|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
ventole piu adeguate per uno swfitech h220
salve ragazzi sono nuovo del formu chiedo a voi che ne sapete moooolto piu di me io ho appunto uno swiftech h220 che tempo fa mi consigliarono di montare in accoppiata con due akasa viper...partendo dal presupposto che non ho mai provato a montare le sue originale non so come posso essere ed è qui che mi serve il vostro aiuto a breve demo smontare tutto il mio sistema perceh passerò a un i7 4770k farò ovviamente un po di o.c vorrei portarlo almeno a 4.5 Mhz...quindi dal momento che devo tirare giu tutto vorrei sapere secondo voi se è i lcaso di continuare a montare le akasa oppure montare le ventole originali e sopratutto se è meglio mettere la tim della swiftech oppure continuare ad usare la mx4..premetto che io punto piu sulle prestazioni del raffreddamento rispetto alal silenziosita se ovviamente ha un buon guadagno rispetto a una akasa...nel senso se tra akasa e le originali ci sono 2 gradi di differenza e in piu aumento di molto il rumore lascio perdere ma se per caso con le originali riuscissi a recuperare almeno un 6/7 gradi preferisco sorbirmi un po di rumore ma freddare meglio la cpu...sul web non trovo niente di tutto cio m iaffido a voi e alle vostre conoscenze in materia grazie in anticipo a chi puo aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
La scelta mi pare corretta, le Akasa sono ottime ventole, vanno bene montate su dissipatori per la buona pressione statica che riescono a generare.
Per me montare quelle originali non cambierà molto, siamo li, non credo che ti possano far guadagnare 6/7°C, anzi credo che perderai qualcosa rispetto ad ora Se ce le hai da molto tempo e comunque vuoi cambiare le Viper, piuttosto compra delle NF-P12 che hanno una pressione statica molto alta e sono state progettate apposta per essere montate su dei dissipatori. Sono ottime ventole, anche se non particolarmente silenziose, è un po' così per tutte quelle che vanno specificamente montate su dissipatori. Per la pasta la MX4 va benissimo; Altre ottime paste, ma qui siamo a livelli da enthusiast, potrebbero essere la Thermalright Chill Factor o la Gelid GC-Extreme
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Le "Scythe Typhoon" (correggo in modo che tu possa trovarle agevolmente nel caso le cercassi) sono ottime ventole, andrebbero altrettanto bene, però il rumore quando vanno al massimo te lo raccomando
Secondo me con le Viper in tal caso sei a posto Poi facci sapere che temperature raggiungi in IDLE e sotto stress.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok vi terrò informati sicuramente anche perché so che intel scalda molto di più di amd...grazie per ora Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Macerata
|
Scusa se sono OT, ma da quanto hai l'h220? ti ha mai dato noie?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Scusa ma non ti conviene provare e fare dei test? le viper sono buone ventole ma io sinceramente proverei anche con le helix,io ho un antec 920 al quale avevo cambiato le ventole originale proprio con 2 Viper (che ho ancora) ma dopo vari test le ricambiai subito.Con le ventole originali settate in modo da non far rumore avevo prestazioni migliori delle viper,per stare dietro alle originali le viper devono lavorare ad alti rpm con conseguente rumore.Per lo meno questo è quello che ho constatato dai test fatti col mio hardware e poi ognuno ha una concezione e una tollerabilita' differente di quello che puo' essere il rumore per quello che ti consiglio di farti i tuoi test con il tuo hardware.
P.S. Anche io sono in procinto di acquistare lo Swiftech h220 davvero un bel mostricciattolo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Peccato per il colore delle Noctua, per il resto, tanto di cappello
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.