|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9581 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Qnap 459 pro (Atom dual core) raid 5 / link aggregation
Synology rs814 (Marvell Armada xp dual core) raid 1 / link aggregation Switch Zyxel gs1910 Router Draytek 2860 Cavi cat6 Testato su processore i5 da 2.4ghz e ssd in raid 0 La potenza delle cpu (sia dei nas sia dei client) è molto importante. Comunque guarda qualche test reale su http://www.smallnetbuilder.com
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori now: surface pro 3 - powered by nikon Ultima modifica di windswalker : 26-02-2014 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#9583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Ragazzi, vi ringrazio tutti, è bastato disabilitare il FW (lato NAS) per farmi vedere il NAS in LAN dinuovo via DLNA.
Ho quindi appurato che mancava lato NAS l'apertura proprio sul DLNA.. che prima dell'aggiornamento da 4.2 a 4.3 c'era dato che l'ho usato per un annetto buono.. si sarà perso per qualche "errore" non so, ma ora ho sistemato e vi ringrazio delle dritte. Vi chiedo un'ultima cosa se la sapete. Uso DS Video per organizzare film e telefilm, ma alcuni di questi non li raggruppa assieme (telefilm) non "riconoscendoli" come gli altri, o alcuni film per il quale non trova trama, o la trova in inglese.. Vedo che il software si appoggia a IMDB per queste informazioni, dove c'è ovviamente sia la versione ita che eng, o comunque ci sono tutte le informazioni anche per le puntate che non "riconosce". Sapete dirmi che metodo utilizza per fare questa ricerca? utilizza i metadata del file video? in tal caso mi sapete consigliare un editor in modo da "correggere quelli errati" così da organizzare al meglio i miei file?
|
|
|
#9584 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sono andato a vedere le performance dei Synology per quanto riguarda la categoria "NASPT - hd playback e record"(dovrebbe essere quella che mi interessa maggiormente), e il migliore dei due bay è ds213+ che va a 85,4. Non mi sembra malaccio, ammesso che abbia guardato la categoria corretta. Bisognerebbe capire quanto è il trasfer rate di un ultrahd non compresso. A leggere in rete il nuovo codec h.265 dovrebbe essere molto più performante dell'attuale. |
|
|
|
|
|
|
#9585 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Io ho verificato che nella mia rete con upnp disattivato la xone non rileva la nas (ho detto "LA"??? ahiahiai - Vogliamo farle un'altra questione di stato?)! Quindi non parlo per sentito dire ma per esperienza personale. Siete tutti bravi a saltare alla gola a chi cerca di portare la propria esperienza a chi chiede consigli senza per questo avere la presunzione di dimostrare niente o di sentirsi un professore. Spesso ho risolto alcuni problemi seguendo i consigli anche dei meno esperti. Trovo sia giusto ascoltare, tutti, senza alcuna distinzione, anche gli ignoranti perché non si sa mai da chi si può imparare. Una volta ascoltato decido come comportarmi, non ci vedo alcun problema in questo. Trovo molto più discutibile i continui interventi dei soliti simpaticoni tuttologi che con molta arroganza continuano a sentenziare su quanto detto da questo o da quell'altro. E' un forum, qui si chiede consigli e ognuno porta del suo, non è una gara a chi è più bello o più bravo o a chi ce l'ha più lungo. Tra l'altro, rispondere alle richieste di aiuto è una cortesia non c'è dubbio, peccato che spesso le risposte tardino ad arrivare. Io stesso avrò fatto almeno una ventina di domande alle quali si e no, avrò avuto risposta a 3. Cosa vuol dire? Che gli utenti non conoscessero le risposte? Può darsi, io sono uno positivo e voglio pensarla così. Resto però basito quando la stessa domanda viene posta da un altro utente alla quale i soliti tuttologi rispondono con grande premura. Ma siamo positivi, queste cose accadono. Mi spiace constatare che la cortesia come nella vita reale anche in quella cibernetica sia ormai un lontano ricordo. |
|
|
|
|
|
|
#9586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Domandina (quella sull'ex-fat alla fine l'ho risposta da solo: non lo supporta): il cestino delle varie cartelle condivise, non c'è un modo semplice e veloce per svuotarlo? L'unico modo che ho trovato è andare in Pannello di Controllo, Cartella Condivisa, Azione, Vuota tutti i cestini: non è propriamente comodo...
|
|
|
|
#9587 | |
|
Senior Member
Città: BG
|
Quote:
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#9588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi provare se da pc viene rilevato il media server, magari è un problema con la vodafone
|
|
|
|
#9589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#9590 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9591 |
|
Senior Member
|
Edit: ho guardato ed in effetti è molto comodo. Ho impostato lo svuotamento ogni sera a mezzanotte, cancellando tutti i file più vecchi di 24h.
Grazie per la dritta
Ultima modifica di patanfrana : 26-02-2014 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#9592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Il router fa appunto routing tra due reti diverse (la tua e internet ad esempio) Gli apparati collegati alla rete non hanno bisogno di routing per comunicare tra di loro a meno di non aver attivato filtri sulle porte (con la DMZ ad esempio). |
|
|
|
|
|
|
#9593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#9594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
però ho bisogno di capire come far funzionare gli script. mi aiutate? sarebbe carino fare una specie di app per il synology che faccia la stessa cosa... |
|
|
|
|
|
|
#9595 | |
|
Member
|
Quote:
Non è una gara, lo ripeto; io riporto oggettivamente la situazione, se disabilito l'upnp sul router il Synology non viene visto da tutte le periferiche, questa è la realtà! Questo può essere utile per risolvere il problema di chi ha postato la domanda? Non lo so, se si trova nella mia situazione io con upnp attivo ho risolto! |
|
|
|
|
|
|
#9596 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9597 |
|
Senior Member
|
qualunque. .modificando un qualsiasi parametro poi il nas viene visto dal device..io lo faccio con la.ps3 ma ovviamente è una sega.
Lo so perché per far andare in ibernazione il mio nas devo bloccare la porta 1900 per upnp e cosi il nas non viene visto sempre dalla ps3 anche se faccio la scansione della rete ciao Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#9598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So però che i modelli n e n+ possono creare anche delle vlan wireless (molto comodo per account guest). Non so per la schedulazione dell'accesione: puoi controllare sulla demo online. Ah dimenticavo: occhio che non sono proprio una passeggiata da configurare...
|
|
|
|
#9599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Va beh, ma 100 Mb/s alla fine sono poco più di 12 MB/s, mi stupirei se non ce la facesse. Se invece ha scritto male e intendeva 100 MB/s è tutto un altro paio di maniche. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bloccare dove? Sul firewall del nas? Se sì allora siamo punto e a capo: non confondiamo il firewall del nas con quello del router!!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.