Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2014, 19:39   #15121
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Secondo me è il WARNING per Samba che ti freeza il browser.
Dovrebbero anche correggere nel registro wireless l'indicazione sul wifi disabilitato. Io ho spento la 5 Ghz e mi dice che è la 2,4 ad essere down.
C'è la possibilità di disattivarlo il WARNING per il Samba o chiuderlo ... ti stai riferendo al Triangolino giallo che appare in alto sulla destra, vero ?

dovrei rientrare all'ultimo firmw 374_4422 perchè mi ha incuriosito lato Wifi...

Ti confermo anche quel Bug .. dove esce quel falso avviso della 2.4 Ghz disabilitata .. invece è l'inverso !!
Old 23-02-2014, 19:49   #15122
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
C'è la possibilità di disattivarlo il WARNING per il Samba o chiuderlo ... ti stai riferendo al Triangolino giallo che appare in alto sulla destra, vero ?

dovrei rientrare all'ultimo firmw 374_4422 perchè mi ha incuriosito lato Wifi...

Ti confermo anche quel Bug .. dove esce quel falso avviso della 2.4 Ghz disabilitata .. invece è l'inverso !!
A me sembrava un punto esclamativo!! Io mi si sono fatto portare alla pagina indicata dal warning ed è scomparso da solo, senza che io facessi nulla. Possibile?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:51   #15123
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Noric
la portata dei fix dell'ultimo firmware per capire se sia davvero folle restare col vecchio firmware
Stai testando l'ultimo oppure sei ritornato già al _158, o non hai aggiornato proprio ??? Per me è da provarlo ! Guarda che- lo stavo provando un po ieri sera e la portata Wifi con l'ultimo firmw .. direi che non è maluccio ehh.. poi i casi e fattori cambiano da situazioni a situazioni ... ma ripeto , a me ha incuriosito un po ...

Ultima modifica di shoxblackify : 23-02-2014 alle 19:53.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:55   #15124
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
A me sembrava un punto esclamativo!! Io mi si sono fatto portare alla pagina indicata dal warning ed è scomparso da solo, senza che io facessi nulla. Possibile?
Si, giusto , punto esclamativo sulla dx.

Allora devo rimetterlo di nuovo ,, magari faccio sapere se risolvo con sto Warning... (ci manca pure questo x rompere i cojo.. )
Old 23-02-2014, 19:58   #15125
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Per vostra esperienza, con il trucchetto del'asus, si è stabili modificando dal menù asus del router i db di connessione? Ed anche riaccendendolo dopo uno spegnimento, mantiene la connessione?
Ha problematiche in particolari questo router? Noto che l'ultimo firmware vi da dei problemi ma onestamente per me non è un problema montare un firmware precedente basta che sia stabile e possa modificare permanentemente l'SNR
Ti posso dire la mia esperienza, quindi va presa come tale, in quanto ogni linea ed ogni situazione fa storia a se, tipo DSLAM e provider a cui ci si appoggia compreso.
Fatta questa premessa, ti posso dire che il tweak SNR funziona egregiamente, rimane attivo anche dopo un riavvio e/o spegnimento e riaccensione del dispositivo. Io sono su un DSLAM Alcatel Ethernet e Telecom Italia come servizio, ma la centrale non è molto lontana (1,5Km al massimo) e l'impianto non è messo malissimo. Connessione "rock solid" per settimane senza problemi. Ma questo è ciò che riguarda me, molte persone con il medesimo DSLAM hanno problemi e si trovano meglio con un modem-router con chipset Broadcom.
Io ho avuto un 2200v4 per un breve periodo, l'ho sostituito subito per via del wireless non performante in quanto Netgear pare lo venda depotenziato, rispetto al N55U che seppur con i nuovi firmware non ha la potenza di un tempo è comunque al massimo di ciò che permette la normativa di legge; altro non posso dire perché mi è bastata solo quella cosa per cambiarlo.
Ad ogni modo parli di "connessione ballerina" e quasi quasi te lo sconsiglierei come dispositivo, in quanto potresti rimanerne deluso... Se puoi provalo, tentare non nuoce.

Ultima modifica di internet : 23-02-2014 alle 20:16.
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:02   #15126
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ragazzi... Dopo tutto quello che avete detto sul nuovo Fw penso che resterò ancora col .158
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:32   #15127
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Ciao,
perdonate una domanda:

questa mattina spengo il modem router, prima da tastino e dopo da ciabatta...ed esco...rientro stasera lo riaccendo e mi accorgo che è completamente resettato, tutto da reimpostare...è successo a qualcuno ?

ho aggiornato al nuovo firmware il 4422 e prima con quello subito precedente la cosa non accadeva.

