|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Rendere windows 7 più simile ad xp
Purtroppo a causa del prossimo cessato supporto ad xp mi tocca al più presto passare a Win 7; Volevo sapere se si trovano in giro delle guide per rendere il più possibile windows 7 uguale a windows xp (per attivare le classica gestione delle cartelle ed avere la barra avvio veloce vicino al pulsante start)?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, per la barra di avvio veloce in W7 >
http://www.giardiniblog.com/abilitar...-su-windows-7/ E per le cartelle http://www.pcdazero.it/vista-023usoilpc.php
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-03-2014 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Avrei anche un altro paio di dubbi: Su win 7 non c'è più outlook express con cosa lo posso rimpiazzare? Su win7 han pure tolto il browser internet, o meglio bisogna scegliere quale mettere... qual'è il browser più adatto per rimpiazzare i.e. ad es google chrome, od altro??? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Ultima modifica di diana33 : 01-03-2014 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quello che mi mancherà di più di xp è che è stabilissimo e gira in maniera molto pronta sul mio vecchio pc (la cosa che non sopporto in un pc è la lentezza non la mancanza di orpelli grafici e funzioni sfiziose e perlopiù inutili), ora come ora temo che installando win7 mi troverò un pc lento caricato di zavorra per me inutile..., anche perchè come mi è capitato di vedere in passato c'è una certa differenza fra configurazione minima per far girare un sistema operativo e la configurazione ideale per evitare rallentamenti.
A livello di antivirus gratuiti cosa conviene usare? Microsoft essentials come và? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui diciamo c'è la concorrenza di Outlook http://www.navigaweb.net/2009/11/cli...tlook-per.html IE c'è in W7, di default mi sembra che ci sia IE8 aggiornabile subito alla versione 9 . Come browser alternativi ci sono i soliti Firefox, Chrome (leggermente pesante...), Opera........e volendo provarne qualcuno di nuovo Molto veloce, facile da usare e cosa non da poco, immune da qualsiasi toolbar : se per caso sbagli a non guardare bene le varie finestre di installazione che appiono, durante l' installazione di qualsiasi applicazione e alla pagina della toolbar proposta non togli il segno di spunta (già messo di default) a Maxthon non fa nulla Le toolbar sono pericolose perchè portano infezioni, tutte le toolbar . Quando installerai W7 poi pian piano ti accorgerai delle cose in più che ha rispetto a Xp . E vedrai che è più veloce di W7 . Di default normalmente con W7 non occorrono driver audio, video o della scheda di rete perchè questi funzionino . Poi bisogna vedere che scheda madre monta il pc, se poi vuoi intallare oltre ai driver di windows 7 anche i driver proprietari, lo puoi fare . Ma l' audio e il video funzionano già, cosi come hai già una connessione di rete . Ma ripeto dipende dalla scheda madre del computer . Come antivirus o MSE o Avira In più ti dice tutto lui, su quello che girerà e su quello che non girerà su W7, driver compresi > Windows 7 Upgrade Advisor
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-03-2014 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
1) se non vuoi trasparenze basta che attivi il tema "windows classico", o disattivi le trasparenze. avrai una interfaccia non trasparente o ti troverai davanti una interfaccia stile win 2000. 2) barra d'avvio veloce? l'intera barra di seven è una barra d'avvio veloce. quindi questa è una domanda senza senso. Quote:
Quote:
semplicemente la UE gli ha imposto di ficcarti una schermata con su scritto "cosa vuoi mettere" ma non hanno tolto niente. oltretutto scegliendone uno diverso da IE, avrai IE E quell'altro che hai scelto. non è che sia cambiato qualcosa, eh. tieniti IE 9/10/11. preinstallati e aggiornati. MSE e passa la paura.
Ultima modifica di Khronos : 02-03-2014 alle 10:32. |
|||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la posta giustamente come detto da Khronos, c'è Windows Mail o Windows Live Mail. Se non lo trovi > http://windows.microsoft.com/it-it/w...utlook-express
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-03-2015 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte, ora appena ho tempo posso fare il passaggio da win xp verso windows 7 in relativa tranquillità.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, tienici informati
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
personalmente installo sempre la classic shell e attivo lo stile Windows classico (quello con il menù avvio a 1 colonna. dopodiché disattivo utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti. Et voilà, servita un interfaccia stile Windows 2000. Inoltre si può cazzeggiare anche con le opzioni cartelle (tipo per visualizzare sempre i menù)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.