che qualcuno abbia smosso le acque avrei voluto vedere senza Mantle che tipo di sviluppo avrebbero avuto DirectX e OpenGL... ma soprattutto la prima...
del resto c'era chi l'anno scorso diceva che non ci sarebbe stata mai nessuna DX12... e se D3D e OpenGL fossero perfette così come sono, non vedo il motivo per fare annunci sull'overhead e sul fatto di essere più "close to metal"... che ne dite? evidentemente problemi sull'overhead ed un multithreading efficiente ce l'hanno...mi sa...
Nel mondo attuale, governato dal marketing, nulla può dirsi "perfetto", dal punto di vista tecnico !

Tutto, driver/giochi/api ecc..ecc. a mio avviso, può essere ( notevolmente ?) migliorato, bisogna solo che a qualcuno venga la voglia di farlo !

E la voglia di farlo, viene se dietro questo miglioramento, ci sono dei soldi, tanti soldi !
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Old 03-03-2014, 09:53   #6
coschizza
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AMD ha commesso l'errore di non fare uscire queste API per le console nextgen visto che montano GPU della stessa. Sul PC il rischio flop è alto visto che Nvidia non starà certo a guardare, anche in virtù di steambox
sulle console come la one le directx fanno gia quello che fa mantle da sempre sia sulla xbox 1 che sulla 360. Quindi la MS è gia molto piu avanti da questo punto di vista sulle console e usare mantle per loro era inutile.

Mantre è una novita sul mondo dei pc ma sulle console è una cosa gia viata da un decennio ed è per questo che ne a MS ne a Sony interessa

Ultima modifica di coschizza : 03-03-2014 alle 09:58.
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Old 03-03-2014, 10:16   #7
MiKeLezZ
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Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
sinceramente che Mantle sfondi o no a me non interessa...a me interessa che qualcuno abbia smosso le acque avrei voluto vedere senza Mantle che tipo di sviluppo avrebbero avuto DirectX e OpenGL... ma soprattutto la prima...
del resto c'era chi l'anno scorso diceva che non ci sarebbe stata mai nessuna DX12... e se D3D e OpenGL fossero perfette così come sono, non vedo il motivo per fare annunci sull'overhead e sul fatto di essere più "close to metal"... che ne dite? evidentemente problemi sull'overhead ed un multithreading efficiente ce l'hanno...mi sa...
Basta che AMD prendesse contatto con Microsoft e si inserisse nello sviluppo delle nuove DX, invece che buttare fuori una nuova sottostruttura di programmazione che verrà resa obsoleta prima ancora che possa diffondersi
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Old 03-03-2014, 10:42   #8
MiKeLezZ
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L'Avatar di MiKeLezZ
 
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Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
qualcuno ha già la certezza che microsoft e amd (e magari nvidia) non possano collaborare sulla base di mantle (che forse non casualmente è open) a tirare fuori una dx close to metal?
Non vedo perché dovrebbero basarsi su mantle che è specifica per architettura AMD piuttosto che una soluzione comune che possa andare bene sia a NVIDIA che AMD che INTEL.

Quote:
perchè microsoft non ci ha pensato prima a tirar fuori questi miglioramenti?
Perché non sono miglioramenti, è un aumentare la complessità di programmazione così da tirare fuori maggiori performance.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-03-2014 alle 10:46.
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Old 03-03-2014, 11:16   #9
7stars
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Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
...che verrà resa obsoleta prima ancora che possa diffondersi
e questo chi lo sa? hai la sfera di cristallo? a me non sembra di aver visto ancora qualcosa... intanto di Mantle che è ancora in fase iniziale dei miglioramenti notevoli, a prescindere da problemi comprensibili della beta visto che le schede GCN e le relative configurazioni (anche multigpu) non sono poche, già si possono testare...
quando vedremo all'opera la nuova D3D? chissà... e con quali prestazioni... ? boh
p.s.: inoltre, chi ci dice che ancora una volta l'hardware non dovrà adeguarsi al software (e quindi i vendors dovranno rilasciare prodotti compatibili) anziché il contrario come accade con Mantle? non sappiamo nulla al momento...questo è il punto cruciale
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Ultima modifica di 7stars : 03-03-2014 alle 11:26.
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Old 03-03-2014, 13:20   #10
Er Scode
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AMD con Mantle ha/aveva un'arma non da poco per acquistare importante fette di mercato: c'è da sperare che abbia mosso bene le fila nascoste in modo da raccogliere sul medio-lungo periodo quello che ha seminato.
dai AMD!
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Old 03-03-2014, 15:24   #11
carlottoIIx6
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Originariamente inviato da Er Scode Guarda i messaggi
AMD con Mantle ha/aveva un'arma non da poco per acquistare importante fette di mercato: c'è da sperare che abbia mosso bene le fila nascoste in modo da raccogliere sul medio-lungo periodo quello che ha seminato.
dai AMD!
il fatto che le altre librerie abbiano preso la via di mantle la dice lunga sulla validità di mantle.
quindi mi aspetto prestazioni migliori su tutte le librerie.
vorrei dire che librerie migliori permetteranno ad amd di essere più competitiva in assoluto. infatti le sue cpu saranno più sfruttate, quindi si assottiglia il divario con intel, non che alle sue gpu!
ma c'è da dire che mantle non muore qui, in effetti se implementato darà sempre un plus poichè amd lo fa per gnc, per la sua architettura
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Old 03-03-2014, 23:05   #12
xeno the holy
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dai ati io sto gia' pronto con la mia r9 290
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Old 03-03-2014, 23:27   #13
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ma le varie 280 270 260 ecc sono veramente gcn come pubblicizzato o sono le vecchie wliv4?
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Old 03-03-2014, 23:52   #14
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ma le varie 280 270 260 ecc sono veramente gcn come pubblicizzato o sono le vecchie wliv4?
neanche la serie precedente è wliv4, e tra l'altro queste sono soltanto un rebrand, che se lo potevano pure risparmiare...facevano uscire le 290 e stop...e poi alla prox serie ricominciavano...ma sai...il marketing ti faccio credere che è nuovo ma non lo è! wow!
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Old 04-03-2014, 08:26   #15
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quindi 7950 7850 ecc sono gcn?
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Old 04-03-2014, 09:32   #16
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quindi 7950 7850 ecc sono gcn?
pardon,
SI
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Old 15-04-2014, 22:01   #17
Spaccamondi
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il fatto è che qui c'è ancora chi dice che Mantle renda più difficile la programmazione, ma non è così. Chi è riuscito a provarla ha confermato che è più facile da utilizzare rispettoa un DX o un OpenGL.
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