scusate e grazie...
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:33   #15128
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
Ciao,
perdonate una domanda:

questa mattina spengo il modem router, prima da tastino e dopo da ciabatta...ed esco...rientro stasera lo riaccendo e mi accorgo che è completamente resettato, tutto da reimpostare...è successo a qualcuno ?

ho aggiornato al nuovo firmware il 4422 e prima con quello subito precedente la cosa non accadeva.

scusate e grazie...
Subito dopo il l'aggiornamento non avevi fatto il reset vero? In caso affermativo è già successo a qualcuno.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 23-02-2014, 20:39   #15129
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
lo avevo fatto, quello hardware però, il tastino dietro
Old 23-02-2014, 20:44   #15130
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Stai testando l'ultimo oppure sei ritornato già al _158, o non hai aggiornato proprio ??? Per me è da provarlo ! Guarda che- lo stavo provando un po ieri sera e la portata Wifi con l'ultimo firmw .. direi che non è maluccio ehh.. poi i casi e fattori cambiano da situazioni a situazioni ... ma ripeto , a me ha incuriosito un po ...
Non ho ancora aggiornato, sono sempre rimasto fermo al .158.
Quando riaggiorni potresti fare un piccolo test della portata tra prima e dopo l'aggiornamento? Per chi non lo sapesse, se non si vuole installare inssider il test dei dB si può fare anche con AIDA64 andando in "rete locale">"rete di windows". Ti fa vedere in tempo reale i dB.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ragazzi... Dopo tutto quello che avete detto sul nuovo Fw penso che resterò ancora col .158
Penso anch'io che il buon vecchio .158 non dia grossi problemi. Almeno con gli accorgimenti che ho postato prima. A proposito, hai qualche idea su cosa potrebbe significare "Fixed lighthttpd vulnerability"? è l'unico fix che non sono riuscito a decifrare con sicurezza: secondo me è un bug sfruttabile attraverso la vulnerabilità di AiCloud, quindi per chi non usa AiCloud non dovrebbe essere un problema. Ma non ho trovato infrormazioni certe in proposito.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:47   #15131
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

@trott@81

Ok ho riflashato al 374.4422 , ho risolto eliminando l avviso del Warning intervenendo negli avvisi , cambiando passw di accesso e disabilitando la condivisione del Samba .

Ora sotto con la portata Wifi....

Inviato da iPhone5 con Tapatalk2...
Old 23-02-2014, 22:01   #15132
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
hai qualche idea su cosa potrebbe significare "Fixed lighthttpd vulnerability"? è l'unico fix che non sono riuscito a decifrare con sicurezza: secondo me è un bug sfruttabile attraverso la vulnerabilità di AiCloud, quindi per chi non usa AiCloud non dovrebbe essere un problema. Ma non ho trovato infrormazioni certe in proposito.
Scusate se mi intrometto ma penso che sia riconducibile all'advisory su Security Focus
di Giugno 2013:
http://www.securityfocus.com/archive/1/526942
e Luglio 2013:
http://www.securityfocus.com/archive/1/527275

Suggerisco anche di dare un'occhiata qua:
http://blogs.law.harvard.edu/zeroday...pwned-is-like/
ed una discussione iniziata su reddit:
http://www.reddit.com/r/dogecoin/com..._wallet_is_in/
e
http://www.reddit.com/r/netsec/comme..._asus_routers/

Ultima modifica di internet : 23-02-2014 alle 22:05.
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 22:09   #15133
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
Ciao,
perdonate una domanda:

scusate e grazie...
Si, fatto anche a me !!!!

Alex
Old 23-02-2014, 22:59   #15134
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma penso che sia riconducibile all'advisory su Security Focus
di Giugno 2013:
http://www.securityfocus.com/archive/1/526942
e Luglio 2013:
http://www.securityfocus.com/archive/1/527275

Suggerisco anche di dare un'occhiata qua:
http://blogs.law.harvard.edu/zeroday...pwned-is-like/
ed una discussione iniziata su reddit:
http://www.reddit.com/r/dogecoin/com..._wallet_is_in/
e
http://www.reddit.com/r/netsec/comme..._asus_routers/
Grazie mille della segnalazione. Quindi si può confermare che la faccenda interessa solo chi usa AiCloud.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 01:15   #15135
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

test....

Quote:
Originariamente inviato da Noric
AIDA64 andando in "rete locale">"rete di windows". Ti fa vedere in tempo reale i dB
scusa ma dove mostra i dB, sto Sw ???? io non vedo nulla tra i dettagli che mi elenca .. bohh c'è tutto , ma tranne i dB, non li vedo .(ergo... rete locale> rete Windows )

Non ho fatto dei test prima perchè il tuo messaggio l'ho letto dopo , ma cmq io provengo dal _158 come il tuo ...

