|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
non come chi dice "meglio PS4, e lo dico da possessore di X360".. non se ne abbia a male nessuno ma credo che paragonale toccando con mano entrambe sia più oggettivo di un confronto fatto con solo una, anche se nella precedente generazione si aveva la concorrenza.. questo indipendentemente che sia meglio una o l'altra. tanto tempo al tempo e anche io mi metto in doppio
|
|
|
|
#5102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dopo aver scritto le prime impressioni sul thread di PS4 (riguardo solo PS4 com'è giusto che sia), vengo a dire anche la mia pur concordando in toto con Cry.
Allora: - Pad: materiali migliori su PS4 tranne per gli stick, notevolmente migliori in qualità su One. Continuo a ritenere più comodo quello di One ma la feature dell'audio tramite pad per me è una killer app; - Cuffiette, su PS4 non classificate, a questo punto non mi lamento dell'headset di One; - SO notevolmente più veloce su PS4, da migliorare certo ma al momento è più intuitivo. Certo manca il completo multitasking, ma ad oggi preferisco il SO PS4. Aspetto per un giudizio migliore la nuova patch di One, ma non penso cambierà granché; Per il resto non ho granché da confrontare, sono soddisfatto dell'acquisto.
|
|
|
#5103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#5104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
HP PAVILION G6 2101SL Playstation 4 al day -1 Xbox One live id. Perpax78 Ultima modifica di PERPAX : 10-02-2014 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#5105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#5106 |
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Già che siamo in argomento, esprimo il mio giudizio conclusivo, ad oggi, su entrambe le console:
Come tanti (alcuni? ) sapranno, ho le console dal Dayone, entrambe.Dopo averle testate, e aver giocato mediamente la stessa quantità di tempo con entrambe (seppur la One sia in vantaggio con Forza) posso tranquillamente dire che tra PS4 e XOne, al momento, preferisco sicuramente e senza alcun dubbio la mia cara e vecchia PS3 ![]() Almeno quest'ultima mi sta continuando a far giocare a una riga di arretrati che manco un rotolone regina basta per appuntarli, mentre le "next" se ne stanno li a smuovere la polvere con le ventoline una volta a settimana, giusto per esser sicuro che non muoiano di depressione da abbandono In previsione futura, ipotizzando che la scia di giochi uscita per le console ricalchi quella della gen passata (quindi lato Sony con maggior numero di japanware e rpg di vario tipo) e, sempre ipotizzando che lato software console e servizi online la situazione resti su per giù quella attuale, posso personalmente asserire che PS4 sarà indubbiamente la mia console prescelta di questa generazione, e, salvo sorprese più o meno eclatanti su XOne, l'esistenza tra le mie mura della console MS potrà, prima o poi, esser sicuramente messa in discussione (soprattutto se ne fanno la versione No-Kinect dopo avermi fatto comprare questa ).p.s. per chi se lo chiede, al momento ho rimandato la vendita di PS4, come invece avevo prospettato qualche giorno fa....................... aspettando Driveclub.....................
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#5107 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
|
|
|
|
|
#5108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente mi fa piacere cominciare a sentire diversi pareri da chi le ha entrambe, semplicemente perchè in confronto a chi si pone come "imparziale" solo perche ne ha una della nuova gen e una della vecchia.. insomma vuol dire poco, o comunque non è una prova molto "diretta", un po come chi ha provato l'altra dall'amico.. Non volgio difendere una piuttosto che l'altra a me frega zero di quale è la migliore, quella che volevo prendere per prima per motivi miei (amici, pad, giochi) l'ho presa, nulla mi fermerà dal prendere la seconda successivamente. non ho presenze da fazione mi fa solo piacere sentire i pareri dei ragazzi che le hanno entrambe, delle volte molti si sentono di spingere una solo perchè hanno solo quella per mille motivi.. questo anche se, per combinazione di cose, è attualmente la "migliore" sotto diversi punti.. Perpax sia chiaro non mi riferisco a te, il mio era un ragionamento globale per una cosa che leggo di frequente su diversi forum, ci mancherebbe anzi.. a dirla tutta, a parte casi cronici, qui dentro si è anche tutto sommato abbastanza obiettivi sulle cose. a prenderle entrambe aspetto solo 2 cose: che escano giochi per entrambe (spendere 1000€ per due fermacarte ora non mi va) che finisco un po di arretrato conla vecchia gen che poi venderò e passerò in toto sulla nuova
|
|
|
|
#5109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti al momento i verdetti tecnici sono sempre abbastanza a sfavore di MS, a parte lavori imho da "cani" dell'ultimo CoD Dogs.. leggo che con l'ultima patch siano riusciti ad uccidere i frame su alcune mappe.. boh.. brutta gente che è rimasta in IW..
|
|
|
|
#5110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#5111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5112 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Questo e' l'articolo intero dell'intervista a Bolcato di Rebellion di cui si parlava qualche post addietro. I 15MB rimasti ignoti che sarebbero? Sempre ram embedded o cosa?
|
|
|
|
#5113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
solo perchè certi discorsi e certi modi di porre le cose, certe ironie facili non mi piacevano...e tuttora non mi piacciono La tua analisi piace anche a me, stranamente... Io invece spero che la dash della ps4 si impreziosisca un po', a me pare troppo povera, vorrei collegamenti diretti non so a youtube o a tune in radio come su ps3...a me pare un passo indietro, velocissima, concordo, ma non so per me c'è spazio per aggiungere qualcosa senza doverla per forza appesantire.
|
|
|
|
#5114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Linus sono d'accordo anche con te sulla dash..velocissimissima, pulita ed essenziale. Qualcosa ancora però si può fare per renderla più "completa". Oltretutto ho notato che sulla XMB quando passo su "Amici", sopra esce una lista degli amici online che non è interagibile. Diciamo che è incompleta perché per vederla tutta tocca aprire direttamente l'applicazione. Sarebbe carino invece se con lo stick destro potessi scorrere tutta la lista amici online senza dover entrare sempre nel menu degli amici online.
|
|
|
|
#5115 | ||
|
Senior Member
|
Gli sviluppatori hanno pubblicamente detto che nonostante i vari bug del gioco, "i loro sforzi futuri sono dedicati ai DLC e non alle patch".
Puoi immaginare che a molti giocatori questa dichiarazione non è esattamente piaciuta Quote:
http://www.redgamingtech.com/xbox-on...n-against-ps4/ Quote:
||
|
|
|
|
|
#5116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
beh youtube manca del tutto... quando uscirà l'app sarà raggiungibile in home come ora i giochi o i browser. Per chi fosse comunque interessato ad usare youtube su ps4, da browser andate su youtube.com/tv... sia apre l'app per televisori (uguale a quella presente su ps3) e funziona perfettamente
|
|
|
|
#5117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
e poi una curiosità che devo dire Ma non pensate che i tasti power e il tasto di espulsione del disco siano invertiti? Quando la accendo direttamente dalla console mi aspetto sempre che il tasto di accensione sia sotto e quello di espulsione sopra...e premo sempre il tasto sbagliato ok ok...son mie pippe mentali tutte mie
|
|
|
|
#5118 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
Cmq marzo e' vicino. Si stara' a vedere.
|
|
|
|
#5119 |
|
Senior Member
|
Fra tutte le varie differenze fra PS4 e X1, alcune riconducibili alla diversa potenza (resa grafica nei multipiatta), altre riconducibili a mancanze dovute alla fretta (niente indicatore di batteria...) o magari a questioni di costi che verranno sistemate col tempo (DLNA su PS4, Dolby su X1), c'è una sola differenza che non riesco proprio a spiegarmi.
Com'è che la X1 ci mette dieci volte il tempo per installare i giochi? e non dico con le patch, ma proprio offline. Va bene che il lettore della PS4 è un po' più veloce - 6x contro 4x, pare - ma una differenza del genere è comunque ridicola.Che ha fatto MS, ha collegato il lettore Bluray in modalità PIO?
|
|
|
|
|
#5120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quella storia dei 15 mb fa ridere: se volete mi metto a contare le cache in giro per la PS4, inclusa quella del lettore ottico; magari raggranello qualche mb in più che può tornare sempre utile per altro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

) sapranno, ho le console dal Dayone, entrambe.