Da inSSIDer sto notando un calo ( non di granlunga) di dB rispetto al _158 ...( facendo mente locale , oscillava sui 25/28 dB il segnale, ma sempre approssimando ..) ) mentre _4422 tra 30 / 35 dB e non sale ...(per ora ) ho allargato meglio anche le tre antenne esterne per avere maggior campo ... calcolando però che il PC è nelle vicinanze dal 55..

Vorrei fare ulteriori prove domani e cioè distanziandomi ancora di più dai dispositivi rispetto al router ,, cmq fino adesso mi sono connesso dall'iPhone posizionandomi nell'appartamento giù ,, come distanza dovevo stare circa 20 /25 m dal router e posso dirti che non è maluccio .. segnale sceso di una tacca in meno ma ... come velocità TX ci siamo
Per adesso mi sta convincendo ,, certo qualcosa in meno come potenza trasmessa rispetto al _158 la si nota .. ma credevo che fosse ancora peggio questo nuovo firmw. rispetto agli ultimi rilasciati ancor prima.

Ma servono ulteriori recensioni sul 374_4422 da parte ANCHE di altri !

Provalo anche tu ne ?

Ultima modifica di shoxblackify : 24-02-2014 alle 01:28.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 06:43   #15136
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Aggiornato tramite il modem,
Reset software,
Reset hardware,
2 ip cam che ottengono il proprio ip dal dhcp del modem hanno lo stesso ip di prima che aggiornassi.
Old 24-02-2014, 07:24   #15137
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Ti posso dire la mia esperienza, quindi va presa come tale, in quanto ogni linea ed ogni situazione fa storia a se, tipo DSLAM e provider a cui ci si appoggia compreso.
Fatta questa premessa, ti posso dire che il tweak SNR funziona egregiamente, rimane attivo anche dopo un riavvio e/o spegnimento e riaccensione del dispositivo. Io sono su un DSLAM Alcatel Ethernet e Telecom Italia come servizio, ma la centrale non è molto lontana (1,5Km al massimo) e l'impianto non è messo malissimo. Connessione "rock solid" per settimane senza problemi. Ma questo è ciò che riguarda me, molte persone con il medesimo DSLAM hanno problemi e si trovano meglio con un modem-router con chipset Broadcom.
Io ho avuto un 2200v4 per un breve periodo, l'ho sostituito subito per via del wireless non performante in quanto Netgear pare lo venda depotenziato, rispetto al N55U che seppur con i nuovi firmware non ha la potenza di un tempo è comunque al massimo di ciò che permette la normativa di legge; altro non posso dire perché mi è bastata solo quella cosa per cambiarlo.
Ad ogni modo parli di "connessione ballerina" e quasi quasi te lo sconsiglierei come dispositivo, in quanto potresti rimanerne deluso... Se puoi provalo, tentare non nuoce.
Quindi credo che a casa nuova monterò questo asus.
Onestamente volevo abbandonare netgear e passare ad altro , qualcosa di buono che sfornasse sempre nuovi firmware.
Il problema è la distanza dalla centrale. Il mio vecchio router, quando modificava l'snr e fixava la linea a 5.5 mega, non l'abbandonava più ed era stabile per settimane.

Non vorrei prendere questo router per il fatto che se non va bene, devo venderlo per prendere il v3 che girando l'ho trovato all'ipercoop alla modica cifra di 79 euro!!!
Vediamo un po..
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 08:46   #15138
Kratos_Forever
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problema dm e torrent

Ciao, ho novità sul problema dei torrent che non partono sul dm.

Pensavo fosse l'hub usb, (ho attaccato l'hd direttamente), pensavo fosse la formattazione (ho provato con una chiaveta formattata ext), ho cambiato HD, ho disinstallato pulito e reinstallato il dm, ma nulla non andava.... sempre error.....

Allora ho voluto provare come ultima spiaggia con un e2k e ...... sopresa è partito.......
A questo punto mi chiedo se con le ultime versioni va settato qualcosa di diverso per abilitare i torrent sul router??
Oppure banalmente il sito da cui cerco i torrent (torrent-finder.info) non funziona più?? come faccio a vedere se un link torrent è valido?

Grazie in anticipo
Kratos_Forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 08:56   #15139
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
@trott@81

Ok ho riflashato al 374.4422 , ho risolto eliminando l avviso del Warning intervenendo negli avvisi , cambiando passw di accesso e disabilitando la condivisione del Samba .

Ora sotto con la portata Wifi....

Inviato da iPhone5 con Tapatalk2...
Perfetto!! Anche a me faceva bloccare il browser. Questa cosa è tra le cose da sistemare. Un warning che ti inchioda il browser.
Old 24-02-2014, 09:17   #15140
scarnific
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Perfetto!! Anche a me faceva bloccare il browser. Questa cosa è tra le cose da sistemare. Un warning che ti inchioda il browser.
Stessa cosa a me. Ho risolto bloccando il punto esclamativo lampeggiante con adblock. Ora è tutto a posto.
scarnific è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian